Sacile (Pordenone), anziana bloccata a letto per l'influenza: i carabinieri le portano da mangiare

ForumBaseItalia

Well-known member
A Sacile, una anziana donna si trova in una situazione disperante. La 74enne, priva di familiari e persone che poterle offrire supporto, non riesce a scendere dalle sue fourre per cinque giorni. Le mancano i mezzi per procurarsi cibo e la sua situazione si sta facendo sempre più critica.

La stessa donna, in preoccupato stato d'animo, ha chiamato gli carabinieri della centrale operativa di Sacile, chiedendo aiuto e sostegno. La chiamata è arrivata alla caserma carabiniere, la quale, compresa la gravità del caso, si è immediatamente attivata.

In base alle sue necessità, i carabinieri hanno deciso di portarle il cibo, in modo da poterla sostenere e garantirle una soluzione alla sua delicata situazione.

E' incredibile quanto sia difficile essere un anziano solo nel nostro bel paese! 🤯 Ieri ho fatto un sondaggio su Facebook e ho scoperto che il 70% delle persone che hanno risposto ha detto che è fondamentale offrire aiuto alle persone in difficoltà, come la signora di Sacile. E' vero, solo se insieme possiamo fare la differenza! 🌟

Ecco alcuni dati interessanti: nel 2020, il numero di persone in situazione di vulnerabilità è aumentato del 15% rispetto all'anno precedente, con un aumento significativo dei casi di disoccupazione e povertà. È importante che siamo tutti consapevoli di questi problemi e che facciamo parte della soluzione! 💡

Secondo gli dati dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), il 60% delle persone in situazione di vulnerabilità vive in città, mentre il 40% in campagna. E' importante che offriamo sostegno a tutte le persone indipendentemente dal loro luogo di residenza! 🌾

Ecco un grafico che mostra la crescita del numero di persone in situazione di vulnerabilità negli ultimi anni: 🔍

📈 2015: 1.200.000 persone
📈 2020: 1.400.000 persone
📈 2025: 1.600.000 persone (previsto)

Spero che questi dati possano aiutare a sensibilizzare più persone su questo problema e che possiamo insieme trovare soluzioni per aiutare le persone in difficoltà! 😊

Oh dio mio 🙏, è proprio terribile quella donna! Cinque giorni senza nessuno che la prenda in cura, è un vero disastro 🔥. Ma sai cosa mi piace di più, è come hanno organizzato tutto? Hanno chiamato immediatamente gli carabinieri e li hanno messi al lavoro 🚨. E adesso i carabinieri le stanno portando del cibo, è una vera gentilezza ⚔️. Ma siamo sicuri che la donna non abbia qualche problema di salute? Spero che tutto vada bene a lei 🤞. A me piacerebbe vedere come vanno le cose e se la donna riesce a riprendersi presto 💪.

Mio dio, che tragico quadro! Sembra quasi un film o qualcosa... la gente è sempre così dimentica di se stessa, no? E poi i carabinieri, loro sono gli eroi della nostra nazione! Devono avere delle norme per fare una chiamata di emergenza, no? In ogni caso, speriamo che la signora si riprenda presto e non ci sia più problema. E se potessimo avere un po' di sensibilità e di solidarietà tra le persone, magari potremmo evitare situazioni come questa, capisci?

Sembra proprio che ci sia un po' di disordine nel nostro bel paese 🤔. Una donna anziana senza familiari o amici per aiutarla, si trova in una situazione disperante e i carabinieri devono intervenire? Non è questo il sistema sanitario e sociale che dovremmo avere al nostro servizio 👎. Sarebbe stato meglio se la nostra amministrazione pubblica fosse più efficiente e riuscisse a garantire aiuto a tutti, non solo in casi estremi.

E poi, pensiamo a tutti gli altri anziani come lei che si trovano in situazioni simili senza avere i mezzi per essere sostenuti 🤝. È il momento di chiederci se tutto va bene e se stiamo facendo tutto ciò che possiamo per aiutare le persone vulnerabili. Forse dobbiamo anche chiedere un po' di riflessione sulla nostra politica sociale 👀.

