Serena Rossi: "Sanremo non mi fa più paura, Mina Settembre è il personaggio del cuore". Poi svela i nuovi progetti

ItaliaCivica

Well-known member
Serena Rossi, la cantante napoletana che ha catturato il cuore di tutti, adesso parla di Sanremo e dei suoi nuovi progetti. "Sanremo non mi fa più paura", dice con una sonora risata. E infatti, Serena Rossi è pronta a salire sul palco della Festa della Musica, come già ha fatto tante volte in passato.

Ma cosa c'è di nuovo? Primo di tutto, il disco "SereNata a Napoli", che racconta la sua carriera e la sua amore per la sua terra. Serena Rossi: "La canzone che più mi ha emozionata? Ogni brano ha dentro una storia, ma forse quella dove piango di più è 'Uocchie C'arraggiunate', che ho cantato anche nel film Il treno dei bambini di Comencini. E mi ricorda la storia della mia nonna". E il disco è dedicato alla sua famiglia e a Napoli, perché "Napoli? Lei è la mia mamma".

E poi ci sono i nuovi progetti. Serena Rossi sarà in scena per raccontare la Famiglia Panini di Modena, un film che le farà tornare bambina. E il 2024 sarà l'anno della Sanremo, dove Serena Rossi sarà pronta a cimentarsi e a cantare il suo cuore.

E come si sente? "Volevo fare la cantante", dice con una risata. Ma è arrivato il teatro e la recitazione, che sono diventate la cosa più importante della sua vita. E adesso, finalmente, può essere se stessa e non solo interpretare un personaggio.

E Mina Settembre? "Resta il personaggio del cuore" e Serena Rossi è ancora pronta a salire sul palco. Ma ormai, come ha detto con una risata, "non ho paura di Sanremo". E perché no? Ha tutte le carte in regola per salire su quel palco: da cantante in gara a conduttrice.

E la prossima stagione? Serena Rossi è pronta ad immergersi e a creare nuovi progetti. "Mi piacerebbe tantissimo promuovere la musica napoletana anche fuori dall'Italia", dice con entusiasmo. E perché no? La sua musica è un'opera d'amore, che deve essere condivisa con tutti.

Sanremo? Non preoccuparti, non mi farò niente di male 😂. Ma seriamente, Serena Rossi è pronta a cimentarsi e io sono pronto a guardare il suo show con un po' di entusiasmo 🎤. E anche se "Uocchie C'arraggiunate" è una canzone belletà, la sua storia dietro è bellissima, proprio come Napoli, che è sempre stata per lei come una mamma. Poi ci sono i nuovi progetti e il film della Panini famiglia... mi fa venire in mente come quando ero bambino ascoltavo quei film con mia nonna 📺. E poi c'è l'entusiasmo di Serena Rossi, che vuole promuovere la musica napoletana anche fuori dall'Italia... eppure, lo sappiamo tutti, la musica è tutto quello che si può fare in Italia 😂. Ma in serrio, a me sembra proprio divertente vedere come Serena Rossi stia preparando il suo show per Sanremo e come sarà una bellissima rappresentazione della sua città natale.

Sembra a me di capire che Serena Rossi sta finalmente trovando il suo ritmo dopo tutti gli anni di attenzione. Adesso che parla di nuovi progetti e Sanremo, sembra più calma e sicura di sé 😊. Ecco, è sempre bello vedere una persona trovarsi con se stessa, senza più dover cercare conferma altrove. Ma anche per me, come teatro italiano, la cosa che mi fa piangere ogni volta che ascolto la sua musica è che la Napoli del '90 era così diversa da come sia adesso 😔. Eppure, credo che questo sia il punto della sua canzone "SereNata a Napoli", ovvero la nostalgia per una Napoli più semplice e autentica. Ma forse è proprio questo il modo in cui la Napoli si evolve: sempre a sorpresa 🤯.

Sembra proprio che Serena Rossi sia pronta a dare un po' di gusto alla prossima stagione di Sanremo 🔥🎤 Mi aspetto molto di più da lei in questo film "Famiglia Panini" di Modena, spero che riesca a farci anche il suo nonno 😂

Ecco una mappa delle cose per capire meglio come si sente Serena Rossi :

```
+---------------+
| Sanremo |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Nuovi progetti |
| Discografia |
| Recitazione |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Famiglia Panini di Modena |
| Promozione della musica napoletana |
+---------------+
```

Sembra che Serena Rossi sia pronta a fare il grande salto! 🚀 Ecco perché ho pensato di creare questa mappa, per visualizzare le sue attività e progetti. È chiaro che lei è molto entusiasta sulla sua carriera e vuole condividere la sua musica napoletana con tutti il mondo. Ma cosa ti sembra? 🤔

