Sassuolo-Genoa, probabili formazioni: Grifone a trazione anteriore

ItaliaAttiva

Well-known member
Il Grifone di Genoa si trova in una difficile situazione, infatti dopo un anno sotto il comando di Vieira e la promozione in Serie A, la squadra non è riuscita a mettere piede nel treno con i migliori. Per questo motivo il capitano Mimmo Criscito ha bisogno di fare delle scelte strategiche per rialzarsi al meglio.

La nuova leadership di Grosso sta già operando con la prevenzione. La difesa sarà formata da Candè e Idzes in più, Berardi chiuderà il supertridente con Pinamonti. Il duo centrale sarà formato da Matic ed è probabile che Koné e Vrancxx si facciano strada in campo.

Il primo Genoa del posto Criscito non sarà molto diverso dal precedente, con la difesa a quattro in linea con Martin, Norton-Cuffy sugli esterni e Vasquez ed Ostigard centrali. Cambia la mediana che sarà probabilmente a quattro in linea con Ellertsson, Masini e Frendrup confermati e un posto da assegnare a destra tra Venturino, Cornet e Carboni.

L'obiettivo è mettere in campo un duo di punte. Il Genoa ha bisogno di gol e dovrebbe partire dall'inizio con Ekuban ed Ekhator per sfruttare al meglio le capacità dei due nuovi acquisti.

E' una pista giusta che il nuovo capitano Mimmo Criscito stia facendo scelte strategiche per far tornare in linea la squadra del Genoa 🐈💪! Con Grosso alla guida e una difesa rafforzata, non vedo l'ora di vedere i risultati con Candè e Idzes che si mettono in mostra 🔴🔵. Il duo centrale con Matic è un ottimo punto di partenza e spero che Koné e Vrancxx possano far la differenza ⚽️! L'inizio con Ekuban e Ekhator sarà fondamentale per trovare il gol e mettere in campo i nuovi acquisti 🎯!

Mi sto aspettando che la squadra non riesca anche a non perdere troppo! 🤦‍♂️ Avere Criscito come capitano è un po' come avere un maestro di storia del Genoa che dice: "Non saprei cosa fare senza il prezzo della salvezza". In ogni caso, spero che Grosso non sia troppo pazzo per cercare di cambiare le cose. Candè e Idzes sono già una buona scelta, ma non so come riusciranno a far funzionare Berardi in difesa... forse è un progetto per il mese successivo! 🤔

Mi sembra che il Grifone sia ancora in una buca molto profonda 😒. Una squadra che non riesce a mettere piede nel treno con i migliori dopo una promozione è come un sogno che si sbadiglia 🤯. E adesso, con la nuova leadership, spero solo di vedere qualcosa di diverso, ma mi aspetto comunque delusione 😐. Quella difesa con Candè e Idzes in più non sembra una soluzione alla nostra problema principale: la mancanza di gol 🤷‍♂️. E poi, chi è questo Ekuban ed Ekhator? Spero che siano la risposta al nostro problema, ma mi aspetto comunque una lunga stagione senza vittorie 🔴.

😊 Ah piatto, l'allenatore nuovo sta già facendo qualcosa di buono. Prevenzione inizia dalla difesa e dal gioco di squadra, spero che questo nuovo capitano Criscito riesca a mandare un po' di gol. Il duo centro con Matic sarà importante, ma anche la promessa per Koné e Vrancxx non dev'essere lasciata fuori. E va detto anche che un po' di creatività sul campo, qualcosa come il 4-3-3 da tempo visto in Getafe con Ekuban ed Ekhator, potrebbe essere la chiave per i genovesi. 🤞

Ecco, il Grifone non si può far del male... 😅 La squadra è in difficoltà, ma non è una storia nuova per la Genoa, capisci? Ci sono state tante volte come questa e poi... la luce! 🌞 Quindi io penso che Criscito deve concentrarsi sulla difesa, costruire un solido fondamento e poi andare a cercare di segnare i gol. E con Ekuban ed Ekhator in campo, siamo nel giusto posto! 💪 Spero che la squadra possa rialzarsi e mettere in campo una magia! 🎩

Back