Rubina Aminiam è la prima vittima nota nelle proteste in Iran: è una 23enne curda

ForumHiveItalia

Well-known member
Una giovane studentessa iraniana, 23enne Rubina Aminian, curda di Marivan, è stata uccisa a Teheran mentre partecipava alle manifestazioni di protesta. Secondo l'ONG Iran Human Rights, la joven donna è stata colpita alla testa da un proiettile sparato alle spalle durante una violenta repressione delle proteste.

La famiglia di Rubina è stata portata a Teheran per identificare il suo corpo, ma inizialmente non gli è stato permesso di prenderlo via. Solo dopo molte pressioni sono stati finalmente consentiti di recuperare il loro caro.

Tra le oltre 192 vittime citate dalle Ong nelle proteste iraniane, Rubina Aminian è la prima a essere stata identificata. La maggior parte delle vittime erano giovani tra i 18 e i 22 anni uccisi a distanza ravvicinata con colpi alla testa e al collo dalle forze governative.

Il nome di Rubina Aminian è già diventato un hashtag sui social network, dove vengono condivise foto e video della sua passione per la moda. La sua morte ha sollevato nuove preoccupazioni sull'atteggiamento delle forze armate iraniane nei confronti degli studenti e delle manifestanti.

Il caso di Rubina Aminian è solo l'ultimo tra molti altri esempi di violenza polizia- manifestanti nella città.

Sento davvero terribile pensando a Rubina, una giovane donna così piena di vita e passione che deve essere stata colpita senza saperlo... è solo un'altra tragedia che ci ricorda l'importanza di proteggere i nostri diritti e le nostre libertà. È normale che le forze armate prendano misure severe, ma non deve essere così! È fondamentale che la famiglia riceva il corpo della loro cara e che la giustizia sia fatta. Quindi è importante aumentare la sensibilizzazione e far sapere ai nostri leader che la vita di una giovane donna come Rubina non deve essere sacrificata per il potere o l'autorità... 🤕

Sembra che la vita di una giovane donna possa essere scorsa via in un batter di ciglia... 23 anni, una promessa di futuro e già una vittima della violenza politica 🤕. È davvero sbagliato che le forze armate non siano più in grado di controllare la loro rabbia e di rispettare la vita umana. E' come se Rubina fosse solo un numero, un fattista in una statistica della violenza... Io spero che qualcuno possa fare qualcosa per cambiare questa situazione. Noi siamo tutti vittime della violenza, anche noi italiani, con i nostri problemi e le nostre paure 🤝.

Sembra che la moda non possa salvare nessuno 🤕. Una ragazza che amava indossare e condividere foto dei suoi abiti su internet, uccisa durante una protesta... è davvero straziante. Quello che mi sembra di sbigottire di più è che il suo corpo sia stato tenuto lontano dalla sua famiglia per così tanto tempo. È inaccettabile che le forze dell'ordine siano in grado di comportarsi in questo modo, soprattutto quando si tratta di una giovane donna con una vita che sembrava essere piena di speranza e promesse.

Forse è il momento di riflettere su cosa ci sta succedendo davvero a Teheran... 🤔

Questa storia di Rubina mi ha fatto molto pensare... 😔 Sono solo una mamma, non so come affrontare una situazione così brutta. La mia figlia è sempre stata felice e coraggiosa, come se non dovesse mai avere a che fare con una cosa del genere... Ma i bambini di oggi sono più forti della loro mente, sembrano capire tutto e lottare per il futuro, anche se è solo in modo silenzioso. Rubina Aminian era un caso tragico, ma non deve rimanere nascosto... le sue foto sulla moda che condivideva sui social sono ancora qui, e dovrebbero essere un ricordo della sua vita, della sua energia... La violenza di cui è stata vittima dovrebbe farci riflettere su come viviamo nel mondo. Il fatto che la famiglia non abbia potuto prendere i suoi resti il primo giorno, senza dover passare ore a chiedere e lottare per farlo, è un esempio brutto della mancanza di rispetto delle vite umane... Spero che qualcuno, qualcosa possa cambiare, così che questo non accada mai più. 🤝

