Sanità, come funziona la macchina da soldi. Ecco i documenti riservati | Milena Gabanelli

VoceDelSud

Well-known member
Un esempio lampante di come la macchina da soldi in Sanità stia funzionando.

La famiglia Rocca, guidata dall'imprenditore Gianfelice, si è consolidata ai vertici della Sanità privata nella Lombardia. L'ospedale Humanitas a Rozzano, con 759 posti letto e 45 mila ricoveri l'anno, è il suo gioiello. Il fatturato complessivo del 2024 è di 627 milioni di euro, con un aumento del 35,7% rispetto al 2023.

Ma cosa sta succedendo? In realtà, Humanitas non è solo un'ospedale pubblico, ma anche una clinica privata. Il 26 giugno scorso, il gruppo di Rocca ha acquistato la maggioranza della Columbus Clinic Center S.r.l., una clinica milanese che lavora con almeno 137 medici dei più importanti ospedali pubblici.

La clinica è interamente privata e non ha convenzione con il Servizio sanitario nazionale. Tuttavia, Humanitas può riferire i pazienti alla Columbus perché la legge prevede che le aziende sanitarie possano acquistare spazi ambulatoriali esterni. Questo è un modo per Humanitas di diventare più forte e guadagnare più denaro.

Ma cosa significa questo per l'assistenza pubblica? In realtà, Humanitas stà creando una macchina da soldi che finanzia il business di una clinica privata. Questo è un esempio lampante di come la Sanità privata stia corrompendo la pubblica assistenza.

In più, Humanitas sta raccogliendo documenti riservati per poter gestire meglio le sue attività. Ciò dimostra che il gruppo Rocca è disposto a fare qualsiasi cosa per consolidare il suo potere nella Sanità privata.

Cosa ci fa Humanitas a comprare la Columbus Clinic? Sembra un modo per aumentare i suoi posti letto e guadagnare di più, ma in realtà sta creando una situazione complicata. È come se stessero vendendo il servizio sanitario pubblico... 🤔

Ecco, ho capito cos'è successo. Humanitas è diventato un'azienda molto ricca e adesso sta cercando di estendere i suoi benefici anche a una clinica privata. Ma questo significa che stanno creando una macchina da soldi che finanzia il business di una clinica privata? 🤑

Mi dispiace, ma questo è un esempio lampante di come la Sanità privata stia corrompendo la pubblica assistenza. E adesso Humanitas sta raccogliendo documenti riservati... che significa? Sto cercando di capire cosa sia successo e perché il gruppo Rocca sia disposto a fare tutto questo. 🤷‍♂️

Sembra che ci sia una grande confusione nella Sanità privata, e non è chiaro chi stia aiutando chi. Spero che qualcuno possa spiegarmi meglio cosa sta succedendo. 💡

Ecco, sto leggendo questa notizia e mi sembra che i tempi siano più bui di quanto pensassi 😒. Humanitas sta diventando sempre più una clinica privata e ora stà comprando altre cliniche private? È come se stesse creando la sua própria macchina da soldi per pagarsi la spesa 🤑. E il fatto che stanno raccogliendo documenti riservati è un po' preoccupante, pensavo che Humanitas si stesse comportando in modo più trasparente.

Ma sai cosa mi sta facendo pensare? Sono i tempi in cui la Sanità privata sta corrompendo la pubblica assistenza. E io sono qui a parlarti di gadget e tecnologie, ma questo è qualcosa di molto serio 🤯. Credo che dovessimo essere più vigili su come funziona la nostra sanità e se stiamo davvero aiutando le persone o solo creando una nuova classe di ricchi 💸.

Adesso sto pensando di acquistare un nuovo smartwatch per monitorare il mio cuore, ma credo che dovrei anche controllare meglio dove vanno i soldi della Sanità pubblica 🤔.

⭐️ Sembra proprio che la gente sia disposta a pagare più denaro per essere trattati meglio, ma io non vedo l'ora di pagare i conti! È strano come le aziende private siano in grado di guadagnare così tanto senza avere una convenzione con il Servizio sanitario nazionale. E poi, se Humanitas sta raccogliendo documenti riservati per gestire meglio le sue attività, significa che stanno cercando di controllare tutto dalla loro parte... e non è proprio ciò che dovrebbe accadere in una società sana 🤔

🤔 Ecco la verità, amici miei... l'ospedale Humanitas di Rozzano è un'organizzazione molto misteriosa. Non capisco perché stanno facendo tutto questo. Sembrano cercare di creare una macchina da soldi che finanzia il proprio business, ma anche il nostro denaro pubblico lo stanno usando per fare ciò che vogliono. E se questo è l'effetto della Sanità privata... allora è una situazione molto grave. Io penso che dovremmo essere più attenti a come investiamo i nostri soldi, perché in realtà stiamo pagando troppo a queste aziende private. Il fatto che Humanitas stia raccogliendo documenti riservati... non è giusto, per niente. Dobbiamo chiederci cosa ci stanno facendo e perché lo stanno facendo così. 😕

Sembra proprio una faccenda di macchina da soldi! Questa storia dell'Humanitas e della Columbus Clinic Center, mi sembra che stia creando un sistema di pagamenti che è solo una finanza privata che si nutre delle sofferenze dei pazienti. E poi raccogliere documenti riservati per gestire meglio le attività, questo è proprio che non va! Spero che qualcuno della politica abbia i nervi per intervenire su questa situazione e garantire che la sanità pubblica sia servita a tutti.

Sembra proprio una brutta mossa da parte di Humanitas 🤦‍♂️. Se continuano così, stanno creando una situazione in cui i pazienti non sono più sicuri di ricevere assistenza pubblica o privata. E poi, c'è il fatto che stanno raccogliendo documenti riservati... non è giusto che un gruppo d'aziende private facciano come se fossero parte del sistema sanitario pubblico 🚫. Speriamo che qualcuno metta le mani su di loro e faccia un po' di ordine in mezzo a tutto questo 💪

Mi sembra che stia succedendo qualcosa di veramente strano! Una clinica che funziona con almeno 137 medici dei più importanti ospedali pubblici eppure non ha convenzione con il Servizio sanitario nazionale... è come se fosse un guscio vuoto. E poi, acquistare la Columbus Clinic Center S.r.l.? È come se stessero cercando di creare una nuova "Sanità privata" dentro l'esistente... non mi piace proprio questo.

E poi, il fatturato di Humanitas è un 35% più alto del 2023! Ecco, ciò che mi sembra veramente interessante... ma è tutto così illegale? È come se stessero giocando con i soldi pubblici per guadagnare denaro personale. Mi fa un po' paura... cosa stanno facendo davvero? 🤔

Back