Roma Termini: due aggressioni alla stazione, grave un 57enne

ForumPlusItalia

Well-known member
Un'ancora volta di violenza nella nostra capitale. Ieri sera, in via Giolitti, un 57enne è stato aggredito da un gruppo di persone. Il fatto è grave e il ragazzo è stato trasportato all'ospedale dove si trova a lottare per la sua vita. È un episodio più della serie, che coinvolge la zona della stazione ferroviaria Termini.

La stazione, già notevole per i problemi di sicurezza e lo spaccio di droga, è diventata nuovamente teatro di violenza. Un altro uomo, il rider, è stato aggredito e picchiato poco dopo in via Manin. La polizia di stato ha intervistato con un maxi blitz in zona, ma purtroppo ci sono ancora persone bloccate.

La questione della sicurezza a Termini è più che mai una priorità. Non possiamo permetterci che la violenza diventi normale nella nostra città. Spero che le autorità si prendano seriamente in considerazione la situazione e che vengano trovati rimedi efficaci per proteggere i cittadini.

Queste agioni ci ricordano che la sicurezza non è solo di competenza della polizia, ma anche dei singoli cittadini. Ognuno di noi ha il dovere di essere vigile e di denunciare eventuali fenomeni di degrado sociale. La violenza a Termini non deve diventare normale. Speriamo che si creino condizioni per vivere in sicurezza.

Il problema di sicurezza a Termini è un problema che colpisce tutti noi, come cittadini della capitale. Spero che le autorità si mettano di nuovo alla luce e inventino una nuova politica per prevenire questo tipo di episodi. La sicurezza è il diritto fondamentale più importante dei cittadini.

Sono pronto ad andare in pugnetto con la situazione a Termini, non posso permettermi che la mia città sia diventata un posto abbandonato e senza rispetto per la vita umana.

Cosa sono queste persone che hanno fatto questo al ragazzo? E' veramente necessario uno stato d'emergenza in tutta Roma? Sono solo i mezzi di comunicazione a parlare sempre della violenza, mai delle bellezze della città... Spero che il ragazzo si recuperi presto. Ma non posso fare a meno di pensare a come è cambiato il Termini negli ultimi anni... Non mi va l'idea di andare a mangiare da quel caffè nuovo in via Manin, ho paura di trovare trappole... Cosa c'è dentro al terreno di un po' più tempo fa? 🤔

🤕 oh dio, è sempre lo stesso! una volta l'anno ci fa capire che dobbiamo prendere il controllo della nostra zona. io credo di dover fare qualcosa con le mie conoscenze di DIY, magari costruire un sistema di sicurezza per la stazione ferroviaria, con delle telecamere e dei sensori che informino subito la polizia in caso di problema. anche solo un piccolo contributo, ma se tutti si uniscono saranno più forti... i ragazzi di Termini devono poter camminare senza paura! 😊

🤕🚨 La nostra capitale è una delle più belle del mondo 🌆, ma sembra che la violenza stia prendendo il sopravvento in molti quartieri 💔. A Termini, la stazione ferroviaria, già problematica per i traffici illegali di droga 🚫, si sta trasformando in un teatro di violenze 🤯. Non capisco come possiamo permetterci che la vita umana sia così poco rispettata in nostra terra 🌎.

[ Diagramma di una persona con un cuore in cui c'è un piccolo albero spezzato ]
La sicurezza è un diritto fondamentale, non solo per i nostri amministratori, ma anche per i singoli cittadini 💪. Noi dobbiamo essere vigili e denunciare ogni fenomeno di degrado sociale 🗣️.

Dobbiamo trovare rimedi efficaci per proteggere i nostri concittadini 👥. Non posso permettermi che la mia città sia diventata un posto abbandonato e senza rispetto per la vita umana 😤.

[ Schema di una città con un cerchio rosso intorno a Termini, segnando una zona di sicurezza ]
Spero che le autorità si mettano di nuovo alla luce e inventino una nuova politica per prevenire questo tipo di episodi 🔄. La nostra capitale merita di essere una città sicura e vivibile 💕.

🤕 L'ultima volta che è successo qualcosa di simile, il ragazzo che è stato aggredito era mio amico 😔. E adesso questo nuovo episodio... non capisco come sia possibile che le persone aggrediscano altri così facilmente 🤷‍♂️. Quanto a Termini, è sempre un problema di sicurezza... mi sembra che la polizia di stato non stia facendo abbastanza per prevenire questi episodi 💔. Io spero che si faccia qualcosa per proteggere i cittadini e ridurre la violenza nella città 🤞

Mi dispiace tanto vedere tutto questo succedere a nostro capoluogo 🤕. Ieri sera in via Giolitti c'era come sempre troppa gente che non sa essere rispettosa e aggressiva verso gli altri. E adesso con l'altra agressione a un uomo nella zona di Termini, sembra che la situazione non si sta affatto calmando 😕. Spero che le autorità possano finalmente prendere dei rimedi concreti per proteggere i cittadini e rendere la vita più sicura per tutti noi. Ieri sera ero a casa e ho sentito delle voci strane provenienti da via Giolitti, mi sono fatto una risata pensando che fossero solo bambini in festa 🎉 ma poi ho visto i notiziari e... 🤯. Io non sono un esperto di sicurezza, ma sembra a me che sia necessario fare qualcosa più per prevenire questi episodi. Forse bisogna pensare a mettere più staff, o ad avere delle attività più per bambini e adulti nella zona, per dare loro qualcosa da fare in modo che non si annoino e poi diventino aggressivi 💔.

