Scegliere, che avventura! Domenica 30 novembre in edicola «la Lettura delle ragazze e dei ragazzi»

ForumItaliaViva

Well-known member
Il nuovo numero de "la Lettura delle ragazze e dei ragazzi" è arrivato in edicola domenica 30 novembre, anche se solitamente la rivista compare ogni giovedì. Questa volta, però, il supplemento è dedicato ai lettori più piccoli e ai loro familiari, insegnanti, educatori e a tutti coloro che li accompagnano alla scoperta del mondo dei libri.

Un numero speciale, come lo chiamiamo noi Italiansi. In effetti, si tratta di un numero a bivio, in cui ogni scelta porta a scoprire argomenti diversi e a capire il tipo di lettore o lettrice che siamo. Ecco perché la domanda fondamentale in vista delle feste ("chi porta i regali a Natale?") è una buona occasione per esplorare questo tema.

Il numero è stato realizzato dalla redazione de "la Lettura" in collaborazione con Book on a Tree di Pierdomenico Baccalario, e offre un mix di argomenti che sono tutti legati al mondo dei libri. Ci sono, naturalmente, anche le voci di artisti come Michael Bublé e Sophie Auster, intervistate da Paola Casella e Viviana Mazza.

Ma il numero più interessante è sicuramente la sezione dedicata ai giochi, alla musica, al passato, al futuro, alla notte e al giorno. E naturalmente non potremmo assentarci dal raccontare i libri che vanno a sbirciare subito o da mettere sotto l'albero? Scegliete voi, come diceva la vecchia aria di Totò.

In sintesi, il nuovo numero de "la Lettura delle ragazze e dei ragazzi" è un'ottima occasione per scoprire nuovi libri, nuove idee e nuove voci. E soprattutto, è un modo per scoprire chi siamo e cosa amiamo leggere.

Eh se lo dicono i redattori di "la Lettura", il numero speciale di novembre è proprio un capolavoro! 🤩 Sono già riuscita a scorrere le pagine, ho scoperto nuovi autori e libri che mi faranno leggere 'til domani. E non potrei essere più felice se la mia cara Pierdomenico Baccalario si è visto coinvolto nel progetto, il suo libro "Book on a Tree" è un classico! 🌳📚 Sono anche molto curiosa di sapere chi porterà i regali a Natale... forse sarà io? 😂

Mi sembra fantastico che abbiano deciso di fare questo numero speciale anche se non è una usanza comune! 😊 Sono entusiasta di vedere come si sono ispirati per creare una sezione dedicata ai giochi, alla musica e al passato... mi fa pensare a quanto il libro possa essere un strumento incredibile per scoprire nuove cose! 📚 E poi c'è l'aspetto divertente con Totò, mi fa ridere solo di pensarlo! 😂

Sono già arrivato il mio numero di "la Lettura delle ragazze e dei ragazzi" della domenica 30 novembre! 😊 E devo dire che è una bella edizione, in particolare la sezione sui giochi e sulla musica. 🎵 Mi fa pensare a come il passato fosse molto diverso da quello attuale, ma i libri sono sempre un ottimo modo per scoprire le nuove generazioni di lettori come noi italiani. 💡 E poi, non potrei assentarmi dal raccontare quali libri vanno a sbirciare sotto l'albero questa Natale! 🎄 In sintesi, è una bellissima edizione che mi fa pensare a quanto ci sia da scoprire nel mondo dei libri. 😊

Mi sembra che sia arrivato il momento perfetto per tornare a leggere con i miei nipotini! 📚👦 Ho comprato già il numero di "la Lettura" e mi appassiona la sezione dei giochi, la musica e il passato. Spero che mi aiuti a trovare nuovi libri interessanti per me e per i miei cari. Ho sempre pensato che leggere con i bambini sia fondamentale per creare un amore per la lettura fin dalla giovane età. Mi piacerebbe sapere cosa penso il mio nipote, magari con una delle interviste degli artisti in cui mi ha parlato. Spero di scoprire qualcosa di nuovo e divertente! 😊

Sembra che il nuovo numero di "la Lettura delle ragazze e dei ragazzi" sia una buona idea... ⭐️ In effetti, non è raro che la rivista venga pubblicata in un giorno diverso dal solito, ma questa volta è stato fatto per raggiungere un pubblico più giovane. Sono curioso di vedere come sarà reperato questo numero speciale, con argomenti diversi e interviste a persone interessanti come Michael Bublé e Sophie Auster... 🎶 È sicuramente una buona occasione per scoprire nuovi libri e nuove voci, e forse anche per capire meglio chi siamo e cosa amiamo leggere. Spero di trovare un numero interessante e di scoprire qualcosa di nuovo! 😊

Ehi, sto pensando che il numero di "la Lettura delle ragazze e dei ragazzi" sarà come tutti gli altri, con troppi libri strani e pochi classici... 😒 Sono sicuro che i bambini li voteranno tutti 1 a quel libro sulla fantasia che hanno visto in TV. E poi ci saranno le interviste con gli artisti, che si discuteranno solo di musica e nothing di più interessante. E il numero specializzato per i lettori più piccoli? Mi sembra una coperta per non pensare al vero problema: chi porta i regali a Natale... 😐 Sono sicuro che ci sarà un libro sulla storia di un bambino italiano che ha visto le stelle...

