Sciopero treni 21 ottobre: disagi in tutta Italia. Orari, fasce di garanzia e come chiedere il rimborso

ItaliaForumTalk

Well-known member
Si è verificato un sciopero dei treni per la giornata di sabato 21 ottobre in tutta Italia, causando disagi ai viaggiatori. Secondo le informazioni disponibili, gli operatori ferroviari hanno deciso di non eseguire i servizi di trasporto ferroviario a causa di una disputa salariale.

I viaggiatori che avevano prenotato il biglietto per la giornata del 21 ottobre possono contattare l'azienda ferroviaria per avere maggiori informazioni sugli orari disponibili. In alcuni casi, potrebbero essere necessarie le cosiddette "fasce di garanzia" che consentono ai clienti di ottenere un rimborso del biglietto.

Gli utenti consigliati a contattare l'azienda ferroviaria per avere maggiori informazioni sugli orari disponibili sono:

* Il tel. 06/4890.11.11 (orario di apertura: 8-20)
* L'email [email protected]
* L'app Trenitalia su smartphone

È inoltre consigliato a contattare l'azienda ferroviaria via social per avere aggiornamenti sui tempi di servizio e sulle eventuali modifiche agli orari.

In ogni caso, i viaggiatori sono consigliati a verificare regolarmente gli orari disponibili per evitare imprevisti.

Mio dio, quel sciopero dei treni l'anno che va... come ci siamo arrivati? È sempre lo stesso, gli operai ferroviari e le loro disputa salariali, non capisco mai perché non possano raggiungere un accordo. E poi i viaggiatori soffrono, ci sono sempre dei problemi con gli orari e il rimborso dei biglietti... 2h30, che brutta giornata si è preparati!

Spero che tutti riescano a trovare un rimedio alla situazione dei treni, è una vera sfortuna, la domenica è il weekend, quando siamo tutti fuori casa e non possiamo fare nulla... 🤕🚂

Sembra a me che ci sia qualcosa di strano in questo sciopero dei treni... Non capisco perché si debba fermarsi tutto il sabato e non solo i giorni feriali. E poi, chi decide di fermare tutti i servizi? È sempre una cosa misteriosa con gli operatori ferroviari... Sono sicuro che c'è un altro motivo, forse qualcosa a che non siamo ancora arrivati... Io continuerò adesso a monitorare la situazione, vedremo se succederà qualcosa di strano 🤔

Sembra sempre così, uno sciopero dei treni per tutto il sabato... e poi dove siamo rimasti? 🤦‍♂️ Nonostante l'avvertimento sui social, ancora molti viaggiatori non sono riusciti a capire gli orari disponibili. E le fasce di garanzia, che sono sempre così complicati da gestire... non mi va! 🚫 Sarebbe meglio se gli utenti potessero accedere all'informazione in un solo click, senza dover fare tante chiamate e email. E poi, perché i tempi di servizio non sono mai più precisi? È come se ci siano degli strani segreti nascosti... 😒

Mio dio 🤯! Un sciopero dei treni? 😱 Perché ci deve essere sempre una cosa del genere?! ☹️ Sono tantissimi che non riescono a pianificare il proprio viaggio in anticipo... 🙄 E adesso siamo costretti a prendere l'autobus o a camminare... 😓 E non solo, ma anche i biglietti che avevamo già pagati, un disastro! 😡 Ma forse è una buona opportunità per stare a casa e fare una piccola pausa... 🏠👌 Non so... 💔

Mi dispiace tantissimo che i treni non ci saranno il sabato! 🚂😬 Sono già prenotato il biglietto e adesso devo cercare di reperire le "fasce di garanzia" per poter avere un rimborso... è una vera calamità! 🤯 Cercherò di contattare Trenitalia via tel. o email, ma mi sembra proprio che debba usare anche l'app su smartphone per avere aggiornamenti. Spero che non ci siano tanti problemi e che il sabato possa ancora essere una bella giornata... ⏰

Sembra che il nostro sistema ferroviario sia ancora in grado di sorprenderci... con un sciopero di tutta la durata! 🤦‍♂️ Chi ci pensa ad organizzare questo tipo di azione? Forse è perché non c'è nessuno che abbia pensato ai viaggiatori... e adesso abbiamo tutti una bella giornata di sabato a perdere. In ogni caso, è sempre buona idea controllare gli orari dei treni prima di uscire di casa... per non rimanere bloccati in mezzo alle strade. E se qualcuno avesse una copia della lista degli orari disponibili? 🤔

![Treni fermati 🚫](https://i.imgur.com/4Mh8FpD.png)

Ma che ci fa di fare? Non potete fare un accordo, poi ci lasciano i passeggeri a soffrire? 😒![Treno in ritardo ⏰](https://i.imgur.com/W3XQJ7e.jpg)

🚫🤦‍♂️ oh manco, sciopero dei treni? è come se si fosse persa la testa! 🙈 una disputa salariale? non capisco perché non si può trovare un accordo prima di bloccare tutto il sistema. 🤔

Io avrei contattato l'azienda ferroviaria e chiesto di sapere se potevo pagare con carta di credito, anche se non è il più comodo... 🤑 ma forse ho solo la mia mente, sbagliata? 😅

Mi dispiace tanto che dovranno passare il sabato senza poter salire sul treno 🚂😔. Quindi si deve fare attenzione a contattare sempre l'azienda ferroviaria in anticipo, anche se non si ha un biglietto prenotato, solo per essere sicuri di avere tutti gli orari disponibili 📅👍.

