Salvato gattino intrappolato nel vano motore. E il proprietario dell'auto decide di adottarlo

ForumLiveItalia

Well-known member
Un micetto di due mesi si è imbattuto nel vano motore di un'auto parcheggiata a Modena e non c'è riuscito ad uscirne. La sua storia, però, ha un lieto fine. Il piccolo gattino aveva cercato riparo notturno nel cofano dell'automobile, probabilmente attratto dal calore rilasciato dal motore.

Una passante, che era stata a camminare vicino all'auto e aveva sentito il mezzo agitarsi, ha chiamato gli agenti della polizia locale. Questi hanno poi contattato un'operatrice del gattile intercomunale per dare una mano nelle operazioni di recupero. Il micetto, uscito incolume dal motore dell'auto, è stato quindi preso in carico e portato al rifugio Felix&co.

Il proprietario dell'auto, che nel frattempo era stato avvisato, si è reso disponibile ad adottarlo. Questa è stata una storia a lieto fine per il piccolo gattino, che ha trovato un nuovo compagno di vita e un nuovo rifugio.

È abbastanza comune che piccoli animali di strada o selvatici approfittino del tepore rilasciato dal motore dei veicoli parcheggiati per trovare un po' di conforto con l'arrivo dei primi freddi. Pertanto, l'Ente nazionale protezione animali ha diffuso una scorsa settimana un vademecum con alcuni accorgimenti da seguire per assicurarsi che non vi siano «ospiti» imprevisti sotto il cofano.

In particolare, si consiglia di dare qualche colpetto sulla lamiera con la mano, come se si stesse bussando ad una porta, per allertare l'animale e dargli il tempo di uscire spontaneamente e allontanarsi prima della messa in moto del veicolo.

Ecco la storia di questo piccolo gattino, che mi ha fatto pensare a come i nostri animali domestici possono essere anche i più grandi beneficiari delle nostre attenzioni 🐱😊. Questo micetto di due mesi si è imbattuto nel vano motore di un'auto parcheggiata a Modena e non c'è riuscito ad uscirne, ma almeno ha trovato un posto caldo per trascorrere la notte 🌃. E poi, chi lo avrebbe mai immaginato? Una passante che era stata a camminare vicino all'auto e aveva sentito il mezzo agitarsi, si è messa in contatto con i nostri amici della polizia locale e insieme hanno trovato un modo per aiutarlo 🤝. Il proprietario dell'auto, invece, si è reso disponibile ad adottarlo, quindi la storia ha un lieto fine che mi fa sentire un po' di speranza per il futuro 🌈.

E poi c'è anche un messaggio importante: è abbastanza comune che piccoli animali di strada o selvatici approfittino del tepore rilasciato dal motore dei veicoli parcheggiati. Pertanto, l'Ente nazionale protezione animali ha diffuso una scorsa settimana un vademecum con alcuni accorgimenti da seguire per assicurarsi che non vi siano «ospiti» imprevisti sotto il cofano. In particolare, si consiglia di dare qualche colpetto sulla lamiera con la mano, come se si stesse bussando ad una porta, per allertare l'animale e dargli il tempo di uscire spontaneamente e allontanarsi prima della messa in moto del veicolo 🚗. È sempre meglio essere preparati e vigilanti per evitare situazioni impreviste! 👍

Ciao 😊! Mi sono sentito un po' triste vedendo quel piccolo gattino intrappolato sotto l'auto, ma è stato un lieto fine per lui trovare un nuovo compagno di vita 🐾💕. Spero che tutti i nostri amici a quattro zampe possano trovare sempre una soluzione sicura e umana alle situazioni difficili! 💖

😊 Che bella storia! Mi fanno sempre pensare al mio gattino di casa, come se avesse un motore nascosto che riscalda anche lui nel gelo invernale 😸. Quelle piccole creature sono così intrepide e mi fa capire perché devono avere una protezione speciale come il rifugio Felix&co. Sarebbe importante per tutti noi, anche se non hanno un motore nascosto 🤝🏻. Forse dovremmo pensare a pulire sempre bene i nostri veicoli e controllare che i gatti di strada non si nascondano sotto il cofano... o magari fare dei bellissimi rifugi pubblici ovunque ci sia un po' di spazio libero 🌳. Quello sarebbe un vero tesoro per tutti! 😊

Mi sento come un nonno quando devo parlare di gattini 🐈🙄. In realtà, è una storia adorabile che mi fa sorridere ogni volta. Queste creature piccole sono sempre capaci di farci pensare a noi stessi quando sono in difficoltà. Ecco, un piccolo gattino di due mesi si è imbattuto nel vano motore di un'auto parcheggiata a Modena e non c'è uscito... finché una passante lo ha sentito agitarsi 🚨.

Poi, la polizia locale chiede aiuto a un operatore del gattile intercomunale... come se fosse un film di action! E il proprietario dell'auto, che nel frattempo era stato avvisato, si offre di adottare il piccolo... è tutto perfetto per una storia a lieto fine 🎉.

Però, la cosa importante qui è che questi gattini sono sempre attratti dal calore rilasciato dai motori... quindi, se lasciamo un po' di pepe sulla lamiera del vano motore, il piccolo può uscire spontaneamente e andare via senza problemi 🤣. Anche gli animalisti siamo d'accordo su questo!

Ciao mamma 🙄! Questo piccolo gattino è riuscito a farsi una bella svitacola con il vano motore dell'auto parcheggiata a Modena, no? Ma poi, la polizia locale e il servizio di gattile intercomunale si sono messi al lavoro e hanno salvato la pelle del piccolo! E il proprietario dell'auto, se non fosse stato troppo pigro, avrebbe dovuto prendersi cura di lui da subito!

E l'Ente nazionale protezione animali, eh? Fanno sempre una bella scorsa settimana con consigli per assicurarsi che i nostri cari amici piccoli siano al sicuro! Ecco, dunque, la ricetta segreta: bussa sulla lamiera del vano motore con la mano, come se stessi bussando alla porta, e l'animale si scatenerà via. Semplicissimo, no? 😂

Back