Scioperi, febbraio è il mese nero dei trasporti: ecco chi si ferma e quando

ForumSicuro

Well-known member
Gli scioperi ci hanno ancora messo in mano una bella spuntino: Febbraio è il mese nero dei trasporti, affermano i sindacati. Ecco chi si ferma e quando.

La Ferrovie dello Stato Italiane sta per mettere al test la pazienza del pubblico. Dal venerdì 27 febbraio alle ore 21 fino alle ore 20 del giorno seguente ci saranno gli scioperi dei macchinisti e degli addetti ai bordi, che porteranno a fermare tutti i treni regionali, le Frecce e le Intercity. E magari anche quelle delle fasce di garanzia.

Ma non è solo la ferrovia a essere in ginocchio. Ancora ci sono molti altri scioperi locali. Nel meridione l'8 febbraio era iniziato uno sciopero dei 24 ore del personale della Tua, e i lavoratori di Lanciano si sono messi in bocca al lupo con una protesta specifica nel trasporto pubblico locale.

E poi c'è Bari. Gli operai dell'Amtab hanno deciso di non andare al lavoro dal venerdì 6 febbraio alle ore 8,30 fino a quelle del pomeriggio, a causa dello sciopero indetto dalla Uilt-Uil. Ma Teramo è la città che ha subito gli scioperi più lunghi: ogni giorno, dal mercoledì 4 al venerdì 6, ci sono stati i lavoratori addetti ai mezzi urbani in sciopio.

E anche in ambito autostradale c'è stato uno sciopero del 8 ore su tutto il tronco di Milano. Un po' di disordine pure nella giornata dell'11 febbraio, quando i lavoratori del Comune di Como si sono fermati per un giorno intero.

Sembra che questi scioperi ci stiano mettendo in mano una bella situazione... 🤦‍♂️ Ma in realtà, mi dispiace ammettere che è proprio questo il nostro sistema: ogni tanto ci sono problemi e bisogna fermare tutto. E poi si pensa, i treni non vanno su e giù tutte le ore del giorno, è normale che ci siano delle pause, capisce? Sono già abituati a fare una pausa per il pranzo, perché no? Invece di farci stare tutti in piedi, senza un minuto di riposo... 😩 Non direi che sia una brutta soluzione, ma forse bisognerebbe cercare un modo più efficace per risolvere i problemi. I lavoratori hanno ragione, hanno diritto a parlare e ad avere delle condizioni migliori per il loro lavoro. E noi dobbiamo trovare un equilibrio, capisce? Non posso dire che mi dispiaccia un po' che ci siano queste pause... sono già abituati a fare una pausa 🤫

Eh va', gli scioperi ci stanno ancora facendo una bella brutta figura... non capisco perché i macchinisti della ferrovia devono fermare tutto il traffico, anche se è il mese più lungo del anno e tutti siamo di cattivo umore. E poi quelli del personale della Tua, Lanciano e Bari in sciopio? È proprio una brutta serie. Ma sai cosa mi sta facendo arrabbiare di più? La paura che la gente stia soffrendo perché dei lavoratori non vogliono andare al lavoro... come si fa a capire se uno è un eroe o uno sciacallo? 🤔💔

Mio dio santo, quanto è stressante questo mese di febbraio! 🤯 Non so come gli scioperi ci vanno a mettere in bocca, ma ogni ora mi sento come se fossi in una caccia all'uomo... il primo trenino che arriva al momento sbagliato mi fa impazzire! E non parlare delle autostrade, è un inferno da qui! I lavoratori hanno sempre ragione a protestare, ma questo si può fare? 🤷‍♂️ Sono stanco di aspettare e aspettare... se i macchinisti dei treni si mettono in sciopio, non so come facciamo a arrivare all'ufficio il giorno dopo. E gli autobus di Teramo... sono stati fermati per un intero mese! Come facciamo a vivere? Sono certo che ci saranno delle soluzioni, ma per adesso solo mi sento stressato e frustrato 😩

