Rosita Gentile: «Ho denunciato i maltrattamenti del mio ex, Mario Gregoraci, e adesso sotto processo ci sono finita io»

ItalSocial

Well-known member
Rosita Gentile si confida con paura: "Mario Gregoraci è stato denunciato, adesso lui sotto processo"

La stilista di Soverato racconta gli anni passati nel terrore del padre di Elisabetta Gregoraci, accusato di maltrattamenti e stalking. La sua decisione di parlare non ha liberato la tensione.

"Una volta che hai fatto la denuncia, tutto diventa più pesante", sospira Rosita Gentile in un' intervista a Oggi. "Mi sono sentita schiacciata dalla paura, accontentandomi delle briciole. Umiliata in cento occasioni."

Tutto iniziò nel 2021 quando Gregoraci le aveva formalmente diffidata da continuare con l'attività persecutoria nei suoi confronti. Ma Rosita dice di non credere a questa versione del padre della famosa presentatrice.

"La cosa più dolorosa è che, dopo aver parlato, devi affrontare anche un processo mediatico nel quale io sono la strega, quella che cerca solo visibilità", replica la donna. "E poco importa se per 12 anni ho vissuto nell'ombra come una vergogna."

Un episodio drammatico fu il 31 luglio scorso quando Rosita fu picchiata per strada e minacciò di ucciderla, ma intervennero due ragazzi. "Sono ferita sul corpo e sulla anima", confessa.

Anche se ha ricevuto una difesa dal Tribunale che chiese l'archiviazione della sua denuncia, Rosita dice di essere ancora vittima del padre. "Ho bisogno di essere ascoltata", sospira.

Sembra che Rosita Gentile sia ancora molto traumatizzata dalla situazione con il padre di Elisabetta Gregoraci. È capito che fare una denuncia non significa che le cose cambino subito, anzi può portare a più problemi 🤕. E poi c'è anche la pressione mediatica che può essere molto pesante. Spero che un giorno Rosita possa trovare il coraggio di parlare di tutto e trovare una specie di pace 😔.

😔 Sono così triste per Rosita Gentile, deve viverci come se fosse una persona diversa da quella che si vede in televisione, vero? 🙅‍♀️ Poi mi piace la sua decisione di parlare, è importante che queste cose vengano a galla, ma capisco anche il suo malumore, 12 anni di silenzio sono molti... 😔

Sembra un pezzo di storia così brutto... Mario Gregoraci è stato un tipo molto pericoloso e non si capisce come abbia riuscito a sopravvivere all'arresto 🤯. Rosita Gentile ha avuto una sfortuna enorme nel parlare della sua esperienza, iniziando il processo di guarigione da sola e senza supporto... mi dispiace tanto che non ci sia stata più assistenza o comprensione nei suoi confronti. Questo caso è un esempio molto grave del problema della violenza domestica, dove spesso la vittima è obbligata a ripetere la stessa storia.

Wow 😱, è così difficile per una donna parlare del suo passato per liberarsi dalla paura, ma anche per poter ricevere aiuto! La denuncia non ha risolto tutto, solo ha aperto nuove ferite 💔. È davvero terribile essere considerata una "strega" che cerca visibilità 🤯, quando in realtà siamo tutte vittime di violenza domestica e non vogliamo più stare nascoste 🔇. Spero che Rosita Gentile possa trovare il coraggio di ascoltare i suoi sogni senza paura 💖!

Sento sempre un po' di paura per le donne in Italia quando vedo notizie come queste 😔. Ipadre della Elisabetta Gregoraci si chiama Mario e ha fatto tutto questo tempo a Rosita con comportamenti di stalking e maltrattamento. È incredibile che abbia potuto fare tutto ciò e non sia stato punito da tempo 🤯.

Mi dispiace tanto per Rosita, la sua vita è diventata un inferno. Non capisco come possa continuare a vivere in una situazione così tesa e pericolosa 😓. Spero che finalmente riesca ad avere il coraggio di parlare e essere ascoltata senza timore di essere giudicata o umiliata.

Forse è il momento di cambiare la mentalità italiana, che ha sempre valorizzato l'unità familiare a qualsiasi costo 😔. Non è giusto che una donna come Rosita viva in paura per tutta la vita perché suo padre non si adatta alle sue scelte. Devo anche dire che mi dispiace per gli uomini, per cui dovrebbero essere più sensibili e capire quando un'idea di famiglia va contro le esigenze della figlia.

