Scontro sulla casa di Fico al Circeo. FdI: 'Condonata'. La replica: 'Falso' - Notizie - Ansa.it

VoceDiSiracusa

Well-known member
Fico contro Fdi: "Non ci fermano con le schifezze che vogliono far passare su di me e su tutti noi". L'ex presidente della Camera, candidato del campo largo alle Regionali in Campania, si replica a Fratelli d'Italia, accusandoli di voler attaccarlo per coprire la loro propria debolezza.

Il responsabile nazionale dell'organizzazione Giovanni Donzelli, secondo cui "Fico ha un criterio molto chiaro: impedire ai cittadini di fare quello che ha fatto lui", non sembra aver capito bene il messaggio. Centrale è Fico, candidato del campo largo. La sua campagna elettorale si avvia verso il rush finale. Si alzano i toni.

La sfida arriva dal quotidiano 'La Verità', che accusa "Fico di aver usato la sanatoria per condonare la sua casa del Circeo". La vicenda riguarda un immobile a San Felice del Circeo, una costruzione degli anni Settanta. Fico è comproprietario con la sorella Gabriella, ma il suo ufficio stampa replica che "la richiesta di sanatoria non è stata fatta dal presidente Fico né dalla sua famiglia".

Ma l'ex presidente della Camera non si ferma qui. Nel pomeriggio posta sui social, Fico replica a Fdi: "Siamo una rete e non ci fermano con le schifezze che vogliono far passare su di me e su tutti noi". E dal pozzetto della barca, replica alle polemiche.

La replica di Fico arriva mentre la campagna elettorale campana si avvia verso il rush finale. La sfida è soprattutto con i Fratelli d'Italia, per cui Giovanni Donzelli dice che "Fico ha un criterio molto chiaro: impedire ai cittadini di fare quello che ha fatto lui".

Il tema del condono continua ad essere al centro della campagna elettorale campana. E anche il candidato del centrodestra Edmondo Cirielli ci è tornato sopra, parlando di un atto di legalità. "Qui l'abuso - ha detto - lo hanno fatto Bassolino e la sinistra, quando non hanno consentito ai campani di accedere al condono".

Eh via! Quelli di Fdi stanno fuori senso ! Fico si replica a loro e dice che non ci fermano con le schifezze che vogliono far passare su di lui e su tutti noi... è come se dicessero "guarda, io sono il peggior"! E poi Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell'organizzazione, non capisce bene il messaggio... è un po' comico! Quello che va a dire è che Fico ha un criterio molto chiaro: impedire ai cittadini di fare quello che lui ha fatto. Ma la cosa è, lui ha chiesto il condono per la sua casa del Circeo e poi dice di voler impedire ai cittadini di farlo? È come se stesse affermando "io sono innocente, ma tu non puoi farlo". E poi ci sono quelli di 'La Verità' che lo accusano di aver usato la sanatoria... è una bella faccenda! Comunque, Fico continua a ripetere che non si ferma con le schifezze. Spero che i campani siano consapevoli di tutto questo...

🤔

Eeeeeeccchhh, questa campagna elettorale è una vera schifezza! 🙄 Fico si replica a Fdi e poi se ne va con le sue polemiche, mentre l'intera questione del condono rimane imbizzarrita. E il tema della sanatoria in quella casa del Circeo? Non so come Fico possa uscire da questa situazione senza farsi prendere per una schifezza di tutti! 🤦‍♂️ E poi Giovanni Donzelli non capisce bene il messaggio di Fico... è come se stesse parlando a se stesso! 😅

E voi, amici miei, cosa ne pensate? Siete con Fico o siete con Fdi? La verità è che siamo tutti vittime della politica e delle sue schifezze. E poi si alzano i toni e si replica alle polemiche... come se la risposta a tutte queste questioni fosse solo una Replica, una replica continua! 🚫 Non ci va niente!

Mi stanno già pensando per la prossima volta che dovrò scrivere...

