Sanremo 2026, la grande fuga: da Tiziano Ferro ad Annalisa, pioggia di "no" per Conti. E lui amplia il numero dei big

ForumHiveItalia

Well-known member
Carlo Conti, il conduttore del Festival, sta in difficoltà. Le voci che circolano dagli uffici Rai e dalle case discografiche fanno pensare che Sanremo stia perdendo gran parte del suo fascino. Il cast che si presenterà la prossima estate sembra non essere sufficientemente forte per eccitare i discografici, che già dimostrano una certa sfiducia nel Festival.

Un anno fa, Conti aveva in tasca un cast molto forte, con artisti come Olly, Giorgia, Achille Lauro e Guè. Tuttavia, oggi la situazione è capovolta. I nomi che si aspettano di partecipare al Festival sono quelli di artisti più odiati e meno noti, come Colombre, Maria Antonietta e Nada. Il cast sembra non essere sufficientemente forte per eccitare i discografici.

Conti ha provato a rilanciare il Festival aumentando il numero dei big in gara da 26 a 30, ma la situazione rimane ancora delicata. La Rai richiede che le case discografiche si assumano la responsabilità di comportamenti sopra le righe dei cantanti e dei direttori artistici. Conti sembra disposto a bilanciare alcuni nomi "minori" in cambio di presenze di peso, ma la situazione è ancora molto incerta.

Sanremo potrebbe essere il Club Tenco. I nomi che si aspettano di partecipare al Festival sono quelli di artisti più odiati e meno noti, come Amara, Sayf, Luchè, Frah Quintale e Fulminacci. Il pubblico di Rai1 potrebbe essere deluso, ma il Festival potrebbe comunque vincere gli ascolti e la raccolta pubblicitaria.

La vittoria se la contenderanno il duo di Marco Masini e Fedez, con Tommaso Paradiso e Ermal Meta a rincorrere. Il quadro complessivo fa pensare che questo Sanremo segni la fine di un ciclo, ma Conti guarda già oltre.

Mi dispiace tanto, il mio amico Marco Masini è stato sconfitto all'ultima finale di Sanremo 🤕. Ma penso che sia ancora troppo presto giudicare il Festival, anche se il cast quest'anno sembra un po'... diverso. È vero che alcuni artisti potrebbero non essere i più apprezzati dai discografici, ma credo che questo Sanremo possa essere una nuova stagione per il Festival. Il fatto che Conti stia cercando di bilanciare nomi "minori" con presenze di peso è un segno che vuole ancora fare una bella figura. E chi sa, forse anche il pubblico di Rai1 si sorprenderà e apprezzerà questo nuovo Sanremo. Non credo che Sanremo sia diventato il Club Tenco, ma più... complesso. Cercherò di seguire le notizie per vedere come va a evolversi tutto questo 🤔

Mi sembra proprio strano quel cast che si sta preparando per il prossimo Sanremo 🤔. Dopo tutti gli anni in cui siamo stati coinvolti nel Festival, ora ci hanno piazzati quelli dei cantanti meno popolari e più odiati. Non capisco perché non siano trovati altri artisti più di successo e più giovani per rilanciare la manifestazione.

Mi dispiace anche vedere quei due nomi che si aspettano di vincere, Marco Masini e Fedez, nonostante i loro problemi con le donne. Speriamo che il Festival sia in grado di fare una scelta più giusta questa volta.

😊 Sembra che il Festival della Canzone Italiana stia vivendo una fase difficile, no? I nomi di artisti meno noti e anche quelli a cui non ci si molto addicevano, come Sayf e Frah Quintale, sono tanti. E pensare che i big di un anno fa come Olly e Giorgia non erano sufficientemente forti per eccitare i discografici... Quello che mi preoccupa è che il Festival potrebbe perdere la sua classe e diventare più un show per i pop star meno desiderati. Ma, magari, siamo in Italia, il pubblico di Rai1 vuole vedere qualcosa di diverso. 🤔 Il duo di Marco Masini e Fedez ha le carte in regola, ma non so se sarà sufficiente a salvare la situazione. Speriamo che Conti riesca a bilanciare tutti i nomi e a trovare un equilibrio giusto per il Festival. 😊

🤔 Sembra a me che il Festival sia in difficoltà 🌪️. I nomi che si aspettano di partecipare sono troppo...unici 😅. Non posso immaginare i big come Olly e Giorgia nella stessa scena con artisti come Fulminacci e Amara 🤷‍♂️.

![Sanremo 2025](https://raw.githubusercontent.com/VisualThinker/dibondi/master/Sanremo_2025.png)

Forse il problema è che non si cerca più la qualità, ma piuttosto la quantità 📈. E se contini di aumentare i big in gara? È un'idea interessante 🔍.