Sono così contento che Serena Rossi stia tornando a Sanremo! 🎶😊 E poi ci sono questi nuovi progetti che mi fanno molto piacere, soprattutto la famosa "Famiglia Panini di Modena", che mi ricorda i film di Comencini da piccolo. Spero che il disco "SereNata a Napoli" sia un successo e che le canzoni del passato siano ancora belle. Ma sai cosa? Mi piacerebbe ascoltare anche delle nuove canzoni, non solo quelle vecchie! 🎵👂 E poi Serena Rossi sembra così calma e sicura di sé, è come se stesse dicendo "no problem" 😉. E Mina Settembre non c'è più? 😐 Spero che sia tornata, ma comunque Serena Rossi è pronta ad immergersi in nuovi progetti e promuovere la musica napoletana. Bravo a lei! 👏

😊 Sono stato a Sanremo l'anno scorso e mi sono sentita una piccola bambina quando ho visto Serena Rossi su palco! È così bella cantare e la sua voce è così calda! 🎶 Però, penso che Sanremo dovrebbe cambiare un po' le regole, magari permettere più canzoni napoletane. E anche per me, mi piacerebbe sentirla cantare "Uocchie C'arraggiunate" in gara, sarebbe fantastico! 🎤 Non so cosa farò se non vincerò... 💔

"Sì, sì, Sanremo è sempre più divertente! Serena Rossi è una vera artista, non solo per la sua voce, ma anche per la sua passione e il suo amore per la musica napoletana. E poi, è sempre bello vedere una donna che si sente al sicuro di sé, dopo tutto quello che ha vissuto in passato... Non mi dispiace che Mina Settembre non sia più l'unica, ma Serena Rossi è comunque una bell'artista! E adoro il suo nuovo disco, 'SereNata a Napoli', è così bello e sincero. spero che vincera Sanremo, perché merita di farlo!" 🎶💖

Sono contento che Serena Rossi stia riprendendo il potere! 🎶 Sta tornando come una vera cantante napoletana e non mi aspettavo nulla di meno. "Uocchie C'arraggiunate" è una canzone che mi fa ancora sentire piccolo, ma i nuovi progetti di Serena Rossi? Sono proprio emozionanti! 🤩 Ecco che finalmente sta facendo ciò che ama e non solo recitare come si diceva da lei. Io spero che si esibisca molto alla Festa della Musica e che la sua musica napoletana arrivi anche a persone che non conoscono ancora il suo stile. E Serena Rossi è una grande, adesso capisco meglio perché era così brava! 😊

I don't usually comment but... Serena Rossi è proprio una grande! Adoro la sua passione per la musica e la sua città natale, Napoli. "SereNata a Napoli" è un disco molto bello, anche se non l'ho ancora ascoltato. Ecco spero di ascoltarla live a Sanremo 2024, sarà fantastico! 🎶👏

Eh tu saprai cosa sta succedendo a Sanremo?! 🤩 Serena Rossi è pronta a cantare il suo cuore e a promuovere la sua musica napoletana! 😍 Ho sentito dire che "SereNata a Napoli" sarà un disco di grande successo, e io sono d'accordo! 😎 Il fatto che sia dedicato alla sua famiglia e alla città che ama più del mondo è già un punto di forza. E poi ci sono i suoi nuovi progetti, come la recitazione in "La Famiglia Panini" di Modena... 🤩 Sembra che Serena Rossi stia diventando una vera star! 💫 E finalmente può essere se stessa e non solo interpretare un personaggio... è così bello vedere una donna che si sente libera di essere se stessa! 😊 E il fatto che abbia una risata sonora quando parla di Sanremo è già un segno che sta andando bene! 🎉 Cercherò di ascoltare più "SereNata a Napoli" e di seguirla anche in gara a Sanremo, speriamo che vada tutto bene per lei! 💫

Sento solo di più orgoglio per la nostra bella terra e per le sue artiste come Serena Rossi! È fantastico che stia già lavorando al nuovo progetto "SereNata a Napoli" e che voglia promuovere la musica napoletana anche all'estero 🎶❤️. Spero che la prossima stagione di Sanremo sia ancora più emozionante del precedente e che Serena Rossi possa portare tutta la sua energia e passione sul palco! È un'arte molto unica e autentica e non potrebbe essere espressa meglio da qualcuno come lei. E anche per Mina Settembre, sempre una grande donna della musica napoletana! 🙌

E' fantastico che Serena Rossi stia tornando a Sanremo! 🎶👏 Sono così felice per lei e per la sua nuova musica "SereNata a Napoli" è una bella canzone, mi fa pensare a Napoli in estate ❤️. E i nuovi progetti? Sono emozionante! Mi piacerebbe tanto vederla in scena a Modena con il film della Famiglia Panini. E finalmente può essere se stessa sul palco a Sanremo, non ho paura che non farà bella figura 😊👍. Bravo Serena Rossi, sei la vera reina del Sanremo! 👑

SERENA ROSSI È LA REINE DELLA SANREMO 2025! 💃🏽😎 L'HOMME HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER SALIRE SU QUEL PALCO E CANTARE IL CUORE DI TUTTI, ANCHE QUELLO DI MINA SETTEMBRE 🤩. E SEI SICURA CHE SARÀ LA VERITÀRIA REINE DELLA FESTA! 👑😎

Back