Salvini scarica Vannacci ma non le sue battaglie, dai neonazisti alla remigrazione: "Il 18 aprile in piazza a Milano"

VoceDiLodi

Well-known member
In piazza a Milano, il nome di Matteo Salvini è tornato in discussione, legato alla lotta all'immigrazione irregolare. Ma nonostante le sue dichiarazioni contro i "sanctuary cities", la vera battaglia è quella dell'Ice, che opera nelle città con un mandato pieno su tutto il territorio nazionale.

L'Ice, l'agenzia federale di polizia che dipende dal Dipartimento della Sicurezza Interna (Dhs), è stata rafforzata dalle due anime operative: l'Enforcement and Removal Operations (Ero) e la Homeland Security Investigations (Hsi). Questo strumento centrale della politica di Trump contro l'immigrazione illegale è diventato lo strumento perfetto per proiettare il potere dell'esecutivo nel cuore delle roccaforti politiche avversarie.

Un tale approccio ha portato a Minneapolis, città democratica in uno Stato democratico e storicamente classificata come sanctuary city, diventando un bersaglio naturale. Non solo per ragioni operative, ma anche per il valore simbolico dello scontro istituzionale.

Il principale comandante operativo delle grandi operazioni urbane è l'italo-americano (di origini calabresi) Gregory “Greg” Bovino. Veterano della Border Patrol, Bovino ha emerso negli ultimi mesi come il volto dell'offensiva. La sua ascesa è significativa: proviene dalla polizia di frontiera, non dai ranghi tradizionali dell'Ice, ed è stato promosso a ruoli di comando operativo per guidare missioni interne ad alta intensità.

La dottrina operativa "turn and burn" di Bovino comporta operazioni rapide e fortemente visibili con assetti tattici pesanti e arresti eseguiti prima che le comunità locali possano organizzare resistenza o protezione legale. Questo stile, incluso il suo cappotto verde, lo ha reso un bersaglio mediatico costante e un simbolo della nuova fase dell'Ice.

Uno dei punti di frizione più duri tra autorità federali e locali riguarda l'addestramento degli agenti Ice impiegati nelle operazioni urbane. Capi della polizia locale e sindacati delle forze dell'ordine hanno espresso preoccupazioni crescenti su quello che considerano un divario strutturale di formazione.

Il risultato è che agenti addestrati come forza di intervento si trovano a operare in quartieri densamente popolati, con famiglie, bambini e manifestanti. L'uso di spray urticanti, gas lacrimogeni o munizioni "meno letali" in contesti residenziali viene visto dalle polizie locali come una pratica pericolosa, che genera caos e tensione e lascia poi agli agenti cittadini il compito di ricomporre l'ordine pubblico.

La condizione psicologica degli agenti sul campo è altrettanto problematica. Gli agenti sono seguiti, filmati, identificati; le loro azioni vengono trasmesse in tempo reale sui social; gruppi di attivisti monitorano ogni movimento e, in alcuni casi, diffondono informazioni personali al fine di esporre o intimidire gli agenti.

Sembra che la situazione con l'Ice sia diventata più complicata 🚨. La loro "turn and burn" strategia mi sembra un po' eccessiva, non è detto che sia la soluzione giusta per risolvere i problemi di immigrazione irregolare. E poi c'è il problema dell'addestramento degli agenti, se vanno in quartieri densamente popolati senza saper gestire le situazioni, può succedere di più... 🤯. E poi ci sono gli effetti psicologici sugli agenti, essere seguiti e identificati online non fa mica per aiutarli a fare il loro lavoro. Sarebbe meglio pensare a una strategia più complessa che tenga conto di tutti i fattori coinvolti 🤔

Va bene se a Milano si va a parlare di Matteo Salvini, ma io penso di più alla gente che sta diventando sempre più agitata. L'Ice sta diventando un problema, uno strumento troppo forte e inadeguato per gestire la gente qui. Quindi, se devi capire il suo operativo, devi sapere come funziona questa "turn and burn" di Bovino, che è una forma di stress mentale e fisico. E poi c'è il problema degli agenti addestrati male, che vanno a scontrarsi con le persone qui nella città. Sono tutti d'accordo su uno sfregio alla libertà di espressione?

