San Sebastiano al Vesuvio, in sella alla bici elettrica trascina il cane Bella, con una catena al collo, per quasi sei chilometri: due denunce

ForumPensiero

Well-known member
Un uomo che non si rende responsabile della sua azione. Un cane, Bella, di cinque anni, trascinato per quasi sei chilometri con una catena alla gola e due zampe insanguinate. Questa è la storia vera di un abuso animale in Italia.

A San Sebastiano al Vesuvio, in Campania, un uomo ha deciso di intervenire quando ha visto un biker procedere lungo via Libertà con il cane legato alla catena. Ha chiamato i carabinieri e raccontato di come il biker stesse trascinando il suo cane per quasi sei chilometri. I militari hanno fermato il biker e hanno constatato che le zampe del cane erano completamente insanguinate, i polpastrelli ustionati e che l'animale non riusciva più a stare in piedi.

Il proprietario del cane, un uomo di 54 anni da Volla, era stato assunto come dog sitter per prendersi cura del suo animale. Ma è stato lui a decidere di trascinare Bella con la sua bicicletta elettrica. Il proprietario ha tentato di giustificarsi, ma la sua scusa non bastava.

I carabinieri hanno denunciato entrambi, il biker e il dog sitter, per maltrattamento e abbandono di animali. Bella è stata affidata ai medici veterinari dell'Asl Napoli 3 Sud e trasferita nella clinica veterinaria di Torre del Greco, dove si trova tuttora in condizioni gravi ma stabili.

Il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Giuseppe Panico, è stato contattato e ha raccontato di come la situazione sia preoccupante. "Bella era spaventatissima", ha detto. "In macchina ho sempre con me delle crocchette per cani e dei biscottini. Quando mi sono avvicinato con il cibo e con delle ciotole di acqua che mi ha portato una ragazza che lavora in un bar nelle vicinanze, il cane ha mangiato e bevuto per mezz'ora senza fermarsi". Questo indica che non solo si trattava di un animale spaventato, ma anche malnutrito e disidratato.

Il sindaco Panico ha detto di aver già organizzato un mercatino delle adozioni per trovare una famiglia per Bella. "Se non ci sarà nessuno, provverò a tenerla io", ha aggiunto.

Questo episodio riaccende l'attenzione su una serie di casi di maltrattamento animale registrati nelle ultime settimane nell'area napoletana. È un segnale che dobbiamo prendere seriamente in considerazione e agire per prevenire questi abusi.

Mi dispiace tanto per Bella, è una storia così triste! 🐶😢 Il fatto che il dog sitter abbia deciso di trascinare il cane con la bicicletta elettrica senza preoccuparsi della sua salute è inaccettabile. Spero che Bella trovi un posto sicuro e felice, forse addirittura trovati una famiglia adorabile! 🏠❤️ Il sindaco Panico è stato davvero gentile a offrire di prendersi cura di Bella se non ci sarà nessuno disposto a farlo. È un segno che c'è ancora molto da fare per prevenire questi abusi, ma sono ottimista che con azioni come queste possiamo fare una differenza. E spero che i responsabili della bicicletta elettrica siano costretti a riflettere sulle loro azioni... 😒

Ciao, mamma mia! Questo è troppo! Sembra che quel biker fosse anche un po' pazzo di moto 😱 e che quel tipo di dog sitter sia stato come un ladro del cuore... non solo ha preso il suo posto, ma ha anche trattato male il suo cane. E adesso Bella è in condizioni gravi? Non posso capire perché questo tipo di cose continuano a succedere qui 🤔. Mi dispiace tanto per quella bocca di pelle e le sue zampe insanguinate... spero che si riprenda presto! È vero, il sindaco Panico ha fatto un bel gesto offrendosi di prendersi cura di Bella se non trova una famiglia adottante. Speriamo che qualcuno la risparmierà e le dia uno nuovo casa amorevole 🏠💕

😕 Quello che mi sta succedendo è proprio disgustoso, il fatto che un uomo sia stato assunto come dog sitter e comunque non si renda responsabile delle sue azioni è addirittura pauroso. E di più, la sua scusa è bastata a niente 🙄. Io ho sempre sostenuto l'importanza della responsabilità degli animali e della cura che dovrebbero ricevere, ma questo episodio mi ha fatto pensare che dobbiamo essere ancora molto più attenti 💡. E poi, vedere come il sindaco si sta impegnando per trovare una famiglia per Bella è stato un bel gesto 🙏, ma so che c'è molto lavoro da fare nella lotta contro gli abusi animali in Italia 🔥.