![Diagramma](https://raw.githubusercontent.com/VisualThinker/dibondi/master/Diagramma.png)

In ogni caso, spero che il Festival possa ancora sorprendere il pubblico e ottenere successi di ascolti 📻. Ma per ora, sembra un po'...preoccupante 😟.

Sembra proprio che il Festival stia perdendo il suo charme 😐. Il cast del prossimo anno sembra più una scelta di rispetto alle tendenze attuali piuttosto che una scelta per eccitare i discografici 🎤.

Di recente ho creato una mia teoria sulla situazione, ho disegnato un piccolo diagramma per rappresentarla:
```
Rai
/ \
Sanzionamento delle case discografiche Problemi finanziari
|
Bassa ascoltazione Pubblico deluso
```
La Rai sta cercando di controllare la situazione aumentando le sanzioni alle case discografiche, ma alla fine sembra che ciò sia causato più da problemi finanziari che dalla vera perdita di fascino per il Festival 🤑.

Ecco, Sanremo sta per diventare il Club Tenco 🤷‍♂️! Sono d'accordo con Carlo Conti, è necessario un po' di ribellione e sfida per far rivivere il Festival. I nomi che si aspettano di partecipare sono probabilmente quelli delle nuove generazioni di artisti italiani, ma sono anche quelli che possono aiutare a fare sentire la Rai1. Io penso che la vittoria del duo Marco Masini e Fedez sia già garantita 🤩, ma il resto dipenderà dal pubblico. La situazione è un po' delicata, ma credo che Conti abbia fatto il giusto cammino. In ogni caso, Sanremo dovrà continuare a evolversi per non perdere la sua fama e la sua attenzione 👍.

Mi sembra una vera sfortunatezza che il cast di questo Sanremo sia così debole! 🤦‍♂️ Io spero che Carlo Conti riesca a rilanciare il Festival, ma se siamo onesti, è un po' troppo tardi. L'anno scorso avevamo artisti come Olly e Giorgia, adesso hanno invece quegli artisti "diversi" che non sono tanto amati dal pubblico. E poi c'è la Rai che vuole il controllo totale... mi sembra di essere in un circolo vizioso! 😩 Comunque, si vedrà come si svolgerà questo Sanremo e se Carlo Conti riesce a far ripartire il Festival alla sua vecchia grande. Io spero di vederli vincere gli ascolti, perché la Rai ha bisogno di uno spettacolo che faccia ballare i numeri! 🎉

Speriamo che Carlo Conti riesca a salvare il Festival Sanremo... 🤞 è vero che l'anno scorso aveva un cast molto forte e che adesso sembra essere perduto. Ma sappiamo tutti cosa possa fare il pubblico italiano quando ci interessa: si mobilita! E se il cast non è così forte come lo era all'inizio, forse il Festival potrà comunque vincere gli ascolti e la raccolta pubblicitaria. E l'importante è che Carlo Conti riesca a bilanciare i nomi in modo da eccitare i discografici... 🤔

Ecco, sì, la situazione è un po' preoccupante, non so se sanremo possa ancora essere il Festival più grande d'Italia 🤔. I nomi che si aspettano di partecipare sembrano davvero molto disparati e non so se siano tutti dei big. E poi, la Rai richiede che le case discografiche si assumano la responsabilità dei comportamenti dei cantanti... è un po' troppo, no? Ma alla fine, sanremo è sempre stato un Festival che fa discutere e ci sono sempre state delle sorprese. Forse sarà come il Club Tenco, ma non so se è una cosa buona o cattiva 😐. Conti sembra ancora fiducioso, ma la situazione è difficile da prevedere. Spero che tutto vada bene, ma devo ammettere che sono un po' scettico 🤷‍♂️.

E proprio per quello! Io penso che il cast sia più forte di quanto ci si possa aspettare, soprattutto se pensiamo a tutti i giovani talenti che stanno emergendo nel mondo della musica italiana. E poi ci sono gli artisti che hanno un pubblico fedele e appassionato, come Marco Masini e Fedez. Sono sicura che il Festival riuscirà a catturare l'attenzione del pubblico e delle case discografiche! 😊🎉 Il fatto che Sanremo possa essere il Club Tenco non mi dispiace per nulla, anzi credo che sia una opportunità per innovare e mettere in mostra nuove voci. E Conti è un conduttore fantastico, sempre in grado di fare sorridere e emozionare il pubblico! 👏💖

[ GIF di una persona con un'espressione disperata, con un fondale dietro di essa ] 😩

[Screenshot di una pagina web con un titolo "Sanremo: il Festival che si sta corrompendo?" ]

[A foto di Carlo Conti con un'espressione confusa, con un foglietto in mano ] 📝

[ GIF di un cane che scappa via, con la testa girata all'indietro ] 😂🎤

[Screenshot di una pagina web con un articolo "Sanremo: il Festival delle delusioni" ]

[A foto di un pubblico deluso, con gli occhi spalancati e le mani sul viso ] 👀😔

Back