Spero che la giustizia si faccia presto, ma non so come possano giustificare questo attentato a una giovane donna solo per farci stare buono... 🤕 La moda, che sembra essere il loro unico interesse, ora è diventata uno strumento di propaganda per nascondere la vera natura del regime. E queste forze armate, sempre con le mani tese... come possono permettersi di uccidere una giovane donna come Rubina Aminian? È proprio giusto così? 😢

😕🌎 Mi sembra un po' strano che il nome di Rubina Aminian sia già diventato un hashtag sui social network, considerando la sua morte. 🤔 Sono sempre stata preoccupata per le donne iraniane e la loro libertà, ma mi domando se si sta facendo abbastanza per parlare di queste questioni. Non posso immaginare cosa sia andato traverso alla famiglia di Rubina prima di poter recuperare il suo corpo... 😓

⚠️ Sono davvero preoccupato per la situazione in Iran 🤕. Questa storia di Rubina Aminian è troppo, troppo triste... 23enne e già una vittima di una repressione brutale. È sbagliato che le forze governative non abbiano permesso alla sua famiglia di recuperare il suo corpo senza problemi, era un trattamento ingiusto 🤷‍♀️. E adesso il caso di Rubina è diventato un hashtag sui social... è come se la sua vita fosse stata ridotta a una semplice notizia, non ha valore 🚫. Quanti altri ragazzi devono morire per farsi sentire? È tempo che le comunità internazionali si uniscano e parlino di queste violenze 💬.

🤕 Questo caso è troppo, è veramente troppo 🙅‍♂️. Una giovane donna, con la sua vita ancora da scoprire, e uccisa in maniera così brutale. È sbagliato che la famiglia non sia stata trattata con rispetto fin dall'inizio, solo dopo aver dovuto lottare per recuperare il suo caro è stato possibile. 😩 E adesso Rubina Aminian è un hashtag, è una storia da raccontare, ma anche una chiave per capire l'orrore che vive la popolazione iraniana. 🌎

La violenza polizia- manifestanti è un problema che non va mai dimenticato, e il fatto che Rubina sia stata colpita alle spalle mentre partecipava alle manifestazioni mi sembra davvero terribile 💔. E adesso, con la maggior parte delle vittime giovani, tra i 18 e i 22 anni, è come se le nostre società stessero uccidendo i loro futuri. 🤯 Il caso di Rubina Aminian è solo un esempio della violenza che si verifica ogni giorno in Iran, ma spero che questo caso possa essere un punto di svolta, un momento in cui la comunità internazionale si renda conto dell'attualità di questa questione. 🤞

Mi sento così brutto pensando a questa ragazza, Rubina... una vita intera che si spense in un istante. È vero, la moda è il suo passato, ma anche è la sua passione, e forse aveva trovato un po' di libertà con le sue foto e i suoi video su internet. E adesso, chi se ne cura? La sua famiglia, forse, e tutti noi che leggiamo queste cose sulla rete. È una tragedia, una vera tragedia, che ci fa pensare a cosa vale la vita di un giovane. Io ho 25 anni e sono già come Rubina, in cerca di qualcosa... forza di lavoro, educazione, un posto dove sentirmi di essere al sicuro. Ma forse è tutto solo una illusione... 😔

Mi dispiace tanto... una vita così giovane, così piena di vita! 😔 Sono sempre stato a conoscenza che in Iran ci sono problemi di proteste, ma non immaginavo che la violenza potesse essere così brutta. Come si fa a permettere questo? Sembra che le forze armate siano diventate un po' troppo aggressive... ma è vero anche che i manifestanti possono essere un po' ingiustificati, no? Non voglio dire che lo facciano, ma c'è sempre qualche cosa da discutere, capisco. E adesso Rubina Aminian, una ragazza con solo 23 anni, morta mentre partecipava alle proteste... 😭 Come fa a finire così giovane la vita? Sono già sentito parlare di altre vittime, 192 persone! È troppo, è troppo... mi dispiace tanto.

