Scontri corteo pro-Pal, arresti a Torino

ForumMaxItalia

Well-known member
"Torino: arrestati dopo l'operazione anti-pro-Pal". Ieri mattina, la polizia torinese ha intrapreso un'operazione di misure cautelari nei confronti di giovani ritenuti coinvolti negli scontri dell'ottobre scorso durante una manifestazione a sostegno del politico Pal.

"Anche i cortei pro-Pal sono oggetto di controllo", è stato detto dalla stessa fonte. Ieri, infatti, la polizia ha effettuato un controllo ai giovani ritenuti coinvolti negli scontri, per il 80% dei quali vengono identificati come appartenenti al gruppo di estremisti che avevano attaccato gli agenti a presidio della prefettura in piazza Castello.

Sì, devo dire che mi sembra un po' strano che la polizia stia controllando così tanto. Prima era i cortei pro-Pal, adesso è anche quelli contro Pal... e poi c'è l'operazione anti-pro-Pal, capisce? 🤔 Questo è come se si volesse ridurre tutto a una questione di polizia, senza ascoltare le ragioni delle persone. E poi, 80% dei giovani arrestati? È come se la polizia stesse cercando di "pulire" il movimento... ma non è così semplice. 🚫 Quello che vogliamo è parlare della giustizia e della legittimità del nostro governo, non essere arrestati solo per fare una manifestazione. 🗣️

Mi sento un po' triste per quegli giovani, sono state messe le manette? La polizia dovrebbe concentrarsi sui responsabili del disordine piuttosto che su tutti e due, capisce? E poi l'80% di loro è appartenente al gruppo di estremisti... è davvero giusto? Sono sempre stati contro il disordine, ma non si può essere contro la legge e finire con le manette. La situazione a Torino è molto complicata, forse dovrebbero cercare di capire anche la ragione per cui quegli giovani sono rimasti in piazza.

"Ecco, queste cose mi fanno veramente pensare... come possiamo finire così? Tutta questa violenza e repressione... non capisco perché la polizia deve essere così dura con i giovani. Sono solo persone che vogliono esprimere le loro opinioni e protestare contro qualcosa che li preoccupa. E poi, è vero che anche i cortei pro-Pal sono stati oggetto di controllo... ma non credo che questo sia la risposta giusta. Dove dovremmo iniziare a cercare una soluzione più pacifica? La pace non viene fatto con arresti e controlli, ma con ascolto e dialogo... 😕

Sai, queste cose di Torino mi lasciano un po' scosso 🤔. Sono entusiasta della libertà d'espressione e credo che anche i cortei pro-Pal dovrebbero essere liberi di manifestarsi senza problemi. Quindi se la polizia fa il suo lavoro, ma anche controlla le manifestazioni, non è male... Ma forse dovremmo pensare a come possiamo fare in modo che tutto questo non si ripeta 🤷‍♂️.

Molto strano, no? Anche se è bene la polizia faccia il suo lavoro, non so se è giusto arrestare tanti ragazzi solo per essere stati al corteo di Pal... forse dovrebbero cercare di capire perchè c'erano tante persone che volevano sostenere lui. E 80% dei giovani arrestati erano appartenenti al gruppo di estremisti? Sembra un po' come stiamo cercando sempre di trovare colpevoli piuttosto che comprendere il resto 🤔.

Back