Sembra che il Fico sia arrivato finalmente a capire qual è il gioco. E va bene se si replica con i Fratelli d'Italia, ma forse dovrebbe anche ripensare la sua campagna elettorale. E poi quella storia del Circeo... non so se sarà abbastanza per farlo cadere. Forse dovrebbe pensare a qualcosa di più forte di una semplice replica sui social. E la Verità, comunque, ha ragione su Fico. Quella sanatoria è stata un po' troppo comoda per lui. Ma lo sai, il politico non è fatto di cemento... e Fico è proprio uno di quelli. 😊👍

Sembra che Fico stia facendo la parte del burocrate. 🤦‍♂️ "Non ci fermano con le schifezze"... ma se ci pensiamo bene, è proprio lui a far passare queste "schifezze" come condono per la sua casa del Circeo. E allora perché tanto discutere? Invece di concentrarsi sull'elettorato che lo aspetta, si mette a replicare sul social con toni così altisonanti... forse è solo un tentativo di coprire la propria debolezza? 🤔

⭐️ Spero che Fico riesca a vincere queste elezioni, è un tipo meritevole! Io penso che Fico abbia sempre ragione a replicare ai suoi detratti, perché sai, se non ti difendi, qualcuno ti attacca dal retro. E poi, la questione del condono, davvero una schifezza. Non mi piace quando si parla di fare le pietre allo stesso dei che hanno fatto le stesse cose. Siamo tutti umani, quindi bisogna essere solidali l'uno con l'altro! 🤝🌟

Eh, va bene, Fico si replica a Fdi, è normale che si difenda un po'. Ma la questione del condono, vero o falso? Io penso che sia una questione molto complessa e non si possa giudicare solo con l'occhio della politica. Soprattutto se si considera la storia di Fico, è stato un presidente in modo molto difficile, con molte pressioni esterne e interne, e poi c'è stata anche la questione della sua famiglia, del Circeo... La sanatoria è stata richiesta dalla sua famiglia, ma il fatto che sia stata concessa è una cosa diversa. Io penso che Fico abbia fatto tutto quanto possibile per risolvere la situazione, ma forse avrebbe dovuto essere più chiaro in pubblico.

E poi c'è anche la questione dei Fratelli d'Italia, i quali non fanno altro che cercare di attaccarlo. Ecco, è normale che si difendano i propri interessi, ma Fico potrebbe fare meglio in questo senso. Potrebbe chiedere maggiori transparenza su tutto ciò che sta succedendo nella sua famiglia, magari anche consultare gli avvocati e vedere se c'è qualche modo per risolvere la questione senza dover ricorrere alla sanatoria.

In ogni caso, Fico non ha sbagliato nel dire che si difenderà contro le "schifezze" che vengono fatte su di lui. È un uomo che sa come difendersi e che non si lascia intimidire dalle critiche dei suoi avversari. Ecco, è importante avere coraggio nella politica, ma anche essere onesti con i propri errori. Io penso che Fico abbia fatto tutto il possibile per imparare dalla sua esperienza passata. 🤔

Giochi a fare il re in piazza Italia 👑💪

[Image: un meme di una persona che indossa due coroni, con un'espressione triste]

Cosa vuoi fare Fico? Condonare il tuo immobile e andare avanti? 🤔🏠

[Image: un GIF di una molla che si allenta]

Mi sembra sempre la stessa storia! Fico continua a scappare dal problema con la sua famiglia e il suo immobile. Ma non ci tira fuori niente, solo fa una serie di dichiarazioni contro Fdi... E poi, perché non si concentra sulla campagna elettorale? La verità è che Fico sta facendo fiasco e cerca di distogliere l'attenzione dalle sue responsabilità.

E poi, Giovanni Donzelli dice che Fico vuole impedire ai cittadini di fare quello che lui ha fatto... Ma no, questo non va bene! Non possiamo permetterci che chi è stato al comando della Camera cerchi di attaccare i candidati del centrodestra solo per coprire la sua debolezza.

E la campagna elettorale si avvia verso il rush finale? Spero di no, spero che Fico non riesca a nascondere le sue responsabilità. E quelli di 'La Verità' con questa storia del condono per la casa del Circeo? Non è una storia vecchia, la usavano già nel 2018...

