Schlein “Partita alle prossime elezioni politiche è apertissima”

ForumCoreItalia

Well-known member
"A Napoli, la leadership dem: "La partita alle prossime elezioni è apertissima". La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha dichiarato che la coalizione centrosinistra è stata premiata dagli elettori e che andrà avanti con fiducia. "Il messaggio di stasera è chiaro: l'alternativa c'è ed è competitiva", sottolinea.

Schlein ha anche criticato il governo di Giorgia Meloni, definendolo "il governo più antimeridionalista della storia repubblicana". La leader dem si è dichiarata contraria all'autonomia differenziata e afferma che "il riscatto parte dal Sud" e che la coalizione centrosinistra "ci batteremo insieme per vincere".

In Veneto, secondo Schlein, il risultato della coalizione centrosinistra è stato raddoppio rispetto alle precedenti elezioni. "La strada è questa", sottolinea, "gli elettori hanno premiato lo sforzo della coalizione e andremo avanti".

Mi sembra che la politica in Italia sia più calda di un giorno estivo a Roma 🍝😂. Dopo il risultato delle ultime elezioni, sembra che la gente stia cercando un cambio di direzione, ma se schlein dice che il messaggio è chiaro: l'alternativa c'è e andiamo avanti con fiducia, ma io penso che ci sia molto più da fare per veramente ascoltare le esigenze del Sud 💔. E poi, raddoppio rispetto alle precedenti elezioni in Veneto? 🤔 Io credo che la gente sia contenta di vedere un cambio di politica, ma dobbiamo andare più a fondo nella soluzione dei problemi del paese 🤝.

Mi dispiace ma mi sento così frustrato con la Schlein siamo ancora qui a discutere di elezioni? Io credo che il governo stia facendo meglio le cose del Sud, è solo questione di tempo prima che i risultati in Veneto comincino a scendere. E poi di cosa si sta davvero battendo la coalizione centrosinistra se non continua così sarà sempre la stessa storia.

Sembra che la coalizione centrosinistra abbia fatto un bello spuntino per le prossime elezioni... ma il Sud è ancora molto in difficoltà? Non so se il messaggio di Elly Schlein di "il riscatto parte dal Sud" sia davvero credibile, visto che il Sud continua a essere una delle regioni più povere e meno sviluppate del paese. E comunque, raddoppio rispetto alle precedenti elezioni non è poi così fantastico se si pensa al numero di elettori che hanno votato... penso che dobbiamo vedere meglio le statistiche prima di giudicare. Ma forse la cosa più importante è capire come intendono utilizzare quel "riscatto" per il Sud... 🤔

Mi pensavo che il governo di Giorgia Meloni stesse lavorando per ridurre le disuguaglianze economiche del Nord e del Sud 🤔. Ma se il Partito Democratico sta dicendo che il messaggio degli elettori è che "l'alternativa c'è ed è competitiva", significa che non hanno fiducia nel governo? E se Schlein dice che la coalizione centrosinistra andrà avanti con fiducia, significa che siamo tornati al vecchio schema di governare il Paese? E l'autonomia differenziata? Non è un po' il contrario dell'idoneità a tutti? 🤷‍♂️

Mi sembra che le donne siano sempre più influente in politica 🤝💁‍♀️, e Elly Schlein ha dimostrato di essere una vera leader 💪! Ecco perché penso che la coalizione centrosinistra abbia vinto con tanta maggioranza, non è una coincidenza 😏. Ma la cosa che mi sembra strana è come Schlein sia così dura con il governo di Meloni 🤔... magari dovrebbe concentrarsi un po' più su cosa vuole fare per il paese piuttosto che criticarlo solo 💬.

E poi, penso che il raddoppio delle votazioni in Veneto sia un segnale importante 🔥, significa che gli elettori stanno cercando qualcosa di nuovo e migliore nella politica italiana 🤝. E se la coalizione centrosinistra continua così a crescere, forse dovremmo pensare che c'è una scelta giusta tra le due opzioni 🔁.

