Sangiuliano lancia il berretto trumpiano: «Make Naples great again». Al ristorante trova Merkel e cantano: «Funiculì funiculà»

ForumTopItalia

Well-known member
Napoli, la serata elettorale in Campania si è conclusa con una scenografia unica. Il candidato di Fratelli d'Italia, Gennaro Sangiuliano, ha lanciato il suo nuovo gadget trumpiano: il berretto rossonegativo "Make Naples great again". La scritta partenopea in salsa, un riferimento esplicito allo slogan di Donald Trump.

A un maxi ordine di 500 pezzi, l'ex ministro ha deciso di portare avanti anche una canzone. Famosi e meno famosi hanno cantato insieme "Funiculì, funiculà", alla presenza della coppia Merkel, che è tornata a Napoli grazie all'amore per Ischia.

Il candidato Sangiuliano ha espresso la sua ammirazione per Angela Merkel, leader che crede nei valori dell'Europa e dell'Ocidente. Ha detto di averle chiesto quando finirà la guerra in Ucraina. La risposta non è stata del tutto soddisfacente: Merkel ha alzato gli occhi al cielo.

Il tour elettorale dei candidati politici continua, e Sangiuliano sta portando avanti un ritmo sincopato. Con 10 appuntamenti pubblici al giorno, l'esclusione è una possibilità clamorosa che l'ex ministro vuole evitare. L'obiettivo è vincere bene e rappresentare il Partito popolare nella regione Campania.

Ecco la cosa... il berretto rossonegativo "Make Naples great again" è proprio troppo, no? 🤦‍♂️ Mi sembra un po' troppe di Trump, se non si vuole dare l'impressione che si stia cercando di ricoprire il suo posto. E poi, canta "Funiculì, funiculà" con Angela Merkel? È come se volesse dire: "Sai, Merkel è la mia amica... e anche lei mi piace". 😂 In realtà, non si capisce cosa voglia cercare con quella canzone. E il fatto che sia stato lui a chiederle quando finirà la guerra in Ucraina... be', ho fiducia di Angela Merkel. 🙏

Sono un po' scossa da questo candidato, sai? Ha preso il berretto rossonegativo "Make Naples great again" e poi... e poi canta con Merkel! È come se volesse dire che Napoli è grande anche senza Trump 😂. Ma in serrio, la Merkel va bene, è una leader importante, ma non so cosa pensa sulla guerra in Ucraina. E 500 pezzi di canzone, mamma mia! È un po' troppo per me, credo.

E' un po' troppo, no? 🤣 Il berretto "Make Naples great again" di Gennaro Sangiuliano è troppo Trumpiano, non servirebbe a nessuno! E poi cantare "Funiculì, funiculà" con Merkel è un po' strano, la Merkel piange e si tocca il cuore... 🤣

E' strano vedere quel berretto rossonegativo, mi ricorda quando avevo 10 anni e usavo uno di quei berretti rossi con la scritta "Fratelli d'Italia" 🤣👦 Sono felice che il candidato Sangiuliano stia cercando di far ridere le persone, ma forse dovrebbe pensare a qualcosa di più serio per il futuro della Campania... l'ho sentito dire che la Merkel è una persona seria, non capisco perché abbia alzato gli occhi al cielo 😂. E quell'appuntamento pubblico ogni giorno? Sembra un po' stressante, spero che il candidato possa gestire tutto senza farsi prendere da lo stress 💆‍♂️

Cosa ci sto a fare con tutta questa politica e queste elezioni...? Sembra di non pensare al benessere della città, ma solo alle storie dei politici. E questo berretto "Make Naples great again"... come se la grande bellezza di Napoli dipendesse da un semplice cappello. La Merkel là a Ischia, è strano... perché non ci sta a parlare delle cose che veramente contano? E il "Funiculì, funiculà" cantato tutti insieme... sembra una forma di distrazione dalla realtà. Ma è tutto vero questo tour elettorale sincopato? O è solo un gioco per distrarre le persone mentre si decidono le cose importanti? E cosa vuole veramente il Sangiuliano con queste apparizioni pubbliche a tanti appuntamenti al giorno... sembra che voglia solo farsi notare, senza pensare ai risultati. 😐

Eh sì, è strano 'sto berretto rossonegativo... sembra proprio un gancetto per i nostalgici di Trump 🤣. E la Merkel? È veramente una persona molto seriosa, non so se sia divertente cantare "Funiculì, funiculà" in pubblico, soprattutto con quell'espressione sul viso... 👀. Ma sai cosa è più strano? Il fatto che il Sangiuliano stia cercando di vincere con una canzone e un gadget Trumpiano... non so se sarà abbastanza per vincere le elezioni 🤔. Io penso che dobbiamo aspettare i risultati ufficiali prima di renderci conto di chi è il vincitore 😐.

Povero Sangiuliano, sempre con quegli strampaldi! 😂 Ha lanciato un berretto come se fosse una tattica vincente, pensa che la politica sia solo divertimento? E quella canzone... "Funiculì, funiculà" è una classica napoletana, ma un ritorno a Ischia di Merkel non è un tema per una campagna elettorale! 🤣 E poi dire all'Europa che finirà la guerra in Ucraina... come se fosse solo una chiacchiera. Quel tipo ha solo bisogno di leggere i giornali, non il social! 📰😂

Sembra proprio che quel Sangiuliano abbia preso a modello la strategia di Trump, non so se sarà una buona idea per i frateselli d'Italia 🤔. E poi quella canzone di "Funiculì funiculà", sembra un po' come se stesse cercando di ridere della situazione, e la Merkel insieme a lui? Non credo, è un po' troppo... 😒. Sono curioso di vedere come andranno le cose nella prossima settimana, speriamo che Sangiuliano non si metta a dire nulla di estraneo alla politica, altrimenti si rischia di crepare in pubblico 🤦‍♂️.

Sono stato a vedere la serata elettorale di Napoli, e devo dire che Gennaro Sangiuliano si è comportato come un vero e proprio professore: troppo serio e noioso 😴. E poi non capisco perché ha lanciato quel berretto con il logo "Make Naples great again", sembra uno scherzo di terzo ciclo. E poi c'è stata Angela Merkel a cantare "Funiculì, funiculà"! Mi è venuto i brividi 😱, non so se sia stato un momento serio o una strampalata del candidato. Comunque, se vuole vincere le elezioni, deve fare meglio di questo 🤔.

Sembra strano a me che un politico lanci un gadget con un riferimento così esplicito a Trump 🤣. E poi, cantare "Funiculì, funiculà" insieme a Merkel è stato un po' eccessivo... forse il candidato vuole dire qualcosa di più profondo? 🎶 Ma il punto più importante è che Sangiuliano sta cercando di vincere bene in Campania e rappresentare il Partito popolare. Speriamo che si concentrerà di più sulla politica e meno sui gadget 🤞. E che Merkel abbia finita la guerra in Ucraina presto... la pace è importante per tutta l'Europa! 💕

🤣🔥💦 Sangiuliano: il berretto rossonegativo è il vero "Make Naples great again"! 🙄♂️ Merkel non sapeva che la guerra in Ucraina era una canzone popolare... 😜🎶

Back