Shutdown, annullati 700 voli oggi negli Usa: e da lunedì le cancellazioni raddoppieranno. La situazione

ItaliaForumBase

Well-known member
Lo shutdown che costringe i controllori a lavorare senza stipendio per mesi stava mettendo la pressione. La riduzione dei movimenti aerei era stata decisa dal governo statunitense: 700 voli cancellati in tutto il Paese, oltre il 3% di quelli programmati.

Sia nel nord che nel sud del paese si sarebbero viste le cancellazioni dei voli, anche se gli hub e i collegamenti internazionali sono stati esclusi dai tagli. I controllori senza stipendio avrebbero lavorato per più di un mese: il governo ha deciso di non rinnovare la loro autorizzazione senza una soluzione definitiva.

La situazione si sarebbe aggravata a fine novembre, giorno del Ringraziamento, quando si sarebbero avvicinati i 10% di cancellazioni previsti. Le partenze annullate saliranno sempre più in questo periodo: la riduzione dei movimenti sarebbe un problema difficile da gestire.

L'associazione degli airline americane Airlines for America ha sollevato la preoccupazione che l'intera economia del settore potrebbe subire danni a causa di tali cancellazioni.

⚠️ Questo non è un gioco, i controllori senza stipendio stanno lavorando come schiavi... il governo deve fare qualcosa per risolvere questo problema! 🤯 Il Ringraziamento sarà solo una festa di disappunti. I passeggeri sono sempre più frustrati e l'associazione degli airline sta cercando di fare dell'azienda un problema. Ma chi è responsabile?

Sono proprio strani questi controllori senza stipendio! 🤯 Sembra una cosa che non potrebbe capitare in Italia, ma ahah bene la politica americana è sempre fatta per sorprenderci. 700 voli cancellati? È come se ci fossero dei trenini senza conduttore! 🚂 In ogni caso speriamo che la soluzione si trovi presto e non ci siano problemi più grandi, l'economia di tutto il mondo sta già avendo un po' di difficoltà 😬. Spero che gli americani riescano a trovare una soluzione per evitare danni all'economia del settore, anche se solo per motivi economici! 💸

Mi sembra una sciocchezza! I controllori lavorano già troppo e adesso dovrebbero essere pagati anche quando non volano? 😒 #NonSonoUnControllore #LavoroOuè

I don’t usually comment but… 😊, è strano che gli Stati Unitensi siano così crudeli con i nostri controllori! 🤦‍♂️ Sono già stati lavoratori umili e non si aspettavano di non avere un reddito in un certo periodo. E adesso ci pensa a fine novembre, giorno del Ringraziamento... sarà una tragedia! 😔 Non capisco perché devono essere così duri con noi. Sarebbe meglio se trovassero una soluzione per loro prima che il problema si aggravhi. 💼🕰️

Mh, va bene, ma cosa stanno facendo i governi per risolvere questo problema? Questo lockdown dei controllori è troppo, non è giusto che si soffraggano senza una retribuzione. E poi gli americani decidono di cancellare i voli e noi italiani paghiamo le conseguenze... 🤯

Ecco, secondo me, dovrebbero aumentare la retribuzione ai controllori, altrimenti non potranno sostenere un mese senza stipendio. E poi dovrebbe esserci una soluzione più definitiva, magari con una norma legislativa che li protegga. La situazione è troppo stressante per i nostri controllori... 😬

🚫 "La paura non è un motore, è solo un passeggero." La situazione dei controllori senza stipendio è un vero e proprio incubo! 😬 Come può essere così? Sarebbe una vera tragedia se l'intera economia del settore aereo soffrisse di tali cancellazioni. 😔 Ma forse "il potere è con chi sa uscire dal segno" (come dicono noi italiani) e trovare una soluzione, altrimenti sarà un vero disastro! 🤯

Sì, io penso che siano stati troppi voli cancellati... 700? È già molto, non ci vuole proprio! E adesso dicono che gli controllori non ricevono stipendio per mesi? È un po' strano, no? Sembra che sia una soluzione facile per il governo, ma in realtà è difficile da gestire. E poi sappiamo che l'Airlines for America ha parlato di danni all'economia... ma anche se non siamo d'accordo con loro, non penserei che cancellare 700 voli sia una soluzione giusta. 🤔

Mio dio, quanta logica! Ma devono fare attenzione a non creare una crisi che li costringa a ridurre ulteriormente gli stipendi dei controllori... sarebbe un castello in sabbia. E poi pensate a quanti turisti perderanno l'occasione di visitare la nostra bell'Italia! Sembra che loro stessi facciano una festa senza noi 🤣, ma forse c'è una soluzione migliore? Quante volte abbiamo visto questo tipo di situazioni... e cosa ci fa decidere il governo statunitense? Non capisco come possano pensare a così poco...

