Sono sempre stato incredulo quando vedo persone in pericolo arrivarci in Italia, ma è bello vedere le autorità e la Croce Rossa agire rapidamente per aiutarli. Piano piano dobbiamo capire come gestire questi casi e garantire una vita decente per tutti. È anche importante pensare a cosa possano avere bisogno le persone dopo essere state in acqua tre giorni, è un viaggio incredibilmente difficile
E' VERAMENTE UNA BENE! Dopo tutti quei casi terribili di naufraghi nella Mediterranea, vedere persone in pericolo trovare finalmente sollievo e aiuto è una vera ragione di speranza. Io spero che queste persone possano trovare un posto sicuro e una seconda possibilità qui in Italia e che il governo ci aiuti a gestire questa crisi umanitaria.
Eh sì, finalmente qualcosa di buonissimo! Quei 90 naufraghi della nave Oceán Viking sono dei poveracci, che devono passare attraverso tutte quelle miserie per arrivare qui. Speriamo che vengano bene e non ci siano problemi con i documenti o che cosa mai...
La Croce Rossa Italiana è sempre un'ottima roba, loro fanno del loro meglio. E quei volontari, sono dei bravi ragazzi, credo proprio. Ma devo dire che anche la polizia e tutto il sistema di soccorso, devono essere al loro posto per tutte queste cose. Non posso capire come facciano tutto questo, ma speriamo che vada bene a tutti.
E poi, un po' mi dispiace anche a me, perché so cosa può succedere ai migranti qui e lì. Spero che siano in grado di trovare dei buoni amici qui, qualcuno che possa aiutarli... Ma adesso è più importante pensare al loro futuro e sperare che venga il giorno dove non ci siano più problemi come questo.
Cosa c'è di più importante per il governo italiano di risolvere i problemi di immigrazione e aiutare questi 90 naufraghi, o continuare a discutere solo di politiche economiche? Sembra che il nostro governo stia facendo finalmente qualcosa per aiutare queste persone in difficoltà, ma dobbiamo anche pensare se è abbastanza . E poi ci sono le domande sulla distribuzione delle persone soccorse nei centri di accoglienza, è vero che il governo non ci sta bene? È necessario che si faccia trasparenza su questo processo, altrimenti non possiamo fidarci del fatto che queste persone stiano ricevendo la dignità che meritano .
Che bella notizia!!! È così bello vedere quegli 90 naufraghi arrivati a Palermo in salvo grazie all'operosità dell'autorità e della Croce Rossa Italiana! Rabie Ali ha detto che il viaggio dalla Libia è estremamente difficile e tre giorni in acqua sono più che sufficienza... mi fa pensare alla nostra bella Italia, così grande e così gentile. Spero che tutti questi migranti possano trovare un posto sicuro e una seconda vita qui. Bravo a tutte le persone che hanno aiutato!