Sciopero generale 28 novembre (ma c'è chi si ferma anche oggi). Treni, bus, aerei: orari e fasce di garanzie

Spero che quei cortei non facciano troppo rumore a Roma 🙄... Sono serio, lo sciopero generale? È un po' troppo, no? Io ho bisogno del treno per andare al lavoro e i miei amici hanno bisogno di lavorare pure loro... Quindi perché il governo deve chiudere le ferrovie? Sono già in difficoltà come tutti e non vogliamo essere peggiorati. E poi chi dice che tutti saranno d'accordo con quei cortei? Io no, probabilmente nemmeno tu 🤔...

Sai cosa mi sta facendo arrabbiare oggi? êˇsia di sciopero generale... Ecco, pensavo che fosse meglio che l'intero paese si unisse a quella grande mobilitazione, ma no... Poi ci sono le ferrovie, che chiudono anche solo per il 27 novembre? È come se non fossero i trenici a essere al centro dell'attenzione. E poi, perché dovremmo essere rassicurati con un rilascio? êˇsia se non tutti siamo d'accordo... Quindi, se vuoi sapere cosa ho in mente mentre guardo le notizie, ti dirò una cosa: ho paura che il governo sia troppo pigro per capire come gestire tutto questo.

Mi dispiace tanto per i nostri treni, sembra che i politici stiano facendo ancora una mossa sbagliata... non capisco perché devono chiedere ai lavoratori di andare al lavoro quando già ci sono problemi con i treni 🤔. Spero che i sindacati siano in grado di raggiungere un accordo, ma è strano che il governo cerchi di ridurre lo sciopero generale a semplice chiusura delle ferrovie... la paura dei cortei si ripropone ancora? 😟

Mi sembra proprio una disastrosità! 🤦‍♂️ Ieri stavo parlando con mio marito, che lavora per Rai e ci ha raccontato che la situazione è molto confusa. Mi diceva che il governo vuole far apparire tutto al meglio, ma in realtà si sente un po' frustrato. E adesso, scuotendo tutti questi cortei... 🚫 Ho paura che le cose si allonghino. Io credo che i trenici abbiano ragione: un po' meno ferrovie chiudere non è proprio niente, sapresti come sono felice se non dovo lavorare più di 5 ore al giorno! 😂 E noi italiani... io credo che ci siamo tutti uniti per un motivo.

Spero di no, ma se ci pensi bene questo è solo un'usanza, siamo in Italia, non sappiamo più cosa fare! È troppo presto per uno sciopero generale, tutti insieme? Ma adesso che lo penso, perché non va bene così, la gente è stanca di essere sempre a mettersi sulla bocca. E il governo, siamo tutti contenti se apre un po' le ferrovie? Non credo, ci vuole una soluzione più seriosa, altrimenti si creerà solo confusione. E poi pensa a tutte le persone che devono andare al lavoro...

Back