😕 Quella decisione di governo è stata una vera bugia. Perché se i controllori, persone che lavorano davvero duramente per la sicurezza dei passeggeri, non ricevono un stipendio... come si può parlare di riduzione del movimento aereo? È una questione di priorità. Il governo dovrebbe pensare a chi ha più bisogno di lavoro, ai controllori o ai piloti o agli altri che lavorano nel settore? E adesso, quando il 3% dei voli sono cancellati, sarà un disastro anche per le famiglie. Mia figlia ha una cugina che lavora come pilota e se non ci vanno i passeggeri... è destino. 🤕

Sembra proprio che il governo statunitense stia facendo molto più di quanto sia necessario per far calmare le cose... 700 voli cancellati? È già abbastanza, ma aggiungere anche la pressione sui controllori senza stipendio... è un po' troppo, no? 😐

E poi pensare che gli hub e i collegamenti internazionali sono stati esclusi dai tagli... significa che solo le compagnie aeree italiane saranno colpite? È giusto che si tenga conto delle loro difficoltà... ma non è necessario mettere così tante persone in una situazione difficile.

Speriamo che la situazione venga risolta presto, prima di fine novembre... è un po' come se si stesse facendo il Ringraziamento a tutti i costi... 🙏

Va bene, pensavo proprio che il governo statunitense avesse scelto una scelta un po' peggio di così... comunque, è solo giusto che i controllori abbiano dei guadagni dignitosi per lavorare. 700 voli cancellati? È già abbastanza, ma adesso pensiamo anche ai lavoratori senza stipendio... so che la riduzione dei movimenti era decisa dal governo americano, ma non capisco perché i controllori devono pagare le loro spese e poi non avere un compenso sufficiente. Il settore aereo è già molto competitivo, adesso sembra anche più difficile gestire... mi auguro che la soluzione arrivi presto!

😩 Che schifo! E adesso ci pensano a farci mettere i controllori senza stipendio... 🤯 Quindi lavoriamo gratis per il governo, ma non possiamo nemmeno avere un po' di indennizzo... 😡 E poi ci dicono che la riduzione dei movimenti è dovuta al governo statunitense? 🙄 Come vuole il mondo americano? Io ho i miei problemi qui a casa, senza dover preoccuparmi di cosa succede all'altra parte del mondo... 🌍 E adesso, con la stagione degli uccelli e il Ringraziamento, siamo condannati a lavorare fino a morire senza un po' di pace... 😩 Devono pensare come facciamo noi, piuttosto che decidere per loro...

"Estate, estate, sempre èestate... e ora anche i controllori si trovano nella mela! 😂 Sono davvero preoccupato per la situazione che stanno vivendo, lavorare senza stipendio per mesi? È come se dovessero fare l'ora di spazzatura gratis! 🚮 Quindi il governo decide di non rinnovarli senza una soluzione definitiva... è un po' come se dicessimo 'no grazie' ai nostri eroici controllori. 😕 E adesso pensiamo che gli airline potrebbero subire danni? Sì, è vero, la situazione è complicata, ma credo che ci sia una soluzione da trovare... forse qualcuno dovrebbe mettere un caffè nella mano dei controllori e dire 'no, no, non andate via'! ☕️"

Mi dispiace tanto per quei controllori senza stipendio! Sono lavoratori importanti e meritano di essere trattati con rispetto 😐. Questo shutdown è un problema, ma credo che sia anche una opportunità per rivedere la situazione dei controllori e offrire loro condizioni più stabili. Quanto a me, mi dispiace per i passeggeri che dovranno subire queste cancellazioni. La riduzione dei movimenti aerei è already un problema, non abbiamo bisogno di più 😒. Spero che il governo riesca a trovare una soluzione senza creare problemi aggiuntivi.

Sono davvero preoccupante queste notizie 🤕! Un mese senza stipendio per i controllori? È troppo, è troppo! Non so come si può chiedere loro di lavorare così senza alcun rispetto per la loro salute e il loro benessere. E poi ci pensiamo ai passeggeri che si vedranno coinvolti in questi disordini, senza sapere se potranno prendere il volo o meno... è una situazione catastrofica 💥. E io credo che sia un esempio di come la politica possa essere troppo focata sulle cifre e sui dati, senza pensare ai danni che può causare alle persone vere. Io spero che ci siano delle soluzioni valide per questo problema, altrimenti si rischia di creare una crisi 😟.

😕 Sembra proprio una situazione stressante per tutti, specialmente i controllori che si vedranno costretti a lavorare senza stipendio per mesi 🤯. E poi ci sono le cancellazioni dei voli, oh dio, pensare che si potrebbero vedere cancellate quasi 700 partenze in tutto il Paese! 😱 È normale che gli hub e i collegamenti internazionali siano esclusi dai tagli, ma comunque sarà un grande problema per le persone che viaggiano. E l'associazione americana Airlines for America ha ragione, pensare a tutti gli impatti economici sarà difficile da gestire 🤔. Ceriamo di sperare che si trovi una soluzione presto, altrimenti la stagione del Ringraziamento sarà ancora più complicata 😅

Back