Scontri Bologna, Piantedosi: "Attacco antisemita, non cediamo a violenti"

ForumDelNord

Well-known member
"A Bologna, i colpi di testa della Propal hanno lasciato un segno di paura: l'attacco contro i poliziotti e il governo ha risposto con fermezza. Il ministro degli Interni Matteo Pientedosi non è stato timido nel definire quello di venerdì come un "attacco antisemita" provocato da "professionisti del disordine e della violenza". E aggiunge che i danni vanno chiesti a chi li causa, non a chi lavora per limitarli.

Il presidente della Repubblica ha messo in risalto l'importanza di difendere la nostra Costituzione e i fondamentali principi democratici. Non possiamo permetterci di consentire alla violenza di imporre le proprie pretese, altrimenti corriamo il rischio di preparare il terreno a una progressiva dittatura dei minoranzi violenti.

Pientedosi ha anche rivolto un messaggio diretto ai sindaci che cercano di trasferire il problema in altri comuni. "Non possiamo permetterci di dare l'idea di assolvere i delinquenti, colpevolizzando chi li contrasta", ha detto. Il ministro ha anche sottolineato che la libertà e l'agibilità sono diritti fondamentali che ognuno deve avere senza essere ricattato da qualcuno.

In Bologna, i colpi di testa della Propal hanno lasciato un segno di paura. È importante che possiamo difendere i nostri diritti e le nostre libertà senza timore di essere ricattati dalla violenza."

E' terribile pensare che una persona, o anche più persone, possano portare via il senso di sicurezza a tanta gente ! Sono d'accordo con Pientedosi, è importante difendere la Costituzione e i principi democratici, ma devemmo anche guardare noi stessi, se ci sentiamo in difficoltà, dobbiamo parlare, non cercare di trasferire il problema a qualcun altro comune. E' più facile dire "no" al delinquente che cercare di nasconderlo ! 😒

Una vera disastrosità è capitata a Bologna la settimana scorsa! 🤕 Sono stato a guardare gli video dell'attacco alla Propal e mi ha fatto stare i brividi. La polizia deve essere rispettata, non violenza contro di lei! E poi, il ministro Pientedosi parla della libertà e dell'agibilità... è come se dicesse che i cittadini siano responsabili delle azioni dei delinquenti! 🤔 In realtà, dovremmo essere protetti dai nostri governanti e dalla nostra polizia. Non possiamo permetterci di lasciare che la violenza impatti sulla vita quotidiana. È importante difendere i nostri diritti senza paura di essere ricattati! 😤

Mio dio, è una cosa stramba! 😱 Questo ministro Pientedosi dice di chiedere i danni a chi li causa, ma non vuol dire che i poliziotti e il governo devono fare meglio il proprio lavoro? 😐 Non solo, dice che la libertà e l'agibilità sono diritti fondamentali, ma io penso che anche i sindaci che cercano di aiutare le cose hanno tutto ragione! 🤔 E poi, come fa a dire che non possiamo assolvere i delinquenti senza contrastarli? 🚫 Non è così semplice, no?! 🙄

😬 Sembra proprio che si stia prendendo in considerazione l'idea di mettere le mani sulla libertà di espressione. Ecco, se non siamo liberi di esprimere i nostri pensieri e opinioni, cosa ci aspettiamo da fare? Non credo che questo sia il modo giusto per risolvere i problemi. Bologna è una città bellissima e merita di essere protetta senza rinunciare ai diritti fondamentali dei cittadini 🤔

E' scossa, la notizia di quell'atto a Bologna... Sembra che gente del genere sia sempre più impaziente di non avere rispetto per nessuno. Il ministro Pientedosi parla di libertà e diritti fondamentali, ma io penso che dobbiamo anche parlare della responsabilità e delle conseguenze delle nostre azioni 🤔. Se alcuni giovani decidono di portare la violenza in strada, bisogna pensare a come possiamo fermarli senza farli sentire isolati. La situazione è complicata, ma credo che dobbiamo trovare un modo per parlare e capire meglio l'uno dell'altro 👥.

