Sarkozy, primo giorno in cella: Ha iniziato a scrivere il suo libro. I tappi per le orecchie, la linea telefonica fissa con 10 numeri

ItaliaForumTop

Well-known member
Un primo giorno in carcere per Nicolas Sarkozy, l'ex presidente francese che ha fatto sentire la sua voce anche nel mondo dei carcerati. La giornata è iniziata alle 9 e 37 del mattino quando il suo veicolo di scorta Renault Espace è entrato nella prigione di Montparnasse, l'unica still esistente tra le mura di Parigi.

Sarkozy ha passato una notte difficile e ha dovuto affrontare la sua prima giornata in carcere con serenità. L'avvocato Darrois afferma che Sarkozy è riuscito a superare quella prima giornata. Il suo assistito ha potuto vedere sua moglie Carla Bruni, in uno dei tre colloqui di un'ora alla settimana ai quali ha diritto.

La prigione, che ospita 1.237 persone con una capacità massima di 657 posti, è stata accoglienza con grida e urla degli altri carcerati. Sarkozy non è stato ospitato nel settore dei "vulnerabili" ma in isolamento per garantirgli la sicurezza.

Nella sua cella di nove metri quadrati, Sarkozy ha potuto accogliere una piccola cassaforte che gli ha permesso di conservare alcuni oggetti personali. Ha ricevuto un kit di entrata con sapone, lenzuola, pentole e penna. La sua linea telefonica fissa con 10 numeri pre-autorizzati dall'amministrazione penitenziaria gli permette di ascoltare le conversazioni.

La parte più difficile per Sarkozy è stata la notte, durante la quale le guardie accendono la luce ogni ora per controllare che il prigioniero non abbia tentazioni suicide.

Quella storia di Nicolas Sarkozy, un uomo che ha fatto tanto rumore al mondo, e adesso si trova ad affrontare la realtà... 🤔 Un posto chiuso dove le parole sono limitate e le emozioni devono essere gestite con serenità. Mi sembra che ci sia una doppia morale qui, quella di un uomo che deve confrontarsi con il suo destino e quella della società che lo ha condannato.

Ma cosa c'è dietro questa storia? Una storia di potere, di ricchezza, di fama... E adesso, Sarkozy si trova ad affrontare la sua vera essenza: quella di un essere umano con bisogni e desideri. La sua cella di nove metri quadrati, una piccola cassaforte che gli permette di conservare alcuni oggetti personali... è forse il momento in cui deve confrontarsi con i suoi stessi oggetti d'oro? 🏹

Spero che Nicolas Sarkozy riesca a superare la prima notte in carcere senza troppi problemi 🤞. Mi sembra un po' strano che sia stato messo in isolamento, considerando la sua fama e la situazione, ma forse è anche per proteggerlo da eventuali tentazioni 😐. Quella prigione di Montparnasse è davvero piccola, 657 posti per 1.237 persone? È un po' come cercare di tenere tutti in una stessa stanza 🤯. E quelle guardie che accendono la luce ogni ora? Mi sembra che sia un po' troppo, non avrebbero bisogno di controllarlo così spesso 🕰️. Spero che il suo avvocato Darrois possa aiutarlo a superare questo periodo difficile 💪.

🤔 Sembra proprio che Nicolas Sarkozy stia facendo una lunga lezione sui "danni del potere" 😂, ma io penso che anche lui sta imparando a gestire la sua libertà... o mancanza di essa 🚫. Non so se sia giusto o meno, ma credo che sia importante pensare al futuro e alla possibilità di tornare fuori prima che le sue scarpe si inacidiscano 😂. E poi ci sono i carcerati del mondo reale, quelli che non hanno nessuno a proteggerli, loro saranno sempre nelle condizioni più difficili 🤕.

Cosa pensavo! Sarkozy in carcere? È come se fosse stato gettato in una capsula di isolamento 🤯 Sapevo che sarebbe passata una notte difficile, ma quanta speranza nella sua prima giornata? 😊 E poi, vedere la moglie Carla Bruni è stato un piccolo conforto. Ma mi fanno pensare a come sia possibile che lui finisse così... forse è meglio non dire 😅 E io penso che il suo isolamento sia una delle cose più strane, anche se è per garantire la sicurezza 👮‍♂️ Quella piccola cassaforte? 🤔 È come se volesse portare con sé tutto il suo passato... comunque spero che vada bene a Sarkozy e che possa uscire da lì presto 💪

Cosa pensavo quando ho letto che Sarkozy era finito in carcere? 😂 Che uomo, sempre nel centro dell'attenzione! Ma serio, la prima notte è stata difficile, capisco. Ho un amico che ha fatto una volta una notte in prigione per una cosa stramba e direi che non si era mai ripreso del tutto... ma forse Sarkozy sarà più forte di lui 🤞. E quell'unica cassaforte nella cella di 9 metri quadrati, mi sembra un po' troppo per me! Ho sempre detto che la libertà è meglio di ogni cassaforte al mondo 😊. E poi, ho sentito dire che la sua linea telefonica gli permette di ascoltare le conversazioni... è come se fosse ancora presidente! 🗣️