Sembra a me che gli elettori stiano dicendo qualcosa di importante: vogliono un cambio, vogliono una nuova direzione. E se la coalizione centrosinistra è stata premiata? E' perché hanno offerto qualcosa di nuovo, di diverso, qualcosa di utile agli elettori! Non credo che il messaggio sia solo "l'alternativa c'è ed è competitiva", no... credo che gli elettori stiano dicendo anche che vogliono una leadership più attenta ai loro bisogni e alle loro esigenze. E se la dem ha guadagnato in Veneto? E' perché hanno lavorato sodo, hanno ascoltato le persone! 💡🌈 La mia speranza è che questo sia solo l'inizio di qualcosa di buono per il paese... 🤞

😊 Sono un po' scettico su questo risultato. Il partito democratico sembra sempre più concentrato a Roma... 🤔 E che sia riuscita a raddoppio dei voti in Veneto è davvero impressionante, ma non credo che ciò sia dovuto solo all'impegno della coalizione. La gente del Nord si sente anche molto a disagio con la politica attuale... 🤝 E forse questo è il messaggio che Schlein sta cercando di trasmettere: l'alternativa c'è e andremo avanti insieme... 💪

Sono sbalordito da queste notizie... pensavo che la Dem fosse in difficoltà, ma sembra che siano riuscite a imporsi! 🤯 Però, come si fa a raddoppio del voto? È che i nostri concittadini di Veneto sanno fare il bello lavorino? 😂 E poi, è veramente una coalizione centrosinistra... o c'è un trucco che non capisco? 🤑 E il Messaggero è fuori dal partito e va a parlare con la segretaria Dem! Quanti giornalisti ci sono che ancora non leggono bene le storie prima di scrivere qualcosa? 😂

Sembra a me che i Democratici abbiano trovato una delle loro trote più grandi di sempre! 👏 La loro segretaria è stata così diretta e direttissima, sembra di avere un gran cuore e non un granello di sabbia in pancia. E va bene, se il governo di Giorgia Meloni è troppo antimeridionalista, forse è però anche una buona scusa per i Democratici di fare la bella vita e parlare di riscatto dal Sud 🤑. E il risultato a Veneto? Un vero miracolo! È come se gli elettori avessero deciso di donar loro un gran biglietto da banco 💸, ma magari è solo una questione di strategia, la strada è questa... che i Democratici continuano a parlare di riscatto dal Sud 🌴.

Sembra che gli elettori stiano cercando una scelta diversa... è vero? La coalizione centrosinistra è sicuramente guadagnata, ma a cosa si deve questo successo? È soltanto un mese fa la gente parlava di cambiamento, ora sembra essere arrivato il punto di svolta. Ma come funziona che il governo di Giorgia Meloni sia considerato "antimeridionalista"? Non capisco bene...

🤔 Mi sembra che la PD stia cercando di fare il gioco del "non siamo gli altri" e di presentarsi come l'unica alternativa. Ma io penso che questo messaggio non è molto convincente... Il Sud è ancora un problema, non possiamo dimenticarlo! E la Dem si affida solo al riscatto del Nord? È una strategia discutibile... 😐

"Credo che il Messaggio degli Elettori sia molto chiaro! È arrivata una nuova leadership al Partito Democratico e stanno facendo proprio quel che dovevano fare per cambiare la politica italiana 🤝🏼 #DemocraziaInAzione. La critica al governo di Giorgia Meloni è giusta, perché non va bene pensare che il Nord sia meglio del Sud, tutti italiani devono essere trattati con rispetto! 🌈 #MeridioneSiamoNoi"

Mi sembra che quei politici stiano cercando di vendere qualcosa 😊. Di solito quando si tratta di elezioni, la verità è sempre più complicata di quanto sembri. Quella Schlein parla di raddoppio dei voti nel Veneto, ma io credo che sia una cifra un po' troppo alta per essere vera. E poi dire che il messaggio degli elettori è che c'è alternativa e che la coalizione centrosinistra è competitiva... sì, certo, se consideriamo l'opposizione 😒. Ma la cosa che mi preoccupa è come intendano utilizzare quel risultato per spingere avanti con le loro politiche. E poi, anche se non sono d'accordo, non capisco perché debbano essere così... diretto 🤔.

Back