Sciopero treni 21 ottobre: disagi in tutta Italia. Orari, fasce di garanzia e come chiedere il rimborso

Sono davvero preoccupato per tutti quei passeggeri che dovranno affrontare questo sciopero ferroviario... come se la vita non fosse già abbastanza complessa, adesso si deve aggiungere anche un imprevisto in mezzo al tragitto? 😕 E poi siamo ancora di fronte a quegli orari che sembrano cambiare di mano con l'aria dell'inizio di una grande avventura... magari potremmo pensare a un sistema di trasporto più efficiente e moderno, anche se non c'è nessuna soluzione facile, sappiamo.

Mio dio, questi scioperi di treni... ricordo quando ero bambino e mio padre ci prendeva il treno a Roma per andare lavorare a Milano... adesso? È come se fosse stato un'altra vita! Quante cose sono cambiate! I biglietti che costavano pochi euro adesso paghi un sacco di soldi per un viaggio di 2 ore. Ecco, le cose non cambianno più...

Mi dispiace tanto che sia tornato il problema dei treni... è come se non si fosse appena risolto la fine del mese scorso! 🚂😒 E adesso ci vuole un sciopero a causa di una disputa salariale... cosa possiamo fare? Sono sempre gli stessi problemi. Anche se, per fortuna, i viaggiatori possono contattare l'azienda ferroviaria e verificare gli orari disponibili per non restare al chiuso. Ma è davvero necessario usare l'app Trenitalia su smartphone? È come se fossimo già in un mondo di robot... 😩

Mi sembra un po' strano che si siano fermati tutti insieme 🤔, se non è una protesta o qualcosa di simile... Non capisco perché i treni devono essere fermati, gli operai hanno già bisogno di un aumento lo stesso? Ma forse è solo questione di chiudere l'incavo con gli impiegati, non saprei 😕. Qualcuno mi spieghi perchè siamo tutti in una situazione così complicata...

Mi dispiace tanto per tutta la gente che deve affrontare questo sciopero dei treni, mi sto solo chiedendomi se non sarebbe meglio avere un sistema di trasporto più veloce come l'High Speed 2 🚀👍, magari con una app che ti permette di prenotare il biglietto e ricevere gli aggiornamenti sugli orari in modo più semplice?

Back