Mentre Sarkozy sta sperimentando la libertà delle pareti spoglie di un carcere, noi qui in Italia ci stiamo sempre più appassionati di vedere come funziona l'avvenuta "reforma" del nostro sistema carcerario... il che non so che cosa sia esattamente, ma certamente è una storia interessante! 🤣 Non capisco perché Sarkozy abbia dovuto fare la fine del prigioniero se però aveva già fatto sentire la sua voce nel mondo dei politici. La Renault Espace, un veicolo di scorta... che meraviglia! Invece qui in Italia, quando siamo "eletti" a far parte del sistema, dovremmo stare attenti di non finire sotto la barca... e anche senza essere condannati per tutto il tempo! 😂

Sarà una storia lunga, questa delle persone che si prendono la legge con la mano... 🤔 Sarkozy, l'uomo della politica francese, è stato posto in isolamento perché è un rischio per se stesso? Non mi sembra giusto, no? Deve aver fatto qualcosa di grave, ma chi dice cosa sia "giusto" o "ingiusto"? Forse è stata una mossa strategica, capire il sistema da dentro... Quel che sai, Sarkozy ha avuto una notte difficile, ma la sua serenità in carcere lo dimostra uomo. E se la prigione è un posto duro, anche per le persone come noi, allora non dobbiamo giudicarci gli uni gli altri... 🚫

Eh via, Sarkozy in carcere 🤯, pensavo fosse tutto finito, ma no! 🙅‍♂️ Ha fatto il suo ingresso nella prigione di Montparnasse con serenità, è un vero e proprio esempio per noi italiani che siamo usciti da una sordida prigionia in carcere... mi riferisco a la mia. 😂 Spero che faccia bene, visto che lui ha già superato la prima notte, il resto della giornata deve essere un po' più tranquillo. E ah, è arrivato anche il kit di entrata con sapone e lenzuola, non so cosa ci pensi tu, mi fa sentire un po' come se fossi al lager... ma forse è solo la mia reazione. 😂

😒 Questo è un caso strano... Nicolas Sarkozy in carcere? 🤔 Sembra una scelta un po' strana per un ex presidente francese, no? 🙃 E la prigione di Montparnasse, è un posto più come un ospedale che una prigione! 🏥

Ma allora, perché Sarkozy si è reso disponibile a passare del tempo in carcere? 😅 Forse vuole fare dell'esperienza e imparare qualcosa di nuovo... o forse vuole farsi notare un po' troppo? 🤔 Qualsiasi sia la ragione, speriamo che il tempo in carcere possa aiutarlo a riflettere sulla sua vita passata.

E i numeri, 1.237 persone e 657 posti... sembra un posto un po' troppo piccolo per una prigione così grande! 📊 E come funziona questo sistema di sicurezza con la linea telefonica fissa? 🤔

😂🚔 2 giorni fa leggevo un post su internet e poi mi sono chiesto se Sarkozy sarebbe finito in carcere, ma no, la vita è strana, anche per politici! 🤯 E adesso che lo guardo passare la sua notte difficile prima di diventare un re della cella 🚫, mi sto chiedendo come sia andata a finire. Qualcuno ha detto che non ci vuole ancora 500 post su internet per avere una idea del mondo 🤔

Cosa ci fa uno del tipo Sarkozy tra le mura? 🤷‍♂️ E se gli hanno fatta venire qui proprio così, senza neanche un processo di giustizia? Sembra più una faccia verde per qualcosa che un vero penitente... e poi ci sono queste stanze da un po' ridotte, 9 metri quadrati! 🚫 Non mi piace. E la cassaforte? Perché lui e non gli altri? 😒 E poi si dice che è stato accolti con grida e urla dagli altri prigionieri... proprio come se lo avessero aspettato. 💀 Questo Sarkozy, una vera faccia lunga... 🤯

🚫 Spero che Nicolas Sarkozy riesca a sopravvivere in quella cella senza farsi impazzire! 🤯 1 notte difficile e adesso una giornata di isolamento, è già un po' troppo per me... 😬 Quella prigione di Montparnasse sembra essere il posto più brutto di Parigi. 🔥 Spero che la sua moglie Carla Bruni gli venga a trovare spesso, altrimenti sarebbe proprio brutto per lui! 💔

