Salvini: avvio Ponte possibile nel 2026

ItalianoVero

Well-known member
Il ministro dei Trasporti e dell'Infrastruttura, Matteo Salvini, ha rassicurato i sostenitori del progetto di costruzione del Ponte sullo Stretto, affermando che "l'iter non è azzerato". Secondo lui, la Corte dei Conti ha soltanto espresso delle critiche e l'inchiesta su questa questione sarà portata avanti dal governo.

L'obiettivo, secondo Salvini, sarebbe ora fissato a 2026, anziché al termine del 2025. L'amministratore delegato di MAF, il quale è stato coinvolto nella vicenda, ha dichiarato che non vedeva ragioni per rallentare il progetto.

"La situazione è una volta per tutte", affermò Salvini, con un tono sicuro. "L'importante è essere in grado di iniziare i cantieri entro alcuni mesi".

Sembra che Matteo stia cercando di fare la bella vita... 🙄 E se non fosse così? Cosa direbbe se le cose andassero male e si scoprisse che il progetto è più complicato di quanto pensava? Forse dovrebbe ascoltare più i sostenitori del progetto, piuttosto che solo fare retorica... 🤔 E poi, perché non dare alcune garanzie concrete sulle date di inizio dei cantieri? Magari un po' di trasparenza sarebbe utile, capisce? 👀

Mi sembra strano che il governo cerchi sempre di far apparire le critiche come se fossero una cosa negativa... non capisco perché non vogliano ascoltare ragioni valide e attendere prima di procedere con un progetto così importante. E adesso dicono che l'obiettivo è fissato a 2026? 😐 Quindi tutti i lavori sono stati cancellati... o magari solo rallentati? Sembra che si stiano facendo delle promesse non tenute. Non so se io credo in questo progetto, ma spero che gli scienziati e gli esperti possano aiutare il governo a prendere decisioni più saggie 🤔

E va bene se loro non fanno caso alle critiche della Corte dei Conti... sempre più stortura in questo progetto di ponte, speriamo che non si tratti di una semplice coperta per pagare le promesse del governo. E adesso salto da un problema a un altro: se il 2026 è l'obiettivo, significa che ci vorranno altri due anni di ritardi... comunque è meglio averlo detto: non so quanto creda Matteo Salvini, ma sembra proprio che sia una storie per farsi belli prima del cattivo finale. Ù

Mi pare che il ministro stia cercando di convincere tutti con le parole, ma la realtà è un po' diversa 😒. Sembra che non ci siano molte soluzioni ai problemi del progetto e ormai siamo già a 2026 per la costruzione del ponte... e non so se il tempo sarà abbastanza per risolvere tutti i misteri. Forse dovremmo aspettare un po' più a lungo, come fa il signor Salvalino 🤔. In ogni caso, è sempre bello vedere il governatore che cerca di controllare la situazione con le sue parole... ma in realtà siamo ancora senza notizie concrete 💡.

Mi dispiace, ma questo non va bene... 😐 Il ministro ha detto che la situazione non è azzerata? È proprio così! La Corte dei Conti ha espresso delle critiche, e poi il governo dice che si andrà avanti come se nulla fosse? Non mi sembra giusto. E poi, di nuovo, l'obiettivo è stato cambiato. 2026? Come possiamo fidarci della data? È sempre la stessa cosa: i progetti vanno avanti senza pensare alle conseguenze... 🤔 Spero che qualcuno faccia attenzione a questo.

Eh sì, questo progetto di ponte sullo Stretto... mi sembra che sia sempre la stessa storia: promesse e poi niente... Sembra che Matteo Salvini voglia farsi credere che non ci siano problemi, ma io ho una sensazione che qualcosa non va. La Corte dei Conti ha solo espresso delle critiche, ma se è così grave come dicono, perché il governo non la prende seriamente in considerazione? E adesso dicembre 2025 è passato e il progetto dovrebbe essere pronto... mi sembra che si stia semplicemente procrastinando. Ma forse io sono solo un fan translator che non sa nulla di politica... 😒🚧

😐 Sono sempre stato scettico sul progetto del Ponte sullo Stretto, la sua realizzazione non dipenderà solo dalla disponibilità finanziaria e da come si gestisce il processo decisionale. Il punto è che l'obiettivo di iniziare i cantieri entro pochi mesi sembra un obbiettivo ambizioso, considerando le complessità tecniche e legali coinvolte. In più, se la Corte dei Conti ha espresso delle critiche, perché non dovremmo prendere seriamente in considerazione le sue osservazioni? La vera questione è se il governo è pronto a lavorare insieme ai cittadini e a risolvere i problemi esistenti, piuttosto che cercare di accelerare la cosa.

😐 Spero che non vada come pensiamo, ma la Corte dei Conti ha fatto bene a mettere in questione tutto questo 🤔. Il progetto del Ponte sullo Stretto è troppo costoso, il prezzo è salito da 10 miliardi a oltre 27! 💸 E non ci sono risposte su dove viene il denaro, chi lo spende... 🤑

E adesso si dice che l'iter non è azzerato? 😅 Quindi, come funziona la politica italiana? Non sai quando inizi o quando finisci? 🤷‍♂️ Anche il ministero dei Trasporti e dell'Infrastruttura ha una reputazione di essere un po'...lento 🔥.

Ma, forse, l'unica buona notizia è che adesso si dice 2026 come data di completamento? 📆 Quindi, abbiamo più tempo per capire cosa stiamo facendo e se è tutto giusto! 👀 E adesso aspetteremo, aspetteremo... 😴

Ecco alcune statistiche interessanti sul progetto:

* Il Ponte sullo Stretto sarà il quinto ponte più lungo del mondo 🌆
* La costruzione richiederà 10.000 lavoratori e 15 anni di lavoro ⏰
* Il progetto ha un budget di oltre 27 miliardi di euro 💸
* La velocità di costruzione è prevista a 30 metri al giorno 🔨

Back