Schlein contro Giorgetti: «Basta favori a chi guadagna di più, bisogna ridistribuire le ricchezze»

😒 Mi pone un po' sulla cresta per sentire che il governo sta ancora una volta a favore dei ricchi 🤑 85% delle famiglie più ricche, è un po' troppo 🤔 e non mi va di sentire che il governo dice "noi no, è l'Istat" 💁‍♂️. Ma è tutto giusto così? 🔴 Ho paura che la sinistra stia ancora in difficoltà a fare qualcosa di più concreto 💪.

Mi dispiace solo vederla così... È come se ci stessimo arrivando a un punto in cui il sistema sia tutto fuorché distributivo 🤕 La questione è che se no le tasse salgono, e poi chi sappiamo? 🤑 Mi preoccupo per quelle famiglie più basse di reddito. Come funziona la manovra che dice di aiutare tutti quando sai che sono solo quelle famiglie a soffrire il più? 💸 E il governo vuole ancora aiutare i ricchi? Non mi capisco, perché non possiamo essere d'accordo su questo punto fondamentale 🤷‍♂️

Mi dispiace tanto l'idea che quelle famiglie più ricche ricevano un aumento di 30 euro all'anno! 🤯 Sembra che si tratti solo di una piccola quantità, ma so bene che per le famiglie più povere è come se non avessero niente. E poi, 440 euro se guadagnano 199 mila? 😱 Che è un po' troppo, anche per me. Sono d'accordo con Elly Schlein, bisogna ridistribuire le ricchezze e il potere, altrimenti ci saremo sempre ai margini. E la patrimoniale, è una bella idea! Non capisco perché il centrodestra non vuole usarla. La critica al governo su questo tema è giusta, non dovrebbero parlare di vittimismo quando ci sono tante persone che soffrono per la povertà e l'ineguaglianza. E Angelo Bonelli ha ragione, il ministro si arrampicola sugli specchi, ma bisogna anche essere realistici e non solo gridare slogans. 🤔

😒 E' veramente strano vedere come sempre le famiglie più povere siano lasciate fuori da queste discussioni. Quante volte abbiamo parlato di bisogno di riformare la nostra fiscalità, ma nessuno sembra voler ascoltare. 🤷‍♂️ E adesso siamo proprio nella stessa situazione: il governo ci dice una cosa, l'Istat ci dice un'altra e le parole sono sempre più vane. 🙄 Io penso che sia il momento di parlare di ristrutturazione della rete pensionale, ma sembra che nessuno abbia la voglia di fare qualcosa di vero. 😔

Back