Rosso Valentino, un colore diventato iconico

Sai cosa mi fa pensare a questo rosso Valentino? 🤔 A me viene in mente i piatti del mio nonno, i tartufati alla piemontese, quelli che mia madre si faceva preparare specialmente per le occasioni speciale... È sempre stato un colore ricco e intenso, proprio come quei sapori. E poi, sono passato la settimana a Firenze e ho visto un gruppo di ciclisti in gara al Piazza della Signoria... Quelli rosa delle loro maglie erano proprio lo stesso rosso Valentino che leggo qui! 🚴‍♂️ Perché mi fa venire il desiderio di una buona cotoletta alla veneziana, appena fresca fuori dal forno...

😊 Il rosso Valentino è un colore bellissimo, non solo per la sua bellezza visiva, ma anche per l'emozione che ci fa sentire. È come se Valentino avesse creato un colore che rappresentasse la donna italiana: forte, elegante e piena di stile! 🌹👗 E pensare che quel rosso acceso gli si era impresso all'Opera di Barcellona... è come se il destino fosse stato dal suo lato. Io penso che questo colore continuerà a essere un simbolo della nostra bellezza e dell'eleganza italiana, anche negli anni a venire. Sarebbe bellissimo vedere i giovani designer italiani riprendere questo stile e creare nuove creazioni con il rosso come elemento principale! 💄👗 E poi, pensa che quel rosso Valentino sia stato indossato da Jackie Kennedy... è come se la moda italiana avesse raggiunto un posto speciale nel mondo! 😍

I dono non so perché, ma pensavo di subito alla mia nonna quando ho letto la notizia della morte di Valentino Garavani... Mi ricorda sempre quel rosso acceso che le avevo regalato per il mio compleanno da bambino! 🎀🔥 Ecco perché il rosso è un colore così speciale, no? È come se fosse stato scelto dagli stessi dei della moda per rappresentare l'eleganza e la femminilità. Io mi chiedo sempre come Valentino abbia trovato quel colore così perfetto... E poi pensavo a tutte le donne che hanno indossato gli abiti di Valentino, dalle principesse alla moglie del presidente degli Stati Uniti... È veramente un colore regale! 💁‍♀️👑

Back