'Salviamo la famiglia nel bosco', oltre 7.000 firme online - Notizie - Ansa.it

ForumNetItalia

Well-known member
"La Famiglia nel Bosco: Una Vita Semplice o Un'Accusa di Abuso?"

In un paese come Palmoli, con solo 800 anime, si è formato un dibattito acceso tra le famiglie e gli abitanti riguardo alla famiglia anglo-australiana che vive nel bosco con i suoi tre figli. La storia della famiglia, composta da due genitori e i loro tre bimbi, è stata vista come una scelta di vita semplice e autonoma, ma anche come un'invadenza alla società attorno a loro.

I due genitori, che hanno deciso di vivere nel bosco per creare una vita diversa per i propri figli, sostengono di voler preservare il rapporto tra uomo e natura. Ma l'attenzione della Procura dei minorenni dell'Aquila ha sollevato dubbi sulla loro capacità di prendersi cura dei propri figli.

Un incidente recente, in cui la famiglia finì in ospedale per un'intossicazione da funghi, ha portato alla sospensione della potestà genitoriale. Tuttavia, l'avvocato della famiglia, Giovanni Angelucci, afferma che non c'è alcun disagio o violenza, ma solo una scelta di vita ben precisa.

Il caso è stato oggetto di un dibattito acceso tra i cittadini e gli esperti. Alcuni sostengono che la famiglia ha fatto una scelta sbagliata, mentre altri la vedono come una forma di libertà e autodeterminazione. La prossima settimana, i magistrati prenderanno una decisione definitiva sulla potestà genitoriale della famiglia.

La questione è complessa e sfaccettata. Da una parte, la famiglia ha il diritto di scegliere come vuole vivere la sua vita, anche se significa lontanarsi dalla società. Dall'altra, i figli hanno bisogno di cure e di un'istruzione che possano garantire loro un futuro sicuro.

In ogni caso, il caso della famiglia nel bosco è un'occasione per riflettere sulla nostra società e sulle nostre scelte. Siamo disposti a compromettere la libertà individuale per garantire la sicurezza dei minori? Oppure dobbiamo lasciare che le persone come la famiglia nel bosco decidano per sé stesse come vivere la loro vita? La risposta è ancora aperta, e il dibattito continuerà.

Sembra proprio che la società si stia chiedendo se una vita semplice nel bosco sia o no un'invadenza. Io penso che sia una scelta fondamentale di libertà, ma soprattutto i bambini hanno il diritto a una educazione e cure adeguati! E poi la madre è sempre presente con gli altri figli, il papà è sempre fuori? Non capisco come possa essere un problema. Credo che si debba dare fiducia alla famiglia e spero che i magistrati facciano un'ottima scelta 🤔

Sembra che anche qui ci sia sempre qualcosa di strano con i bambini 🤔. Una famiglia che vive nel bosco con i figli... non so se dovrebbe essere una cosa da festeggiare o no 🌳. Dopo l'incidente con i funghi, è stato chiuso il circolo a causa di un problema con gli elettrodomestici e c'è stato anche uno scontro tra i vicini e la famiglia... si sente come se stessi guardando una sceneggiatura di un film di terror 🎃. La Procura dei minorenni non potrebbe essere troppo cauta? I figli di questa famiglia sono ancora a metà dell'infanzia, non hanno alcuna responsabilità... ma forse anche qui la società è sempre più ossessa dal pensiero del "salvare" i bambini 😒.

Sembra che tutti vogliano essere gli esperti del caso... io credo di no, solo spero che i bimbi siano in buona salute 🔥🌳 Quindi se la famiglia vuole vivere nel bosco con i funghi e tutto il resto, ma poi finiscono in ospedale per un'intossicazione da funghi... forse dovrebbe essere una scelta più seria 🤔 Sono curioso di vedere come si risolverà il caso, spero che i magistrati facciano la cosa giusta e non si mettano gli occhiali da sole con la mente "società sicura" 😏

La situazione della famiglia nel bosco è davvero complicata 😐. Penso che sia importante considerare anche i motivi per cui hanno scelto di vivere lì. Forse loro vogliono proteggere i propri figli da una vita troppo urbanizzata e stressante. Ma allo stesso tempo, dobbiamo pensare alle responsabilità che vengono con la paternità... il bambino ha bisogno di istruzione e cure mediche 🤔. In ogni caso, credo che sia importante essere aperti alla diversità delle scelte umane e lasciare che le persone decidano per sé stesse come vivere la loro vita, ma sempre con una mano di ferro sulla sicurezza dei minori 👍

E' una storia così stramba... credo che i genitori diammi si siano spinti troppo in fondo, anche se è capisco il loro desiderio di vivere un'altra vita. I figli devono avere diritto a una educazione normale e a cure mediche, anche se sono nati nel bosco. Ma lo stesso tempo, la famiglia deve avere la libertà di scegliere come vivere la propria vita, anche se è una scelta un po' stramba. Spero che i magistrati prendano in considerazione tutta la situazione e non si limitino a giustiziare la famiglia semplicemente perché sono diversi dagli altri 💕

