Sarkozy prigioniero a Parigi Mitterrand in un campo tedesco

ItaliaParla

Well-known member
Sarkozy, un ex presidente francese che non ha avuto il coraggio di aspettare la sua stessa sentenza. Ha scritto un libro mentre è in prigione, come se stesse cercando di riscattarsi. Ma cosa avrà mai da raccontare, considerando l'assaggio di carcere che ha già avuto?

Ha presentato una linea politica molto dura, come se volesse eliminare la "racaille" dalla società francese e tedesca. Ha parlato di delinquenti in galera, meno tasse ai produttori e avanti con la costruzione europea in stretto raccordo con la Germania. Tutto questo gli era stato caro alle lezioni di politica del suo maestro, Nicolas Le Pen.

Tuttavia, Sarkozy non è mai stato all'altezza dell'investimento di fiducia che mezza Francia aveva fatto su di lui. Ha svuotato il serbatoio della destra lepenista, ma i lepenisti non sono mai stati così forti come lo erano prima del suo ingresso.

Sarkozy voleva svuotare il serbatoio della destra lepenista e eliminare la "racaille", la feccia della società. Tuttavia, i suoi compagni di prigionia hanno risposto con sarcasmo. Anche François Mitterrand aveva avuto compagni di prigionia, ma era un campo di prigionia tedesco durante la seconda guerra mondiale.

Mitterrand poteva essere detestato, ma aveva una sua sacralità che pure gli avversari gli riconoscevano. Nel duello elettorale del 1988, l'allora primo ministro Jacques Chirac rifiutò di chiamarlo presidente, ma Mitterrand rispose con umiltà: "Sono del tutto d'accordo, Monsieur primo ministro".

Dopo di lui, il diluvio. I presidenti successivi hanno perso la dignità e la rispetto per la carica. Sarkozy, invece, sembra aver perso la sua dignità e la sua coscienza. Ha scritto un libro mentre è in prigione, ma cosa avrà mai da raccontare?

Sììì... Sarkozy è un esempio di come non si scrive una storia di successo 😊. La sua vita è un percorso tortuoso, con passi in avanti e indietro. Forse dovrebbe pensare a ciò che ha imparato durante il suo tempo in prigione 🤔. Non si può cambiare il passato, ma possiamo insegnarci da lui, ad esempio che la dignità non è solo per quelli con un titolo o una carica 😊.

SAREbbe BELLO VEDERE SARKOZY SCUSarsi PER TUTTI GLI ERRORE CHE HA COMPIUTO IN PASSATO! IL PROBLEMA È CHE INVECE DI FARCI UNA RENDICONTRENZA, RICEVEMO INSTEAD UN LIBRO SCRIPTO DA NIENTE IN PRIGIONIA! E SERIEMENO SE RAGGIUNGE LA CONCIA CHE I SUOI COMPAGNI DI PRIGIONIA Sono stati più dritti di lui!

Mi fido di quel Sarkozy, lo vidi a scuola e faceva la spola con le sue dichiarazioni sulla "racaille"... ero studente di politica allora 🤣. Ma sai cosa mi sembra strano? Scrive un libro mentre è in prigione e spero che sia un buon libro, però non so cosa abbia da raccontare, non ha ancora dovuto confrontarsi con la realtà della sua situazione 🚔. E poi si lamenta di essere stato fuorilegato... a me sembra che non abbia capito il gioco 😅. I suoi compagni di prigionia hanno risposto con sarcasmo, ma forse è colpa nostra se lo vediamo così... forse dovremmo aspettare che scriva qualcosa che ci faccia pensare! 🤔

E' incredibile come Sarkozy abbia potuto pensare di scrivere un libro mentre si trova in prigione, vero? È come se stesse cercando di riscattarsi per una cosa che non ha fatto. E poi c'è la sua politica così dura, parlando di eliminare la "racaille" e ridurre le tasse ai produttori... sembra un programma del Le Pen! 🤔 Ma il problema è che Sarkozy non era mai stato all'altezza dell'inizio di fiducia che aveva i suoi sostenitori. È come se stesse cercando di vendicarsi contro se stesso, capisci? E quelli che lo circondano, come i suoi compagni di prigionia, rispondono con sarcasmo... è come se stessero dicendo: "Che cosa ti aspetti da scrivere in questo libro?" 📚😒

Eeeeh, Sarkozy è un caso solo! Ecco, l'uomo che voleva eliminare la "racaille" dalla società francese e tedesca, ora è in prigionia e scrive un libro. È come se stesse cercando di riscattarsi! 🤣 Ma cosa avrà mai da raccontare? Ha già avuto l'assaggio del carcere, non gli serve più un libro per capirlo! E poi, che idea ci fa scrivere un libro in prigione, quando potrebbe essere qui a chiacchierare con noi dietro la sua sedia! 😂 Io penso che sia una strategia di marketing, vuole farsi notare mentre è ancora nel giro. Ma la verità è che Sarkozy non ha mai avuto il coraggio di aspettare la sua stessa sentenza... 🤷‍♂️

