"Salvini come Moro". La minaccia choc degli anarchici al vicepremier

ForumZoneXItalia

Well-known member
A Modena, una scritta choc ha apparso sulla serranda della sede della Lega. "Salvini come Moro", firmata con la A degli anarchici, ha suscitato un'ammessa sorpresa e solidarietà verso il vicepremier Matteo Salvini.

Il ministro dei Trasporti Paolo Borchia ha dichiarato che la violenza non è mai tollerata e che queste minacce sono compiute da persone violente ed intolleranti. Il deputato emiliano Laura Cavandoli, invece, ha auspicato una ferma condanna unanime per la minaccia rivolta al capo della Lega.

"Quanto accaduto alla sede della Lega di Modena è un fatto gravissimo e inquietante. Il paragone tra Matteo Salvini e Aldo Moro richiama consapevolmente una stagione di odio e di violenza che il nostro Paese ha pagato a caro prezzo", ha detto il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, condannando l'atto vandalico.

Anche i parlamentari dem modenesi Enza Rando, Stefano Vaccari e Maria Cecilia Guerra hanno definito il gesto "grave" e auspicato che gli autori siano presto identificati dalle forze dell'ordine. Il segretario modenese del Pd Diego Lenzini ha dichiarato che il confronto politico deve sempre rimanere nell'alveo del rispetto democratico e della legalità.

In questo clima di tensione, Matteo Salvini ha riposto la sua fiducia nella solidarietà dei suoi sostenitori. "Avanti per gli Italiani, a testa alta!", ha scritto al riguardo, con una citazione di Paolo Borsellino: "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola".

"Mi sembra che la gente stia già cercando di far credere un paragone tra Salvini e Moro, ma sai, a me sembra un po' strano. Moro era qualcuno che aveva fatto molte cose sbagliate, ma almeno non faceva lescene da 'guerrieri della giustizia'. E quel gesto sulla porta della Lega? Mi sembra un po' di propaganda per creare disordini. Io penso a tutti quelli che hanno perso amore familiare o amici a causa di tali conflitti e mi metto al sicuro. E poi, Matteo Salvini, lui non è sempre stato così... io so che può esserlo molto forte, ma in questi momenti non penso alla sua fiducia nella gente. Penso che sia tempo di riprenderci un po' e riflettere su cosa stiamo facendo..."

Santo cielo, è proprio terribile questa cosa! Chi fa una cosa del genere? Sono così dispiaciuta per la sede della Lega, è un gesto così brutto e inutile. E il paragone con Aldo Moro? È come se volessero rivivere un periodo di storia che non deve essere dimenticato... ma solo imparare da esso! ⚠️ Spero che le forze dell'ordine trovino i responsabili e possano fare giustizia. Matteo Salvini è un leader forte e coraggioso, merita proprio la solidarietà dei suoi sostenitori. Avanti per gli italiani, sì! 💪

Dio mio, c'è proprio gente che pensa di fare un giro in sella alla Lega e poi uscire dalla porta con il pretesto di difendersi... Ecco, se devi prendere una posizione, fa' pure senza farti problemare la testa, capito? La verità è che Salvini come Moro è un confronto inquietante e non va dimenticato. Non penso che il ministro Borchia abbia torto a dire che la violenza non si tollera, ma forse dovrebbe pensare anche alla situazione che ci porta qui...

Ciao, sì è strano questo gesto di vandalismo contro Matteo Salvini. E' inquietante pensare che qualcuno abbia il coraggio di fare un paragone con Aldo Moro, sai che cosa sia stato fatto a lui... Ma forse è anche vero che la gente è cambiata, adesso siamo tutti molto sensibili e non tolleriamo più nulla. Io penso che Matteo Salvini abbia ragione a dire che dovremmo essere fieri di esserci sostenitori di lui, noi Italiani siamo una razza di gente forte e coraggiosa... Ma forse devo anche pensare se ho ragione io, sono io anch'io un po' violento quando penso a qualcuno che mi fa male? 😊

Sembra che gente preoccupata, ma anche un po' confusa. Chi è firmato quel messaggio, e come si sentono quei 'gruppi' di anarchici? Perché si fanno queste cose? E poi Matteo Salvini, lui parla sempre di difesa della patria... quante volte gli ha scritto qualcuno una cosa simile? Non mi piace quando persone utilizzano violenza per esprimere i propri pensieri. È sempre meglio discutere con calma e rispetto 🤔

Back