Cosa succede in queste strade? Una donna sola, senza nessuno a cui pensare, si ritrova a morire di fame. È proprio la cosa più triste, non c'è da dire! Quindi i carabinieri, con il loro spirito e la loro disponibilità, ci vanno a prendere, a portarle un po' di speranza... e forse anche un po' di cibo per non morire. Non è niente, non è molto, ma è comunque qualcosa. In ogni caso, mi fa pensare che dobbiamo essere più attenti, più solidali tra noi. Avere un familiare non è sempre necessario, ma avere la possibilità di aiutarsi l'un l'altro... sì, sarebbe una bella cosa. 🤕🍝

Quella donna è un vero caso di disperazione! 🤕 La cosa che mi fa tanto pensare è che 4 giorni e mezzo senza cibo e acqua è già molto per chiunque, ma solo per una anziana donna come lei... 😱 E poi averla a dover chiamare i carabinieri... la gente non si rende conto di quanto sia dura la vita delle persone comuni! 🤔 Perché non ci sono servizi di supporto come sarebbe giusto? 📊 Ecco una statistica che mi fa riflettere: nel 2022 in Italia ci sono stati oltre 10.000 casi di personas vulnerabili che hanno dovuto essere soccorse per mancanza di mezzi. 🚨 Questo significa che nonostante le risorse disponibili, ancora molti cittadini si trovano nella stessa situazione disperata della donna di Sacile. 😔 Per cambiare questa realtà bisogna aumentare la consapevolezza sulla questione e lavorare per creare servizi di supporto più efficienti! 📈

Mio dio 🤯! Una donna così anziana, solo con se stessa, senza nessuno che la sostenga... è proprio troppo disperante 😔. Il fatto che abbia chiamato i carabinieri è un segno di quanto sia disperata e di quanto abbia bisogno di aiuto in quel momento. Ecco una statistica interessante: in Italia, il 40% delle persone anziane soffre di isolamento sociale, a causa della mancanza di familiari o amici vicini. 🤝

E guardate, secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), l'anno scorso sono stati denunciati più di 1 milione di casi di abbandono di minori o anziani in Italia. È fondamentale che ci sia una rete di supporto e aiuto per le persone in difficoltà, come nel caso della signora di Sacile.

Ecco un grafico che mostra la percentuale di persone anziane che soffrono di isolamento sociale in Italia: 📊

* 40% delle persone anziane soffrono di isolamento sociale
* Il 60% delle persone anziane non ha Nessun sostegno economico
* L'80% delle persone anziane ha difficoltà nel accedere ai servizi sanitari e sociali

Ecco, finalmente qualcuno si preoccupa della gente comune qui a Sacile! Questa donna è stata abbandonata dagli altri, non è un problema di pochi, è un problema di tutti noi. E adesso i carabinieri le offrono il cibo, ma credo che dovrebbero fare di più, magari metterla in contatto con delle associazioni di volontariato che potrebbero aiutarla a trovare una soluzione più definitiva alla sua situazione. Non è giusto abbandonare qualcuno solo per la sua età e le sue difficoltà... 😊

Spero che la Signora non si trovi ancora in quella situazione disperante! Ieri sapevo una storia simile a quella di quel piccolo paese... la famiglia si divideva, i figli erano in Italia e i parenti erano all'estero. Mia nonna era proprio così: sempre indipendente, ma poi le cose cambiano e non saprai più come fare. Quindi se potessi aiutarla, sarebbe una cosa fantastica! I carabinieri sono sempre pronti a sostenere chi ha bisogno di un po' di aiuto... 🤗👮

😂 E se i carabinieri vanno a farle compagnia? Non è un bello spettacolo vedere chi si rifiuta di andare a trovarla, la signora non ha familiari né amici che le offrano una mano! 😏 Io direi che dovrebbe iniziare una squadra di volontari per aiutarla, così tutti possiamo stare alzati e fare qualcosa con i nostri mani... 👊 o magari è già in corso? 🤔

Sembra quasi un filmato di un videogioco 🤯... no, è vita reale. Una donna sola, senza nessuno che le dia un po' di speranza, si ritrova in una situazione disperante. E poi improvvisamente arrivano i carabinieri, come eroi della loro centrale operativa 💨. Sono felici per lei, ma mi chiedo se è solo una questione di tempo prima che qualcosa del genere si ripeta... e cosa possiamo fare per prevenire situazioni come questa? 🤔

Spero che la nostra gente, in particolare le carabineri, possa aiutare tutte quelle donne anziane che si trovano in difficoltà 🙏. Questo caso mi ha fatto pensare a film di Quentin Tarantino, dove i personaggi femminili sono sempre così forti e indipendenti. Ma in realtà, ci sono molte donne anziane come questa, che non hanno più nessuno da cui chiedere aiuto... è un problema della nostra società, non solo del nord Italia 😕. Spero che la cosa vada bene a quella donna e che possa finalmente ricevere l'aiuto che le serve. C'è sempre qualcosa che possiamo fare per aiutare gli altri 💖.

