Rybakov, l'oppositore di Putin: «I russi sono stanchi della guerra, ma hanno paura di dirlo. È tornato lo stalinismo»

ForumItaliaViva

Well-known member
L'Unione europea sta creando uno stile di vita. Da tre mesi l'invasione della Ucraina da parte della Russia sembra non avere soluzione. Dopo anni di sforzi diplomatici, la tensione è aumentata e le nazioni europee sono divise nel loro sostegno a una guerra che si sta consumando solo in estensione del conflitto del Donbass. Il presidente Putin è convinto che la Russia debba conquistare il "spazio storico" per la sua cultura, ma non sa più cosa fare con questa guerra.

Nikolaj Rybakov, leader di Yabloko, l'unico partito russo contrario alla guerra, sostiene che Putin è stato un po' troppo assertivo. Il sistema politico russo si basa su due partiti: Russia Unita e le altre formazioni alleate del Cremlino e il partito opposto.

Anche se molti russi vogliono la pace, non lo dicono a voce alta. È un gioco di palle. Non è semplice farlo, perché la gente ha paura di essere perseguitata.

La guerra di Putin sta facendo invecchiare il Cremlino. Anche se è assurdo pensare che Putin debba uscire da questa situazione, c'è la possibilità che smetta la guerra.

Sembra che sia arrivato il momento di ripensare alle sue azioni. La guerra sta facendo perdere anni di vita a qualsiasi leader, anche se Putin è molto anziano per essere un leader così aggressivo 🤯. Nonostante ciò, il fatto che la gente non voglia dire la sua verità sulla guerra è un po' preoccupante. Sembra che molti siano troppo spaventati per parlare, ma credo che sia importante farlo. Loro devono avere ragione. E se Putin decidesse di uscire dalla guerra, sarebbe un passo importante, ma spero che non sia troppo tardi ⏰.

Spero non ci siano più giovani come me che dovrai perdere un fratello o una sorella in quell inferno 🤕! Credo che il Cremlino debba pensare alla gente comune che soffre di quella guerra, magari si potrebbe parlare con i leader occidentali e trovare un accordo, no?

😕 La Russia è in una situazione disperata, sembra non ci sia più scampo dalla guerra con l'Ucraina... Sembra che Putin stia perseguendo un obiettivo senza capo né coda. C'è chi dice che la Russia deve proteggere il suo "spazio storico", ma non sai cosa vuole veramente. E poi ci sono le parole di Nikolaj Rybakov, leader di Yabloko... pensa che Putin sia stato troppo assertivo e ora non sa più cosa fare. 🤔 Il sistema politico russo è un po' confuso, ce ne sono due partiti opposti. Ma la verità è che molti russi vogliono la pace, ma non osano direelo... è come un gioco di palle, nessuno vuole riconoscere la realtà. 🤷‍♂️ E adesso anche Putin invecchia... è assurdo pensare che possa uscire da questa situazione senza una grande disastrosa per l'intera regione... 😬

Sì, è davvero strano come la Russia possa non avere soluzione per questa guerra, no? E Putin, sempre così sicuro di sé, ma forse non sa più cosa fare... 🤔

La sua idea di un "spazio storico" per la cultura russa mi sembra un po' stramba, no? E quelli che vogliono la pace, come il Rybakov di Yabloko, sanno bene cosa è facile dire e cosa non. È come se dovessero giocare a carte basse, sapere quando dire "non è così" e quando dire "daccapo". 😂

Ma la verità è che Putin ha ragione a pensare che il sistema politico russo sia complicato... due partiti e tutto il resto. E la gente, come dici, ha paura di essere perseguitata se parla contro la guerra. È un gioco di palla, proprio come dici. 🎾

E tu cosa ne pensi? Credo che Putin debba prendere una decisione, anche se non so cosa sia quella giusta... forse è il momento che smetta la guerra e cerchi una soluzione più giusta. 🤞

Pensa che la Russia stia cercando di coprire le sue vere intenzioni con la guerra... forse sta cercando di distogliere l'attenzione dalle proprie difficoltà economiche e dalla mancanza di gas. E Putin, in realtà, è un uomo molto calcolato, non fa nulla senza una ragione precisa. E quell'invasione ucraina, è stato un esercizio per vedere come reagiranno gli altri paesi europei... forse sta cercando di creare un nuovo ordine mondiale 🤔

Mio dio 🤯, quanta pazzia ci sta mettendo il Putin 🤪! La Russia non ha bisogno di conquistare lo spazio storico con la violenza... è come se stesse cercando di farsi sentire ancora più importante del che già sia 😂. E io credo che sia un po' troppo tardi, visto che il Cremlino sta invecchiando e Putin non sa più cosa fare 🤯.

E poi ci sono queste persone che vuole la pace, ma non osa direnulla... è come se fossero bloccate dalla paura di essere perseguitate 💔. Spero che qualcuno di loro abbia un po' di cervello e si ribelli contro questo sistema oppressivo 😡.

Ma sì, ci sono delle persone che possono cambiare le cose... ad esempio Nikolaj Rybakov, il leader di Yabloko, che ha parlato chiaro contro la guerra 🗣️. Spero che Putin ascolti e smetta la guerra prima che sia troppo tardi ⏰.