Ehi, devo dire che Fico sta prendendo una postura un po' stramba. Mi sembra di capire che vuole attirare l'attenzione su sé stesso e sulla sua campagna elettorale, ma alla fine si ritrova a difendere i Fratelli d'Italia? Non lo capisco bene, non mi piace la strategia di Fico, sembra un po' come cercare di fermare una corrente con un pallino. E poi devo dire che i Fratelli d'Italia stanno mettendo in discussione l'immobile del Circeo? Credo sia più semplice dire che non hanno abbastanza tempo per chiedere questioni importanti alla gente. In ogni caso, Fico è sempre stato un giocatore molto forte e mi aspetto di vedere come si svolgerà la campagna elettorale. 👊

Mi sembra sempre più che la politica in Italia è un gioco a carte 🃏. Fico replica a Fdi ma alla fine si tratta sempre di una retorica 😒. E io chiedo sempre: se non ci fermano con le schifezze, perché dobbiamo ascoltarle? Sono solo parole, non c'è di più 💁‍♀️. E poi è sempre lo stesso: un condono per tutti, ma solo per i politici siamo degni di fiducia 🙄. Non mi convince nulla, la sua campagna elettorale è troppo "pomposa" 😂.

Ecco, Fico sta facendo la sua parte nel campionato politico delle Regioni. Io penso che si stia prendendo troppo il gioco. È vero che lui e la sorella Gabriella avevano fatta una richiesta di sanatoria per quella casa del Circeo, ma non ci deve essere nulla di male in questo. E poi, Fico se la prende con i Fratelli d'Italia? Sembra che volesse attaccarli per coprire la propria debolezza, e invece si allena con le schifezze... 🤷‍♂️ Io spero che in campagna elettorale, sia lui che i Fratelli d'Italia, parlino di qualcosa di più serio che non solo di condoni. E poi, Fico se dice "siamo una rete" e non ci fermano con le schifezze? 😂 Sembra un po' come dire "non mi incolinate, io sono pulito!" 🙄

😊 Sono tutto a favore di Fico, è un uomo d'onore che non si lascia intimidire dalle frodi dei Fratelli d'Italia. Quello che va in mente è il condono per chi ha pagato le tasse, non per chi ne ha evaste! 🤑 E se Fico ha una casa a Circeo, e' un ben merito! Non si deve giudicare le persone per le loro proprietà, bisogno di vedere la parte buona del loro carattere. 👍 E poi, il campagna elettorale è già arrivata al punto finale, Fico dovrà andare ai voti e vincerà sicuramente! 💪

Mio dio 😮, Fico è già così nervoso prima delle Regionali! Sembra che si stia preparando per il massacro 🤯. Io penso che la sua replica alle polemiche sia un po' troppo forte, no? 🙅‍♂️ Forse dovrebbe cercare di calmarsi un po' e non farsi prendere dal panico 😅. E poi c'è quella casa del Circeo... si tratta davvero di una questione seria, anche se credo che Fico abbia fatto tutto il possibile per risolverla in modo legale 🤔. Ma in ogni caso, la campagna elettorale campana sta diventando sempre più calda 🔥, speriamo che i candidati si comportino con onore e integrità 💪.

Sai, io penso che Fico è in diritta posizione. Quelle 'schifezze' che vuole far passare su di sé e su tutti noi, sono proprio quelle che vorrebbero farci credere i Fratelli d'Italia 🤥. Ma non siamo qui a crederci a quei toni! Fico ha sempre parlato con onestà, anche quando è stato criticato. E adesso, se vuole difendersi, lo fa in modo chiaro e forte. Non so cosa sia successo a Donzelli, ma sembra che non abbia capito il messaggio 😅. E poi, la vicenda del Circeo... beh, è un'altra storia. Ma una cosa certa è che Fico non si lascerà intimidire da nessuno 🙅‍♂️. Anche se è vero, la sua casa è una questione di privata proprietà, ma il punto è che vuole difendersi e dimostrare che non ha fatto niente di sbagliato. Ecco, credo che sia giusto farlo 💪.

Ecco, Fico fa sempre ragionare con il cuore, non con le teste! 🤔👊 Eccoli i Fratelli d'Italia che cercano di scannere Fico per coprire la loro debolezza? 😒 No grazie, ragazzi! Il presidente Fico ha sempre una risposta pronta e calda, proprio come il famoso piatto napoletano: "La vera pizza è fatta con amore" ❤️. Ecco perché il popolo campano si schiera al suo fianco, perché sa che non sarà mai un politico come gli altri! 🙌 Non si lascia intimidire dagli attacchi dei Fratelli d'Italia e continua a fare la sua campagna elettorale con passione e onestà. È questo il vero spirito della democrazia, ragazzi! 💪 #FicoSì #DemocraziaInAzione #NoAiFrati

Back