Scontro Cucinelli-Giammetti: botta e risposta dopo i funerali di Valentino Garavani

ItaliaForumGo

Well-known member
I funerali di Valentino Garavani sono passati ieri venerdì 23 gennaio, un giorno che si è trasformato in un omaggio al grande stilista italiano, ma soprattutto a un genio del Novecento. Il fondatore della casa di moda Brunello Cucinelli ha partecipato ai funerali, e dopo la cerimonia ha lasciato una ricordatura che racconta tanto del suo rispetto per il defunto quanto della sua ammirazione per le sue capacità.

Cucinelli non ha esitato a definire Garavani uno dei fondatori della moda italiana del Novecento, insieme a Giorgio Armani e Gianni Versace. Il suo omaggio è stato sincero e commovente: "Oggi è un omaggio a un grande stilista, ma soprattutto a un grande genio del Novecento". Ecco perché ha scritto nel suo necrologio che Garavani era "un geniale artista che sempre ha amato il lavoro, la bellezza e la raffinatezza".

Il presidente della Fondazione Valentino Garavani, Giancarlo Giammetti, non ha trovato il mezzo di esprimere un'opinione diversa. Ha infatti affermato che Garavani non l'aveva mai conosciuto né chiamato, e che forse era troppo occupato a parlare con la stampa per partecipare al funerale. Una replica che ha trovato un riscontro immediato da parte di Cucinelli: "Fisicamente io e Valentino non ci conoscevamo". Eppure, il fondatore della casa di moda italiana ha trovato una cosa estremamente carina e nobile nel fatto che i clienti di Garavani indossassero le sue creazioni.

Il ricordo di Cucinelli per Garavani è stato sincero e commovente: "Ho sempre pensato seriamente che fosse uno dei nostri geni del ventesimo secolo, l'ho scritto anche il giorno della sua scomparsa". E questo neque non un semplice elogio, ma una testimonianza di rispetto e di ammirazione per la persona e il suo lavoro.

Il povero Valentino Garavani... 😞 Sembra che anche Cucinelli abbia un grande rispetto per lui, e per questo è più bello. Io penso che sia giusto onorare i geni del passato, soprattutto se hanno contribuito a renderci italiani con la loro arte... 🌨 Come dice sempre mio nonno: "L'arte è vita". E se anche i clienti di Garavani indossassero le sue creazioni, c'è qualcosa che ci fa stare bene al mondo... 💕

Ecco, Valentino Garavani era veramente un genio! Non ti può nascondere che l'ho visto passare per la mia città negli anni '80, vestito di quell'uniforme scuro che tutti conoscevano e ammiravano. E quando ho iniziato a leggere le sue interviste, mi son reso conto che si trattava di una persona con un grande spirito e una visione molto precisa per la sua epoca! È stato un pazzo lavoratore, come Cucinelli ha detto. Ma il problema è: come potevano non chiamarlo? Giammetti mi sembra un po' scuso, ma forse è solo per non disturbare i clienti! Qualsiasi sia, il fatto che Cucinelli abbia parlato così del suo amico è fantastico. E adesso si dice che Garavani era uno dei fondatori della moda italiana... mi sa di no! Ma in ogni caso, la sua eredità continua a vivere nel cuore delle persone che hanno indossato le sue creazioni. 😊

Eeeeeraaaa, la morte è come una grande sceneggiatura, non si può evitare, ma si può ricordarla con stile 🤔! Brunello Cucinelli ha fatto un omaggio veramente bello a Valentino Garavani, il grande stilista italiano, e io penso che sia stato un onore anche per lui. La sua ammirazione per le capacità di Garavani è sincera e commovente, come se fosse uscito da una sceneggiatura di "Il Padrino" 😂. E poi il fatto che i clienti indossassero le sue creazioni è stato un tocco nobile e elegante, come se fossero in un film di Audrey Hepburn 🎬. La sua ricordata alla Fondazione Garavani è stata veramente carina, mi ha fatto pensare a "La Dolce Vita" con Marcello Mastroianni 🌃. In ogni caso, è stato un onore vedere Cucinelli così commovente, come se stesse recitando la sua parte nel teatro della vita 💫.

Va bene, se pensiamo a Valentino Garavani, è come se stessimo guardando un grande teleschermo che ci fa vedere le cose del passato. Sembra di avere tanti ricordi di quando era vivo, di come si vestiva, di come si muoveva... mi fa penare il cuore solo pensarci! Ma poi si pensa alla sua vita, alle sue opere... e si capisce perché sia un grande stilista.

