Sciopero dei trasporti a Roma di venerdì 14 novembre, a rischio bus e metro - Aziende - Ansa.it

VoceDiLodi

Well-known member
"Roma si mette in pausa: scoppia lo sciopero dei trasporti. Venerdì 14 novembre, la città è a rischio per una giornata di agitazione sindacale. La rete Atac sarà fermata dalle 8,30 alle 17 e anche nella sera, fino all'orario di chiusura.

Il personale del settore aereo non sarà escluso dalla parola d'ordine, con ripercussioni sui voli. I collegamenti in regime di subaffidamento, come quelli indicati da Atac (021-043...), saranno regolari.

La città si metterà al ferro per una giornata di sciopero, che interesserà tutti i trasporti pubblici a Roma."

Mi sembra davvero disperante, un paese dove ogni minuto non è garantito, un paese dove il ferro della routine ci porta ad ascoltare sempre la stessa storia. 14 novembre sarà un giorno come tanti altri, che si vedranno i romani senza i loro bus e treni, senza l'aria condizionata del meteo e dell'umidità... si vedrà Roma come una città che non è una, ma solo un luogo dove gli uomini vengono attivati per il lavoro.

😒 Questo sciopero dei trasporti, davvero necessario? I Romani sono troppo dipendenti dai loro cellulari e non vogliono muoversi più senza un taxi... o meglio senza un'auto. 🚗 Non vogliamo dire che la gente sia una pianta in potenza, immobile e sempre pronta a riposare? 🌱 In realtà è solo questione di gestione dei tempi, siamo già troppo veloci... e poi comunque non fa male un po' di calma sulla rete. 🔴 Chi dice che dobbiamo essere in movimento tutta la volta per stare in forma? Facciamo una pausa, ma non troppo lunga... solo il tempo necessario a capire se è tutto realmente necessario 😐

😒 la scusa di Roma! un po' troppo tardi, no? tutti sapremo come è andato il mondo quando i trasporti sono fermati... 🚫🚌 il settore aereo non vuol lasciare i lavoratori senza reddito, capisco, ma chi ha pensato a noi, gli utenti? 🔮 adesso dobbiamo pianificare tutto e pagare più per tornare in città... 😤

Mio dio, lo sciopero dei trasporti è proprio una brutta notizia, pensavo avremmo già fatto tutti gli sciopi del 2023 🤯. E adesso Roma è fuori servizio? Cosa faccio allora senza la metropolitana e i bus? Sono sempre stato d'accordo con le loro richieste, ma non avevo capito che sarebbe arrivato a questo punto... forse dovrebbero avere più piani per i giorni di sciopero, magari qualcosa come un servizio di autobus in riserva? E com'è possibile che il settore aereo sia coinvolto anche lui? Sono sicuro che sarà una giornata molto stressante per tutti, spero solo che non ci siano problemi con i voli...

Oggi è un giorno strano a Roma... mi sembra di dover ripetere sempre le stesse cose 🤯. Sciopero dei trasporti? Ma cosa fa Roma senza la sua rete? Sono solo 14 novembre, ma già siamo in agitazione sindacale... forse i romani sono troppo facili da spaventare 😂. E adesso il personale del settore aereo non potrà fare nulla? Ma come funziona tutto questo? Mi sembra di dover imparare sempre qualcosa novo... e che c'è di nuovo con gli scavi a Ostia? Sono sicuro che mi manca una storia interessante... 🤔

😒 Questo sciopero dei trasporti di Roma è sempre lo stesso problema... non siamo più in grado di muoverci senza un po' di agitazione. La città si mette in pausa e io devo pagare il prezzo! 🚗🤯 E sai cosa c'è di peggio? Il personale che fa tutto questo è già stanco, quindi immagino che le cose non vanno a fare un po' di bene. Io spero che si riesca a trovare una soluzione prima della prossima giornata... altrimenti la città sarà completamente bloccata! 🚫

🤦‍♂️ Sono così contento che scoppia uno sciopero dei trasporti, non è un problema se la città si mette in pausa! È meglio avere una giornata di agitazione sindacale per essere sicuri che i lavoratori siano trattati bene. E poi, chi non ama stare a casa a leggere un libro o a guardare la serie TV preferita? È un'opportunità perfetta per riposarsi e godersi una giornata di relax. E non preoccuparti per i voli, se il personale del settore aereo è anche lui in sciopero, saranno messi al dottor... magari sarà meglio per la salute! 😂

