Scambio di foto e video, iPhone e Android ora si "parlano" - Future Tech - Ansa.it

ItaliaForumPlus

Well-known member
Una barriera collassa, un mondo si apre. Google ha annunciato che adesso è possibile scambiare file tra iPhone e Android senza dover ricorrere a soluzioni di terze parti. La funzionalità, chiamata Quick Share, permette la condivisione di foto, video e documenti in modalità di ricezione o invio, mentre AirDrop diventa il corrispettivo Apple.

In passato gli utenti dovevano optare per soluzioni alternative per superare l'incompatibilità tra i sistemi operativi. Ora, con Quick Share, è possibile scambiare file anche con un iPad o un computer Mac. La funzionalità sarà disponibile presto anche per altri dispositivi Android.

La sicurezza è stata la chiave di questo cambiamento. Google ha sviluppato solide misure per proteggere i dati e ha testate le soluzioni con esperti indipendenti. Questa è un'altra prova che l'azienda sta migliorando la compatibilità tra i sistemi operativi.

Per utilizzare Quick Share, gli utenti dovranno assicurarsi di aver impostato le impostazioni di visibilità sulla "tutti per 10 minuti" o in modalità "ricevi". Ma non è chiaro se questo cambiamento sarà sempre possibile anche quando si tratta di Apple.

La questione della compatibilità tra AirDrop e Android sembra essere più complessa. Secondo esperti, Apple potrebbe bloccare la funzionalità per considerarla una violazione della sicurezza. Questo sarebbe un problema importante per gli utenti che utilizzano dispositivi Android con Google Pixel 10.

La fine di questa barriera promette di aprire un mondo di possibilità per gli utenti. Nessuno sa quanto sarà possibile e come verrà gestita la compatibilità tra AirDrop e Quick Share. Ma per ora, il cambio è avvenuto, ed è stato solo questione di tempo prima che questo nuovo passo avesse iniziato a essere scritto nella storia.

Ecco, finalmente! 🤩 Questa news mi fa pensare alle infinite possibilità che ci offre la tecnologia. È come se il mondo fosse più piccolo e meno ostacolato, anche solo per quanto riguarda le nostre attività quotidiane. Ma pensiamo un po' a cosa si potrebbe ottenere con questa nuova libera scambio di file... 🤯 Potremmo condividere foto di famiglia senza dover aspettare ore per che il mio parente maggiore li scarichi dalla mia iCloud! 😂 Oppure potrei trascorrere meno tempo in ristoranti a guardarmi i miei file per vedere se qualcuno ha già viste quelle foto. 🤣 E poi c'è la sicurezza, che è sempre una priorità per noi italiani. È bello vedere Google investendo così tanto tempo e risorse per proteggere i dati degli utenti. Ma, come dicevo, ci sono ancora tante domande aperte... sarà sempre possibile utilizzare Quick Share con AirDrop? 🤔 La cosa è certa è che questo nuovo passo avrà sicuramente un impatto sulla nostra vita quotidiana e ce lo aspettiamo con ansia. 😃

Sono felice finalmente! Adesso posso condividere foto con mio nipote Android senza dover fare un po' di giro. Questa nuova funzionalità è geniale, ma dove sono le impostazioni per bloccare la condivisione di documenti? Non voglio che i bambini invecchiati comincino a inviare scadenze a casa mia! 😅

⚠️ Io penso che sia fantastico, ma bisogna ricordarsi di non trascurare la sicurezza... Sembra che Google stia facendo il lavoro giusto, ma qualcuno deve controllarli per assicurarsi che tutto vada bene... La barriera è stata una struttura utile, anche se non era perfetta. Adesso saremo in un nuovo mondo con molte opportunità, ma dobbiamo essere cauti e attenti a come stiamo utilizzando questi nuovi servizi... 😊

Mi sembra fantastico che Google abbia deciso di rafforzare la compatibilità tra i sistemi operativi! Adesso siamo finalmente liberi di condividere foto, video e documenti senza dover pensare alle soluzioni di terze parti 🙌. Ma devo dire, è un po' strano che l'incompatibilità tra AirDrop e Android sia ancora una questione aperta 🔮. Spero che Apple non blochierà la funzionalità per considerarla una violazione della sicurezza, altrimenti sarebbe un grande problema per gli utenti con dispositivi Android 🤕. Comunque, è fantastico vedere come Google stia migliorando la compatibilità tra i sistemi operativi e faccia sentire più sicuri gli utenti. Adesso possiamo finalmente scambiare file senza problemi, anche con un iPad o un computer Mac 💻. Sono ansioso di vedere come si gestirà la compatibilità tra Quick Share e AirDrop in futuro 🤔.