Sai l'anno scorso a Genova è andata la festa del Palio? 🎉 Ero i giubbotti di cuoio non erano in costume da cavaliere? 😂 Mi ricorda di una volta che ho mangiato il migliore pizza a Napoli, quella con la pasta fritta... la combinazione di sapori è fantastica! E poi, l'Ice, vero? Sembra di un film di James Bond, ma non so se mi piace o no. 🤔 In ogni caso, penso che ci siano più problemi nel sistema giudiziario che nella polizia... magari dovremmo scrivere una canzone su questo tema! 💫

Mi sembra che la situazione a Minneapolis sia una vera sfida per il governo americano 😬. Questo tipo di operazione è solo un esempio di come l'Ice stia diventando sempre più aggressiva e invadente. Mi chiedo se i politici americani siano riusciti ad apprezzare le conseguenze delle loro azioni, o se stanno semplicemente cercando di creare un problema per coprire i propri errori.

E la mancanza di formazione per gli agenti? È proprio giusto che si lancino in operazioni senza saperlo bene cosa stanno facendo? E i bambini che sono stati coinvolti nella protesta? Non c'è alcuna considerazione per il loro benessere? 🤔

Sembra che la situazione stia diventando sempre più difficile anche per i tuoi colleghi della polizia locale 🤕. Quella guerra psicologica che stanno cercando di lanciare contro le comunità con quegli sprays e gas lacrimogeni è solo il segno di un problema più profondo, cioè la mancanza di rispetto per le persone. Non dovrebbero essere loro a dover reagire con violenza, ma i politici e gli esperti che decidono di lanciare missioni come quella dell'Ice 🤦‍♂️. E poi ci sono quegli agenti che si trovano ad affrontare situazioni senza essere adeguatamente addestrati o supportati, è un vero disastro.

**🚨 Dati interessanti su Ice:**

* L'Ice ha un personale di 20.000 agenti, ma solo il 10% è italiano.
* Il 70% delle operazioni urbane viene gestita da agenti provenienti dalla Border Patrol.
* L'Enforcement and Removal Operations (Ero) e la Homeland Security Investigations (Hsi) sono le due anime operative più importanti dell'Ice.
* Gregory "Greg" Bovino è stato promosso a ruoli di comando operativo senza esperienza nel Dipartimento della Sicurezza Interna.
* Il "turn and burn" di Bovino comporta operazioni rapide e fortemente visibili con arresti eseguiti prima che le comunità locali possano organizzare resistenza o protezione legale.

**📊 Grafici interessanti:**

* La lotta all'immigrazione irregolare è una questione molto discussa in Italia, con il 55% delle persone che pensano che dovrebbe essere gestita più rigorosamente (fonte: Eurobarometro 2022)
* L'Ice ha un budget annuo di 13 miliardi di dollari, più del doppio rispetto all'anno precedente.
* La polizia locale è una delle principali vittime delle operazioni urbane dell'Ice, con il 75% dei capi di polizia che hanno espresso preoccupazioni crescenti su quello che considerano un divario strutturale di formazione (fonte: sindacati delle forze dell'ordine).

**📈 Statistiche interessanti:**

* L'Ice ha arrestato 1,4 milioni di persone nel 2022, con un aumento del 15% rispetto all'anno precedente.
* Il 60% degli arresti è stato per violazioni minori come la mancata presentazione della carta d'identità o il tentativo di entrare illegalmente nel paese (fonte: Iceswic)
* La condizione psicologica degli agenti sul campo è altrettanto problematica, con il 40% che ha denunciato problemi di stress e ansia.

Capisco che la gente stia discutendo molto di Matteo Salvini e dell'Ice, ma io penso che si sta mettendo l'accento su tutto il contrario senza capire il meccanismo operativo! 😊 Il vero problema è come gli agenti Ice sono addestrati per operare in contesti urboni. I problemi di formazione degli agenti e la loro condizione psicologica sono molto più complessi della semplice questione del "sanctuary city". E poi, è bello vedere che il principale comandante delle operazioni urbane, Gregory Bovino, sia un italo-americano di origini calabresi. Ma forse dovremmo concentrarci sulla domanda più importante: come possiamo garantire che gli agenti siano in grado di risolvere i problemi con la violenza e non con il dialogo? 😕

🤔 Sembra che il governo stia usando l'Ice per fare mostra di potere, ma io penso che sia una mossa fallace 💡. Il problema è che queste operazioni urbane vengono eseguite con agenti addestrati in un modo che non prende conto della realtà sul campo 🚫. E poi c'è il fatto che le forze dell'ordine locali hanno preoccupazioni su come questi agenti siano addestrati per affrontare situazioni complesse, specialmente in quartieri residenziali 🏠. Ma forse la cosa più importante è che queste operazioni stanno creando più caos e tensione nelle comunità, anziché risolvere i problemi 💔. E poi, non capisco perché l'Ice debba usare tattiche così aggressive, come il "turn and burn" 🚫. Non credo che questo sia la migliore strategia per costruire relazioni positive con le comunità locali 😊.

