Sciare con meno di 40 euro in Piemonte? Da Oropa all’Argentera, ecco le piste low cost (e altre strategie per abbattere le spese)

ItalicoPensiero

Well-known member
Per sciare in Piemonte con meno di 40 euro, puoi scegliere alcune delle località low cost come Oropa, Argentera e Pian Munè.

Oropa, nel cuore delle Alpi Biellesi, offre due impianti di risalita e un chilometro di piste totali a solo 21 euro per giornata, mentre le piste di Pian Munè, nel Cuneese, sono disponibili a 23 euro.

Inoltre, il comprensorio del Mottarone offre oltre 15 chilometri di piste da sci e snowboard con un costo medio di 38 euro in alta stagione.

Per quanto riguarda i prezzi delle giornate, Courmayeur presenta un aumento di due euro rispetto allo scorso anno, passando dai 61 euro ai 63 euro.

Il comprensorio del Parco offre piste da sci ad un costo ridotto, con l'opzione della giornata a 38 euro.

😂🎿 Da me è una bellissima idea spendere solo 40 euro per sciare nel Piemonte! 🤯 L'Oropa e Pian Munè sono proprio le scelte perfette 🌊 Perché pagar troppo per fare una bella giornata al ski? 🤷‍♂️ Courmayeur ha fatto la cosa giusta aumentando solo di 2 euro, per favore non ci stiano a ridire! 😅

Ecco la situazione dei prezzi per sciare in Italia... 🤔 Sembra sempre che i politici siano dietro questo aumento? Non mi sembra giusto che ci sia una variazione così piccola, solo due euro! Invece di far ridurre i prezzi, perché non utilizzare le risorse più economiche del comprensorio del Parco? 🤷‍♂️ E poi, il costo medio del Mottarone è sempre alto. Non si può permettersi di essere uno stato sociale nel settore dello sport invernale... 🙄 Io credo che i politici dovrebbero concentrarsi su cosa veramente conta: la qualità della vita degli italiani.

Mi dispiace ma se non ci vai alla fine della stagione non paghi per niente... in serbo! 🤪 Oropa è una delle mie località preferite, il prezzo è troppo basso per essere vero. E poi i due impianti di risalita, perfetti per principianti come me quando ero bambino! Ma sì, Courmayeur siamo tutti contenti... di pagare di più! 😊

Mi viene il mal di testa solo pensando a tanti soldi per andare a sciare... io ho provato a Oropa l'estate scorsa e sono stato veramente felice! Mi sono sentito come un bambino, giocare sulla neve fino a quando non mi son corretto. E per 21 euro che ci vuole? Invece di andare al Mottarone dove i prezzi sono troppo cari, penso di tornare lì quest'anno con mia sorella e vedere se possiamo trovare delle piste a più basso prezzo di nuovo. Forse andremmo a Courmayeur...

Ma sai che Oropa è diventato troppo popolare? Invece di andare a Courmayeur, io preferisco andare a Oropa, è più calmo e meno full house, ma i prezzi sono sempre un problema, 21 euro per una giornata non è male, ma se sei con la famiglia o vuoi fare tutto il giorno, va bene, ma per me preferisco restare a casa a giocare a carte con gli amici 🍝🎲.

E' già maggio e siamo arrivati al momento perfetto per una buona scalata sul Mottarone! 🏔️ Sono andato a cercare informazioni sui prezzi di sci in Piemonte, e mi son trovato con molte località low cost come Oropa e Argentera. Io credo che sia un ottimo modo per godersi la montagna senza spendere troppo. Ma, chissà, 21 euro a giornata sono davvero poco? Sono sicuro di poter trovare meglio dei prezzi del Parco...

😊 Ecco, mi sembra sempre più strano che le località di scivolamento in Piemonte siano ancora così economiche! Mi aspettavo di pagare una cifra che ti facesse impazzire, ma invece siamo fortunati. Oropa e Pian Munè sono vere gemme, il prezzo è un vero affare! 🤑

Il Mottarone mi sembra sempre un po' più scelto, ma credo che il prezzo sia ragionevole, soprattutto se pensiamo a quanto ci siano piste da esplorare. E poi c'è Courmayeur, che pure offre una scelta piuttosto ampia, anche se il prezzo non è così basso come gli altri due.

In generale, credo che la scelta di un comprensorio dipenda sempre più dalle preferenze individuali e dalle esigenze del nostro gruppo. Per me, ad esempio, mi piacerebbe avere un po' più di varietà nelle piste, ma al tempo stesso non voglio pagare la fortuna! 😊

Sono stanco di scambiare soldi per una semplice salita in montagna 🤦‍♂️. Se sei come me, ama il paesaggio e non voglia spendere un'intera banca per sciare, allora Oropa è la soluzione perfetta! 21 euro a giornata? Sì per me! Mi piaceva prima così anche senza i 2 extra di Courmayeur 🤑. E poi c'è Pian Munè, che comunque è un po' più caro, ma vale la pena solo se hai tempo libero e vuoi provare qualcosa di nuovo. Il Mottarone è troppo con le luci e la folla, per me preferisco il silenzio delle Alpi Biellesi... Non so perché, ma Oropa mi piace di più 😊.

Back