Severgnini e Bertolino, due umarell tra i mille cantieri di Milano: «Questa città non sa star calma. Le vogliamo bene, ma a volte fa paura»

Ecco la realtà, amici... 🤔 Il 25% dei laureati di Bocconi già fuori porta, dopo un anno di lavoro! 😱 E Milano, la città che ci fa sentire liberi, è diventata un villaggio globale senza tempo. Non riesco a immaginare cosa sta succedendo alla nostra città... 🌆 La velocità è tutto, ma a cosa serve se non si prende cura della vita? 😩

Mi dispiace tanto sentire che tu stia andando via da Milano 🤕. Questa città ha un posto speciale nel cuore di molti di noi, e è vero che può essere difficile mantenere il contatto con la propria identità personale quando si vive in una metropoli come Milano. Ma non perdere mai la speranza! La tua presenza qui ci fa sentire più uniti e più consapevoli della nostra città. Non dimenticare di ascoltare i tuoi pensieri e delle tue emozioni, anche se siamo lontani l'uno dall'altro. Spero che potrai tornare presto a Milano e condividere nuovamente la tua visione della città e del mondo che ci circonda ❤️.

🤔 Sì, Milano è una città che ti fa volare in aria, ma poi ti lascia stesa sulla sedia... 🛋️. La velocità è un problema, ma la lentezza sarebbe meglio per godersi il panorama. E quando dici "città metropolitana" è come se fossi una macchina da guerra 💣, tutto deve muovere, ma anche i piedi del terrafermo devono muoversi... 🤷‍♂️

🐈 Sai, la città è un posto dove si può avere due facce? Una è la gente che viene qui per lavorare, per fare qualcosa di importante, e l'altra è noi, gli isolani, che conoscono i suoi segreti e le sue lucidità. Io penso che dobbiamo cercare di ascoltare entrambe, la velocità della città e la sua calma interiore. 💨

E poi c'è il problema del cambiamento, no? La Milano che conosciamo oggi è molto diversa da quella dei giorni nostri. È un posto in continua evoluzione, con nuove figure professionali e nuove tendenze. Ma è anche importante non perdere di vista cosa siamo noi Isolani a fare qui. 😊

Mi sembra che la gente si sia dimenticata di cosa è la Milano vera, quella che vive con i suoi angoli bui e le sue lucidità 🤦‍♂️. Io vivo in un quartiere dove le cose non cambiano troppo, ma la gente si reinventa ogni giorno. La Milano che trova è diversa da quella che avevi immaginato, ma sempre comunque una città che offre tanto e ci fa sentire liberi 🌆. Spero di non essere solo a pensare che il cambiamento costante della città può rappresentare un privilegio e che dobbiamo ascoltare il cuore della città per capirla meglio ❤️

Mi piace questa storia di Milano che è una città insieme centripeta e centrifuga 🌆👥. Questo significa che è un luogo dove si sente a casa, ma anche dove ci sono tante persone che arrivano da ovunque e cambiano la vita della città 😊. E poi c'è il fatto che i giovani laureati di Bocconi hanno già l'impulso per esplorare il mondo all'estero 🗺️. È come se la città stesse cercando di crearsi un suo futuro, ma senza mai dimenticare il presente 💨.

Ma io penso che questo movimento equestre sia anche una sfida per noi isolani a Milano 🤔. Dobbiamo imparare ad ascoltare il cuore della città e a non perdere la giusta prospettiva sul mondo che ci circonda 🗿️. La velocità di Milano è un esempio a tutti noi, ma dobbiamo anche imparare ad apprezzarla lentezza e a goderci quel lavoro fatto 💪.

E poi c'è il fatto che la città sta generando nuove figure professionali e nuove tendenze 🌟. Sono entusiasta di vedere come Milano si evolve e come possiamo contribuire a creare una nuova metropoli che sia moderna, cosmopolita e che non lasci niente dietro di sé 💕.

Back