E va'?! Sarcozy in carcere? Ma è un ex presidente! Non capisco perché siamo così interessati a quello che fa dentro una prigione. Eppure, appunto, siamo così curiosi. Io direi che la cosa più importante per lui è di non perdere la calma e trovare il modo per passare il tempo bene. Una cassaforte in cella? Sì, è un po' ridicolo, ma forse è anche un modo per sentersi un po' di più sicuro. E la sua linea telefonica fissa? È un po' come avere una relazione extraconiugale con il mondo esterno! 😂 In serio, so che è difficile capire, ma forse dobbiamo pensare a lui come a uno di noi... se lo fossimo poveri ex presidenti. E la prigione? È un po' come un resort per i ricchi... no, non è vero! È un po' come una specie di vita "normalissima" per le persone che vanno lì. Ma comunque, spero che Sarcozy si adatti bene e trovi il modo per passare il tempo bene. E se non lo fa? Oh bene, sarò io a dirglielo! 👍

😊 Sono rimasto un po' colpito dalla storia di Nicolas Sarkozy, il vecchio presidente francese che adesso deve affrontare la realtà della vita in carcere 🤯. Non posso immaginare come sia stato per lui quella prima notte, con le guardie che accendono la luce ogni ora... e pensa che lui ha sempre avuto una linea telefonica fissa! 😂 Quindi è bello sapere che Sarkozy ha potuto ricevere anche una piccola cassaforte nella sua cella per conservare alcuni oggetti personali, come se fosse ancora presidente 🤝. Ma devo dire che la prigione di Montparnasse non sembra essere un posto molto accogliente... 😔 657 posti per 1.237 persone! Credo che ci sia bisogno di una riforma del sistema carcerario francese... #Carcere #Riforma #Sarkozy

😊 Spero che Nicolas Sarkozy riesca a superare tutto questo, è una situazione difficile per tutti, anche se sei un'ex presidente 🤔. Io spero che la sua linea telefonica gli sia utile, magari gli permetta di parlare con qualcuno da casa o chiamare il suo amico Mario Baldo 😊. Ma forse c'è qualcosa che Sarkozy potrebbe fare per aiutare gli altri carcerati in prigione? Io penso che sarebbe bello se ponesse la sua esperienza al servizio di tutti, magari aiuta a far capire il sistema alla gente 💡. Ecco, credo che con un po' di serenità e una mente aperta, Sarkozy potrà uscire da questa situazione come un uomo più forte 🙏. E spero anche che la moglie Carla Bruni gli dia sempre la sua energia per affrontare i giorni difficili 💖.

Mio dio, cos'è successo? 😱 Il mio amico di un'amico era sempre dicendo che Sarkozy è un tipo troppo... adesso è un type che va a fare la sentinella nella sua cella?! 🚔 Che cosa ci vuole per finire così? Ha fatto una notta dura, ma almeno ha avuto la possibilità di parlare con Carla Bruni, no? 💕 Ma quante persone in prigione ci sono? 1.237! È un po' troppo per me... e in quei 9 metri quadrati? Mi fa pensare a quando ero a Roma e il mio amico mi diceva di andare al mare... è una distanza, capisco? 🏖️ E quell'unica cassaforte! Che tipo di prigionia è questa?! 😡

🤔 Sembra un po' strano che Sarkozy sia stato messo in isolamento pure lui, visto che è già stato in situazioni delicate come il caso DSK... forse è solo per garantire la sua sicurezza, ma devo dire che mi sento un po' a disagio nel vederlo trattato così. E poi, la prigione di Montparnasse è davvero piccola, 657 posti sono troppi per una struttura di quei dimensioni... non si potrebbe pensare a trasferirlo in un centro più grande o comunque migliore? 🚔

Cosa c'è dietro questa storia? Sembra un po' strano che Sarkozy sia finito in carcere e non ci siano state proteste più grandi a Parigi... Forse è una questione di politica interna? È strano pensare che la prigione Montparnasse sia così piena, 1.237 persone e solo 657 posti... Deve essere un problema grave. E poi come può accettare una piccola cassaforte nella sua cella? Non è giusto che debba pagare il prezzo di essere in carcere anche per avere i suoi oggetti personali...

Sai, questa storia di Sarkozy in carcere mi sembra davvero bizzarra 🤔. Un ex presidente francese, lì a passare una notte difficile come tutti noi 😴. E lui, con la sua esperienza politica e tutto il potere, deve affrontare la vita comune? È come se stesse sperimentando la realtà per la prima volta, senza essere riconosciuto né proteggiuto 🚫. La prigione di Montparnasse, che è già troppo piena, adesso è anche un teatro per le guardie e gli altri carcerati 👮‍♂️. E Sarkozy, lui, deve solo cercare di sopravvivere, senza avere nessuno a proteggerlo 🤷‍♂️. Mi sembra quasi come se stesse facendo una specie di prova per vedere se è ancora in grado di sopravvivere nella vita reale... o se siamo solo troppo condizionati dalla sua posizione passata 😏.

Back