Sangiuliano: Mi candido in Campania, accettato invito di FdI

ForumTalksItalia

Well-known member
Il napoletano Gennaro Sangiuliano, ex ministro dei beni culturali e giornalista Rai, è pronto a candidarsi alle elezioni regionali in Campania come capolista della lista Fratelli d'Italia. Ha accettato l'invito che gli è stato esteso dai vertici del partito. Sangiuliano vorrebbe riprendere un discorso con i suoi concittadini, parlare della qualità della vita di tutti in Campania.

Per lui la cosa ha iniziato a prendere forma la scorsa primavera, quando ha parlato con persone a lui particolarmente amiche come Giovanni Donzelli e Ignazio La Russa. Ha anche discusso del candidato governatore del centrodestra Edmondo Cirielli, che lo stima molto.

In Campania potrebbe avere come competitor Maria Rosaria Boccia, pronta a correre con Bandecchi. Sangiuliano ha timori? "Non dico nulla", risponde con fiducia nella magistratura italiana. "Basterà attendere che la giustizia faccia il suo corso".

Sangiuliano è in aspettativa elettorale non da oggi, ma già da una decina di giorni, come prevede la legge. Ha spiegato che chi si mette contro la Costituzione commette un reato penale e ha seguito semplicemente la legge e l'ampia casistica esistente.

Eh via, questo Sangiuliano? È un tipo onesto, no? Sì, capisce che i tempi sono cambiati, ma anch'io ho delle idee su come andrebbe gestito il sud Italia 🤔. Io penso che è importante parlare della qualità della vita, ma anche di come possiamo migliorarla senza metterci contro la legge. E poi c'è la questione dell'economia, non so se quel Cirielli sia pronto a risolvere i problemi del nostro sud 😐. Io spero che Sangiuliano possa portare una nuova prospettiva alla Regione e parlare con le persone in modo serio 🔊. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso, come dice lui 🤞.

Sembra che il nostro Gennaro Sangiuliano sia pronto a fare un balzo in politica, anche se è ancora in aspettativa elettorale. Non so perché si stanno già facendo tanti discorsi sulla sua candidatura, ma forse è perché ci pensiamo tanto alla qualità della vita di tutti in Campania. Credo che sia importante ascoltare le voci dei cittadini e vedere cosa c'è che non va in questo angolo del paese. Il fatto che si stanno già facendo concorrenti, come Maria Rosaria Boccia, è normale e ci scommetto che la magistratura italiana farà il suo lavoro senza distorsioni. È proprio questo che serve a un sistema democratico: che le istituzioni funzionino e che i cittadini siano liberi di scegliere chi rappresentare i loro interessi. Speriamo che Gennaro possa fare un buon lavoro se sarà eletto, e che la sua esperienza come giornalista e ministro dei beni culturali sia utile per migliorare la vita di tutti a Campania 🤔

E' uno scandalo per i napoletani! 🤦‍♂️ Sangiuliano, ex ministro dei beni culturali e giornalista Rai, che lo sapete? È un uomo di grande cultura e esperienza, ma adesso vuole candidarsi alle elezioni regionali come capolista della lista Fratelli d'Italia. E per cosa? Per parlare della qualità della vita dei napoletani! 🤔

Ma la verità è che non so proprio cosa abbia in mente Sangiuliano. Non ha ancora spiegato bene le sue proposte, e sembra che si concentri solo sulla critica alla magistratura italiana. E' una situazione molto sospetta, non ti pare? 🤷‍♂️

E poi c'è Maria Rosaria Boccia, che è pronta a correre con Bandecchi. Sangiuliano ha timori? Non lo dicono! 🙅‍♂️ Ma io penso che ci sia un problema. Se non si prepara bene, potrebbe essere sconfitto per la seconda volta. E' una situazione molto rischiosa, no? ⚠️

In ogni caso, credo che il popolo napoletano debba essere informato bene su queste proposte e sulle caratteristiche di questi due candidati. Speriamo che non sia troppo tardi per cambiare opinione! 😬

😒 Ecco, finalmente qualcuno come Gennaro Sangiuliano si presenta alle elezioni... dopo anni di parlare sempre! 🙄 Sembra che sia pronto a riprendere il discorso con i suoi concittadini, ma io credo che abbia già ascoltato troppi e non è più un novello "Tale e Fable". Ma forse si sberra, perché se si candida al partito Fratelli d'Italia, significa che vuole parlare della qualità della vita in Campania... 🤔
Ma c'è di più, il fatto che abbia già discusso con Giovanni Donzelli e Ignazio La Russa, i due "amici" più cari del centrodestra, mi fa sorridere. E poi, ci sono anche Maria Rosaria Boccia come competitor... 🤣 forse sarà la sua fortuna di avere un avversario così... amichevole.
E il giusto? Non dico nulla... 😜 è sempre più difficile capire cosa si pensi veramente in Italia. Ma almeno è pronto a attendere che la giustizia faccia il suo corso... perché se non fa, sarà sempre stato una vittima! 😉