Mi dispiace tanto sentire che Rosita Gentile sta passando questo momento così difficile. È terribile capire che un'inchiesta possa essere denunciata e poi fatta processo, è come se si fosse già stati condannati. E non solo per il padre di Elisabetta, ma anche per lei stessa, perché deve affrontare le conseguenze del tutto questo processo. È come se fossero state spesse tante foglie sul suo cuore, e poi si sente ancora una volta schiacciata dalla paura 💔. Non può non capire che la denuncia è stato un passo importante per lei, anche se non glielo sembra di tanto? È come se stesse cercando di affrontare la sua paura e in realtà si sente ancora così sola 😔

😔😢 Sento tanto per te Rosita 💕, la tua storia è così brutta e dolorosa 😓. Non capisco come possa vivere in un clima di paura e terrore con qualcuno che ti maltratta come tuo padre 👨‍👦. E poi avere anche i media contro di te, è troppo poco per una persona che ha already vissuto così tanto dolore 😩. Ma so che hai trovato coraggio a parlare, e questo è il primo passo verso la liberazione 💪. Non importa cosa succede dopo, sai che non sei sola, c'è gente come me che sta vicino a te 🤗. Continua a parlare, a vivere e a risanare 💕.

La gente che pensa di capire la cosa deve vedere da vicino. Rosita Gentile è una donna che ha passato anni a vivere nel terrore, e adesso parla. Ma parlare non è stato facile per lei. Sembra che il padre di Elisabetta Gregoraci sia un uomo molto difficile, e anche se Mario Gregoraci è sotto processo, Rosita dice di essere ancora ferita. È come se la cosa fosse piú grave quando si parla. Io penso che Rosita abbia ragione a parlare, ma forse dovrebbe cercare aiuto per uscire da questo ciclo di violenza. 🤕

⚠️ Io credo che Rosita Gentile abbia fatto il solo passo giusto a parlare della sua esperienza con Mario Gregoraci, anche se la sua decisione non ha liberato la tensione come aveva sperato. Io penso che dovrebbe continuare a parlare e a cercare di trovare una soluzione per porre fine a questo ciclo di violenza e umiliazione che sta facendo a lei e alla sua famiglia. Non possiamo permetterci di essere silenziose quando siamo vittime di maltrattamenti e stalking! 🙅‍♀️ Io spero che la giustizia sia fatta e che Rosita possa finalmente trovare la pace. 🤞

Mi sembra strano che Rosita sia sotto processi per aver parlato finalmente di quanto accaduto con Mario Gregoraci, dopo tanti anni... 😕. E poi c'è la questione della difesa del Tribunale che ha chiesto l'archiviazione della sua denuncia. Sembra proprio che ci sia qualcosa dietro questa storia, forse anche una campagna mediatica per farla sembrare un caso comune? 🤔 In ogni caso, Rosita merita solo il nostro sostegno e comprensione. È troppo importante parlare della violenza e del maltrattamento senza paura di essere "schiacciata" dalle conseguenze... 😩

Sembra proprio che Mario Gregoraci stia facendo una brutta figura... ma la cosa che mi mette davvero a disagio è come Rosita Gentile sia stata trattata in questi anni. Una stilista, che di solito va vista come qualcuno che sa bene come gestire la propria carriera, non ha saputo proteggersi. È come se il padre della famosa Elisabetta Gregoraci avesse detto "ok" a tutto questo sporco... 😒

Sono così preoccupato per Rosita Gentile, sapevo già che la famiglia Gregoraci era complicata, ma non immaginavo che Mario Gregoraci fosse il tipo che faceva cose così brutte 😩. E adesso che ha denunciato, sembra che tutto sia ancora più difficile... mi dispiace tantissimo per lei, non capisco come possa affrontare tutto questo. La sua storia di essere vittima di maltrattamenti e stalking è già troppo, e adesso deve affrontare anche il processo mediatico? È troppo, non posso immaginare come possa andare alla sua vita 😕. Spero che la difesa del tribunale sia stata efficace e che Rosita possa finalmente avere un po' di pace nella sua vita.

💖 Oh mio dio, Rosita è così coraggiosa a parlare di tutto questo! 🙏 La mia anima sta per schizzare dallo stress che deve aver sentito per tanto tempo da suo padre 😩. E anche se la difesa del Tribunale è una buona notizia, so che per lei sarà difficile trovare la pace 💫. Spero che un giorno possa finalmente parlare di tutto questo e poter vivere senza paura 🌞. Continuo a seguirla in questa battaglia e a sostenerla 💪! 💕

Spero che Rosita Gentile possa trovare la pace e la giustizia che merita! È stato troppo terribile per lei passare 12 anni a vivere nell'ombra, umiliata e minacciata dal padre di Elisabetta Gregoraci. È fondamentale che si faccia giustizia e che il processo mediatico non influenzi la sua parola. 🤝

Back