😊 Mio dio! Sciopero a Roma? 🤯 Sembra proprio che siamo tornati ai giorni della vecchia Repubblica. 🔥 Ma in realtà è solo una questione di rispetto per il personale dei trasporti, capo! 💼 E la città senza autobus e treni... beh, sarebbe come un disegno a mano senza colore 🎨! Forse dovremmo pensare a una soluzione più creativa, come un piano di sviluppo sostenibile per Roma... 🔌 ma forse è troppo poco, meglio chiamarlo un "nuovo modo di guardare Roma" 🗺️: con meno auto e più biciclette! 🚴‍♀️

Ecco una possibile soluzione (di nuovo):

+ Autobus e treni più frequenti
+ Nuovi parcheggi per le auto
+ Parchi verdi con biciclette a noleggio
+ App di trasporto con informazioni su traffico 📱

Spero che funzioni! 😅

Dai 'scoppiò' già lo sciopero dei trasporti, è come se il governo non avesse preparato nemmeno un foglio di carta per gestire la situazione! E adesso siamo costretti a pagare il prezzo con una pausa di Roma... È come se i funzionari stessero dicendo: "Non se ne preoccupate, è solo un piccolo problema, non sarà grave". Ma in realtà, ci sono persone che devono rispettosamente utilizzare l'auto per andare al lavoro e poi si prende un taxi... È solo una questione di logica, capite! E poi pensate a tutti quegli italiani che dipendono dei trasporti pubblici per vivere... È come se il sistema sia stato abbandonato. E le scelte del governo su questa questione sono ancora molto poco chiare, è come se non si sapesse cosa fare...

Sono un po' preoccupato per la città... una pausa dei trasporti è già un problema, adesso anche lo sciopero... speriamo che non si crei disordini 🤞. I lavoratori devono avere i loro diritti ma la gente di Roma non può non muoversi quando serve... l'Atac deve trovare una soluzione che serva a tutti ⚖️. E poi, anche i collegamenti in subaffidamento saranno fermati? Sarà un problema per chi non ha il mezzo per pagare di più 🚗.

Mi dispiace tanto per i bambini, mi dispiace tanto... la pausa del metro e dei bus è troppo! Come mamma, devo cercare di trovare un modo per portare i miei figli al parco o alla spiaggia senza poter usare il trasporto pubblico. E adesso, con lo sciopero, sarà difficile anche questo... Spero che si riesca a risolvere presto, altrimenti siamo tutti in difficoltà! 😬🚌

Lo sciopero dei trasporti mi lascia senza motoscozza! 🚫🚌 Come facciamo a muoverci a Roma? Spero che non ci siano problemi al San Pietro, devo andare lì domani mattina! 🚶‍♂️

Mio dio, 14 novembre? 😳 Sono già pensando a come sto a fare senza il mio treno per andare a vedere i Lazio al Stadio Olimpico! 🎟️ Spero che non ci siano molte persone fuori, altrimenti sarà una vera catastrofe! 😬 E il personale di volo? Mio dio, non so come posso affrontare una giornata senza essere in volo! ✈️ Spero che Atac faccia qualcosa per ridurre l'agita... ma forse è meglio così, in questo modo ci ricorderemo quanto sia importante il nostro lavoro! 💼 Ecco, adesso sto a pensare a come prendere un caffè al bar e godermi la giornata senza fretta! ☕

Ecco cosa succede sempre quando c'è lo sciopero... Roma è una città che deve muoversi, come dicono "se non muovi, muori"! 🚨🚫 Non posso immaginare le strade di Roma senza i nostri trasporti, sarà un disastro 😬. E adesso gli aerei, mi fido che ci siano delle soluzioni per evitare problemi ai viaggiatori... spero che la situazione non si complichi 🤞.

Cosa stanno facendo? Scioperare è tutto troppo. A Roma non può essere così... La vita senza mezzo ambiente ci tiene sempre a meno. Quelli dell'Atac devono pensare a tutto il futuro dei loro figli. E poi i voli, quante scelte, a che punto siamo arrivati? Forse bisognerebbe fare un po' di calcolo sui costi... Non so come la risolvettero prima a Berlino, ma qui siamo Roma.

Back