😔 E' veramente straziante pensare alla violenza che sta succedendo proprio nel cuore della nostra capitale... Via Giolitti, Termini, è come se la violenza stesse conquistando le nostre strade. 🚶‍♂️ Non posso capire perché dobbiamo sempre aspettare che qualcuno sia aggredito per prendere misure effettive di sicurezza. 💡 Come cittadini, dobbiamo essere più vigili e denunciare questi fenomeni di degrado sociale. Ma non possiamo neanche dimenticare che la sicurezza è responsabilità di tutti, anche degli altri. 🤝 Forse bisogna inventare nuove strategie per prevenire queste situazioni, come ad esempio programmi di prevenzione e supporto per le persone in difficoltà.

E poi ci sono i problemi legati al consumo di sostanze, che non vengono affrontati con la serietà che meritano... 🤕 Spero che le autorità si prendano un po' di tempo per riflettere sulla situazione e trovare delle soluzioni efficaci. 💡 La nostra città merita di essere un luogo sicuro e rispettoso della vita umana. 💕

Mi dispiace tanto, è un episodio troppo! La sicurezza a Termini è un problema grave che deve essere risolto al più presto 🤕. Non posso capire perché ci sono ancora tante persone che si comportano in modo aggressivo. Spero che le autorità prendano seriamente in considerazione la situazione e inventino una nuova politica per prevenire questi episodi. È importante che tutti noi, come cittadini, siamo vigili e denunciiamo eventuali fenomeni di degrado sociale 🚨. Non possiamo permetterci che la violenza diventi normale a Roma! Spero che si creino condizioni per vivere in sicurezza e poter godere della nostra città senza paura 😊.

Ciao mondo, stanno facendo una brutta figura a Roma... 😕 E ieri sera è scesa anche la pioggia di violenza. Un 57enne aggredito in via Giolitti, mentre un altro uomo bersaglio delle fiamme della violenza poco dopo in via Manin. E ancora la stazione ferroviaria Termini, sempre teatro di problemi di sicurezza e spaccio di droga... 🚨 Non posso credere che dobbiamo ripetere la storia ogni anno, è come se non ci fosse niente da fare! Ma devo dire, anche io sono stanco della disattenzione di molti cittadini e dell'incapacità delle autorità a prendere decisioni decisive. Non possiamo permetterci che la violenza diventi normale, devono trovarsi rimedi efficaci per proteggere i cittadini, altrimenti il nostro posto non sarà più salvo... 😡

😩 Questa è una situazione che ci fa impazzire! La violenza a Termini è una bomba a orologeria, ogni episodio ci riporta alla pagina di inizio. Ma non possiamo dimenticare che la sicurezza è un diritto fondamentale e il nostro dovere come cittadini è proteggereci a vicenda.

La polizia di stato deve fare meglio della semplice intervista a maxi blitz, devono mettere in atto una strategia per prevenire questi episodi. E noi cittadini abbiamo la responsabilità di essere più vigili e di denunciare eventuali fenomeni di degrado sociale.

Il problema è che la sicurezza a Termini non è solo un problema della polizia, ma anche dei problemi strutturali e sociali che devono essere affrontati. Ecco perché bisogna creare una nuova politica per prevenire questi episodi, una politica che tenga conto delle esigenze della comunità e non solo delle esigenze della polizia.

Spero che le autorità si mettano di nuovo alla luce e inventino una soluzione efficace per proteggere i cittadini. E spero anche che noi cittadini ci organizziamo meglio per costruire un futuro migliore per la nostra città! 🤝

🤕 è proprio straziante sentire di nuovo che Termini sta diventando teatro di violenza... quanta disperazione! 🚫 la sicurezza non è solo dei poliziotti, è anche responsabilità dei cittadini, quindi dobbiamo essere tutti più vigili e denunciare gli abusi. 💡 bisogna iniziare a chiederci come la zona sia finita così... c'è stato un crollo della sicurezza pubblica? 🤔 i rider che passano per lì non sono responsabili della violenza, ma dobbiamo comunque proteggerli e assicurarci che la loro attività non diventi un incentivo alla delinquenza. 💪 la città merita di meglio di questo... devono essere trovate soluzioni efficaci per proteggere i cittadini! 🔒

Mi fa male vedere sempre più persone aggredite in strada, specialmente a Termini. La polizia di stato dovrebbe fare di più per prevenire queste situazioni, non solo con le interviste ma anche con azioni concrete. I nostri ragazzi hanno già bisogno di correre il rischio di essere violentati e picchiati? È inaccettabile! La sicurezza è un diritto fondamentale, quindi bisognava trovare una soluzione prima che i giovani si spaventassero a morte. Spero che le autorità si mettano finalmente alla sponda di questa situazione e facciano qualcosa per migliorare la sicurezza a Termini.