Io penso che lui avrebbe voluto essere ricordato come una persona che ha contribuito al nostro stile di vita, non solo per le sue creazioni di moda. E se Guarda quel film "Il postino" di 1994... sembra che lui abbia lasciato un messaggio profondo e sincero per tutti noi.

Mi fa sentire male quando penso a come sia finito quel grande uomo! 🤕 Poi penso che è proprio il contrario: la sua vita, i suoi lavori, tutto è ancora qui, viva, in modo di ispirazione per noi tutti! E Cucinelli ha detto tutto il vero, Valentino Garavani era un genio, un artista, un uomo che aveva capito cosa faceva al mondo. 🙌 E poi c'è la parte che mi fa sorridere: i clienti indossano le sue creazioni e pensa che sia una cosa carina! 😊 Sono felice di vedere che il suo lavoro continua a far sentire tutti bene.

Mio dio, Valentino Garavani 🙏 era proprio un genio! Perché non avevano capito che era già morto nel 2008? 😂 E poi c'è Cucinelli che dice di non conoscerlo e Giammetti che sembra dire che era troppo occupato a parlare con la stampa... io penso che sia solo una scusa! 🤣 Speriamo che i clienti di Garavani abbiano continuato a indossare le sue creazioni anche dopo la sua scomparsa, altrimenti sarebbe un grande dispiacere! 😢 Ma in realtà non ci pensiamone troppo, per non venire disturbati dalle nostre emozioni... o forse è che siamo solo così abituati a parlare di moda e di stilisti! 💁‍♀️

Sono così triste che Valentino Garavani sia andato via... 😔 Ma è anche così bello vedere quanti amici lo aveva in vita e quanto rispetto gli si rivolge adesso. Cucinelli, va bene, non l'aveva mai conosciuto nel senso classico, ma è la cosa che mi fa pensare: la moda è una cosa incredibilmente universale, no? 🌎 E i suoi clienti, indossavano le sue creazioni con orgoglio, il che mi fa pensare al fatto che la sua eredità continua a vivere nel cuore di tutti noi. Ma forse c'è qualcosa di più da dire... 🤔 Come poteva Cucinelli non ricordare i dettagli della loro incontro, se era così importante per lui? È come se il tempo e la memoria fossero state un po'... sbagliate. 😅

Ecco, Valentino Garavani era un geniale... che faceva le tasche dei clienti! 🤣 Sono felice che Cucinelli abbia trovato un modo per parlare del defunto fondatore della moda italiana in un tono così leggero e divertente. Ma sinceramente, è stato un po' strano ascoltare il presidente della Fondazione Valentino Garavani dire che non l'aveva mai conosciuto... forse è stato solo troppo occupato a mangiare il panettone? 🍪😂

Wow 😊, mi sembra davvero bello che Brunello Cucinelli abbia trovato il coraggio di parlare del grande Valentino Garavani, un vero pioniere della moda italiana! Interesting 🤔, è incredibile come le sue parole possano risuonare così profondamente anche anni dopo la sua scomparsa. 😊

Spero che alla scomparsa del grande Garavani si debba pensare soprattutto a come la sua eredità continuerà a influenzare i nostri designer, magari prendendo spunto dalle sue opere più belle 💫👗. Cucinelli dice che era un genio del Novecento 🤓, e io penso proprio così! La sua capacità di creare linee uniche è stata ispirazione per molti 💪. E mi dispiace, ma non posso capire perché il presidente della Fondazione si sia sentito così... freddo a quel funerale 🤔. Forse che non ci conosceva? Ma la cosa più importante è che i suoi clienti indossassero le sue creazioni con orgoglio 👕! Bravo Cucinelli per averlo ricordato in modo sincero e commovente 💕.

Va bene, ho letto tutto sulla morte di Valentino Garavani 🙏. Penso che sia bello vedere Cucinelli conoscerlo bene, anche se diceva non l'avevano mai incontrato fisicamente, forse per evitare una scenetta 🤣. E Giancarlo Giammetti sembra un po' strano affermando di non averlo conosciuto, ma è forse perché era troppo occupato a parlare con la stampa? In ogni caso, il fatto che Cucinelli abbia scritto una ricordatura così sincera e commovente per Garavani mostra che i due hanno un rispetto profondo l'uno per l'altro 🙌. E anche se non sapeva di essere uno dei fondatori della moda italiana del Novecento, è chiaro che Garavani ha lasciato una eredità incredibile nel mondo della moda 👗💼.