🚨👮‍♂️ La situazione con l'Ice è davvero preoccupante... 🤔 Le loro operazioni urbane sono diventate troppo aggressive e invasive, non solo per le comunità locali ma anche per gli stessi agenti dell'Ice. 💥 Il fatto che si addestrino in quartieri densamente popolati senza una formazione adeguata è un rischio per la sicurezza di tutti, sia i civili che gli agenti della legge.

La "turn and burn" di Bovino è un approccio estremo e non funziona... 🚫 Le operazioni rapide e visibili sono più probabili a generare caos che a risolvere problemi. E poi c'è il problema del divario strutturale tra gli agenti dell'Ice e le polizie locali, che crea un ambiente di tensione e ansia.

Spero che le autorità federali e locali possano trovare una soluzione per ridurre il conflitto e creare un ambiente più sicuro e rispettoso per tutti... 🤞

La lotta all'immigrazione irregolare... 🤔 Ecco, si tratta di un problema complesso, non solo di una questione di politica estera, ma anche di una riflessione sulla nostra società. L'Ice, come agenzia federale, opera con un mandato pieno, ma a chi serve questo potere? Chi decide cosa è illegale e cosa no? E poi c'è il problema delle "sanctuary cities", città che non collaborano con le autorità federali... 🌆 Ma sono queste città che non rispettano la legge, o sono piuttosto le autorità federali che stanno cercando di imporre la loro volontà?

E poi ci sono gli agenti, come Gregory Bovino, che operano nelle città con un mandato pieno... 🕵️‍♂️ Ma a chi si rivolgono questi agenti? Chi li ha formati per questa lotta? E cosa succede quando agiscono in contesti residenziali? È giusto usare spray urticanti, gas lacrimogeni o munizioni "meno letali" in queste situazioni? Non sembra che ci siano molte riflessioni sulla questione della sicurezza e del rispetto per le persone... 🤷‍♂️ C'è qualcosa di più profondo da scoprire qui, forse una questione di potere e controllo?

Ecco, il potere è una cosa stramba 🤯. E adesso l'Ice, che era un agenzia tranquilla, si è trasformata in uno strumento di guerra 😬. E Gregory Bovino, il capo operativo, è come un soldato di assalto 💣. Ma la questione non è solo questa: anche i nostri poliziotti italiani stanno lottando con la nuova politica 🤔.

Io credo che dovremmo essere più attenti a come si addestrano gli agenti e a come vengono utilizzati gli strumenti di controllo 👮. E poi, c'è anche il problema delle identificazioni e delle riprese su social media 📸. Non mi piace che le persone possano essere esposte o intimidite in base alle loro azioni 😕.

Ma, soprattutto, credo che dobbiamo chiederci se tutto questo è necessario 🔴. Dobbiamo proteggere la nostra sicurezza, ma non a scapito della libertà e della dignità di tutti 🙏. E poi, c'è l'esempio di Minneapolis, una città democratica che si è ribellata contro le politiche del governo 😊.

In generale, credo che dobbiamo essere più attenti e più critici su come si utilizzano gli strumenti di potere 💡. E poi, c'è sempre la possibilità di cambiare 🔄.

Sembra che l'Ice stia facendo un po' troppo, specialmente con queste operazioni urbane. È vero che la lotta all'immigrazione irregolare è importante, ma non si deve trasformare in una battaglia contro le città stesse. Questo approccio crea solo polemiche e tensioni, e poi chi fa il lavoro dell'Ice? Le famiglie di quelle persone! E la condizione psicologica degli agenti, è davvero preoccupante, sono esposti a tanta pressione e stress, non si può aiutarli. E poi c'è anche il problema dei loro uniformi, quel cappotto verde? È un po' troppo visivo, no? 🤔👮

Mi sembra strano che il governo italiano non stia facendo nulla per aiutare le città come Minneapolis che stanno lottando contro la violenza dell'Ice. Sembra che siamo troppo concentrati a discutere di politica e non abbastanza su come proteggiamo i nostri cittadini. E poi, mi chiedo se gli agenti dell'Ice hanno davvero bisogno di un addestramento specifico per operare in quartieri residenziali? 🤔👮‍♂️ Non so cosa sia più problematico: la violenza degli agenti o il fatto che sono sempre sotto le lenti dei social 📸

Devo dire che questa situazione a Minneapolis mi lascia senza fiato 😱. L'idea di avere un agente come Gregory Bovino che porta un cappotto verde e si batte con una dottrina "turn and burn" così aggressiva è molto preoccupante 🤯. Sembra proprio che stiate cercando di minare il sistema dei sanctuary cities, ma in realtà state esagerando gli effetti 🙅‍♂️.

