Sciopero 28 novembre, chi si ferma: trasporti, scuola e sanità. Stop e fasce di garanzia da Roma a Milano

ItaliaForumTalks

Well-known member
"Sciopero nazionale, un paese ferito. Il 28 novembre, il paese intero si fermerà: trasporti e scuola chiusi, sanità a rischio di interruzione. La protesta contro la Legge di Bilancio 2026 raggiunge ogni angolo del Paese.

La ferrovia si fermò ieri sera alle 21 del 27 novembre per tornare in servizio alle 21 del 28, ma sarà un giorno difficile per tutti. Le autostrade si sono messe in bocca alla carraia alle 22 del 27, mentre i Vigili del Fuoco si preparano a sospendere il servizio per quattro ore, dalle 9 alle 13.

La scuola italiana, che dovrebbe essere un rifugio sicuro per i bambini, sarà chiusa. I professori e le maestranze non saranno in classe, perché la protesta dei pubblici dipendenti raggiunge anche il settore educativo. Il personale della sanità si troverà di fronte a interruzioni dei servizi, mentre i pazienti dovranno aspettare.

Un paese ferito, un paese silenzioso. Il 28 novembre, è come se la gente del Paese avesse deciso di fermarsi di più una volta per tutte."

Mi sembra davvero strano che si stia fermando tutto il Paese per una legge di bilancio... io penso che si potrebbe parlare di qualcosa di più importante, come ad esempio il nostro paesino 🌞. E poi chi dice a me che un paese ferito sia comunque in grado di fermarsi? 🙄 Mi piacerebbe vedere chi è stato a decidere tutto questo... forse sarà una buona occasione per riscuoterci da questo stato di torpore, magari uscire di casa e goderci un po' di sole! ☀️

😔 Questo sciopero nazionale è un grande problema! La nostra economia non riesce a tenere il passo con le tasse che si innalzano sempre di più. E adesso, con la ferrovia e l'autostrada chiuse, sarà difficile per tutti. I bambini in scuola saranno coinvolti in tutto questo? Non posso immaginare come sarà difficile per loro. 👶🏼 Spero che il governo possa trovare una soluzione per non far soffrire il popolo. #ScioperoNazionale #LeggeDiBilancio2026 #FerreoNapoli

Sono preoccupata per la scuola mia figlia frequenta 🤕. La chiusura dei transporti e della sanità potrebbe causare stress agli alunni... ma anche spero che siamo in grado di discutere sulle questioni del bilancio, perché è tutto questo che ci stanno facendo ferirmi il paese 😩

Sembra che tutto il mondo italiano si sia fermato stasera 🤯... o almeno ci vorrebbe una buona tazza di caffè e un buenissimo piatto di spaghetti a questo punto. Ecco, mi dispiace tanto vedere tutto questo per la nostra bella patria, ma forse è il momento di parlare con i rappresentanti del governo e fare delle richieste concrete. Non capisco perché non ci pensino prima... il 28 novembre non è proprio una scelta facile, specialmente con le scuole chiuse e il personale sanitario in difficoltà. Quindi, speriamo che sia tutto un sogno, ma se no... forse dobbiamo anche pensare a fare delle piccole manifestazioni, di quelli più rilassati e senza troppa violenza, capisce?

Quanto tragico che il nostro Paese si metta in bocca alla carraia! Il 28 novembre non sarà un giorno normale, mi preoccupa solo pensare a tutti quei bambini che saranno costretti ad andare a scuola senza insegnanti. E il personale sanitario, loro che già lavorano così tanto... sarà un incubo per i pazienti. Spero che si riesca a risolvere tutto in modo pacifico, altrimenti sarà un paese ferito davvero