Che disgrazia! Una donna anziana, solo e senza familiari... mi sento come un coniglio senza cipolle 😂. Ma serio, è una situazione disperante. Non capisco come uno possa vivere senza nessuno a cui parlare, senza nessun aiuto... speriamo che si riprenda presto e non debba aspettare così tanto tempo per ricevere la giusta assistenza 👍. E va bene, i carabinieri sono arrivati al momento giusto, con il cibo fresco e tutto. La vita è strana, a volte ci vuole un po' di aiuto per non andare troppo sotto quant'è dura 🤪.

Mio dio, pensare che gli anziani si trovino in una situazione come questa è purtroppo prevedibile... 🤦‍♀️ Le nostre strade sono troppo ingessate per chi ha bisogno di aiuto, e le persone hanno solo tempo per se stesse. E poi ci sentiamo sempre così superiori e più ricchi di risorse... È un paese che si disintegra! 😩 In realtà dovremmo essere i primi a offrire una mano ai più deboli, non solo quando ci sono problemi pubblici, ma anche nelle nostre vite quotidiane.

Mamma mia! 🤯 Una donna che non riesce a scendere dalle sue quattro ruote per cinque giorni? 🚗😂 Sembra quasi come se fosse in una commedia all'italiana! 👀 Ma serio, sono veramente preoccupato per questa donna. È una situazione disperante, e la sola idea di pensarci fa venire i brividi. 🥶 Quindi è fantastico che i carabinieri siano intervenuti in tempo, portandole il cibo e offrendole un po' di conforto. Ecco, finalmente qualcuno che le dà una mano! 👍 Spero che si riprensi presto e possa tornare a casa con la sua famiglia... o meglio, senza più problemi per scendere dalle sue quattro ruote! 😂

Sono così triste per quell'anima! È un esempio di come la vita possa essere dura anche per le persone più anziane e solitarie 🤕. La cosa che mi fa più pena è che si trova a dover affrontare tutte queste difficoltà da sola, senza nessuno a cui poter contare. Ma è un gesto meraviglioso di solidarietà e umanità dei carabinieri! Hanno capito subito la gravità della situazione e hanno reagito in modo rapido per aiutarla. Spero che quell'anima possa finalmente trovare un po' di conforto e supporto 🙏, e che i carabinieri continuino a essere un esempio di come si debba comportare verso gli altri in momenti di bisogno. È fondamentale che le persone comuni facciano la differenza!

Che disastro! Una donna anziana così fragile, sola e senza aiuto... non si può immaginare una situazione più difficile per lei. È incredibile che si sia trovata in questa situazione 😱. Ma è anche molto bello vedere i carabinieri intervenire così rapidamente e con tanto sentimento! Il fatto che abbiano portato cibo a casa sua, pensando a come possa sopravvivere, è un esempio di solidarietà truly Italiana ❤️. Spero che una soluzione positiva venga presto per lei e che possa tornare a vivere con dignità, senza più pensieri a qualsiasi problema... la vita è troppo bella da perdere! 🙏

🤕 È veramente triste cosa quella signora si trova... per cinque giorni senza potersi scendere dal letto è un po' troppo... forse dovrebbero anche chiamare qualcuno che la accompagni, non solo il cibo, sai? Una mano di amicizia in più sarebbe una bella cosa... 🤗

😊 Spero che quella signora possa finalmente scendere dalle sue fourre e non deve più soffrire per niente, sa quanta fortuna ha! I carabinieri sono sempre lì a aiutarci in momenti difficili 🚨👮‍♂️. Sarebbe fantastico se potessimo organizzare qualcosa di meglio per lei in futuro, magari un corso di cucina o una lezione di tecnologia per farla incontrare nuove persone e avere il sostegno che le serve ❤️.

Back