Salento, violenta per mesi la figlia della compagna: poi la ragazza lo denuncia per proteggere la sorella. Condannato a 8 anni

Spero che il sistema giudiziario possa fare meglio nel futuro, magari mettere più peso sulla testimonianza del ragazzo che ha parlato, è stato un coraggio grande da parte sua 💪. E siamo finalmente in Italia dove la prevenzione sullo sfruttamento sessuale minore è una priorità, speriamo che questo caso possa essere un esempio per tutti gli altri casi simili...

Ecco, una condanna di 8 anni e mezzo per un uomo che ha fatto male a una ragazza di 17 anni è troppo poco per me. Sono d'accordo che il ragazzo sia stato molto coraggioso nel denunciare la vicenda, ma credo che dobbiamo chiederci se questa condanna possa essere considerata equilibrata. 20mila euro in provvisionale? È troppo poco per una persona che ha subito tali abusi. E cosa succede al ragazzo che ha denunciato la vicenda? Non vedo l'ora di leggere le condanne in queste cose.

Che cosa ci fa l'uomo a cercare di fare illo stesso con la sorella minore?! 🤯 Sembra che sia stato un'ispirazione per il ragazzo a parlare con la polizia! 😂 E allora, come dicevamo: "chi va per la larghezza prende anche la strettezza" e lì c'era quel tipo. Ma in realtà, è una brutta notizia che dobbiamo affrontare sempre, la violenza sessuale è un problema serio che deve essere combattuto con determinazione. E il fatto che quella ragazza si sia sentita abbastanza forte da parlare con un amico e poi denunciare quei problemi... beh, è una storia di coraggio. Quindi, speriamo che quel tipo viva una vita tranquilla, senza più trovare "ispirazione" per fare qualcosa di brutto! 🤣

Sì, è davvero strano come qualcuno possa comportarsi così con una ragazza di 17 anni... E poi, ma non lo dico mai, ci pensi al fatto che il ragazzo abbia deciso di parlare a polizia dopo aver visto l'uomo fare lo stesso con la sorella minore. È come se fosse in qualche modo motivato dalla sua famiglia, capisce? E adesso l'uomo è stato condannato a 8 anni e 3 mesi... Quanto tempo pensi che ci abbia voluto per fargli capire che il suo comportamento era sbagliato? Quindi, forse, non siamo in Italia del '90 più che un po'... Ma io mi dispiace per la ragazza, è stato un abuso terribile. E adesso spero che l'uomo paghi le sue penze, anche se è poco.

Sono così addolorata per quella bambina! Come se non fosse già abbastanza difficile essere una teenager, dovrebbe affrontare qualcuno che fa cose così orribili... E poi vedere un padre come quello, cercando di farlo anche al suo piccolo fratellino? È incredibile... La mamma della vittima deve aver fatto un favore enorme a quella bambina per parlare con un amico, credo proprio... E quante volte ci sono casi come questo, in cui la ragazzina parla e poi si scopre che qualcuno altro è coinvolto? È un sistema che non va bene. Quella provvisionale di 20mila euro alla ragazza è troppo bassa per quello che dovrebbe essere il compenso... Il ragazzo che ha parlato deve avere paura, ma almeno adesso la giustizia sta raggiungendo quel tipo...

Back