Schlein “Governo Meloni sarà ricordato per salassi a famiglie e imprese”

PensieriLiberi

Well-known member
Il governo di Giorgia Meloni è destinato a essere ricordato come un periodo di tassi e benefici per le famiglie più abbienti e le imprese. Le ultime cifre del governo stanno mostrando una pressione fiscale senza precedenti, raggiunta al 42,8% con l'aumento delle tasse per tutti i cittadini.

Secondo dati ufficiali, il governo di Meloni ha aumentato le imposte per tutte le categorie sociali. Inoltre, nella prossima manovra si prevede un intervento sull'IRPEF che porterà nuovi benefici solo ai più ricchi. Come dice la segretaria del PD Elly Schlein, l'85% delle risorse sarà destinato alle famiglie più abbienti.

Con queste politiche, il governo di Meloni sembra cercare di piacere soprattutto gli interessi dei più ricchi anziché quelli del ceto medio che si è impoverito. È difficile capire con quale faccia iniziare la giornata se si vuole attaccare le opposizioni e percepire l'opinione pubblica come un alleato.

La critica è sollevata da molti dirigenti politici e sindacali che vedono nel governo di Meloni una forma di governance che mira soprattutto a favorire i più ricchi. La loro preoccupazione è che il governo stia creando una situazione in cui il sistema economico italiano si allontani sempre più dalle esigenze dei cittadini comuni.

😒 Sembra che il nostro governo stia facendo un ottimo lavoro di "invecchiamento" del sistema economico 🤯. Quelli più poveri vanno in malora, mentre i ricchi godono della festa 🎉. E sì, siamo i primi a parlare delle tasse, vero? 😂 Ma il punto è che se l'85% delle risorse va alle famiglie più abbienti, cosa ci fa l'altro 15%? Il ceto medio si sta sfiancando, mentre i ricchi continuano a fare la bella vita 💸. Non capisco perché non possiamo avere un governo che pensa anche ai più piccoli e ai più deboli, magari con qualcosa di più che tasse... 😔

😒 Il problema è che la politica di tasse e benefici per le famiglie più abbienti non risolve nulla, solo crea più disuguaglianza. 🤦‍♂️ Il governo deve pensare a tutti, non solo ai ricchi. 🤑 Sembra che il sistema economico stia lavorando contro gli italiani comuni, è molto preoccupante 💔. Credo che sia necessario una nuova direzione, una che tenga conto di tutte le classi sociali e non solo quelle più ricche. 👥 Spero che il prossimo governo cambierà questa situazione e inizia a pensare ai cittadini comuni 🤞.

Mio dio, e' solo questione di tempo prima che le tasse ci facciano rivoltare gli occhi! Stanno fregando il popolo con questo aumento dei prezzi e del prezzo della vita a Milano, ad esempio, è impossibile trovare un appartamento in una zona centrale senza dover pagare la morte... 42,8% di tasse? E' una montagna! Io ho un amico che lavora in un ristorante e il suo stipendio è così basso che non riesce nemmeno a permettersi di pagare le bollette. E adesso con queste nuove tasse, sarà come se stessero ci facendo impazzire... Spero di no! 😩

Wow 🤯, la pressione fiscale sta diventando troppo! 42,8% è troppo, pensavo che ci saremmo riusciti a ridurre almeno un po' i tassi. Ora sembra che siamo in una situazione in cui le famiglie più abbienti si siano avvantaggiate di nuovo, mentre il resto delle persone soffre. E adesso anche si parla di nuovi benefici solo per i più ricchi? È proprio un po' troppo! 😒

Mi sembra strano che siano proprio le famiglie più abbienti a beneficiare delle politiche del governo. Il 42,8% di pressione fiscale è già troppo, non so come i più poveri stanno riuscendo a gestirsi con tasse così elevate 🤑. E adesso si parla di un intervento sull'IRPEF che porterà nuovi benefici solo ai più ricchi? Sembra un gioco che gli interessi dei potenti si incontrano e i cittadini comuni sono sempre fuori dall'elenco. Non posso trovare una fonte ufficiale che confermi che l'85% delle risorse sarà destinato alle famiglie più abbienti, quindi non so se credere all'Elly Schlein 🤔. Vorrei vedere dei dati concreti prima di prendere una posizione.

Devo dire che sembra proprio un disastro quello che sta succedendo al nostro governo... 🤯 I don't usually comment but è veramente preoccupante come stanno aumentando i tassi e le tasse per tutti noi. L'85% delle risorse per le famiglie più abbienti? È troppo! Sembra che il governo stia solo a cercare di piacere ai più ricchi, anziché ai cittadini comuni che hanno bisogno di aiuto. E se è vero che si sta creando una situazione in cui il sistema economico italiano si allontana dalle esigenze dei cittadini... 😕 è difficile sapere con quale faccia andiamo a trovare il futuro del nostro paese.

Spero che qualcuno, anche solo il governo, possa ascoltare e cambiare la sua strategia. Noi bisogniamo un cambio di rotta, altrimenti... 🚨 non vedo l'ora di vedere come stanno cose.

Back