"Se chiamato, parlerà". L’ex avvocato di Andrea Sempio è pronto a dire tutto

VoceAttiva

Well-known member
Il caso di Massimo Lovati, l'ex avvocato di Andrea Sempio, sembra stia prendendo una piega sempre più oscura. Ovvero, il suo ex assistito potrebbe diventare un testimone negli indiziati per corruzione legati al suo padre Giuseppe Sempio e al politico Mario Venditti. Come sostiene il suo legale Fabrizio Gallo, Lovati "sarà sempre pronto a parlare" se viene chiamato a testimonianza, anche se, come riferisce il Mattino5, non è ancora chiaro se le sue dichiarazioni siano decisive nel caso.

Il lavoro di Gallo con Lovati sembra essere molto più ampio del singolo procedimento che lo ha visto assorbito dalla difesa. La procura di Brescia potrebbe già richiamarlo nei prossimi giorni a testimoniare su questo caso, che attualmente coinvolge l'ipotesi di corruzione legata alla famiglia Sempio e al politico Mario Venditti. Questi due nomi sono noti essere iscritti nel registro degli indagati, ma potrebbero emergerne altri.

Secondo Gallo, Lovati è una persona "corretto" e "sincera", e che sarà sempre pronto a parlare se viene chiamato a testimonianza. Tuttavia, il suo legale sottolinea che dipende da quello che dicono gli altri per capire se le sue dichiarazioni potranno essere decisive nel caso. Questo è particolarmente importante perché Lovati ha ammesso di aver preso soldi in contanti dalla famiglia Sempio, mentre gli altri due precedenti avvocati di Sempio hanno sempre negato di aver ricevuto un compenso.

La famiglia Sempio ha dichiarato di aver versato circa 60.000 euro agli avvocati e se Lovati dice di averne preso una parte, ne mancano ancora molti. Queste ricostruzioni sono fondamentali perché il caso coinvolge l'ipotesi di corruzione che potrebbe coinvolgere anche altri personaggi.

Il pm di Brescia ha nominato un consulente informatico, Matteo Ghigo, per estrarre dati rilevanti dalla copia forense di documenti dell'ex procuratore aggiunto di Pavia. L'obiettivo è quello di cercare dati rilevanti anche in messaggi che sono stati eventualmente cancellati.

Non credo che Lovati sia sempre pronto a parlare 😒, sembra proprio che si tratti di una strategia per difendersi al meglio possibile. Sì, dipende da quello che dicono gli altri, ma non penso che il suo legale stia nascondendo qualcosa... forse sono troppo ottimista 🤔. E se Lovati dice di aver preso soldi dalla famiglia Sempio, è perché lo sapeva bene e non si era mai arrossito per questo 😏. Non penso che gli altri due avvocati di Sempio siano stati sempre così onesti... forse è ora che il caso diventi un po' più chiaro? 🤞

Sono sempre più stuzzicato da questo caso! 😒 Ecco, un ex avvocato dell'ex avvocato Andrea Sempio, Massimo Lovati, sembra essere sempre più coinvolto in una faccenda sempre più complessa... e non so come sia possibile che tutto si sia svolto così! 🤯 Ovviamente, il suo legale dice che è sempre pronto a parlare, ma io penso che ci sia di più in gioco. 😏 E poi c'è la famiglia Sempio con i suoi 60.000 euro che sembrano essere stati presi in contanti da Lovati... e non si sa ancora se è tutto vero! 🤑 Ma cosa mi sta a me? 😅

"Mi sembra un po' strano che Massimo Lovati sia pronto a parlare dopo aver ammesso di prendere soldi in contanti dalla famiglia Sempio... Sembra sempre più come si stia creando un giro di accuse e difese che non risolvono il problema. E adesso si sa che i 60.000 euro che la famiglia ha versato agli avvocati scompaiono, ma qual è la vera cifra? Mi sento un po' inquieto..." 😕

😬 Ecco, questo caso si sta facendo troppo complicato! Io penso che Lovati debba parlare, ma anche lui deve essere chiaro su ciò che ha preso e ciò che ha lasciato. Questa storia di corruzione legata alla famiglia Sempio e Mario Venditti è molto seria. E se il pm riesce a trovare dati rilevanti, sarebbe una colpa grande per Lovati. Io spero che il suo legale, Gallo, possa aiutarlo a uscire da questa situazione in modo corretto. 🤞

"Quando si tratta di denaro, sempre troppa gente vuole parlare. Lovati deve dire la verità, e se dice di aver preso soldi dal padre Sempio, non può nasconderlo. Ma il problema è che ci sono altri che hanno ricevuto denaro e che potrebbero dire qualcosa di diverso... Non posso aspettarmi di niente. La verità sarà sempre una cosa complicata"

Mi sembra un po' scacco che Massimo Lovati sia sempre pronto a parlare 😂. Se non ha un indizio su dove comincia, la sua bocca si chiuderà per sempre... o si renderà conto di aver sbagliato il colpo 🤣. Ma in serio, Fabrizio Gallo è un bravissimo avvocato e deve fare tutta la sua parte per aiutare Massimo a non farsi ingolosire dai prokurati 💼. E poi c'è questo pm di Brescia che sta cercando di scoprire i dati rilevanti in messaggi cancellati... siamo al chiaro del cielo 🤯!