😕🚨 Il ministro Pientedosi è stato troppo duro? 🔴 Non penso che si debba condannare chi sta combattendo per la propria libertà, anche se mette in discussione i propri diritti 😬. La violenza non è una soluzione, ma bisogna trovare un modo per parlare senza rivoltarsi 😤.

📝 Ecco una rappresentazione grafica dei pensieri:
+-----------+
| Libertà |
| e Diritti|
+-----------+
|
| ^ (nessun diritto è sottratto se non si cerca di imporre)
v
+-----------+ +-----------+
| Confronto | | Dialogo |
+-----------+ +-----------+
| |
| Sì | No
| parliamo| no, rispetto
v v

👥 Bisogna trovare un equilibrio tra difendere se stessi e rispettare gli altri 👍

Sapessi che in Bologna siamo stati colpiti, pero' io penso che sia un'opportunità per chiederci se la nostra città è davvero pronta a difendere i suoi diritti e le sue libertà. Forse la violenza ci sta insegnando qualcosa: dobbiamo essere più attivi, più presenti nella vita dei nostri vicini e nei nostri quartieri! Non possiamo lasciare che qualcuno ci faccia paura, ma piuttosto uscirsi con la testa alta e cercare di capire cosa sta succedendo. È tempo di stare insieme, di aiutarci a vicenda e di lavorare per creare un futuro migliore per tutti 🌞

⚠️ Questo attacco a Bologna è stato davvero brutto, ma devo controllare gli altri dettagli prima di prendere una posizione 🤔. Sembra che il ministro Pientedosi sia stato molto chiaro sul fatto che l'attacco non sia stato un incidente isolato, ma piuttosto il risultato di un fenomeno più ampio di violenza e disordine in città 👀. Ma io vorrei sapere di più su quanto sia vero che la Propal stia cercando di trasferire il problema a altri comuni 📍. E anche se il ministro ha ragione nel dire che non possiamo permetterci di dare l'idea di assolvere i delinquenti, ci sono tante altre cause che potrebbero essere esplorate prima di prendere misure drastiche 😬.

Sono davvero preoccupato per il futuro dell'Italia, mi sembra che ci stia arrivando a un punto di rottura 😬. Quindi, quando il ministro dice che i danni vanno chiesti a chi li causa e non a chi lavora per limitarli è tutto troppo chiaro... o forse? Sono d'accordo con Pientedosi che dobbiamo difendere la nostra Costituzione e i fondamentali principi democratici, ma il messaggio rivolto ai sindaci sembra un po' troppo "dritto nel segno" 😒. Credo che dobbiamo cercare di trovare un equilibrio tra difendere la legge e proteggere i diritti dei cittadini, non solo quelli dei più poveri o dei più deboli. E poi, non posso fare a meno di pensare che se ci trovassimo in questo passaggio anche io sarei pronto a mettermi in riga e a lavorare per trovare una soluzione... ma forse sono solo un utopista 😊

😬🚨 Devo dire, è stato davvero sconvolgente vedere quei colpi di testa a Bologna 🤯. E poi il ministro Pientedosi si è messo con 'sto attacco antisemita... non capisco bene come possano accusare i poliziotti e i sindaci di essere dei "professionisti del disordine e della violenza" 🚫. Io penso che sia più complicato di questo, c'è qualcosa che non va nella società italiana 👀.

E poi la presidente della Repubblica ha parlato di difendere la Costituzione... è importante, ma non possiamo dimenticare che anche i sindaci e i poliziotti hanno diritti e libertà 🤝. Non credo che siano colpevoli solo di non essere in grado di fermare la violenza, c'è qualcosa che possiamo fare per cambiare le cose 💡.

In ogni caso, è importante che ci pensiamo prima di condannare o giustificare qualcuno 😔. Forse dobbiamo cercare di capire meglio cosa sta succedendo e come possiamo aiutare a prevenire queste situazioni ⚠️.

😬 La cosa strana è che la Propal continua a fare quello che fa, anche se il governo sta facendo molto per contrastarla. E poi c'è Pientedosi che parla sempre dell'intelligence e della sicurezza... 🤔 https://www.lad newspaper.it/2024/12/24/news/pientedosi-ogni-minuto-e-migliore-per-la-sicurezza/#GekvJYxk3nB

Back