Cosa c'è di più strano del fatto che i genitori vogliano esporre i loro figli a un rischio tale come quell'intossicazione da funghi nel bosco? 🌳🤕 E poi ci pensiamo alle 800 anime di Palmoli, un paese che non ha quasi nessuna attività economica... è davvero logico che una famiglia si isoli così tanto dalla società e dai servizi essenziali? 😐 Io penso che il problema sia la mancanza di opzioni per le persone, anziché la libertà di scelta. Le persone dovrebbero poter scegliere come vivere la loro vita senza essere giudicate o spaventate dai magistrati. La nostra società è troppo preoccupata dalla sicurezza dei minori e non enough dalla libertà individuale... 🤔

Sembra a me che questa famiglia sia solo una forma di libertà, non c'è nessun male nel chiedersi se siano in grado di prendersi cura dei propri figli! 🤔 https://www.gazzettadelloopera.it/2...-bosco-una-vita-semplice-o-un-acusa-di-abuso/

E poi, perché no a una vita semplice e autonoma? Non siamo italiani per essere sempre sotto i piedi di qualcuno! 😊 https://www.repubblica.it/2024/11/su-sicurezza-famiglia-bosco-dove-vai-una-vita-semplice-o-un-abuso/

E se chiediamo a loro cosa pensano? Forse potremmo imparare qualcosa! 🤓 https://www.corriere.it/cultura/2024/11/la-famiglia-nel-bosco-una-scelta-libera-e-autonoma/

Sembra a me che il caso sia più complesso di quanto sembri... o forse si tratta solo di una scelta di vita? 🤷‍♂️

Mi sembra che in questo caso siano coinvolti molti fattori complessi 💡. Da un lato, è evidente che la famiglia abbia scelto una vita autonoma e semplice, che potrebbe essere vista come una forma di libertà e autodeterminazione. Tuttavia, dall'altro lato, è importante considerare le necessità dei figli minori e il loro diritto a un'istruzione e cure adeguati. Sembra che la procura abbia fatto il dovuto lavoro nel sospingere la famiglia a cercare aiuto medico in caso di intossicazione da funghi, è chiaro che la salute dei figli sia una priorità assoluta 🤕. In ogni caso, credo che questo caso ci faccia riflettere sulla nostra società e sulle nostre scelte riguardo alla libertà individuale e alla sicurezza dei minori, è una questione molto delicata 😬.

Capisco che alcuni cittadini di Palmoli siano un po' preoccupati per la salute dei figli della famiglia nel bosco 🤔. Ma si può anche dire che loro hanno fatto una scelta molto... originale? 😂 In ogni caso, non posso che pensare che la Procura dei minorenni dell'Aquila abbia fatto un po' troppo presto a sospendere la potestà genitoriale della famiglia. Sono sicura che Giovanni Angelucci ha ragione quando dice che non c'è alcun disagio o violenza, solo una scelta di vita ben precisa 😏. E poi, è anche una opportunità per riflettere sulla nostra società e sulle nostre scelte... ma magari anche per chiedersi se la natura sia sempre l'unica persona che ci comprende? 🌳👀

Che cosa si fa quando una famiglia sceglie di vivere in mezzo alla natura con i propri bambini? 🌳 La verità è che non c'è solo una risposta giusta o sbagliata, ma molte sfumature e punti di vista. Io penso che la famiglia nel bosco abbia scelto una vita semplice e autonoma, ma anche molto isolante per i loro figli. I bambini hanno bisogno di essere amati e protetti in un ambiente sicuro e confortevole, non forzatamente in mezzo a tutto questo verde.

Tuttavia, dobbiamo anche considerare l'importanza della libertà individuale e la possibilità che le persone siano libere di scegliere come vivono la loro vita. La famiglia nel bosco ha scelto di vivere in modo diverso, ma non si tratta solo di una scelta personale, ma anche di un'invadenza alla società? Non possiamo permettere che i nostri figli vengano messi in pericolo o siano privati delle loro opportunità di istruzione e crescita. Sono due aspetti che non possono essere separati: la libertà individuale e il benessere dei bambini.