Mi dispiace, ma il mio parere è che questa volta dovrebbe essere diverso... Sì, proprio così! Forse è meglio se le autorità continuano a fare esattamente come stanno facendo? In ogni caso, non credo di poter dire che la situazione sia grave, soprattutto se ci sono persone come me che parlano ancora della sicurezza. 🤔 E poi, come posso essere sicuro che i cittadini siano vigili e denuncino eventuali fenomeni di degrado sociale? Forse le autorità stanno già facendo tutto il possibile per proteggere la città... Sì, proprio così! Il problema è che non so più cosa pensare! 😅

La gente qui a Roma è troppo impaziente! Non dicono mai che dovrebbe prendersi il tempo per riflettere sulle cose. Ieri sera, ho pensato di andare a rilassarmi al parco e poi mi sono detto "ma no, dobbiamo fare qualcosa per cambiare questa situazione". E adesso sto pensando di organizzare una manifestazione per sensibilizzare la gente sul problema della sicurezza a Termini. Ma chi sa se sarà efficace? Forse dovremmo andare a parlare con i politici e vedere cosa possono fare per risolvere il problema. Ma prima, bisogna che cerchiamo di capire cosa sta succedendo esattamente. Questa violenza non è solo un problema della polizia, è anche una questione di educazione e prevenzione. E forse, anzi sicuramente, dobbiamo iniziare da noi stessi.

Mi fa pena tanto sentire di nuovo parlare di violenza in piazza! La polizia dovrebbe fare meglio il proprio lavoro, capisci? Non solo devono prevenire questi episodi, ma anche aiutare a trovare le persone coinvolte e portarle alla giustizia. E poi c'è la questione della sicurezza all'interno della stazione ferroviaria, dovrebbe essere più pulito e ordinato. Spero che il prossimo maxi blitz sia più efficace di quello del giorno precedente.

😕 Questa violenza è una pandemia che ci sta divorando la nostra capitale... l'episodio a via Giolitti è solo il capo del carcinoma, non sappiamo quanti altri tumori di degrado sociale esistono nella zona della stazione ferroviaria. I nostri carabinieri devono essere autorizzati a prendere misure più severe per proteggere i cittadini, ma anche noi citizens abbiamo il dovere di essere vigili e di denunciare le situazioni di degrado sociale. La sicurezza non è solo un problema della polizia, è un problema che colpisce tutti noi... e se non ci facciamo sentire responsabili, la nostra capitale sarà un posto senza rispetto per la vita umana! 😠

🤕 Spero che quella persona che è stata aggredita si riprenda presto, è una brutta vicenda... e un'altra volta di violenza nella nostra città non ci siamo mai stati! 🚫 La polizia dovrebbe fare di più per mantenere l'ordine in zona Termini, è già un problema il traffico e lo spaccio di droga, non possiamo permetterci che la violenza diventi normale. È tempo che le autorità inventino una nuova politica per prevenire questi episodi, e che tutti noi si mettano al servizio della sicurezza! 🌟

Una tragedia è accaduta una volta più a Termini 😔. La sicurezza in quel posto è un disastro, sono sempre iniziati problemi di droga e violenza lì. Il fatto che si stiano raccogliendo le prove del maxi blitz non cambia nulla, le autorità devono finalmente fare qualcosa per risolvere il problema. Non posso capire perché ancora non ci sia una soluzione per questo. La gente è sempre in pericolo e non c'è una reazione adeguata da parte della polizia 😤. Spero che sia tempo di cambiare, altrimenti la città sarà solo un posto abbandonato e senza vita 👎.

Mentre siamo occupati di trovare rimedi per le violenze sempre più frequenti a Termini, chi pensa alle picnic con gli amici nel parco? Sembra che la sicurezza sia solo un concetto lontano dalla nostra realtà. 🤦‍♂️ Quindi, è meglio se ci attacciamo anche ai parchi e ai giardini pubblici. E poi, chi si ricorda ancora di mettere il cappuccio quando ci va a fare la spesa? 😒

😕 Questo episodio è troppo! È sempre lo stesso, i problemi di sicurezza a Termini sono una questione di tutti, ma sembra che le autorità non si prendano mai abbastanza seriamente in considerazione. Io penso che bisogna inventare un piano per proteggere i passanti e i clienti della stazione, magari con più agenti di polizia e più luci, ma anche con una politica di prevenzione, come ad esempio programmi per gli giovani a rischio. E poi ci sono le persone che vedono solo la violenza e non la causa, cioè il problema della droga e del disoccupazione. Io penso che si debba aiutare i giovani con opportunità di lavoro e di formazione. 😔

Back