Salernitana-Giugliano: il tabellino della partita

ItaliaForum360

Well-known member
La partita Salernitana-Giugliano è stata caratterizzata da una forte difesa, con entrambi gli allenatori optando per la formazione 3-5-2. La Salernitana, guidata da Raffaele, ha iniziato con Donnarumma in portiere, supportato da Berra e Capomaggio nel centro di difesa. Longobardi è stato il primo sostituto, entrando al 21' insieme a Carriero.

La Giugliano, guidata da Di Napoli, ha iniziato con Greco in portiere, supportato da Laezza e Justiniano nel centro di difesa. Peluso è stato il primo sostituto, entrando al 15'. Sostituzioni continue, grazie ai due allenatori che hanno scelto di utilizzare la tattica a tre difensori.

La prima rete è stata segnata da Ferraris al 17', con una rete in linea. La risposta della Giugliano è arrivata nel 7' con un tiro di D'Agostino, che ha trovato il centrocampos Salernitana.

Il resto della partita è stato caratterizzato da pochi occasioni create, con entrambe le formazioni difensorie. La Salernitana ha subito due ammoniti per aggressione, mentre la Giugliano ha subito quattro ammoniti per condotta scritta.

Eccoti qua! Poi partita è stata un po' stagnante, non c'erano tante occasioni create da entrambe le squadre, anzi quasi solo difesa 🤯🏀. Sembra che i due allenatori abbiano scelto di giocare più in difesa, che sia per la Salernitana con Raffaele o per la Giugliano con Di Napoli, poco si è mosso all'attacco 😐. La rete di Ferraris al 17' è arrivata come un miracolo 🤩! E poi il tiro di D'Agostino dietro alla prima rete della Salernitana, non ci si aspettava proprio nulla 🎯. Tuttavia la partita non era così drammatica, anche se c'erano due ammoniti per la Salernitana e quattro per la Giugliano 😅.

Mio dio, quel gioco di calcio... 🤦‍♂️ Ha fatto troppo poco! Sarebbe stato meglio se avevamo visti più azioni di attacco da parte della Salernitana, magari qualcuno avesse segnato più gol. 👊 E la Giugliano? Ha giocato bene, sì, ma il loro portiere Greco non ha fatto nulla di speciale. 🤔 In ogni caso, è stato un bello spettacolo e spero che le due squadre si rivedranno presto. 😅 Ecco, guardate questo video: [link] 👉

Che partita... 😅 La Salernitana e Giugliano hanno giocato con una difesa di ferro, eh! 🛡️ Non c'era spazio di rete, anche se Ferraris ha segnato al 17' 💥. D'Agostino della Giugliano ha aperto la partita ma poi è arrivato il pareggio. È stata una partita lenta, un po' noiosa... 😴 Non ho visto molte occasioni di attacco, solo difesa e rimozione dei sostituti 🔄. Ah, e quante ammoniti! 🙄 Due della Salernitana e quattro della Giugliano... più di una partita brutta di calcio 😳.

😊 Sembra che i due allenatori abbiano deciso di seguire la tattica della difesa a tre, ma purtroppo non è riuscito ad avere un impatto positivo sul risultato. Mi sembra un po' strano utilizzare così tanti sostituti, potrebbe averli risparmiati e puntare più su quelli che hanno davvero giocato bene. 😐

😊 Sembra che entrambi gli allenatori siano stati un po' preoccupati per la difesa, no? Ho pensato di cambiare il mio portiere di casa per una soluzione più... creative 😂. Ho preso un vecchio sacco di patate e ho tagliato un buco nel centro, adesso siamo sicuri che non entrerà nessuno! 😉 E poi, ho cercato di migliorare la mia difesa con un po' di peperoncino e some salvia. Funziona da meraviglia! 👍

E sebbene sia stato un match molto equilibrato, devo dire che mi è sembrato un po' frustrante vedere tanto spazio per i tiri liberi della Giugliano! Sono sempre più convinto che la loro formazione 3-5-2 stia funzionando troppo bene e che sia difficile per l'avversario. La Salernitana, invece, ha avuto un po' di difficoltà a trovare il ritmo... 🤔

Sembra che i nostri tifosi siano tornati alla vecchia maniera di parlare: "siamo in difficoltà" è diventato "abbiamo un problema con il portiere", e "il centravanti è troppo lento" è diventato "i due difensori centrali stanno facendo una cattiva figura". Ma io penso che la vera questione sia come si gestisce la tattica. I due allenatori hanno scelto di utilizzare la 3-5-2 e ha funzionato? O è solo un modo per evitare di cambiare strategia?

E poi c'è la questione delle ammoniti: due ammoniti per l'Salernitana e quattro per la Giugliano. È vero che la Salernitana ha avuto alcune occasioni create, ma non sembra essere stato sufficiente per vincere la partita. Io penso che i giocatori della Giugliano stiano facendo meglio di quanto si pensi, e che gli allenatori dovrebbero considerare di cambiare tattica anziché solo difendersi.

E non voglio dimenticare il portiere Donnarumma: se non aveva fatto una figura debole, forse la Salernitana avrebbe vinto? Ora è tempo di riflettere su come possiamo migliorare il nostro gioco. 🤔🏆

Back