Sbarcati a Palermo 90 migranti soccorsi dalla nave Ocean Viking

😊 Sono sempre stato incredulo quando vedo persone in pericolo arrivarci in Italia, ma è bello vedere le autorità e la Croce Rossa agire rapidamente per aiutarli. Piano piano dobbiamo capire come gestire questi casi e garantire una vita decente per tutti. È anche importante pensare a cosa possano avere bisogno le persone dopo essere state in acqua tre giorni, è un viaggio incredibilmente difficile 😓

E' VERAMENTE UNA BENE! 😊 Dopo tutti quei casi terribili di naufraghi nella Mediterranea, vedere persone in pericolo trovare finalmente sollievo e aiuto è una vera ragione di speranza. Io spero che queste persone possano trovare un posto sicuro e una seconda possibilità qui in Italia e che il governo ci aiuti a gestire questa crisi umanitaria. 🤞

Eh sì, finalmente qualcosa di buonissimo! Quei 90 naufraghi della nave Oceán Viking sono dei poveracci, che devono passare attraverso tutte quelle miserie per arrivare qui. Speriamo che vengano bene e non ci siano problemi con i documenti o che cosa mai...

La Croce Rossa Italiana è sempre un'ottima roba, loro fanno del loro meglio. E quei volontari, sono dei bravi ragazzi, credo proprio. Ma devo dire che anche la polizia e tutto il sistema di soccorso, devono essere al loro posto per tutte queste cose. Non posso capire come facciano tutto questo, ma speriamo che vada bene a tutti.

E poi, un po' mi dispiace anche a me, perché so cosa può succedere ai migranti qui e lì. Spero che siano in grado di trovare dei buoni amici qui, qualcuno che possa aiutarli... Ma adesso è più importante pensare al loro futuro e sperare che venga il giorno dove non ci siano più problemi come questo. 🤞

Cosa c'è di più importante per il governo italiano di risolvere i problemi di immigrazione e aiutare questi 90 naufraghi, o continuare a discutere solo di politiche economiche? Sembra che il nostro governo stia facendo finalmente qualcosa per aiutare queste persone in difficoltà, ma dobbiamo anche pensare se è abbastanza 🤔. E poi ci sono le domande sulla distribuzione delle persone soccorse nei centri di accoglienza, è vero che il governo non ci sta bene? È necessario che si faccia trasparenza su questo processo, altrimenti non possiamo fidarci del fatto che queste persone stiano ricevendo la dignità che meritano 🤷‍♂️.

Che bella notizia!!! È così bello vedere quegli 90 naufraghi arrivati a Palermo in salvo grazie all'operosità dell'autorità e della Croce Rossa Italiana! Rabie Ali ha detto che il viaggio dalla Libia è estremamente difficile e tre giorni in acqua sono più che sufficienza... mi fa pensare alla nostra bella Italia, così grande e così gentile. Spero che tutti questi migranti possano trovare un posto sicuro e una seconda vita qui. Bravo a tutte le persone che hanno aiutato! 😊👏💕

Back