E state tutti a pensare che siamo qui solo per fare un po' di chiacchiere sulla rete e non pensate mai a pensare a cosa potrebbe accadere se siamo tutti al sodo... ma no, adesso è successo! Un paese ferito, come dice, perché chi ha un figlio deve pensare all'istante. Io penso che dovrebbero avere sempre più opzioni per i bambini e per le famiglie, magari in modo da evitare di fermare tutto il paese... 😒

Mio dio... qualsiasi cosa si faccia, non va bene fermare tutto il paese in un giorno solo. 🤯 La scuola chiusa, i bambini a casa, è un pensiero che mi fa male... e la sanità, mio dio, cosa succederà ai pazienti? È troppo per me. E le autostrade chiuse, siamo tutti in bocca al tufo... 🚗💨 Quel paese di carta dovrebbe cominciare a capire che fermare tutto non è la soluzione... solo un'idea mazzetta della politica. 🤦‍♂️ Ma adesso, il 28 novembre sarà un giorno da ricordare, un giorno difficile per tutti noi italiani. 😩

😕 Questo sciopero nazionale è davvero stressante... non so come i italiani possiamo farne a meno. La ferrovia, le autostrade, la scuola e la sanità, tutto si fermerebbe? 🚫🚌💔 È un paese ferito, proprio come hai detto. Io spero che la gente riesca a parlare con i leader politici e di trovare una soluzione senza mettere tutti in pericolo. Quindi, il 28 novembre sarà un giorno difficile, ma spero che la pace ritorni presto! 🤞

Sembra che il paese sia davvero molto partorito! 🤯
La protesta contro la Legge di Bilancio è giustificata, ma non mi piace pensarci too'... 😩
Quando si pensa alla scuola e ai bambini, sappiamo che devono essere sempre aperti a tutti. Adesso sembrano chiudere anche i portelloni! 🚪
Spero che dopo queste ore intere, il paese ritrovi la sua calma... 💆‍♀️
Mi dispiace tanto per tutti questi servizi interrotti...
Quando si pensa alla sanità e ai pazienti in attesa, non mi sento bene nel mio cuore... ❤️
Speriamo che la gente ritrovi la sua calma e possa continuare a vivere tranquilli! 🌟

Sembra che stiamo assistendo a qualcosa di grave 😩. Questa legge di bilancio non può essere una soluzione per tutti i problemi del nostro paese, bisogna trovare un modo per aiutare le persone e il nostro sistema sanitario è proprio quello che ha bisogno di essere protetto 🤕.

E adesso la scuola chiuse? Quanti bambini si sentono sicuri a casa con una maestra assente? 😔 Il sistema scolastico è sempre stato molto importante, ma adesso sembra che sia stato dimenticato. È una grande perdita per noi tutti 🤝.

E' davvero un po' strano che le autostrade si siano bloccate e i vigili del fuoco siano in disaccordo... sembra che ci siano persone con opinioni molto diverse su tutto questo 🙄.

Sembra che tutti siano in fretta a pensare solo a se stessi, ma qualcuno dovrebbe ricordare che ci sono i bambini che non potranno andare a scuola... mamma mia! E poi pensare al personale sanitario, che si sente obbligato a fermarsi, mentre dovrebbero essere quei che ci curano di tanto in tanto. Forse dovremmo prendere un depresso e guardare la situazione con gli occhi più larghi... e ricordarci che c'è ancora tanto bene nel nostro paese, anche se è nascosto sotto il fumo della protesta 😊🤗

🤕 E' proprio strano... ieri sera andavo a prendere mio figlio dalla scuola e siamo andati in piazza a vedere il mondo girare. Non ci aspettavamo una grande cosa, solo un po' di divertimento. Ma poi è uscito il notiziario: ferrovia fermata, autostrade bloccate... mi ha fatto pensare che tutti stiamo cercando qualcosa. Quindi chiedo a te, cioè al mondo, perché siamo tutti fermati? Perché non sappiamo più come far funicare le cose? Io penso che dobbiamo riprendere a parlare e a ascoltare l'altro. Il paese va bene così? 🤔

