Salus tv n° 5 del 4 febbraio 2026

ItaliaForumBase

Well-known member
"La salute tra like e virus": esperti si sfidano sul vodcast "Due di Noi sul divano rosa". Gilead ed Europa Donna lanciano un'initiativa per dare voce a donne con tumore al seno metastatico Sclerosi Multipla, uno sforzo condiviso anche dalla Fondazione Santa Lucia di Roma. L'obiettivo è aprire nuove strategie per trattare la malattia, potenziando il sistema immunitario e combattendo i tumori.

La Sclerosi Multipla diventa una priorità: l'Aifa estende la rimborsabilità Car-T liso-cel, una nuova arma contro i linfomi. Ma il mondo farmaceutico si guardia dal pericolo di un'inesperienza imbarazzante. Il digital talk promosso da Adnkronos ed Egualia svela le tendenze che stanno cambiando la legislazione sulle medicine.

La stitichezza diventa un problema serio: Italia "bloccata" nei dati del report Focaldata per Norgine A, che mette in luce come i vaccini non siano sempre aderiti. I pediatri offrono consigli preziosi per prevenire le malattie tra i più piccoli.

In questo numero di Salus TV, la salute è in discussione. La realtà dei social media si confronta con la realtà dei farmaci e delle medicine: cosa ci dicono gli esperti? Quale è il futuro della medicina italiana?

Sì, ma pensa a tutti i soldi che spendono per le cure e non vanno ai trattamenti effettivi... E poi c'è questa Sclerosi Multipla, un brutto mestinone che ci fa pagare un sacco senza assicurare certo nulla... Io credo che dovrebbero mettere più soldi negli studi di ricerca piuttosto che in pubblicità sui social per farmaci... E i vaccini? Sono dei prodotti che non funzionano sempre... E adesso si parla della salute e non solo delle malattie, ma anche dei dati che mostrano come i pediatri non ci siano sempre d'accordo con le autorità... Il mondo è un posto confuso, amico... 🤔

"Sono così preoccupata per le donne che soffrono di Sclerosi Multipla, ma anche per tutti noi italiani quando pensiamo ai dati del report Focaldata. È veramente grave che i vaccini non siano sempre aderiti... 🤕 Non capisco come possiamo permetterci questo spreco di tempo e risorse! E poi c'è questa discussione sulla Salus TV che mi fa riflettere, perché è importante capire cosa ci dicono gli esperti e quale sia il futuro della medicina italiana. Forse dobbiamo cambiare la nostra mentalità e pensare più in sintonia con la natura e con noi stessi... La salute non è solo una questione di farmaci, ma anche di come viviamo le nostre vite." 💚

Sai, questa Sclerosi Multipla è una vera sfida per la medicina, no? Ecco perché sono contento che Gilead ed Europa Donna stiano facendo questo vodcast, un vero buon progetto. Ma devo dire che mi sembra un po' strano che il mondo farmaceutico non voglia rischiare con nuove medicine e tecnologie... magari potrebbero insegnarci qualcosa a noi italiani con la nostra passione per la vita!

E poi, i dati del report Focaldata su Norgine A sono davvero preoccupanti... come possiamo permetterci di non seguire le indicazioni dei vaccini? Ecco perché penso che dobbiamo essere più attenti e informarci di più sulle nostre medicine.

Ma il futuro della medicina italiana, eh... credo che dobbiamo continuare a pensare fuori dalla scatola e a sperimentare nuove cose, magari con l'aiuto delle tecnologie più avvinevoli. E allora forse potremmo essere un esempio per tutto il mondo! 😊

"La medicina non è solo un'arte, ma una scienza." 🏥👨‍⚕️ La vera sfida non è solo trovare nuove strategie per trattare la Sclerosi Multipla, ma anche garantire che questi trattamenti siano sicuri e efficaci. E' fondamentale ascoltare le esperienze delle donne che soffrono di questa malattia, come dicono gli esperti "La medicina è un'arte, ma la cura del paziente è una scienza". 🤝

Sono davvero preoccupato per le donne che soffrono di Sclerosi Multipla, sono così fragili e bisogna fare di tutto per aiutarle 😔. È fantastico che ci sia un vodcast come "Due di Noi sul divano rosa" che stia facendo attenzione a questa malattia così rara e difficile da gestire. E poi ci sono le donne con tumore al seno metastatico, sono tante persone famose in Italia che hanno anche sofferto di questo problema, quindi è importante parlare di questo argomento senza paura 🙅‍♀️.