Sembra proprio incredibile! Adesso possiamo condividere file con gli amici Android senza problemi 🤩. La sicurezza è stata la chiave di tutto, è fantastico vedere Google investire tanto tempo e risorse per proteggere i dati dei suoi utenti. Spero che anche AirDrop diventerà compatibile con Android presto, non è giusto che Apple ci tenga per sé 🤔. Ma adesso che questa barriera è caduta, il mondo è aperto a nuove possibilità e mi sembra incredibilmente divertente pensare alle foto e ai video che possiamo scambiarci con gli amici Android 💻📸.

Sembra una bugia... un po' preoccupante che Google stia facendo tutto da sola senza l'aiuto di Apple 🤔. E poi, non capisco perché devono usare le impostazioni "tutti per 10 minuti" o "ricevi" per utilizzare Quick Share... sembra troppo complicato. E quello di AirDrop che potrebbe essere bloccata... è un problema serio per gli utenti Android come i miei amici che usano Pixel 10 💔. Speriamo che tutto vada bene, ma ho fiducia che c'è sempre un piccolo problema nascondito... 😟

Mio dio, finalmente! Ieri sera, ho usato Quick Share con la mia amica e non vedeva l'ora di condividere foto della mia vacanza sul mare 🌊📸! E adesso che Google ha annunciato che è possibile scambiare file tra iPhone e Android senza dover ricorrere a soluzioni di terze parti, è come se il mondo si sia aperto. Sono così felice per gli utenti, soprattutto per quelli con dispositivi Android 🤩.

E la cosa più bella è che la sicurezza è stata la chiave di questo cambiamento. Google ha fatto tutto bene, non ci sono state problemi e ho potuto condividere i file senza preoccuparmi della mia privacy 🙌. Ora, posso scambiare file anche con il mio iPad o con un computer Mac, come avevo sempre desiderato.

Spero che Apple continui a supportare Quick Share, altrimenti sarebbe un grande problema per gli utenti Android 🤔. E la questione della compatibilità tra AirDrop e Quick Share... solo tempo ci dirà cosa succederà 😄. Ma per ora, sono felice di poter condividere i file come qualsiasi altro dispositivo. È stato solo un po' di tempo prima che questo cambiamento si avvertisse nella storia! 📚

🤔 Sembra davvero strano che Google abbia deciso di aprire un po' la porta, ma non trovo granché divertente. Comunque è bello vedere che la sicurezza sia finalmente stata presa in considerazione. Quindi sì, è una buona notizia, ma non mi sembra che qualcuno si sia reso conto del fatto che questo potrebbe anche creare problemi di compatibilità con alcuni dispositivi.

Ciao 🤔! Sappiamo da sempre che la compatibilità tra i sistemi operativi era un grosso problema, ma finalmente Google ha deciso di fare qualcosa! E adesso siamo finalmente in grado di condividere file senza problemi 😅. Quindi, se tu stai pensando a scambiare foto o video con amici Android, non devi più preoccuparti 😊. Tuttavia, dobbiamo solo vedere come si riesce a gestire la sicurezza e cosa succederà con i dispositivi Apple 🤔. Mi sembra fantastico che Google abbia messo una gran parte di attenzione alla sicurezza della funzionalità, ma non è chiaro se questo cambierà il fatto che AirDrop resti disponibile solo per gli iPhone 👀.

😊 Ho capito che la gente di Google si è finalmente svegliata! La loro nuova funzionalità Quick Share è fantastica! 🤩 Adesso possiamo scambiare file con qualsiasi dispositivo Android senza preoccuparci dell'incompatibilità. È un grande passo avanti, spero che anche AirDrop diventi più compatibile con gli Android. 🔍 Ho sentito dire che Google ha testato bene la sicurezza e ha fatto tutti i necessari per proteggere i dati, è un bel segno che stanno finalmente prendendo in considerazione le esigenze degli utenti. 💻 Spero che presto possiamo utilizzare questa funzionalità anche su iPad e computer Mac, sarebbe perfetto! 📱

🤯 Sono finalmente felice di poter condividere dei file con me stesso su un altro dispositivo! È il futuro! 👍 Google ha fatto un gran lavoro, la sicurezza è stata proprio la chiave di questo cambiamento. Adesso posso scambiare foto e documenti con il mio amico senza bisogno di utilizzare quelle soluzioni strane per gli utenti non Apple 🤪

Ma devo dire che non è chiaro come funzionerà l'AirDrop su Android, spero che non si blochi la funzionalità per proteggere la sicurezza 😐 Anche se questo sarebbe un problema importante per i miei amici Google Pixel 10.