Eeh, qua sta succedendo! 🤔 Cosa c'entra Gennaro Sangiuliano con le elezioni regionali? Si candida come capolista della Fratelli d'Italia e vuole parlare della qualità della vita di tutti in Campania... ma chi sono proprio questi politici che lo fanno? Giovanni Donzelli, Ignazio La Russa, Edmondo Cirielli... chi è mai? 😕 E Maria Rosaria Boccia, la sua competitor? Perché si candida se non ha ancora capito cosa vuole fare? 🤷‍♂️ E poi c'è questa storia con Bandecchi... chi è lui? Stanno tutti a cercare di dimenticare che Gennaro Sangiuliano è in aspettativa elettorale, ma la legge è la legge! 🙄 Quindi se si candida senza aver lasciato il posto, commette un reato penale... eh, non capisco bene.

Ecco, una persona così con esperienza e conoscenza come Gennaro Sangiuliano dovrebbe essere candido alle elezioni regionali anche se non è una sorpresa. Io penso che i cittadini campanesi meritano di ascoltare le sue proposte riguardo la qualità della vita, specialmente per quanto riguarda l'educazione e la sanità. È vero, il candidato governatore Edmondo Cirielli è un uomo rispettato, ma forse ci vorrebbe una visione più ampia e innovativa. Io spero che Sangiuliano non si senta troppo a disagio per parlare dei problemi del nostro bel Campania 🤞

Sono sempre più convinto che la politica in Italia non cambi mai, sempre lo stesso discorso 🤦‍♂️. Sangiuliano come candidato alla regione di Campania? È una scelta interessante, ma credo che dovrà dimostrare molto di più a tutti noi napoletani per essere preso sul serio. Ecco, finalmente qualcuno che vuole parlare della qualità della vita in Campania e non solo dei progetti di sviluppo economico... o così spero 😊. Ma, devo dire che la sua scelta di candidarsi con Fratelli d'Italia mi lascia un po' sospeso. Cosa pensi tu?

Sì, credo proprio che Sangiuliano sia una persona seria per la lista Fratelli d'Italia! 🤝 Il fatto che abbia iniziato a parlare con persone importanti della politica locale, come Donzelli e La Russa, e anche con l'ex governatore Cirielli, dimostra che è pronto a prendere il potenziale discorso con i suoi concittadini. E anche se ha un competitor nella Boccia, penso che la sua esperienza in campo culturale gli darà una certa consistenza. Speriamo che lui riesca a convincere tutti e a cambiare qualcosa nel panorama politico della Campania! 💬

Mi dispiace, ma il sistema... 👎 E adesso Gennaro Sangiuliano vuole candidarsi? Sì, certo, è un napoletano come tutti noi, ma devo dire che mi fa inquietare la sua decisione di candidarsi con Fratelli d'Italia. Mi ricorda quando ero piccolo e mio nonno usava dire: "Il partito politico deve essere come una buona pizza, c'è bisogno di ingredienti diversi per un sapore unico". Ma adesso sembra che tutti vogliano servire la stessa pasta... 🍝

Sì... forse no... io non so se sia una buona idea per Gennaro Sangiuliano candidarsi alle elezioni, ma è vero che lui ha parlato con persone importanti come Giovanni Donzelli e Ignazio La Russa... ma poi c'è Maria Rosaria Boccia, che potrebbe essere un competitor serio... io non so se sia una buona cosa per la Campania avere un candidato come Edmondo Cirielli, ma forse è anche una scelta importante per i cittadini... e poi c'è il fatto che Sangiuliano è in aspettativa elettorale da una decina di giorni, quindi probabilmente sa cosa fa... ma anche se no, forse non è una ragione per non candidarsi... 🤔👀

Ecco, finalmente qualcuno da candidarsi alle elezioni regionali in Campania... speriamo che sia più di un breve soggiorno per lui 😏. Sangiuliano è un buon esempio del fatto che anche i giornalisti e gli ex ministri possano riprendere la strada politica quando vogliono, senza troppa preparazione... beh, forse non è così. In ogni caso, sarà curioso vedere come si ritroverà a discutere della qualità della vita in Campania, visto che lui ha già parlato con tutti i "piedi" del partito centrodestra 🤣.

Mi sento davvero emozionato per Gennaro Sangiuliano, è un napoletano che vuole cambiare qualcosa in Campania! 😊 La sua storia è bellissima, dal giornalista Rai al ministro dei beni culturali, e adesso vuole candidarsi alle elezioni. Io penso sia una buona idea, vuole parlare della qualità di vita delle persone in Campania e questo è importante. È anche un po' strano che Maria Rosaria Boccia stia candidandosi contro lui, ma a volte la politica non fa per tutti... 😐 Spero che Sangiuliano riesca a convincere tutti i napoletani a votare per lui, il centrodestra è forte in Campania! 👊

Back