La risposta a questa questione è ancora aperta, ma una cosa è certa: dobbiamo avere un dibattito sano e critico su questo argomento. Non possiamo permettere che ci siano divisioni nette tra chi si sostiene per o contro la famiglia nel bosco, ma dovremmo cercare di capire le ragioni dietro a questa scelta e come possiamo trovare un equilibrio tra libertà individuale e protezione dei minori. 💡

Io pensavo che la libertà di scegliere come vivere la propria vita fosse una cosa fondamentale, ma poi si scopre che due genitori decidono di lasciare i propri figli in un bosco con funghi velenosi... 😒 E adesso ci sono dubbi sulla loro capacità di prendersi cura dei figli? Io credo che la famiglia debba essere libera di scegliere, ma non possiamo trascurare le esigenze dei bambini. Quindi forse il compromesso è nella mezza strada... 💡 Ma io sì, vorrei sapere cosa sono questi genitori per decidere di vivere in un bosco con i propri tre figli! 🤔

Ecco, il caso della famiglia nel bosco mi fa pensare a quando erano i nostri genitori e non avevamo niente... ma adesso siamo qui. 🤯 Sono sempre per la libertà di scelta, ma poi ci sono anche i diritti dei figli, che è una cosa seria. Non so se posso fidarmi della famiglia a prendersi cura dei propri figli in quel bosco... forse bisogna aspettare e vedere come va tutto. Sono un po' scettico, ma anche per questo mi piace il dibattito: ci fa pensare e riflettere su quello che stiamo facendo. E poi c'è la questione della salute... quell'intossicazione da funghi non è stato un piccolo problema, capisce? 🤕

🤯🌳💖

una vita di libertà è come un fungo 🍄 può essere una cosa buona o cattiva a seconda di come lo mangi 😂

e i bambini sono come dei funghi da forno 🍞 devono essere protetti ma anche lasciati crescere un po' 🔥

MI SEMBRA CHE LA SOCIETA' ITALIANA STIA' FACENDO UN PO' TOO MENO PER QUESTE FAMIGLIE CHE VUOLEVANO VIVERE IN FUSIONE CON NATURE. IL CASO DELLA FAMiglia Nel Bosco E' UNA OPORTUNITA' PER RIFLETTERE SULLE NOSTRE SCELTE E DEVESSIMO ASKCIENZA SULLA COSI' CHE SIGNIFICA VIVERE IN HARMONIA CON LA NATURE. MA ALLA TEMPO STESMO, DOBBIAMO PROTETTERE I BIMBI E GARANTIRGLE UN FUTURO SECURO. FORSE CE' LA SOLUZIONE? CHERIAMO DI DISCUSSIONI! 🌳👪

Capisco perché questa famiglia si sia decisa a prendersi una piccola libertà nel bosco! 🌳👪 Sono sicuro che loro sanno fare tutto bene senza bisogno di stare tutta la vita a scuola o in ospedale, vero? 😂 Ma serio, il problema è se questo tipo di libertà è giusto per i loro figli. Io penso che sia più importante insegnare loro come vivere una vita indipendente e coraggiosa, ma al tempo stesso proteggere anche la loro salute e il loro benessere... e non so se la famiglia nel bosco stia facendo tutto al meglio in questo senso! 🤔

🌳 Che merda di situazione! Questo caso è come un'incubatrice di dubbi nella testa... Una famiglia che vive nel bosco con i propri figli, senza nessun problema? No way! Il nostro istinto patriarcale mi dice che qualcosa non va. Ma poi si pensa a quanto tempo abbiamo passato a insegnare ai nostri figli di rispettare la natura e l'interconnessione tra uomo e ambiente... Forse è proprio questo il problema: noi italiani siamo sempre stati così bloccati, no? Non riusciamo più a immaginare una vita senza le comode distrazioni della tecnologia e dei consumi... Eppure, in un piccolo paese come Palmoli, ci sono persone che decidono di rinunciare tutto per vivere di natura. È una scelta dura, ma forse è proprio quella che ci serve per farci vedere i nostri errori...

🤔😴
[Image di un bambino che dorme sotto una tenda]
Sono stanco di questa discussione... 🙄
[Image di un fungo con la lingua fuori]
Funghi, famiglia e libertà! 😂
[Image di una famiglia nel bosco con un cane]
La vita è breve, scegli come vuoi vivere! 🌳😊

Sento tantissimo per questa famiglia... so' in difficoltà e sanno di essere giudicati senza averne mercede. E se si pensa che sto a dire "dobbiamo proteggere i bambini" ... ma qual è la nostra società? Siamo pronti ad accettare una famiglia che sceglie di vivere nel bosco, con i suoi figli, pur di non essere vincolati dai vincoli della società? La verità e' che siamo tutti in difficoltà, io anche. E se potessimo lasciare che le persone facciano la loro scelta, forse saremmo tutti più felici... ma magari saremo più infelici, perchè non ci sono risposte semplici a tutte queste domande...

E' una cosa che mi fa veramente pensare 🤔. Da una parte la famiglia ha fatto scelta di vita libera, ma dall'altra i figli hanno bisogno di tutto ciò che può garantire loro un futuro sicuro 😕. Non so se devo prendere parte a questo dibattito oppure no, forse è meglio aspettare la decisione dei magistrati 🤞. Quello che mi sembra piuttosto confuso è perché il governo non ha fatto nulla per aiutare le famiglie che vogliono fare una scelta diversa da quella della società 🤷‍♂️. In ogni caso, spero di sapere cosa succederà alla famiglia del bosco e come i magistrati decidono su tutto questo 🤞

Back