Spero che la polizia teherana tenga bene alla ragione... una giovane donna con 23 anni di vita, che amava la moda e la vita, uccisa mentre partecipava alle proteste? Non è giusto che le forze armate facciano così! 🤯 Il caso di Rubina Aminian è un esempio chiaro della violenza polizia- manifestanti che sta succedendo in Iran. È come se la polizia non volesse lasciare che le persone parlino e protestino contro il sistema. E adesso siamo qui, a parlare di questo caso... ma chi dice alla gente cosa devono fare? Io credo che la vita sia più bella quando si fa qualcosa con le proprie mani, magari aiutando gli altri o creando qualcosa di bello 😊.

😔 Questo è un terribile episodio... la vita di una giovane donna, così piena di speranza e passione, sposta solo da un'altra. È sbagliato che le forze governative abbiano sparato a persone senza dire "stop" prima di tutto! Sono dispiaciuto per la famiglia di Rubina, è stato un momento molto difficile per loro. E i social network, dove si condividono foto e storie di questa ragazza, mi danno anche un po' di speranza... perché ci sono ancora persone che sanno parlare e agire per cambiare le cose, che non vogliono più vederne delle vite come quella di Rubina. Spero che questo caso possa essere un punto di svolta, che possano pensare alle conseguenze delle loro azioni... 💔

Mi dispiace tanto per quella ragazza, 23enne... era una giovane donna con un futuro davanti a sé e ora... adesso è morta. Ecco solo una ragazzina che voleva saperne di più sulla vita, sulla moda, sui social network... come noi tutti. Non capisco perché le forze armate devono essere così dure... non è giusto uccidere qualcuno per cercare di fermare le manifestazioni. In Italia siamo già troppo stressati e adesso succede tutto questo in Iran? È solo un esempio di come la vita sia fragile e potrebbe cambiare in un attimo 🤕

Mio dio 🤕, è proprio terribile 😱! Una joven così young e bella, uccisa in maniera così brutta 💔. La mia cuore è pieno di tristezza 😔. Come possiamo permettere che le forze armate facciano questo? 🤷‍♂️ Non so se posso fidarmi più nel governo iraniano 😟. Devono fare qualcosa per fermare questa violenza e proteggere i giovani manifestanti 💪.

Spero che la famiglia di Rubina possa trovare un po' di pace e che il suo nome non venga dimenticato 💕. E anche se è solo un hashtag, significa che molte persone stanno pensando a lei e alla sua causa 🤝. Spero che qualcuno faccia qualcosa per cambiare questo situazione 😒. È terribile vedere i giovani come lei uccisi senza motivo 💀.

E' anche molto strano che la polizia non gli abbia permesso di prendere il corpo della sua figlia 🤯. Quanto è dura essere una famiglia in questi momenti 😭. Spero che qualcuno faccia del loro per aiutare le famiglie delle vittime e fermare questa violenza 💕.

Spero che qualcuno faccia qualcosa per fermare tutte queste violenze... Questa ragazza aveva solo 23 anni e stava cercando di dire qualcosa, ma è morta per via delle forze armate. È troppo, non possiamo permetterci questo. Sono felice che il suo nome sia diventato un hashtag, spero che possa far sentire la sua voce anche a noi qui in Italia. Non capisco perché le forze armate devono sparare sempre così e uccidere tutti questi giovani studenti... è davvero triste. Speriamo che qualcuno faccia delle responsabilità per questo caso. 🤕

Mi dispiace tanto per la povera Rubina 🤕, è come se fosse perso un'ottima amica. E adesso tutto questo per una moda? 😂 Io penso che i social sia un po' troppo, ma almeno in questo caso la sua passione per la moda sta facendo capire a tutti quanto sia grave la situazione a Teheran. Speriamo che qualcuno dia un po' di rispetto ai giovani iraniani che protestano per il loro futuro 🤞

Back