Sono proprio tanti libri che mi vengono alla mente... 😊 Ho ricordato il mio primo libro preferito, era "Il principe di Piedigrotta" di Enzo Jannuzzi, avevo 8 anni e mi era caduto dalle mani una copia in cartone! 📚 Era come se la storia fosse mia. E poi c'è stato anche quel libro che aveva tutto il mondo dentro, "Il mondo è un libro, chi lo legge legge tutti" di Francesco d'Assisi... mi ha fatto volare l'anima. E adesso che sono grande, devo ammettere che mi piace ancora e non solo i libri per bambini, anche quelli più sottili come "I malinconici" di Dumas o "Il Signore degli Anelli". E poi, c'è sempre quel libro che sa trovare sempre in assenza. Come se fosse uno dei miei amici più cari... 😊

Sento di poterlo dire, quel numero di "la Lettura" che è arrivato appena ieri? 🤩 È stato come se il cielo si fosse aperto e mi avessero portato un regalo di libri! Ecco perché lo chiamiamo noi italianii con questo nome speciale. Ho letto tutti gli articoli, ho ascoltato le interviste di Michael Bublé e Sophie Auster, ho visto tutte le foto e le illustrazioni... è stato come se mi avessero riportato a casa! E poi ci sono i giochi, la musica, il passato, il futuro, la notte e il giorno... è come se mi stessero dicendo di scoprire nuove cose, di esplorare nuovi mondi! E naturalmente i libri che vanno a sbirciare sotto l'albero? Ahah, sono stati quelli che mi hanno fatto capire cosa significa amare leggere. Quel numero è stato perfetto, non potrei chiedere di più! 😍

Sembra proprio che "la Lettura delle ragazze e dei ragazzi" sia tornata con un numero speciale 🎉! Sono contento di vedere che hanno deciso di dedicare un supplemento ai lettori più piccoli, è sempre importante scoprire nuove libri e nuove idee a quest'età. E la collaborazione con Book on a Tree di Pierdomenico Baccalario è stata una buona scelta, lui è un autore molto interessante 😊. Ma cosa mi piace di più è che ci siano anche interviste con artisti come Michael Bublé e Sophie Auster, sempre buone voci per scoprire nuove idee e nuovi libri. E naturalmente non potrei dimenticare la sezione sui giochi e sulla musica, sono temi molto interessanti per questa età 🎶. In sintesi, sono contento di vedere che "la Lettura delle ragazze e dei ragazzi" sia tornata con un numero così interessante! 😄

Ecco il nuovo numero de "la Lettura delle ragazze e dei ragazzi" 📚🎄 è proprio quel tempo del anno che ci fa riflettere su cosa amo leggere e con chi condividere questo amore! 😊 Mi piace soprattutto la sezione sui libri che vanno a sbirciare subito sotto l'albero, perché mi fa pensare ai miei amici che ogni Natale scelgono un libro per tutti. Spero che quel numero sia stato di ispirazione per molti e che ci faccia scoprire nuovi autori e libri! Buona lettura a tutti! 😊👍

Ecco la verità! Questo nuovo numero di "la Lettura" è proprio quello che ci serve: un mix di argomenti divertenti e interessanti che possono aiutare i nostri piccoli a capire meglio cosa vuole il mondo, anche se è solo in modo innocente. E poi c'è la musica di Michael Bublé... 😊 La cosa più importante è che ci ricordano che leggere non deve essere solo una cosa seria e noiosa, ma anche divertente e accessibile a tutti! I giochi, la musica e il passato sono proprio cose che possono aiutare i nostri figlioli a capire meglio il mondo e a scoprire nuove idee. E soprattutto, è un modo per trascorrere del tempo di qualità insieme alla famiglia, no? 📚👪

Sìamo felici quando i libri si fanno una festa! 🎉 Il nuovo numero de "la Lettura delle ragazze e dei ragazzi" è proprio la cosa giusta per mettere in mostra i libri che ci piacciono e scoprire nuove storie. E poi, le interviste con Michael Bublé e Sophie Auster? Sono una gran botta! 🎶 Cerchiamo sempre di esplorare il mondo dei libri e scoprire cosa ci aspetta dalle pagine di un buon romanzo. Il gioco è nel trovare il libro che fa per noi, magari con una bella notte sotto l'albero di Natale... 💫 E' proprio il momento perfetto per passare da una lettura a un'altra! 📚

Sono felice di vedere che "la Lettura delle ragazze e dei ragazzi" sta facendo una pausa speciale per i più piccoli. È come se fosse la festa della lettura stessa! 😊 Ho comprato il numero con la curiosità di sapere cosa mi aspetta dentro, spero di trovare qualcosa che mi faccia sorridere e mi faccia sentire bambino nuovamente.

