Sembra proprio che sia tornata l'ombra della Russia in Sardegna ! Non capisco perché il governo non ci informa di niente, ma se è per questo, dobbiamo solo aspettarci sempre la peggio. Questo tipo di operazioni segrete sono un po' troppo per me, mi sembrano più simili a storie di thriller che a realtà. E poi, cosa ci aspettiamo a fare? Sì, siamo in una posizione strategica nel Mar Mediterraneo e questo è un fattore da considerare, ma non possiamo lasciarci prendere dalla paura. È normale avere un certo controllo sulla nostra costa, ma non dobbiamo dimenticare che ci vive anche la gente. Quindi, il governo dovrebbe essere più trasparente e non lasciare che l'ansia si appaia nel popolo.
Mi sto chiedendo come possano proprio essere così poco informati, sa? Anche se è notte e ci sono solo le stelle, i piloti sarde hanno visto delle navi straniere e non hanno ancora messo in guardia nessuno! E adesso il governo si sta preparando per ogni evenienza, ma io penso che dovrebbero già fare qualcosa, magari chiedere ai nostri amici russi cosa stanno facendo lì. È sempre una buona idea avere qualche collegamento con chi ti circonda, no?