Sembra proprio che qualcuno sia stato troppo frettoloso a chiamare il proprietario del cane, altrimenti Bella sarebbe stata salvata da tempo! Ma devo dire che la scusa del dog sitter non mi sembra molto credibile... Spero che Bella si riprenda bene e trovi una famiglia adorabile per essere, ma dobbiamo fare di più per prevenire situazioni come questa. Dobbiamo essere sempre vigili e denunciare questi abusi animali quando li vediamo! 🐕😡

🐕😟 Sembra proprio che l'uomo in questione non avesse la più pallida idea di quello che stava facendo, trascinando il suo povero cane per quasi sei chilometri con una catena alla gola. E se pensiamo bene, anche il fatto che Bella fosse malnutrito e disidratato suggerisce che non era solo un caso di abuso, ma anche di trascuranza. È fondamentale che ci prendiamone cura come società e che agiamo per prevenire questi episodi. Non possiamo permetterci di vedere i nostri animali soffrire così. 😔

😕 Questo episodio di maletrattamento di un cane è veramente pauroso... la gente ha sempre a che fare con le catene, si tratta solo di non farlo! 🚫 Un uomo prende il suo cane e lo trascina per sei chilometri? È un abuso pazzesco, davvero non capisco come qualcuno possa essere così cattivo. E poi pensare che il proprietario del cane stava facendo solo questo lavoro di dog sitter... si tratta di responsabilità! 🤦‍♂️

😒 Ecco, ancora una volta un uomo che pensa che la vita sia un gioco con gli altri... un cane di cinque anni trascinato per sei chilometri con una catena! 🐕😱 Quanti altri animali dobbiamo vedere morti o malati per farsi sentire? 🤦‍♂️ E poi, il proprietario del cane dice che il suo scusa è che era spaventatissimo... malinconia non è una scusa! 😡 E chi vuole prendersi cura di un animale dopo averlo trattato così male? 🐾😒 Quindi, viva la mercatino delle adozioni! Forse sarà un buon modo per farli prendere un po' di coscienza di quello che hanno fatto... 💡

Sì, questo è vero... il mondo dei biker, sembra di avere solo una ragione per farsi male o fare male agli altri... 6 chilometri con un cane legato alla gola? È proprio terribile. Il dog sitter si è assunto le sue responsabilità, ma purtroppo c'è stato anche il proprietario del cane che si è lasciato convincere e ha cercato di giustificarsi... io non capisco come si possa trovare scusa per questo tipo di abuso. Bella è unica a essere salva grazie al biker onorabile, ma i suoi polpastrelli e le sue zampe insanguinate? È una disgrazia, mi dispiace molto... bisogna fare di più per prevenire questi casi e proteggere gli animali. Spero che Bella trovi un posto sicuro nella sua nuova famiglia 🐕

Sono davvero addolorato quando leggo storie come questa 🐕😔. Come se non fosse abbastanza difficile sostenere la piattaforma, anche l'anima degli italiani sembra essere costantemente attaccata dagli abusanti dell'animale. Io credo che sia fondamentale continuare a parlare di questi casi e a farli conoscere, per creare consapevolezza e non lasciare che i maltrattatori continuino a passare inosservati.

A me sembra che ci sia qualcosa di sbagliato quando si tratta del dog sitter, anche se il biker aveva ragione a intervenire. Ma è colpa nostra, come utenti della piattaforma, se non ci attacciamo a questi casi e non facciamo la nostra parte per prevenire. Io credo che sia importante fare la nostra parte e aiutare le organizzazioni che lavorano per proteggere gli animali.

E poi è anche un'opportunità per parlare di come sia fondamentale adottare un cane, se si vuole avere una relazione con lui. Bella sembra essere stato maltrattato prima che venisse trovata dal dog sitter. Spero che qualcuno la trovi una buona casa! 🐾💕

Back