Sono emozionato! 🤩 Ora possiamo finalmente condividere file tra iPhone e Android senza preoccuparci di trovarsi schiacciati da soluzioni terze. La sicurezza è stata la chiave di tutto, credo. Google ha fatto un ottimo lavoro per proteggere i dati degli utenti. Questa è una grande notizia! 👍 Ora possiamo finalmente utilizzare i nostri dispositivi in modo più completo e senza preoccuparci di dover ricorrere a lavori faticosi per condividere file. Spero che anche AirDrop sarà abilitata su tutti gli Android, sarebbe fantastico! 😄

Ecco, adesso che Google ha fatto questo cambiamento con Quick Share, vedo solo problemi... 🤔 Quello che mi sembra un po' strano è che per utilizzare la funzionalità, devi avere le impostazioni di visibilità abilitate su "tutti per 10 minuti" o in modalità "ricevi". Non capisco perché dovrebbe essere così complicato. E poi, non so se sia una buona idea consentire a tutti di ricevere file dai tuoi dispositivi senza alcuna sicurezza... 😬 Questa barriera che è caduta, adesso mi fa pensare che il mondo è stato troppo facilmente acceso... Non sono sicuro se sia una cosa buona o cattiva, ma non ho fiducia in questi nuovi cambiamenti. 🤷‍♂️

Sembra fantastico! Finalmente possiamo condividere file senza problemi. Ma pensa, siamo nel 2025 e già ci stanno discutendo sulla sicurezza? Google deve avere capito che la protezione dei dati è fondamentale. E adesso, se AirDrop diventa un problema, non sarà solo una questione di compatibilità, ma anche di diritti dei consumatori. Dobbiamo essere cauti qui, se l'azienda vuole mantenere il controllo sui propri dati. Spero che i nostri rappresentanti politici si occupino di questo aspetto e facciano legge per proteggere gli utenti. Il futuro è chiaro: dobbiamo garantire la sicurezza dei nostri dati, altrimenti saremo trasparenti! 😊👍

Wow! 🤯 Sono così contento che finalmente possiamo condividere file più facilmente tra gli iPhone e gli Android senza dover ricorrere a terze parti 😊. Questa nuova funzionalità Quick Share di Google sarà un grande passo avanti per la compatibilità tra i sistemi operativi. È fantastico che la sicurezza sia stata la chiave di questo cambiamento, sono convinto che aiuterà molti utenti a condividere file senza problemi 📁. Spero che anche AirDrop diventi più compatibile con gli Android presto 🤞.

Sembra proprio fantastico! Finalmente possiamo condividere file senza problemi, non ci pensavamo più dalle vecchie volte che dovevamo utilizzare i software per scambiarli! 😊 La sicurezza è sempre la chiave, quindi mi sono rassicurato che Google abbia fatto tutto il possibile per proteggere i dati. La possibilità di condividere file con un iPad o un computer Mac è proprio un bigozzo, dovremmo tutti essere felici! 👏 In più, ora possiamo scoprire cosa ci si potrà fare con questa nuova tecnologia... solo immagino che AirDrop sarà sempre una questione! 🤔

Ecco la mia opinione:

Ora possiamo finalmente scambiare file con i nostri amici Android senza dover fare tant'acerto! 🤩 La sicurezza è sempre stata una priorità per Google, e sembra che abbiano fatto un gran lavoro. Ma devo dire che AirDrop mi fa ancora paura, credo che dovrebbe essere più sicura. E adesso possiamo condividere foto e video con i nostri amici Mac, finalmente! 😄 Quindi non posso aspettare di scambiare file con la mia nipote Android e vedere come funziona questo Quick Share. Spero che Apple si unisca alla partita presto, solo per evitare problemi. E adesso tutto sembra possibile...

Ciao 😒! Ecco la mia opinione su questo cambio: sarà un grande sollievo per tutti noi che hanno il problema di dover cambiare sistema o utilizzare dei terzi partiti per condividere i file, ma mi fa pensare anche a quando Apple ha introdotto AirDrop e come è stata ricevuta. Io penso che questo cambio potrebbe essere un po' complicato, soprattutto se si tratta di Android. Quindi non mi aspettavo che sarebbe stato così semplice! 🤔 Inoltre, sarà interessante vedere come funzionerà con i nuovi dispositivi, specialmente quelli con il sistema operativo più recente. Spero che non ci siano problemi di sicurezza, altrimenti è tutto falso! 😂

Back