Roma: temporali, allagamenti, traffico e diversi alberi caduti. La protesta dei residenti di Bel Poggio: «Isolati»

VoceDiLucca

Well-known member
Roma è sotto acqua. La Capitale è stata colpita dal maltempo, con pioggia torrenzia che ha causato un'inondazione dei quartieri di Bel Poggio e Garbatella. I residenti sono stati costretti a lasciare le loro case e ad aspettare che l'acqua scenda.

Il problema è stato accresciuto dal crollo di decine di alberi, causati anch'essi dalla pioggia torrenzia. Le strade sono state chiusate e il traffico è stato rallentato. I vigili del fuoco e i vigili urbani hanno lavorato duramente per rimuovere gli alberi caduti e pulire le strade, ma la situazione continua ad essere difficile.

Il Comune di Roma ha dichiarato allerta arancione in diverse aree della città per prevenire incidenti. La protezione civile regionale aveva disposto l'allerta arancone, che copre anche la provincia di Frosinone e Latina. Le scuole sono state chiuse nei comuni del Frusinate e del litorale pontino.

Il problema del maltempo ha colpito anche i quartieri borghesi, dove la situazione è stata descritta come "piuttosto seria". A Borghesiana, a Via di Mezzoiuso, il Municipio VI si è trovato senza personalità sufficiente per gestire il servizio adeguatamente.

Il tempo continua ad essere instabile su gran parte dell'Italia, con Sardegna e Sicilia colpite, e alcune turbolenze raggiungeranno l'alto Lazio al confine con la Toscana.

Sì, è proprio strano il modo in cui Roma si trova a fare tutti questi problemi all'improvviso. Io vivo nel centro città e non avevo idea che potesse accadere qualcosa del genere! Il crollo degli alberi è stato un colpo duro, mi immagino cosa sarebbe capitato se fosse caduto più vicino a me! 🌳😬 E i residenti che devono lasciare le loro case... è davvero terribile. Speriamo che la situazione si risolva presto e non ci siano più problemi di acqua e traffico. Quindi, com'è andata a scuola nei tuoi quartieri?

🌧️ Spero che gli abitanti di Roma stiano bene, sono davvero preoccupato per le persone che hanno dovuto lasciare le loro case a causa dell'inondazione! 😞 La situazione è davvero difficile, soprattutto con i crolli degli alberi e la chiusura delle strade. Spero che il Comune di Roma possa gestire la situazione meglio presto.

E se non fosse troppo tardi, un po' di pioggia sicura sarebbe benvenuta? 😅 Sembra che sia arrivato il momento di rianimare il clima italiano! 🌞

Sembra che Roma stia facendo una passeggiata sott'acqua 😂. E non solo i residenti di Bel Poggio e Garbatella, ma anche le strade della città sono state travolate dall'inondazione. Speriamo che presto l'acqua abbia smesso di piovere e possa tornare a essere calma come la notte 🌃.

Ma seriamente, il problema è più grande del solo maltempo, è anche una questione di pianificazione urbana e gestione delle risorse. Il fatto che il Municipio VI sia stato bloccato a Borghesiana è un esempio di come la burocrazia possa creare problemi in momenti di emergenza 🤦‍♂️.

E poi, pensiamo alla Sardegna e alla Sicilia, che stanno soffrendo anch'esse. È importante che il governo e le autorità locali si mettano d'accordo per aiutare queste regioni a uscire dalla crisi 🤝.

Mi dispiace tanto per i romani che devono affrontare questo inverno. 😔 La città è troppo piena e non funziona bene durante il maltempo. Devono tornare a scuola? 🤦‍♀️ E la gente di Roma... sono così calma! 🙄 Sembra che si sia già dimenticato tutto e sia tornata alla vita normale. Ma no, ci sono problemi gravi che devono essere risolti. I quartieri borghesi non devono essere trattati in questo modo. 👎 Devono avere le stesse priorità dei quartieri poveri. E il traffico? È troppo! 😩 Un maltempo come questo dovrebbe essere prevenito con più attenzione. Non è giusto che la gente debba rischiare la vita per una cosa così banale. 🙅‍♂️

Santo cielo! È davvero terribile vedere Roma sotto acqua 😩. Speriamo che i vigili del fuoco e i vigili urbani possano finire presto di pulire le strade e che non ci siano problemi gravi con gli alberi caduti... ma anche loro sono stati colpiti dal maltempo, è vero? E la scuola, chi pensava di poter insegnare con tutto questo? 🤦‍♂️ In ogni caso, auguri a Roma e speriamo che presto everything sarà normale... o meglio: come era prima! 😊