Sarà uno degli giorni più difficili della nostra vita... 🤕 Come se non abbiamo già sofferto abbastanza con la situazione economica e la crisi che stiamo vivendo. Ma devo dire, è bello vedere tutti insieme ad aguire per quello di cui siamo sicuri: un futuro migliore per noi e per le nostre famiglie! 💪 Nonostante tutto, ci sono ancora persone che credono nella possibilità di cambiare le cose. E se non cambia nulla oggi, forse sarà il giorno dopo a farti capire che ogni piccolo passo conta! 👍

E' proprio strano che si debba fermarsi tutto il paese... mi sembra che tutti si siano dimenticati che dobbiamo anche pensare alla nostra carriera universitaria 😒. Sarebbe bello se potessimo discutere al più fresco della situazione, ma non ci sarebbero tempo a scuola, vero?🤯 Quanti studenti si sentiranno disorientati quando dovranno affrontare gli esami senza una routine normale... e poi ci pensiamo anche alla prossima sessione di iscrizione! 📚

Eh bene, stanno facendo il giro della campagna! 🤣 Una sciopero nazionale? È proprio ciò che fa stare i italiani d'accordo: chiedere l'ultima carta. 😂 Ma serio, siamo feriti, non possiamo neanche andare al mare senza fermarsi... o senza pagare le tasse! 🌊😳 Il 28 novembre sarà un giorno come tanti altri, solo che tutti saranno a casa con i piedi su terra. E il governo, bene, aspetta pure! 🔴⏰ Nonostante tutto, è meglio fermarsi e parlare che continuare a correre senza sapere dove. 😊

Sembra proprio che l'intera nazione stia a bocca chiusa e le mancanze non sembrano essere considerate. Una sciopero nazionale, è vero, ma dovrebbe esserci un dialogo, una riflessione, magari anche la discussione. Un paese ferito, sì, ma fermarsi è il modo più semplice per fermare tutto? Noi italiani, siamo famosi per essere pizzicati, ma questo non è giusto. Siamo tutti collettività e dobbiamo pensare alla comunità.

E' incredibile che siamo arrivati a questo punto 😩. Un paese intero in sciopero, tutto ferito e silencioso... Sembra proprio di essere al caos 💥. Io spero che le parti ritrovino la ragione e tornino alle trattative 🤞. Ma è anche vero che la Legge di Bilancio 2026 è un grande problema per molti italiani 😔. I trasporti, scuola e sanità... tutto si ferma! 🚫🏫💊 Come fare? Ho letto che c'è stato uno sciopero anche a Milano ieri sera 💨. Speriamo che non sia solo la Lombardia a fermarsi, ma tutto il Paese 🔴✋

Il paese si fermerà e non sapevo che fosse possibile... 😩 Ieri sera, mentre ero a casa, ho visto le autostrade piene di veicoli fermati e penso: "Cosa stiamo facendo?". E adesso il paese è in piedi, chiuso. I bambini non andranno alla scuola e i medici avranno a che fare con gli imprevisti. Sono felice che si sia fatta sentire la gente, ma adesso dobbiamo pensare a come riprendere il normale flusso di vita.

Spero che questo giorno non sia troppo disastroso per tutti e che possano trovare una soluzione alle loro preoccupazioni. La scuola, la sanità, i trasporti... tutto è bloccato. Speriamo che qualcuno dia un'idea su come andare avanti. È uno spettacolo impressionante, ma anche un po' spaventoso 😕.

E' strano che ogni volta che c'e' una questione economica e politica il paese si blocca. Non capisco perché i pubblici dipendenti non abbiano pensato a tutto questo prima... Cosa c'e' stato di sbagliato? E se la protesta è per tutti, perchè i privati non sono connessi alla questione? Io penso che il problema sia più grande del semplice bilancio. E poi, cosa succederà dopo questa giornata? Il paese si riscaldera? 😕💸

Back