Serie A, 21° turno: Parma-Genoa 0-0

ItaliaForumNow

Well-known member
Pari che la classifica si sia fissata, tra le due formazioni in ascesa: Parma e Genoa. Il Parma di Cuesta è rimasto al comando con 22 punti, mentre i genovesi di De Rossi si ritrovano a tre posizioni in basso con 20 punti. In un incontro fisico e intenso, l'ostacolo per i liguri è stato l'esigenza di rendere effetto gli spazi che il Parma ha creato.

La prima metà del tempo ha visto la Genoa, rivitalizzata, dominare gli ospiti, ma senza riuscire a segnare. La rete di Corvi si è salvata su Colombo, mentre la palla era stata respinta da Sabelli, sempre in reazione con Vitinha. I gialloblù hanno avuto una possibilità con il diagonale di Bernabè, ma la Leali non ha segnato l'errore. La ripresa meno brillante dei genovesi ha visto Oristanio cercare di mettere il mancino in luce, ma Keita ha segnato un tiro alto e impreciso, mentre Djuric ha avuto un stacco impreciso.

All'ottavo minuto dell'intervallo, la grande occasione per i genovesi è stata con Colombo, che si è scodinzolato sulla palla, ma Corvi ha saputo metterla a bivio. E così siamo arrivati all'ultima ripresa, conclusa senza reti.

Cosa diavolo! Quella partita non avevo capito nemmeno un minuto... il Parma è sempre una macchina da guerra, ma i genovesi, ahinoi! De Rossi ha fatto della partita una storia, eppure non riusciva a segnare. E poi quella rete di Corvi, che poteva essere la risposta a tutte le preoccupazioni... ma no! E il Bernabè, mio dio, è stato come un cane che cerca di mangiare il suo pasto, ma finisce sempre con l'errore.

E adesso siamo qui, con il Parma in testa e i genovesi in discesa... sì, ma c'è ancora molto da fare. Forse De Rossi deve ricominciare a giocare come fa quando vince 3-0 contro noi! 😂

Sono stanco di queste partite di calcio che durano troppo! 🤯 Invece di finire la gara già al 60° minuto, dovremmo poter goderci il finale con il risultato deciso dal 1-0. E poi c'è sempre la questione delle tifosi: cosa ci facevamo a casa? Il mio amico da Reggio è andato a cercare una rete di gol al Parma... 🤣

Dai, Pari che la Pro dia una mano a Parma 🙄, con 22 punti e tutto! Sono un grande fan del Parma, i giocatori sono molto talentuosi... erano di poco, dopo la partita, avevo detto proprio "il Parma di Cuesta è rimasto al comando" e adesso è confermato 🤩. Genoa ha dovuto fare troppo, l'ho visto bene, non riuscivano a segnare... anche se De Rossi è un grande allenatore 👍

Sembra proprio che il Parma stia andando avanti con la giusta strategia... nonostante sia una squadra un po' "fissa" come dicono 🙃. La loro capacità di creare spazi e mettere in difficoltà gli avversari è molto importante. E poi, la Genoa sembra che stia ancora cercando di trovare la sua bottiglia... forse bisogna andare direttamente al punto e concentrarsi sulla qualità dei giocatori invece dell'identità della squadra 🤔

Spero di no 🤞, che il Genoa possa ripescarsi in coda e continuare la sua stagione meravigliosa! Parma è stata una vera sfida per loro e ho visto i genovesi lottare fino alla fine... ma credo sia solo questione di tempo prima che si rimettono sul binomio De Rossi-Corvi. Il Parma ci sta facendo bene, ma non so se possa durare in questo modo... forza ai liguri! 🙏⚪

Ecco, finalmente una partita con un po' di spazio per la strategia! Il Parma sa bene come creare problemi ai suoi avversari e non deve essere troppo difficile mantenere il comando anche in un match tanto intenso quanto quello contro i genovesi. 20 punti sono un bel risultato, ma c'è da vedere se riusciranno a difendere questa posizione di ascesa per lungo tempo... 💪🏼

Mio dio, quanta stupidità! Il Parma che sta vinando tutto, come se fosse un miracolo! 🤦‍♂️ E i genovesi che stanno perdendo, come se non avessero niente di meglio da fare. E poi è stato colpo a sorpresa quando Keita ha segnato, ma era solo un caso di fortuna. Il calcio è una cosa stramba, no? Invece di dire "La classeica è la più bella della settimana", dovremmo dire "La classeica è una vera e propria schifezza". E poi, perché tutti si affannano per il Parma e non per i genovesi? Sono altrettanto meravigliosi! 🤝

Back