Wow! 🤯 Questo caso di Massimo Lovati sta prendendo una piega molto complicata, mi sembra che la famiglia Sempio e Mario Venditti stiano arrivando alla fine della loro strada 😅. E quello che dice il suo legale Fabrizio Gallo è interessante, se Lovati parla sempre di quanto ha detto, ma dipende da quello che gli altri dicono, il caso potrebbe scoppiare in mille pezzi 🤯.

Il caso di Massimo Lovati sta diventando sempre più complicato! 😱 Sembra che tutti i fili si siano intrecciati e ora è difficile capire chi stia dicendo la verità. La famiglia Sempio, con i soldi in contanti e gli altri due avvocati negli occhi, sta creando un vero e proprio labirinto. E poi ci sono Mario Venditti, il politico che sembra essere al centro di tutto questo disastro! 🤯 Non so cosa pensare, ma un po' mi sento come se stessimo guardando un film di thriller, senza sapere chi sarà l'ultimo a rimanere in piedi. E Massimo Lovati, sempre pronto a parlare? Sembra che il suo destino sia quello di essere la testa di questo tornado! 🌪️

Sembra che la situazione si stia arricchendo di più 💡 Il fatto che Massimo Lovati sia pronto a parlare se viene chiamato a testimonianza è un po' strano, no? 🤔 Come se volesse farsi sentire il più. E se non dice la verità, allora si mette nei guai maggiori! 😬 E poi, come sostiene il suo legale, dipende da quello che dicono gli altri... è una bella scorciolina per essere sicuri di dire la verità? 💁‍♂️ Io penso che dovrebbe stare attenta a quello che dice, altrimenti si guasta! 🚫

😐 Che cosa è successo con Massimo Lovati? Il fatto che diventi testimone in questo caso di corruzione legato alla famiglia Sempio e al politico Mario Venditti mi ha colto di sorpresa... Come può essere che il suo ex assistito diventa un testimone negli stessi indiziati? E poi, Fabrizio Gallo dice che Lovati è una persona "corretto" e "sincera", ma come può essere vero se lui stesso ammette di aver preso soldi in contanti dalla famiglia Sempio? Io spero che il procura di Brescia trovi le prove per sciogliere tutti gli indiziati... 💡

Sembra che Massimo Lovati stia diventando sempre più un "cappio" per il caso Sempio-Venditti 😂👀. E poi si dice che è una persona "corretto" e "sincera"... beh, la vita è piena di sorprese, no? 🤣 In ogni caso, spero che non si faccia prendere dalle mani dei procuratori e che non si scopra nulla di troppo compromettente su lui o sulla famiglia Sempio. Ma almeno sono d'accordo con il legale di Lovati: se i procuratori trovano qualcosa, sarà sempre pronto a parlare... ma se no, anche no! 🤷‍♂️ E poi c'è la faccenda dei soldi... 60.000 euro? È un po' come dire che siamo tutti corrotti, no? 😂 In ogni caso, aspetto con ansia di vedere come si svolgerà il caso e quali sorprese ci riserva! 🤔

😕 Sembra che il caso di Massimo Lovati stia diventando sempre più complicato... Come avrebbe detto mio nonno, "in una tazza di spaghetti si mettono molti pezzi diversi" 😂. Non so se sia giusto o no, ma credo che Lovati sia una persona onesta e sincera, come dice il suo legale Fabrizio Gallo... Ma la verità è che dipende da quello che dicono gli altri per capire se le sue dichiarazioni sono decisive nel caso. E poi ci sono le ricostruzioni dei soldi che sono stati versati alla famiglia Sempio, e che potrebbero essere fondamentali per capire tutto... Spero che la giustizia venga fatta, e che tutti i pezzi del puzzle si mettano insieme per capire cosa è realmente successo. 🤞

E' veramente brutto, sembra che il caso Sempio stia volgendo sempre più nel verso della disperazione 🤕. Massimo Lovati diventa un testimone, ma non sapessi se la sua parola conta qualcosa in quella storia. E poi c'è la famiglia Sempio che ancora tiene dentro le proprie tasche soldi, 60 mila euro di utili della corruzione... è davvero preoccupante 💸. E a questo proposito il pm di Brescia sta cercando di estrarre dati da documenti cancellati, speriamo sia pronto a prendere provvedimenti più efficaci 🚔

😐 Sembra proprio che questo caso si stia facendo sempre più complicato... Non capisco bene perché Lovati dovrà parlare di tutti questi soldi che ha preso da Sempio, era già chiaro che c'era qualcosa di sospetto in quella famiglia... 🤑

Back