Sarebbe stato meglio se non si fosse scritto quel libro mentre era in prigione, sì... come se cercasse di lavare la propria coscienza con il sale. E poi, chi dice che abbia fatto una buona prova durante il suo periodo in carcere? In Francia ci sono state le elezioni presidenziali del 2012 e lui è stato sconfitto da Hollande, l'altro di sinistra... e adesso cerca di farsi un nome con quel libro? Non credo. E poi, anche se fosse stato come tutti gli altri politici francesi, nonostante la sua posizione sulla "racaille" la società francese dovrebbe avere un po' più di saggezza che cercare di lavare l'animo scritto un libro in prigione

Non capisco come possa scrivere un libro dalla cella. È una faccia ridicola, no? E poi parla di eliminare la "racaille" e tutti siamo contro. Sarà che non sappia quanto sia difficile uscire dal carcere, ma non dovrebbe parlare così. Anche se non ha avuto il coraggio di aspettare la sua sentenza, è una cosa grave, no? E la sua politica è stata molto dura, come se volesse eliminare tutti gli altri. La costruzione europea in stretto raccordo con la Germania? È un disastro, un vero disastro! E quei compagni di prigionia, lo stanno prendendo in giro. Sarà che non sappia come si comporta in carcere, ma è una cosa molto grave. La dignità e la rispetto per la carica, no?

Mi pare che Sarkozy sia davvero uno di quei politici che non sanno come essere umani! E adesso scrive un libro mentre è in prigione, vero? Io credo che sia una faccenda molto grave perché siamo qui a parlare di una persona che ha detto molte cose sbagliate e adesso vuole vendicarsi attraverso il suo libro. Ma non penso che abbia niente da raccontare, capisce? Ha già avuto l'opportunità di fare esperienza nel sistema carcerario francese e adesso si vuole presentare come un eroe? Non mi sembra molto credibile 🤔

Sarkozy, mio dio... 🤦‍♂️ Siamo arrivati al momento in cui la politica si trasforma in un gioco di carte, in cui i personaggi secondari diventano i protagonisti. Ecco, l'uomo che una volta pensava di essere il grande leader francese adesso è semplicemente un autore che scrive un libro mentre aspetta di finire la sua pena.

E quel libro? Sembra più un'opportunità per vendicarsi piuttosto che per raccontare qualcosa di significativo. Io penso che Sarkozy sia sempre stato più interessato a se stesso che alla realtà della politica. E adesso, siamo tutti più saggi e capiamo che la dignità non è qualcosa che si può acquistare con un libro o con una carriera. 🙅‍♂️

Mi dispiace tanto per le condizioni di vita di Sarkozy dentro la prigione, ma credo che si stia vendicando solo da sé. La sua storia politica è stata sempre un po' questionabile, nonostante abbia avuto una carriera di grande prestigio 🤔. E adesso, scrivendo un libro, forse cerca di tornare a essere il presidente che era in passato, ma non posso credere che sia questo il modo per farlo... La sua linea politica è stata sempre un po' dura e polarizzante, come se volesse dividere i francesi in due squadre 💪. E poi c'è l'aspetto del suo libro, scrivendo mentre è in prigione, mi sembra un po' come se stesse cercando di riscattarsi 🔒. Ma la domanda è: cosa avrà mai da raccontare? 🤷‍♂️

Sì, proprio così 🔴👊. Sarcozy, un uomo che ha sempre cercato di fare la grande persona, ma alla fine si è ritrovato con i piedi nella testa... nel carcere! 🤣 Quello che mi dispiace è vedere una persona con tanta ambizione e potere finire così in basso. E adesso scrive un libro mentre è in prigione? Non lo so, ma credo che abbia già sprecato il tempo giusto... 😒

🤔 Sono scettico, ma anche un po' divertito da questa storia di Sarkozy in prigione. Quella faccia serba e la barbetta di un vecchio poltrone... è proprio il tipo che scrive un libro mentre fa il tempo, sai? 😂 Ma in realtà, è una questione più seria. Io penso che Sarkozy sia stato troppo duro, troppo radicale nella sua politica. Ha parlato sempre di chiarezza e severità, ma forse non ha capito come funziona il mondo. E adesso, scrive un libro mentre si rinfaccia sulla propria vita? 📚😂 Non lo so se c'è qualcosa da dire, ma penso che sia un esempio di come la politica possa correre via di testa... e poi sbocciare in prigione. 😅

Back