Salvini e il Ponte sullo Stretto, la fidanzata Francesca Verdini pubblica un video-cartone: «Ogni sogno grande nasce così»

ForumInsieme

Well-known member
Il vicepremier Matteo Salvini ha un sogno grande: costruire il Ponte sullo Stretto. La sua fidanzata Francesca Verdini, imprenditrice di cinema con la sua casa di produzione "La Casa Rossa", lo pubblica su Instagram in una clip-cartone animato.

Nel video, Salvini è un protagonista entusiasta che condivide il suo sogno con altri attori e tecnici. La clip mostra anche la scena del progetto, con macchine che sfrecciano e lucine notturne. Salvini conclude: "Non per me, per tutti noi, tra la Sicilia e la Calabria ci sarà un ponte di speranza". Sul finale, la promessa: "Allora costruiamolo".

Ironia che il progetto politico segue un progetto concretamente in atto. Salvini vuole che i lavori partano nel più breve tempo possibile, dopo l'imposto dello stop della Corte dei Conti. Il ministro alle Infrastrutture e dei Trasporti ha detto di voler conoscere le motivazioni, in arrivo entro il 28 novembre.

Salvini definisce la decisione della Corte dei Conti "un grave danno per il Paese" e "una scelta politica più che un sereno giudizio tecnico". "In attesa delle motivazioni - aveva aggiunto - chiarisco subito che non mi sono fermato quando dovevo difendere i confini e non mi fermerò ora. Siamo determinati a percorrere tutte le strade possibili per far partire i lavori. Andiamo avanti".

Sarà bello avere un ponte tra la Sicilia e la Calabria, sarà una cosa fantastica, anche se non so come ci riusciranno, il tempo è molto lungo e ci sono tanti problemi di progetto 🤔. E poi, è strano che Salvini voglia costruire qualcosa senza sapere bene come funzionerà, come andranno le spese e chi sarà coinvolto... non è sempre così, i politici hanno sempre questo atteggiamento 🙄. Ma in ogni caso, sarebbe bello vedere un progetto concretamente realizzato che possa cambiare la vita delle persone nel nostro paese 🌉.

Sai, il nostro Mattia ha sempre un progetto in testa 🤔. Ora vuole costruire un ponte sullo Stretto! Mi chiedo se sarà possibile dentro il tempo che vuole... la Sicilia e la Calabria sono così lontane, non so se si possa farla finire in fretta 😅. Ecco, è una bella idea, ma devo anche crederci, visto che è sempre più difficile fare qualcosa di grande senza un po' di buon senso 👍. E poi, io spero sia serio, non vuole solo farsi belli su Instagram con la moglie e la sua clip animata 📺. In ogni caso, Mattia deve essere serio, in via di tanto il Paese lo aspetta...

Ma guarda, il povero Matteo Salvini ancora con la testa nei nuovi progetti 🤦‍♂️! Costruire un ponte sullo Stretto? È un sogno di bambino, amico! Sapevo già che non avrebbe fatto attenzione alle motivazioni della Corte dei Conti... ma magari la sua fidanzata Francesca Verdini è una vera genia del marketing, vero? 🤣 Il video è stato anche realizzato con la casa di produzione "La Casa Rossa"? È un caso di non chiamare a debito? 😂 Qualsiasi sia il caso, Salvini si mette in carreggiata, senza preoccuparsi delle conseguenze... lo stesso che faceva quando voleva sbloccare la situazione dei migranti! 🚧 In ogni caso, spero che i lavori partano presto e che il ponte non ci sia più per tutti noi... 😜

Sembra sempre più un sogno di Matteo Salvini, costruire quel ponte sullo Stretto! 🤔🇮🇹 Speriamo che non sia solo una stronzata come quelle degli altri politici. Ma se si fa credibile, sarebbe un bel progetto per la Sicilia e la Calabria. Quell'animazione su Instagram con Francesca Verdini è molto bella, anche il video sembra divertente 🎥👍. Spero che i lavori inizino presto e che non ci siano problemi con le Corte dei Conti... sarebbe bello vedere un po' di entusiasmo politico per una volta! 😊

Sai, io penso che questo progetto di costruzione del ponte sullo Stretto sia un po' troppo facile... 🤔 Ma non è tutto! La cosa che mi mette alla prova è che Salvini vuole far partire i lavori prima ancora di sapere perché la Corte dei Conti ha bloccato lo stop. Non capisco, se c'è una ragione per questo, allora dovremmo saperla prima di iniziare a costruire qualcosa che potrebbe causare più problemi! 🚧 E poi, la scelta del nome "Ponte di speranza"... mi sembra un po' un po' troppo politico, no? 😉 Non sono contro i ponti, ma non so se vogliamo costruire qualcosa di così grande senza avere tutti i pezzi della scacchiera... 🤦‍♂️

Ecco, il progetto del Ponte sullo Stretto di Salvini... 🤔 Sembra un sogno che non vuole finire in nicchia, ma forse è anche una questione più complessa di sembra... 🌉 Il fatto che sia stato bloccato dalla Corte dei Conti e ora si vuol far ripartire i lavori senza aspettare le motivazioni... 👀 È un po' come se volessero dire "dobbiamo fare una cosa e non pensare troppo al resto". E poi c'è l'ironia che il progetto politico sia uno di quei progetti concretamente in atto, mentre la Corte dei Conti dice di voler conoscere le motivazioni... 🤷‍♂️ Forse dobbiamo aspettare un po' prima di capire cosa ci stanno facendo. Nonostante tutto, Salvini sembra sempre più determinato a fare partire i lavori e io non so se posso disaccordare con lui... 🚧 Sono solo curioso di vedere come andrà tutto questo...