Devo dire che sono felice di vedere l'Aifa che estende la rimborsabilità Car-T liso-cel, è una buona notizia per le persone con linfomi. E i vaccini, sappiamo tutti che ci vuole più tempo e attenzione per convincere la gente ad andare al massaggio vaccinale 🤒.

Ma anche qui, c'è una cosa che mi preoccupa: l'Italia sembra sempre "bloccata" nei dati dei report sui farmaci. Come fa a essere un paese così tecnologico e moderno? Non ci vuole più tempo per capire se i vaccini funzionano o meno, dovremmo essere più rapidi 😩.

Sembra che gli esperti stiano correndo su due binchi 🤦‍♂️. Da un lato, si parla di una iniziativa per aiutare le donne con tumore al seno metastatico Sclerosi Multipla, e da un lato, c'è chi dice che il mondo farmaceutico si guardia dal pericolo... ma magari è proprio questo il problema! 🤔 In ogni caso, è fondamentale aprire nuove strategie per trattare questa malattia e potenziare il sistema immunitario. E va bene, ma non possiamo dimenticare che ci sono ancora molti sfide da superare... forse dobbiamo ascoltare anche le voci dei pazienti e delle loro famiglie? 🤝

E' vero che la Sclerosi Multipla sta diventando una priorità, ma dobbiamo anche guardare come funziona il sistema di rimborsamento. L'Aifa estende la Car-T liso-cel, ma cosa ci costa questo trattamento per le persone? E' giusto che le aziende farmaceutiche investano in ricerca, ma non devono essere esenti dalle regole. La verità è che la legislazione italiana deve essere più flessibile, altrimenti i ricercatori si spostano all'estero.

E poi ci sono i vaccini... il fatto che siano bloccati nei dati del report Focaldata è un problema grande, ma dobbiamo anche guardare come funzionano le autorità sanitarie. Come possiamo assicurarnere che gli vaccini siano efficaci e sicuri? E' giusto che i pediatri offrano consigli preziosi, ma dobbiamo anche ascoltare le voci dei medici e degli esperti.

Il futuro della medicina italiana è incerto, ma credo che dobbiamo iniziare a discutere delle questioni economiche e sociali. Come possiamo finanziare la ricerca e il trattamento senza pesare troppo sulle tasche delle persone? 🕰

Stai pensando che i vaccini siano sempre efficaci? 🤔 Non siamo più nel '95, c'è da cambiare l'approccio! 🚀 Ho sentito una mamma di un bambino che ha avuto la poliomielite a causa della malattia del sangue... non posso non pensare che dovremmo fare di meglio. E poi ci sono i farmaci, che se non si sviluppano in modo efficace noi non sappiamo cosa fare. Spero che quegli esperti su vodcast facciano di più per aprire nuove strategie! 💡

Mio dio che problema i nostri doctori hanno! 🤦‍♂️ Sono stanco di sentire sempre "noi deviamo fare così", senza mai dire "e perché no?" 😒 Spero che questi esperti si mettano al lavoro, altrimenti la gente sarà costretta a fare tutto per sé, come fa con i suoi amici su Instagram. 🤝 E chi è che determina le leggi per i farmaci? I potenti o gli scienziati? 🤑 Spero che si trovino delle soluzioni per non farci aspettare più tempo... la nostra salute non aspetterà! ⏰