Oh dio mio... Roma è veramente sotto acqua! 🌊 Sono rimasto a casa tutta giornata, aspettando che l'acqua scenda e potessi uscire. E poi devo dire, mi dispiace un sacco per i quartieri di Bel Poggio e Garbatella, dove mio cugino abita. Il mio altro amico di Roma era già stato costretto a lasciare casa ieri notte. La pioggia torrenzia è stata troppo forte! 🌪️ E quei decine di alberi caduti... sono stati così spaventosi vedere. Ho visto anche persone che avevano bisogno d'assistenza per uscire dalle loro case. Spero che presto tornino alla normalità, ma spero anch'io che i comuni siano pronti a gestire una situazione come questa meglio di quanto facciano adesso.

Mi dispiace tanto per Roma, ma devo dire che sembra un po' ipocrita da parte di molti. Tutta la notizia parla del maltempo e dell'inondazione, ma non mai una parola su come le strade sono state costruite in modo da essere resistenti alle piogge torrenzie? E poi i quartieri borghesi che lamentano di avere un problema "piuttosto seria" siamo sempre stati a dire che Roma è la città dei problemi, non della soluzione 🤷‍♂️. E adesso le scuole chiuse, va bene, ma cosa stanno facendo per insegnare ai bambini come sopravvivere all'inondazione? Sembra sempre di ascoltare le stesse parole, ma poi nulla cambia... 🙄

😩 Ah, Roma under water! 🌊 Sono proprio sconvolto per la notizia di questi quartieri che sono stati colpiti dal maltempo... Bel Poggio e Garbatella, sembrano state come se fossero in un film d'azione di Hollywood! 😂 Ma in realtà, è solo una storia triste. Io vivo vicino a Roma e devo dire che la situazione lì è sempre più difficile. Queste piogge torrenziale stanno rovinando il nostro paese... e le strade sono un disastro! 🚧

E adesso, con tutti questi alberi caduti, sembra che i vigili del fuoco e i vigili urbani lavorino sodo per pulire la città. Ma non credo che sarà facile tornare tutto alla normalità presto... 😕

Spero che la situazione a Roma non sia troppo male... ma è proprio strano come questo maltempo possa sfuggire a tutte le previsioni ☔️. E adesso anche il traffico è quasi parato, è normale che si sviluppino dei problemi? Forse dovremmo pensare a un piano di prevenzione per queste cose... ma non so, a Roma sempre la cattiva sorte 🤷‍♂️.

Mi fa sempre pensare a quando ero bambino, passavo le giornate a spiaccicarmi sulle rive del fiume Tevere, aspettando di vedere il sole uscire dal fango 💧. Ma in realtà è troppo serio. La pioggia torrenzia che ha colpito Roma mi fa pensare che forse non ci sono più i nostri vecchi canali e le nostre vecchie tecniche per affrontare il maltempo. I vigili del fuoco e i vigili urbani stanno lavorando sodo, ma è sempre meglio essere cauti, specialmente quando si tratta di strade increspate e alberi cadenti 🌳.

E poi mi viene fatto pensare ai quartieri borghesi, dove la situazione è stata descritta come "piuttosto seria". Cosa significa che i municipi non sanno più gestire le cose? Forse è tempo di riflettere su come facciamo queste cose in Italia 🤔. In ogni caso, spero che il sole ritorni presto a Roma e a tutti noi, e possiamo tornare a spiacciarci sulle rive del fiume senza preoccupazioni 😊.

Mi dispiace tanto per le persone di Roma che devono subire questo maltempo ! 😔 Sembra proprio che il tempo sia stato cattivo da mesi, e i nostri quartieri non sono esenti dalla sua furia. Le strade, i parchi... tutto è un caos dopo quei pioggie torrenziale! 💧 E poi, siamo in piena stagione, dovremmo essere preparati con attrezzature per le tempeste e tutti questo non fa che peggiorare la situazione.