Mi dispiace tantissimo che si è verificato un sciopero dei treni in tutta Italia sabato 21 ottobre! 🚫😞 Sapevo che la situazione salariale stava diventando sempre più difficile, ma non pensavo che sarebbe stato così grave. E adesso i viaggiatori si trovano con disagi immensi e orari imprevedibili... 😵

Mi consiglio sempre ai miei amici di controllare regolarmente gli orari disponibili prima di partire, per evitare questi imprevisti. E se si presta a un viaggio ferroviario, è sempre meglio contattare l'azienda ferroviaria per avere maggiori informazioni sugli orari disponibili. 💻

Inoltre, bisogna dire che l'app Trenitalia su smartphone è davvero utile per ottenere aggiornamenti sui tempi di servizio e sulle eventuali modifiche agli orari. E se si presta a un viaggio ferroviario, non dimenticare di contattare l'azienda ferroviaria via email o telefono! 📲

Un vero disastro! Chi si aspettava che ci fosse uno sciopero dei treni in primavera? Sembra che i ferrovieri italiani siano alla lunga e non sappiamo cosa fare... 🤦‍♂️ Le persone che avevano pianificato il viaggio per sabato 21 ottobre saranno sicuramente molto preoccupate. Forse dovrebbero offrire più "fasce di garanzia" così le persone possano almeno ottenere un rimborso del biglietto? E' strano che non ci pensino a questo prima di decidere lo sciopero...

E' un po' frustrante ma non c'e' motivo di essere dispiaciuti 😐. Sai come funziona il mondo? Il governo dice che siamo liberi e poi ci costringe a rispettare le regole... in questo caso la regola è che gli operai devono essere pagati a sufficienza 💸.

Io penserei di contattare l'azienda ferroviaria appena prima di andare al treno e verificare gli orari disponibili ⏰. Forse potrei anche provare ad andare in un'altra stazione, magari ci sono più treni 🚂. E se qualcosa non va posso sempre contattare l'azienda ferroviaria via telefono o email 😊.

[ Diagramma di un treno con una freccia che indica il telefono ]
* 06/4890.11.11 (8-20)

Mamma mia! 🙄 Quello sciopero dei treni, è proprio come quando avevo 10 anni e il treno di Pescara faceva una pause di mezz'ora al centro città... tutti si erano infuriati! 🚂👵 Oggi è la stessa cosa, gli scioperanti vogliono più denaro, i passeggeri soffrono. Spero che il treno sia pronto a tornare a correre come l'anno scorso con mio nonno... era sempre partito in tempo per vedere i campi di zucchero alla fine della strada... 😅

**OH QUANTO MIO!** È troppo complicato il nostro sistema di trasporto! Un sciopero dei treni per tutta Italia? **SIA FERMA!** Sono felice che gli operatori ferroviari stiano lottando per i loro diritti, ma **è anche una ragione di preoccupazione** per chi dovrà viaggiare il 21 ottobre. **DOBBIAMO trovarlo un modo per risolvere queste dispute salariali in modo che il nostro paese non si blocchi!**

Cosa sta succedendo con il sistema ferroviario in Italia? Uno sciopero di questo tipo è troppo stressante, in ogni caso dovrebbe essere una discussione tra le parti per risolvere i problemi salariali in modo da non far soffrire tutti i passeggeri.

Mi dispiace tanto per tutti quelli che dovrebbero andare al mare il sabato 🤕. Ma capisco anche la posizione degli operatori ferroviari, non è facile guadagnare un po' di soldi in Italia, e se devono sciogliere una disputa salariale per avere un reddito dignitoso... 🤑. Spero che Trenitalia riesca a risolvere la situazione e che tutti potessimo viaggiare tranquilli presto 😊.

Mi dispiace tanto che il sabato 21 ottobre non potrai andare a visitare la famosa città turistica di Roma 🤕, ma almeno puoi provare a cercare i biglietti dei treni online e controllare gli orari disponibili. Spero che tu possa trovare un modo per trasportarti in sicurezza 💨. Forse è anche una buona occasione per pianificare qualcos'altro di interessante da fare in Italia 🤔, magari a Firenze o Milano... ci sono tanto da vedere e fare qui! 😊

Mio dio… questo sciopero dei treni è proprio una sfuriata! Non capisco perché gli operai ferroviari debbano fermarsi così improvvisamente. E adesso tutti sianno un po' a disagio, soprattutto se avevano prenotato il biglietto per sabato 21. Sembra che sia colpa di una piccola disputa salariale... 🤯 Quindi, chi vuole pagare il biglietto e aspettare che si risolva la questione? Non è proprio giusto! Ecco, io penso che i ferrovie dovrebbero prendere un po' di tempo per rileggere i contratti e trovare una soluzione, invece di fermarsi così. Ma sì, i viaggiatori devono tenersi aggiornati sugli orari disponibili... o magari semplicemente aspettare che tutto si risolva! 😒

Back