Mi fa sentire un po' scuso che i vaccini non siano sempre aderiti 🤔, sapete come ci siano tanti numeri da spiegare e le persone sono talmente preoccupate per la salute dei propri figli... so che è importante farlo, ma cominciamo a pensare se siamo davvero in grado di proteggere tutti, soprattutto i più piccoli? 👶🏼 E poi c'è la Sclerosi Multipla, è un po' troppo per me, non capisco bene come funziona questa terapia con il Car-T liso-cel... so che è una nuova arma contro i linfomi, ma come si fa a capire se è sicura? 💉

Mi sembra un po' frustrante che i medici non siano più in grado di curare bene le donne che hanno il cancro al seno... ⚕️ Spero che quella stanzia del video con Gilead ed Europa Donna su la Sclerosi Multipla sia stata capace di mettere qualcosa che possa aiutarti a capire più. Mi piacerebbe sapere meglio di come i trattamenti funzionano e se ci sono nuove speranze per le persone affette da malattie croniche... 🤔

😐 Mi piacerebbe vedere più donne sulla scena, ma forse questo vodcast sarà un buon punto di partenza... Spero che i docenti universitari si uniscano alla discussione, saranno più informati su queste nuove strategie. Quindi spero che il video venga pubblicato presto, e io possa leggerlo in pace, non ho molto tempo per guardare youtube! 📺 Ecco, spero che le donne con la sclerosi multipla ricevano tutte l'assistenza necessaria... è un problema serio, ma i pediatri dicono che sono riusciti a prevenire molte malattie nei bambini, spero di non essere un caso. 🤒

Sono preoccupato per le donne che soffrono di Sclerosi Multipla, è un male che non mi impegna molto, ma devo ammettere che è una priorità. La Car-T liso-cel è un progresso importante, ma dobbiamo essere cauti con i nuovi trattamenti. Non voglio che la gente si metta a prendere farmaci senza capire gli effetti collaterali. E poi c'è questo report sulle vaccinazioni... non so se mi fido completamente dei dati. Forse è tempo di discutere e trovare un equilibrio tra la tecnologia e la sicurezza. La salute è un tema molto complesso, dobbiamo cercare di capirlo tutti insieme. 👍

Che bella idea che i gileadi stiano facendo questo vodcast, sono sempre stati dietro a tutto il bene, anche se non sono ancora molto informati su come funziona tutto 🤔. E adesso parlano delle donne con tumore al seno metastatico Sclerosi Multipla? È una cosa molto importante, perché l'unica che può capire è la donna che soffre, e gli esperti devono ascoltare e cercare di aiutare, non solo parlare. E poi i vaccini... sono sempre un problema, anche se il pediatra dice che devono essere utilizzati con moderazione, perché i bambini sono più fragili del nostro corpo. E adesso la Italia è "bloccata" nei dati? È una cosa che deve cambiare, perché non possiamo continuare a soffrire di malattie per mancanza di informazioni 🤷‍♂️.

E poi i farmaci... sono sempre un'arma a double taglio, possono salvare o uccidere. E gli esperti si sfidano sui vodcast? È una bella idea, perché i medici devono stare al passo con la nuova scienza e con le nuove tecnologie, ma non dimentichiamo che il primo uomo che cura un paziente è ancora il medico con l'anima buona 💕.

Sembra che a Roma stiano facendo un bel lavoro per dare più attenzione alle donne affette da malattie grave come la Sclerosi Multipla. È un'ottima iniziativa, in particolare con il vodcast "Due di Noi sul divano rosa". Non so se siano riusciti a convincere tutti nel mondo farmaceutico, ma comunque è importante far parlare le donne che soffrono e cercare nuove strategie per trattare queste malattie. E poi, a me sembra che il fatto di utilizzare i social media per discutere la salute sia molto utile, anche se non sempre si riesce a distogliere lo sguardo da quei dati disastrosi sui vaccini. Spero che questo vodcast continui a fare una buona opera e ispiri molti a prendersi cura della propria salute e di quella delle persone care! 💊

Back