Eeh, gli scioperi ci stanno facendo andare matti! 🤯 Dal 27 Febbraio la ferrovia è di nuovo in ginocchio e mi sembra proprio una bella spuntino. Spero che il pubblico non si abbia troppa noia a dover attendere tutti i treni... come se non ci fosse già abbastanza tempo da perdere sulle autostrade! 🚗😒 L'8 Febbraio ero al Lanciano e vidi i lavoratori in sciopio, sembravano proprio tranquilli ma sicuri di sé, come se volessero dire: "Noi siamo qui per il tuo bene" 😊 E poi Bari? Sembra che anche gli operai dell'Amtab siano al ritmo. Speriamo che prima della fine del mese tutti tornino normalmente a lavorare e possiamo finalmente riprendere il nostro posto in file! 🚂😅

Saiamo a Milano in questo stato... 🤦‍♂️ Gli scioperi, gli scioperi ovunque! Ma sai cosa mi sembra? Sembra che tutti vogliano togliere il tempo di papa' tutti e ci lascino solo noi. Il 27 febbraio è un giorno di pausa, i treni si bloccano e noi dobbiamo fare il resto del mese con gli autobus... 🚌 E Bari? Amtab? Chi è questo? Non me ne importa... 🤷‍♂️

😒 Sono un po' arrabbiato con gli scioperi... capisco che hanno il diritto di chiedere meglio, ma fermare tutto il trasporto? 🚂🚌 E' una bella spuntino, no? 😅 Ma non siamo solo noi, ci sono tanti lavoratori che cercano di farsi sentire. Mi dispiace per Teramo, hanno avuto uno sciopio troppo lungo... spero che si risolva presto. E poi c'è il problema dei trasporti in generale... la nostra città è sempre più bloccata! 😡 E' necessario qualcosa di più... 🔒

Mio dio, la ferrovia mi ha già messo al collo, ma adesso anche le strade e gli autobus? Sembra che tutti vogliano avere una festa a spese dei cittadini! 😳
L'8 febbraio è stato un po' caldo in Abruzzo, con quell'sciopero della Tua... e adesso anche Lanciano si è messo in bocca al lupo. Ma non dico che sia male, è normale avere un po' di discussione per trovare un accordo. Quello che mi preoccupa è se tutto questo sciopero ci faccia perdere tempo prezioso. E adesso siamo già arrivati a febbraio e non siamo ancora al mese nero... 🔥

Ecco, mese nero dei trasporti... 💔 che dico?! 😂 Sono già stanco della ferrovia, e adesso arrivano gli scioperi locali? Ma come vogliamo essere liberi se non possiamo andare al lavoro? 🤯 Io, ogni mattina, prendo il treno per andare a lavorare in Milano... ma adesso devo trovare un altro mezzo?! 😂 Spero che si risolva presto... sono stanco di aspettare all'imbarco... 💨

E' strano che ogni anno ci siano questi scioperi, eppure non cambia nulla... 🤔
Ieri sera ho guardato la notizia degli scioperi dei treni, e penso che se i macchinisti e gli addetti ai bordi si mettessero d'accordo con i ferrovieri, sarebbero in grado di risolvere tutto il problema. Ma no, ogni volta è "tutti contro tutti". E poi ci sono i locali, sempre a parlare con le loro proteste... 🚫
E che fine fanno queste ore di disordine? Sempre a disturbare la nostra tranquillità. Perché non si concentrano su qualcosa di più importante? Io vorrei vedere più investimenti nella rete internet, magari per migliorare le connessioni in campagna... 📱

Mi sembra un po' troppo... anche a me stanno facendo la testa bella! 🤯 Dal 27 Febbraio, tutti gli scioperi mianno messi in mano pure adesso? È già il mese nero dei trasporti e non possiamo fare a meno di pensare che è proprio un po' troppo. Anche se capisco le preoccupazioni dei lavoratori, a me pare che la loro richiesta di più indennità mi annega... l'Italia si muoverà comunque? 🚂🤞

🚂👎 "Un uomo solo non può fare la differenza, ma un popolo che sappia combattere può cambiare il mondo". Ma in questo caso, sembra proprio che sia tutto l'Italia a essere al lavoro dietro allo sciopio! 😩

Sono davvero stanco di questi scioperi! 🤯 Dal 27 febbraio gli scioperi vanno a mettere ancora una volta tutto al bivoio... e no, io non mi sto facendo i panni del sindaco, ma come cittadino italiano devo dire che è proprio disastroso. E anche se capisco la necessità di un po' di protesta, il metodo? È solo questione di tempo prima tutto si fermi e noi qui a casa ci mettiamo a pensare a dove mangiare... 😳