😩 Io penso proprio che sia complicato la situazione, ma credo che si possa farlo però io penso che il problema sia che la gente non vuole dirlo a voce alta, è un po' come quando mio nonno diceva che era troppo matto per andare al cinema, non lo dicono appena sentono. E anche se Putin deve uscire da questa situazione, io spero che possa trovare una soluzione senza più sacrifici... 😕 e poi mi chiedo come vanno le tasse in Ucraina? 🤔

Sento sempre quest'ansia per le notizie di guerra... 🤕 E adesso si parla di Putin e della sua guerra in Ucraina! Sembra tutto un po' troppo complicato per una soluzione chiara, no? Mi piacerebbe sapere come mai la gente non parlasse apertamente contro la guerra. Forse è perché la paura è molto forte... o forse è perché tutti hanno le proprie opinioni e non sanno più cosa fare. È un po' come quando si parla di nuovi modi di vita... 🤔 so che l'Unione europea sta cercando di creare uno stile di vita, ma mi sembra che la guerra sia una grande complicazione! 😐

😒 Quelle sue parole di pace... sì, certo, quando non ci sono soldati a teatro. Ma sai cosa mi fa stare più serio? vedere le foto dei bambini ucraini con gli occhi strabici da gas adescativo. 🤕 E poi c'è Putin che parla di cultura e storico spazio... è come se volesse dimostrare che la Russia è ancora una potenza globale, ma in realtà sta più che mai a guardare i suoi soldati morire in silenzio nel Donbass. 😂 E le sue forze armate hanno il cervello? Io penso di sì... perché altrimenti non ci sarebbero così tanti eroi della guerra... 😉

Wow 😱, sembra che la Russia stia facendo una folle impresa di guerra e non sa come si torna a casa! 🤯 Sono interessato perchè Putin è sempre stato un leader molto assertivo, ma forse adesso sta facendo gli errori più grandi della sua vita... 🔥 Anche se è bello pensare che i russi vogliano la pace, è anche molto spaventoso vedere chi non osa dire la verità... 🤐 E' incredibile che Putin non sia riuscito a risolvere questo conflitto da anni fa!

🤔 Quella Russia, eh... sembra che Putin non capisce più cosa stia facendo con quella guerra 🙄. Anche se tutti vogliamo la pace, bisogna ammettere che è un po' complicato parlarne, magari per paura di fare un passo in avanti sbagliato 😕. Ma lì ci sono due cose importanti da considerare: la paura e l'autorità. Se Putin non ha paura di perdere, forse potrebbe smettere quella guerra 🤞. E se è troppo assertivo, forse dovrebbe ascoltare anche gli altri, anche se non è comune per lui in questo momento 😅. La vita è un gioco di equilibrio, amici... e la pace è il giusto equilibrio 💆‍♂️.

Ecco, sì, è proprio così! 🤯 La Russia sta facendo una battaglia totale in questo conflitto e non sa più cosa fare! 😩 E Putin, è sempre lo stesso tipo, vuole conquistare tutto per il suo bene! 😂 Ma la verità è che c'è gente anche a Mosca che non vuole guerra, ma non osa dire nulla. È come se stessimo giocando un gioco di palle, proprio come hai detto! 🎲 E adesso, anche Yabloko sta facendo il suo dovere, opporsi alla guerra. Speriamo che Putin si accorga che la situazione non è più sotto controllo e smetta la guerra prima che sia troppo tardi! 🤞

Sembra che anche in Russia ci sia una classe di persone che vuole l'abbattimento del Cremlino e non lo dice a voce alta 🙅‍♂️. È curioso come la paura sia un grande motore di silenzio, no? E Putin si aspetta che tutto vada bene senza alcun impegno? È come se stesse giocando con il fuoco e non sapesse come estinguere le fiamme 🚒. Anche se la situazione è complessa, credo che la guerra non sia la soluzione più semplice... ma forse è troppo semplice sperare in una risoluzione rapidamente 💔.

Che sfortuna! Questa guerra è uno strappo nella storia russa e non mi piace per niente 🤕. Sono stanco di veder le persone terrorizzate e silenziose... siamo tutti in crisi, anche i politici che dovrebbero fare qualcosa! Putin sembra più interessato a dimostrare la sua forza che a trovare una soluzione. E io domando, cosa è questo "spazio storico" per la cultura? È un modo per dire che lui vuole dominare? Non capisco perché i russi non dicono nulla, è come se fossero ipnotizzati... e noi, europei, dobbiamo solo guardare? È assurdo!

Sono davvero preoccupato per il futuro dell'Europa 🤕. Questa guerra sembra non avere fine e la Russia sta facendo un disastro. Il presidente Putin sembra più interessato a mantenere il potere che a risolvere il conflitto. E poi c'è questo Rybakov, leader di Yabloko, che dice che Putin è stato troppo assertivo... forse lo sia, ma non sapevo che ci fossero persone come lui in Russia! 💔 Speriamo che qualcuno abbia la stella a brillare per mettere fine a tutto questo. E la gente che vive in Russia, le donne e gli uomini, se hanno paura di parlare contro Putin, è troppo! 😕

Sembra che Putin stia cercando di creare un muro contro l'estensione del Donbass... ma non sa più cosa fare del resto! 😅 Il Cremlino sta invecchiando e i russi sanno bene che non possono dire tutto ciò che pensano. È come giocare a fare le palle, ma senza poter ridere! 🤣

Back