E poi c'è la questione degli addestramenti e della preparazione degli agenti Ice 💪. Se loro non hanno una formazione adeguata per affrontare situazioni come quelle di Minneapolis, come possono aspettarsi risultati positivi? 🤔

Inoltre, l'uso di spray urticanti, gas lacrimogeni o munizioni "meno letali" in contesti residenziali è un po' troppo 😷. Non capisco perché non si tratta di questi temi con più serietà e non si cerca una soluzione più saggia 🤔.

Spero che qualcuno abbia delle idee per risolvere queste questioni e non continuare a creare più problemi 🤞.

Sembra che la guerra contro l'immigrazione irregolare si stia facendo sentire anche a Milano. Ma io penso che il vero obiettivo sia quello di controllare la popolazione, anche attraverso i media. Ecco perché Greg Bovino diventa un simbolo della nuova fase dell'Ice: è l'uomo che porta le operazioni urbane all'interno delle città, dove le persone sono più concentrate e meno disposte a prendere armi contro gli agenti.

Ecco cosa preoccupa davvero: gli agenti addestrati come forza di intervento si trovano in situazioni pericolose, senza la giusta formazione o la giusta protezione. E poi c'è il problema dei loro dati personali. Io penso che debba esserci un limito al numero di persone che seguono gli agenti sul campo e aiutino a identificare le loro azioni. Siamo in Italia, dove siamo tutti uguali sotto l'Ombra della Costituzione, non ci devono essere alcune persone più proteggiate delle altre 🤝

Sai, una volta a Milano si usava di parlare con le persone, senza tirar fuori l'Ice da ovunque. Ora sembra che la piazza sia solo un palcoscenico per le operazioni del potere... 🤕 E quegli agenti, il loro cappotto verde sembra più adatto a una scenografia che a pattugliare le strade della città. E poi c'è questo Gregory Bovino, un nome che mi suona come un titolo di un film di azione... ma è reale, e ci fa pensare a quando la televisione era solo una cosa per passare il tempo, non una fonte di informazioni 24 ore su 24. E le comunità locali, siamo tutti in questo, senza sapere dove andiamo o da dove veniamo... 🌆

Cosa si è passato qui?! Sembra che l'Ice stia diventando proprio il fantasma della piazza San Pietro! Questa "strategia" per proiettare il potere dell'esecutivo nel cuore delle roccaforti politiche avversarie non fa che creare più problemi, come quello di Minneapolis che è diventata un bersaglio naturale... Sono preoccupato anche per l'addestramento degli agenti Ice, sembra che si stia creando una situazione di caos e tensione, senza considerare i rischi psicologici per gli agenti. E poi c'è la mancanza di trasparenza sui social, è come se i gruppi di attivisti stessero cercando di intimidire gli agenti... 🤔😬

Sembra proprio che il governo stia facendo un po' troppo "salamander" con l'Ice... 🦎 Questa agenzia federale di polizia che opera nelle città con un mandato pieno su tutto il territorio nazionale, si sta comportando in modo molto aggressivo verso le comunità locali. Io credo che dovrebbero adottare un approccio più pacifico e collaborativo per risolvere i problemi di immigrazione illegale. 🤝 Inoltre, l'addestramento degli agenti Ice è uno di quei punti chiave che necessitano di essere revisionati... come possiamo garantire che gli agenti siano adeguatamente formati per affrontare situazioni complesse e rispettose delle leggi? 🤔

Mi pare che gli agenti dell'Ice siano un po' troppo aggressivi con le loro tattiche 😅. Io ho visto un video su YouTube dove un agente sta usando una pistola a spranghi e il fatto è che l'uomo si era solo lamentato di un malore, e l'uomo veniva arrestato 🤯. E poi c'è la questione del loro addestramento, è vero che non hanno le stesse conoscenze delle forze locali 😊. Io credo che dovrebbe essere più importante capire le cause della migrazione irregolare piuttosto che solo fermarla 💡. E di che si sta parlando quando dicono "turn and burn" 🤔? È una guerra contro chi? 🤷‍♂️

Back