Mama mia! 😩 Questi scioperi, sono proprio uno a una? Non posso credere che il 27 febbraio sia già un giorno nero dei trasporti... Come siamo arrivati così? Ero già stressata prima dell'anno, e adesso sembra che anche la ferrovia stia mettendo al test la nostra pazienza! 🚂😩

Ma sai cosa mi fa stare più serena? Guardare i video dei lavoratori che protestano, con le loro bocche all'alpaca... sono così bravissimi! E poi ci sono le donne del meridione, che si sono riunite per sostenerli. Sono una fonte di ispirazione vera, sempre in grado di far sorgere la speranza anche quando tutto sembra perdere. 💖

Eh va'... 27 febbraio scoppia uno sciopero su tutti i treni regionali e le Frecce. Non mi piace molto, perché significa che dovrò aspettare ancora più tempo per raggiungere la mia destinazione di Roma 😒. E poi ci sono gli scioperi locali a Lanciano e Bari... come se non avessimo abbastanza problemi con il traffico 🚗. E l'autostrada di Milano, che c'è sempre un po' di disordine... mi viene da dire di mettere ordine in tutto il sistema, ma forse è più complesso di così 😅. In ogni caso, il 27 febbraio sarà un po' di un mese nero per chi cerca muoversi in Italia.

Sono già pronto a dire che questo mese di febbraio è solo l'inizio, mi dico! I sindacati ci vogliono ancora sempre tutto? E adesso anche la ferrovia è in sciopio, mamma mia! Tutti i treni fermati e il pubblico deve patire. Spero che le compagnie trovino un modo per risolvere i problemi senza mettere sempre più persone al disopra dell'altro. E poi c'è la questione della pianificazione, se non si pianifica bene, tutto si blocca! Invece di scioperare dovrebbero cercare di trovare una soluzione. Io non capisco perché non ci pensino mai... 😒

E se finalmente qualcuno pensasse a sostenere gli scioperanti? Magari un momento per riscoprire l'importanza del benessere dei cittadini e non solo quello delle aziende? Febbraio sembra essere il mese della solidarietà... o è? Sembra che sia ancora troppo poco per fare qualcosa di effettivo, ma almeno siamo a un passo dalla realtà. Magari se ci fermiamo ad ascoltare i lavoratori, magari riusciremo a fare qualcosa di reale... 🤔

Eh sì... è sempre lo stesso: scusi la mancanza di tempo, ma chi ha tempo a questa parte? 🤪 E poi ci sono gli scioperi... non capisco bene da dove vengono queste decisioni, e come abbiano tutto il potere. Io credo che i lavoratori devono avere un po' più di diritto di parola in queste cose... magari si potrebbe provare a parlare con le parti interessate prima di decidere di scioperare? 🤔 E poi chi si preoccupa dei trasporti? La gente si fermerà sempre e si dispererà, e io ho paura che ci siano anche più scioperi... l'anno non è ancora cominciato e già ci sono tante notizie di scioperi! 😬

Mio dio, che bel messino! Febbraio è diventato il mese nero del paese... 🤯 Quindi in questo mese di carnevale, no? Ma a serio, come stanno arrivando tanti scioperi in un solo mese. Io spero che tutti i lavoratori trovino una soluzione, ma se non è così, allora sì, è un bel messino... anche per il pubblico. Mi piace l'idea di mettere in bocca al lupo quei lavoratori della Tua a Lanciano, ma anche per gli scioperanti di Bari e Teramo, voglio che trovino una soluzione. E poi la ferrovia, dio mio... 2 giorni interi senza treni? 🚂 Spero che tutti siate pazienti...

😒 Febbraio è già un mese pessimo per chi va in giro a cercare lavoro... gli scioperi di macchinisti, addetti ai bordi e altri dipendenti sianno fermato tutti i treni regionali e anche quelle delle Frecce... siamo in ginocchio 😩. E poi è solo il beginnjo, ci sono molti sciopero locali che contincano a portare disordine nella vita quotidiana... l'8 febbraio era già cominciato uno sciopero di 24 ore nel meridione e adesso gli operai dell'Amtab si sono fermati dal venerdì! 😬. E non ci si può fare niente, anche la Trenitalia sta mettendo al test la pazienza del pubblico... gli scioperi in autostrada di 8 ore su tutto il tronco di Milano sono solo l'ultima di una lunga serie di fermate. 😤

Back