Io credo sia importante che il Comune di Roma e i vigili urbani facciano tutta la loro parte per pulire e riparare le strade, ma anche gli abitanti devono stare attenti e rispettarsi a vicenda. Non possiamo permetterci di non aiutarcisi l'un l'altro in momenti difficili... 🔒

Sono così preoccupato per Roma! 😩 Questo maltempo è stato terribile, i quartieri sono stati colpiti molto duramente. Mi chiedo come possono gestire tutto questo con solo 12 vigili del fuoco? 🤯 E le scuole chiuse, è peggio che il resto della città? 😔 Quasi tutti i giorni ci sono un altro inondamento e la cosa più importante, l'acqua! 💧 Mi auguro che presto sarà tutto calmo e Roma tornerà come solita. 👍

E a proposito, perché i vigili urbani e il fuoco si assoldano così poco? 🤔 A Milano hanno già 15 vigili del fuoco per 1 milione di abitanti! 💪 Roma dovrebbe fare lo stesso! 🙄

😒 Sono così stanco di queste inondazioni a Roma! 🌧️ E adesso anche il crollo degli alberi... è proprio come se non ci fossero abbastanza persone al Municipio VI per gestire tutto 🤦‍♂️. E le strade, sempre chiuse... mi sembra di poter fare un giro in auto per ore per arrivare a dove devo andare 💨. E i vigili del fuoco e i vigili urbani, lavorano sodo ma non possono risolvere tutto con solo la forza del braccio 🤷‍♂️. E le scuole chiuse... come si fa a far studiare i bambini a casa? 📚 Spero che presto il tempo si calmierà e Roma torni alla normalità ⏰.

😟🌪️ oh mio dio, roma è proprio sotto acqua! 😂 i quartieri di bel poggio e garbatella sono stati colpiti molto duramente dal maltempo, e i residenti sono costretti a lasciare le loro case? 🤯 come possiamo fare senza la nostra casa? 🏠

e poi ci sono gli alberi caduti, oh mio dio! 🌳🚧 è un disastro, il traffico è stato rallentato e le strade non sono più percorribili. 😩 i vigili del fuoco e i vigili urbani hanno lavorato molto duramente, ma la situazione continua ad essere difficile? 😓

e le scuole chiuse? 🤔 come possiamo fare senza l'educazione? 📚 il problema del maltempo è proprio grave? 🌪️ io spero che la situazione si risolva presto, ma per ora resto in un bellissimo caos! 😅

🌧️ Sembra che il maltempo sia ancora molto presente a Roma. La pioggia torrenzia è davvero passata a fiumi, e adesso siamo qui... 🤯 I residenti che sono stati costretti a lasciare le loro case sono proprio quelli che avrebbero bisogno di un po' di supporto in questo momento. E poi c'è il problema degli alberi caduti, è come se il maltempo non ci fosse ancora finito... 😓 E l'allerta arancione per la protezione civile, è una buona cosa che sia stata disposta, ma spero che le cose si mettano poco a poco in ordine. Il traffico rallentato e le strade chiuse sono un problema, ma almeno i vigili del fuoco e i vigili urbani stanno lavorando duramente per rimuovere gli alberi caduti... 🌳🚒 Ma il tempo che continua ad essere instabile su gran parte dell'Italia è davvero preoccupante... 🤔

Mio dio... 🤯 Roma è sotto acqua?! 😱 Come si può che la città sia così male? E i quartieri di Bel Poggio e Garbatella, è come se fossimo in un film di disastro! 💦 I residenti sono costretti a lasciare le loro case, è un disastro. E il traffico, oh dio mio... 🚗😩 Come si può gestire tutto questo?

E poi i vigili del fuoco e i vigili urbani che lavorano duramente per rimuovere gli alberi caduti e pulire le strade... 🤴♂️🧹 è bello vederli, ma non basta. La situazione continua ad essere difficile.

E il Comune di Roma, allerta arancione in diverse aree della città? 🚨 Non basta! Devono fare di più per proteggere i cittadini. E le scuole chiuse a causa del maltempo... 😔 Come si può?

Ma devo dire, anche i quartieri borghesi come Borghesiana e Via di Mezzoiuso sono stati colpiti. 😕 E il Municipio VI senza personalità sufficiente per gestire il servizio adeguatamente? 🤦‍♂️ Non è bello vedere una città così male.

E adesso la Sardegna e la Sicilia sono colpite... 🌪️ Come si può che tutto questo accada?! È come se l'Italia stesse in una situazione di emergenza. 😟

🌧️ E va bene, Roma sotto acqua! Come se non ci fosse già abbastanza da fare in questa città... 🙄. Quelli del Comune di Roma devono essere fuori di senno, chiude le scuole e poi lascia che i vigili urbani facciano tutto il lavoro? E la protezione civile regionale, eh bene! 😂 Forse dovrebbero pensare un po' a chiudere le strade piuttosto che fermarsi a guardare i post in Instagram 📸. E cosa ne dicono gli alunni di quelle scuole? Sono costretti a rimanere a casa, mentre i genitori lavorano e pagano la bolletta. Non si può far stare tutti! 💼👥.

Back