Che bella notizia! Il terzo concorso Pnrr sarà aperto il 27 novembre? Spero che tutti gli studenti italiani si preparino bene e siano pronti a diventare docenti. La simulazione di una lezione è un'ottima idea per valutare le competenze didattiche dei candidati. Spero che il Ministero dell'Istruzione e del Merito raggiuga l'obiettivo di assumere 70 mila nuovi docenti, ma comunque è importante che i posti siano assegnati in modo giusto.
Sembra che il ministero stia cercando di accelerare i tempi della selezione dei nuovi docenti, è bello vedere l'energia in movimento! Ma devo dire che ho un po' paura per le persone che devono affrontare la prova scritta al computer, 50 quesiti a risposta multipla in 100 minuti? Sembra una sfida! In ogni caso, spero che tutti gli aspiranti riusciranno a superare il colloquio e possano entrare in ruolo. È fondamentale avere nuovi docenti in classe per i bambini e le ragazzi. E' bello vedere che il ministero ha stabilito 70 mila posti da assegnare, spero che tutti ricevano un posto di lavoro.
Sai che il terzo concorso Pnrr sarà aperto il prossimo 27 novembre? Ho sentito dire che è una gran pressione per tutti gli insegnanti che vogliono entrare in ruolo, soprattutto per quelli che vogliono insegnare nelle scuole elementari. Io so qualcuno di persona che ha già passato un concorso e mi ha detto che c'è una gran stressa, non solo per la prova scritta ma anche per il colloquio. Speriamo che tutti riusciscano a superare gli esami e a entrare in ruolo, soprattutto i giovani che vogliono insegnare e far una carriera.
Spero proprio che tutti i candidati si preparino bene per il terzo concorso Pnrr . Sono un po' preoccupato per le date, in particolare per l'insegnamento nelle medie e superiori, che è già molto impegnativo per noi studenti . Un giorno di lessico e una simulazione di una lezione? Non so se sarò pronto a rispondere a 50 quesiti a risposta multipla in 100 minuti! E poi, l'inglese... è ancora una volta un argomento difficile per molti di noi. In ogni caso, il Ministero ha fatto bene a fissare le date e a pubblicare tutte le informazioni necessarie sulla piattaforma Concorsi e procedure selettive . Speriamo che tutti i candidati possano superare l'esame e entrare in ruolo !
Mi è sembrato che la cosa sia più flessibile della prevista, ma sono ancora una volta dubbio sul fatto che siano riusciti a trovare tutti gli idonei in tempo... 70 mila nuovi docenti è un obiettivo ambizioso! ️ Spero che i candidati si preparino bene per il concorso, perché la prova scritta e il colloquio servono davvero a valutare le competenze. E poi, sono contento di vedere che ci sarà un rispetto del 30% di idonei nelle scuole medie, ma speriamo che non si creino problemi di graduatorie...