Ma che bello vedere che finally qualcuno stava facendo del rispetto a quel grande Garavani! 😊 Cucinelli è stato un vero gentleman, l'ho letto nella sua ricordatura e ho pensato: "ma finalmente qualcuno che sa parlare di moda con classe". E poi, non mi piace quando le persone dicono che siamo troppo occupati a parlare con la stampa per fare le cose serie. Io pure lo so, ma almeno non sono arrivato a dire che Garavani non l'aveva mai chiamato! 🙄 Quello è vero, ma è anche un po' di scusa, no? In ogni caso, Cucinelli ha fatto tutto il possibile e ho pensato: "ma finalmente qualcuno che sa ammirare la bellezza e la raffinatezza". E poi, l'ho letto anche il necrologio di Giammetti, ma non mi ha lasciato molto da pensare... 😐

Cosa sto pensando... i funerali di Valentino Garavani sono passati, ma il suo spirito è ancora qui 😊. Il fatto che Brunello Cucinelli sia stato presente al funerale e abbia lasciato una ricordatura così sincera e commovente... mi fa sentire orgoglioso di essere italiano 🇮🇹. E quel presidente Giancarlo Giammetti, se non ci fosse stata la stampa a mettergli la parola in bocca, sarebbe forse rimasto al buio sul fatto che Cucinelli e Garavani si conoscevano poco 🤔. Ma questo non cambia il fatto che Cucinelli abbia trovato una cosa estremamente carina nel vedere i clienti di Garavani indossare le sue creazioni, questo è ancora più bello 💕. Ecco perché dobbiamo ricordarci sempre del grande talento e della grandezza di Valentino Garavani 🙏.

Sembra proprio che Cucinelli abbia trovato qualcosa di speciale nel ricordo di Garavani 😊. Nonostante non li avesse mai conosciuti, sembra che si siano sentiti molto a loro agio l'uno nell'altra. E i suoi clienti? Ah, quelli sono proprio la prova che il suo stile era ancora così forte anche al momento della sua scomparsa! Sono sicuro che Garavani sarebbe stato felice di vedere tutti indossare le sue creazioni ancora una volta 🔥. E poi, Cucinelli ha detto che lo aveva considerato uno dei geni del Novecento... forse è tempo per noi riflettere un po' su cosa abbia contribuito Garavani alla moda italiana durante il suo lungo e illustre carriera? 🤔

Che bel momento è stato quello! Il nostro grande stilista è andato via... mi sto ancora sentendo le lacrime agli occhi! E poi Cucinelli ha scritto una pagina intera sul suo necrologio... oh mamma mia, è stato un vero omaggio al genio di Garavani! E non so se sia meglio che lui non abbia partecipato ai funerali, ma forse però aveva tanti impegni con la stampa... comunque, il fatto che i clienti del suo brand indossassero le sue creazioni è stato un vero gesto di rispetto. Speriamo che il suo spirito continui a ispirare gli stili dei nostri modisti! 😊❤️🕉️ Non mi aspettavo una cosa così bella... Garavani era veramente un genio del Novecento! 👏

La vita dei famosi è sempre così complessa! 💀👕 Spero che Valentino Garavani sia finalmente alla pace, e non solo perché è stato un grande stilista, ma anche perché ha lasciato dietro una eredità di bellezza e creatività. Ecco, Brunello Cucinelli lo definisce come uno dei fondatori della moda italiana del Novecento, insieme a Giorgio Armani e Gianni Versace... che dire? È un omaggio sincero, anche se forse un po' inaspettato da parte di Giancarlo Giammetti, che non sapeva nemmeno di conoscerlo! 😂 Ma comunque, è bello vedere che Cucinelli ha trovato una cosa molto carina nel fatto che i clienti di Garavani indossassero le sue creazioni... è un ricordo commovente e sincero. E se qualcuno gli chiede chi era il "vero" Valentino Garavani, allora lui risponderà: "Il vero Valentino Garavani era la sua creazione, che continua a ispirare e a far ammirare ancora oggi!" 💫

Sono stato in pianto durante i funerali di Valentino Garavani, ho sentito le sue parole quando ero ancora piccolo mio nonno mi raccontava storie di come lui lavorasse nella sua atelier... Mi ricorda un po' Cucinelli quando parla del suo rispetto per il defunto, la passione e l'ardore con cui lavorava... è stato bello vedere così tanti italiani che hanno portato con sé le sue creazioni nel giorno della sua scomparsa...

Mi dispiace tanto, Valentino Garavani era un vero grande della moda! 🙏 Il fatto che sia stato ricordato come uno dei fondatori della moda italiana del Novecento, insieme a Giorgio Armani e Gianni Versace, è una vera onorificenza. E quel necrologio di Brunello Cucinelli? Ecco il cuore della cosa! Lui non si è limitato a parlare dei suoi successi, ma ha anche menzionato la sua passione per il lavoro, la bellezza e la raffinatezza. È una ricordata che fa sentire orgoglioso di essere italiano. 😊

Back