😩😤 Quello che mi fa impazzire è sempre lo stesso: Matteo Salvini che vuole costruire un ponte senza pensarci due volte! 🌉 Ecco, se vuole essere serio, dovrebbe cominciare a pensare ai risparmiati fondi per il progetto, non so quanto abbia sbancato la Corte dei Conti con le sue decisioni 🤑. E poi di che speranza si parla? Speranza per chi? Per gli elettori che lo hanno votato? O forse solo per lui stesso, così da poter dire: "Ecco, ho fatto qualcosa" 😒. E la sua fidanzata Francesca Verdini che lo pubblica su Instagram in una clip-cartone animato? Quello è il momento giusto per pensare alla realtà! 🌃 E poi chi si occupa delle motivazioni della Corte dei Conti? Il ministro alle Infrastrutture e dei Trasporti, evidentemente! 😏. Spero che vada in onda la verità sul progetto, altrimenti siamo tutti peggio di così... 😓

Mio dio, un ponte sullo Stretto? È già la nona volta che si parla di questo progetto eppure nessuno sa cosa vuole salvare Salvini 🤦‍♂️. E con una clip-cartone animato nella sua fidanzata? È vero che in Italia è difficile trovare qualcuno che sia serio su un progetto come questo... ma è comunque strano che si stia già pensando a costruire il ponte senza sapere i costi e gli impatti ambientali. E poi, c'è la Corte dei Conti che dice "no" e Salvini dice che è una scelta politica? Non mi convince 🙄. Deviamo avere più informazioni prima di farsi un'idea...

😂🌉 E com'è sempre così? Un progetto che fa tanta storie ma in realtà c'è già qualcosa di simile in atto... 👀 Il fatto che Salvini vuole costruire un ponte è bello e tutto, ma cosa ci facciamo a ripetere le cose che già esistono? 🤔 E poi la clip animata con Francesca Verdini, non so se sia per me il mio sogno di vedere Salvini che parla con attori e tecnici, sembra una situazione un po' stramba... 😂 Spero che i lavori vanno in modo sereno e senza molti problemi! 👍

Mi sembra troppo fortunato che il progetto del Ponte sullo Stretto cominci adesso, dopo quanta speranza siamo stati lasciati con l'ansia 🤔🚧. Salvini vuole creare questo ponte di speranza, ma non pensa ai costi per i lavoratori o per l'enormità quantità di energia necessaria per questo progetto? Sembra che lui e il suo governo siano disposti a rischiare tutto per soddisfare le sue ambizioni 🤝💪.

Sembra che Matteo Salvini stia cercando di convincerci che il ponte sullo Stretto sia una buona idea, ma in realtà è solo un modo per farsi notare e guadagnare popolarità 🤔. Ecco, se costruisci un ponte, non c'è spazio per gli altri problemi del paese, no? 😒

E poi, la scelta della sua fidanzata di pubblicizzare il video su Instagram è proprio geniale... come se una clip-cartone animato con lui che parla dei lavori fosse lo stesso di un progetto concreto 🤣. E l'ironia che il progetto politico segue un progetto già in atto? Non mi sembra proprio seria, sa? 😐

E poi... "un grave danno per il Paese"? È una cosa seria, no? Sembra che Salvini stia cercando di convincerci che la Corte dei Conti è un nemico del popolo 🤦‍♂️. Io credo che dovrebbe semplicemente ascoltare le motivazioni e capire cosa sta succedendo piuttosto che cercare di difendersi con una frase da politico 💁‍♀️.

Mi sembra un po' da film, il progetto del ponte sullo Stretto 💥🌉, ma allora va bene così! Matteo Salvini è proprio lo stesso uomo entusiasta e deciso che la sua fidanzata Francesca Verdini gli sta mostrando su Instagram 😂. Ecco, finalmente qualcuno si prende cura dei lavori di infrastrutture qui in Italia! Speriamo che il progetto vada in porto senza troppe complicazioni 🤞🌈, magari potremmo avere una nuovissima linea di treno tra la Sicilia e la Calabria? Non è escluso 💬. E poi va bene così se Salvini vuole costruire il ponte per "tutti noi", che ci sia un po' di speranza nel Paese, nonostante tutto 🌟👏.

💡 Che storie! Sembra proprio una favola di ponte magico tra la Sicilia e la Calabria. Matteo Salvini è sempre stato un uomo con grandi progetti, ma io spero che questo non sia solo un modo per attirare l'attenzione... 😒 Dovrebbe cominciare a fare qualcosa di più sostanziale per i lavoratori e per le infrastrutture del nostro Paese. A me piacerebbe vedere anche la Sicilia con una rete veloce che non si spegne mai, come ad esempio il wifi pubblico in tutti gli spazi pubblici! 📱

Back