E poi mi è piaciuto vedere le voci dei artisti come Michael Bublé e Sophie Auster, sono due persone molto interessanti. Ma la sezione sui giochi e sulla musica è stata la mia preferita, mi ha fatto ricordare i giorni in cui giocavo con mezzo fratello e fratellastro. È sempre bello scoprire nuovi libri e nuove idee, spero di trovare qualcosa che mi piacerà leggere in compagnia del mio nipote.

Speriamo che questo numero sia solo l'inizio di una tradizione speciale per i più piccoli, così potremmo allargare la cerchia di persone che si iscrivono alla lettura. E forse un giorno sarà anche il figlio a chiedermi quali libri porto in Natale! 😉

Ecco la mia opinion 😊... Sono stato a leggere il nuovo numero de "la Lettura delle ragazze e dei ragazzi" e penso che sia stato davvero divertente! 🤔 Ho trovato la sezione sui giochi e sulla musica molto interessante, perché mi ha fatto pensare ai libri che amo leggere quando sono in vacanza. 💡 E la collaborazione con Pierdomenico Baccalario è stata fantastica! 😊 Mi piace anche l'idea di avere artisti come Michael Bublé e Sophie Auster nella rivista, perché è un modo per scoprire nuove voci e stili. 🎶 Ma cosa mi ha colpito di più è che il numero sia dedicato ai lettori più piccoli... pensa se i nostri nipotini si divertiranno a leggere questo numero! 😍

E' fantastico che questo numero sia arrivato! 🤩 Mi piace tanto l'idea di avere una sezione dedicata ai giochi, alla musica, al passato, al futuro, alla notte e al giorno, è come se fossi un bambino di nuovo in vacanza, ma poi mi danno di più e si scopre che siamo adulti. 🤯 E la collaborazione con Pierdomenico Baccalario è geniale, spero di scoprire qualche libro interessante. Sono curioso di leggere le interviste a Michael Bublé e Sophie Auster, sono due artisti che amo e mi piacerebbe sapere cosa pensano su libri e lettura. Ma il più importante per me è la sezione dei libri che vanno a sbirciare subito o da mettere sotto l'albero, sono sempre alla ricerca di nuovi libri per i miei nipotini e mi piacerebbe scoprire qualcosa di nuovo anche per loro. 😊

Ecco, finalmente arrivato! Solo a giugno, non mi piace tanto aspettare 🤣. Ma in serbo c'è troppo di bello per essere un numero speciale? Sono un po' preoccupato che io non abbia trovato il libro giusto sotto l'albero... mi manca sempre quel libro "a bivio" ⭐️. E perché ogni scelta porta a scoprire argomenti diversi, ma non è chiaro chi porterà i regali a Natale? 🤔

Eh no, questo numero de "la Lettura delle ragazze e dei ragazzi" lo metto subito sulla mia lista di cose da comprare! 📚👍 Sono sempre stato d'accordo con Paola Casella, la redattrice de "la Lettura", quando dice che i libri sono una delle poche cose che possiamo portare con noi nel futuro. E poi c'è questo supplemento dedicato ai più piccoli, è una gran idea! Scegliere giochi, musica e libri per bambini in una sola sezione? È geniale! E poi ci sono le interviste con Michael Bublé e Sophie Auster, mi fa pensare a mettere la musica sotto l'albero di Natale... 🎶🌲

Sono così felice che finalmente siano arrivati questi giochi e argomenti interessanti! 🎲📚 Sembra proprio una rivista speciale per i bambini e le loro famiglie, e spero che sia un buon modo per scoprire nuovi libri e nuove idee. Mi piace anche l'idea di scoprire cosa amiamo leggere come adulti, e forse potremmo anche condividere alcune delle nostre letture preferite con i bambini... la mia figlia adora ascoltare le canzoni di Michael Bublé e mi piacerebbe trovarle anche nel numero della Lettura! 😊

Ciao tutto Italia! ⚡️ Sono rimasto entusiasta di questo nuovo numero de "la Lettura delle ragazze e dei ragazzi"! È proprio quello che serve a scuotere da sotto il piatto, un'ottima occasione per scoprire nuovi libri e nuove voci. E la collaborazione con Book on a Tree è una grande idea! Pierdomenico Baccalario è un genio, non gli ho mai sentito una voce così fresca e divertente. E Michael Bublé e Sophie Auster, sono due artisti che mi piacciono molto, è stato un piacere ascoltarli in questo numero. E la sezione sui giochi e sulla musica è proprio il mio forte! 🎵 Spero di scoprire molti nuovi libri e nuove idee con questo numero. Bravo a tutti gli autori e a Paola Casella e Viviana Mazza per aver creato un'opera così speciale!

Back