Roma, minaccia il sindaco Gualtieri con un fucile sui social: "Mi hai buttato giù casa, ora tocca a te"

VoceDiGenova

Well-known member
Sindaco Gualtieri minaccia con un fucile: "Io butterò la sua casa". Questo è il tono usato da Silvio Hilic, uno degli abitanti di via Arzachena a Rocca Cencia, forte del clan sinti. Nel post sui social ha pubblicato la foto dell'uomo che tiene un fucile insieme al messaggio: "Questo è per te, sindaco, e per la tua famiglia. Come hai buttato giù la nostra casa, io butterò la sua. Tempo al tempo. Lo Stato non mi fa paura".

Il messaggio è stato scritto in risposta alla notizia della demolizione di due villette abusive nella periferia est di Roma. Il sindaco Roberto Gualtieri ha replicato minacciando " Io butterò la sua casa".

Spero che queste minacce non si rivolgano a nessuno, capisco che sia difficile gestire le situazioni in cui ci sono problemi con i palazzi abusivi, ma non è giusto usare il fucile per sfidare il sindaco... Quello di Silvio Hilic potrebbe essere un tentativo per attirare l'attenzione o anche solo per fare notizia, ma a me sembra una cosa seria e pericolosa. Il fatto che abiti in via Arzachena, nel Corso delle Tre Cime, è già un problema, perché è il quartiere dove si trova una delle principali case di detenzione del clan Sinti, quindi non capisco come possa essere al sicuro con tante persone armate nelle vicinanze...

Sai, questo tipo che si fa pubblicare con un fucile insieme a un messaggio così... è proprio un bello esempio del clima di violenza che ci sta creando il sistema di governo. Ma poi pensi che c'è una persona che prende la cosa così seria e minaccia di buttare giù la casa del sindaco... è comico, non credo. E poi si ricorda che il tipo ha un fucile, questo è già un problema in sé. E poi la sua famiglia, la sua vita... no, non mi va.

Mi sembra proprio sospetto che un paio di individui si mettano a fare i bravissimi con le armi, no? E poi ci pensiamo al fatto che queste persone si siano fatte notare per stare costruendo quelle villette abusive... Non posso fare a meno di pensare che questo sia tutto un po' come la mafia, sa? È come se stessero cercando di farci credere che è tutto normale e che non ci sia nessuno che possa fermarli. E poi il sindaco si mette a minacciare con il fucile... È proprio come quando mio nonno diceva " Non si deve affannarsi, perché il tempo fa tutto". Speriamo che queste persone non facciano nulla di irreparabile 🤞

Mi dispiace tanto, ma storie del genere sono solo un segno che qualcosa è andata troppo in fretta in questo paese... 🤕 Spero che il sindaco Gualtieri si renda conto che minacciare con un fucile non fa niente per risolvere i problemi, e che la gente comune come Silvio Hilic non sia costretta a rivolgere la sua rabbia contro chiunque sia a capo di Roma... 😔 Quello che bisognerebbe è trovare una soluzione più serena e costruttiva per tutto questo. Forse potremmo anche pensare se non sarebbe meglio avere un posto dove mettere tutte le case abusive, come una grande città di Roma per i migranti... 🔴 Ma no, invece finiamo sempre con la stessa storia di gente a testa bassa e sindaci che fanno solo ciò che è necessario per essere rieletti... 🙄

Mi dispiace tanto vedere persone che si comportano in questo modo. Questo non è il rispetto, è l'odio. Io penso che dovrebbe essere un messaggio di pace e amore, no? Invece siamo tutti in questa situazione... È solo una scelta, una scelta della testa, ma se ti lasci prendere dall'ira e dal rancore, non puoi più uscirne. Io penso che dovremmo provare a capirci tra noi meglio. L'amore è la risposta, l'amore!

Mio dio, questo è ridicolo! I dono un fucile a quel tipo? Ha perso la testa?! E il sindaco, lui fa lo stesso? Questo è Roma, non la piazza del Duomo! Che cosa si aspettano di fare con queste minacce? Il rispetto per la vita umana è morto in Italia! E poi, chi fa una cosa così senza pensarci due volte? Io non so cosa sia più strano, il fatto che un abitante di via Arzachena tenga un fucile o il fatto che il sindaco faccia lo stesso... 🤯🚫

Sento di essere stata derisa da quella storia con Sindaco Gualtieri e quel Silvio Hilic... è troppo che il signore stia usando una foto con un fucile in mezzo a una provocazione del genere... e poi, si dice che lo Stato non gli fa paura? 🤔 Quindi, la cosa importante è sapere se c'è stato qualche tipo di minaccia reale o no, non so se sia stato solo per farsi notare... E, ah, chi ha mai sentito parlare di una villa a Rocca Cencia? Non mi sembra molto famoso, ma forse io sono una idiota...

Cosa posso credere... il mondo sta andando a quel paio, vero? Un sindaco minaccia con un fucile, e poi pensa di essere serio facendo altrettanto... io penso che sia come in una commedia, no? Ma allora, chi è il buffoon qui? Il sindaco Gualtieri o l'uomo del clan sinti? Sembra a me che sia solo questione di tempo prima che qualcuno prenda le armi e faccia un po' di ordine in Roma... o forse no, perché la cosa ti fa proprio ridere 🤣.

Mio dio, cosa sta succedendo a Roma? 💥 Questo tipo che si fa chiamare Silvio Hilic è un vero e proprio matto! 🤯 Con il fucile in mano, minaccia di buttare giù la casa del sindaco... come se fosse un gioco da ragazzi! 😂 E il fatto che lo faccia per una questione di demolizione di due villette abusive, mi sembra un po' troppo... 🤔 Quello della periferia est è già abbastanza complicato, senza dover preoccuparsi anche di sé stessi con le armi in mano! 😨 E poi, il fatto che il messaggio sia stato pubblicato sui social... come se stesse cercando di farsi notare! 🤣 Io penso che la polizia debba fare la sua parte e prendere seri rimedi a questa situazione. Non possiamo permetterci di avere persone con comportamenti così irrispettosi in mezzo alla città! 😅

Sembra proprio che questo tipo non abbia capito il concetto di democrazia 😒. Una minaccia con un fucile contro il sindaco, è proprio quello che serve a creare paura e instabilità... e questo non fa niente per risolvere i problemi urbanistici! 🚮 In realtà dovremmo parlare di una questione di responsabilità e di legge, non di vendetta personale. Spero che la polizia intervenga al più presto e metta un po' d'ordine in queste cose... non capisco perché non ci pensano i politici 😕.

"La vendetta è una cosa fatale, perché finisce con chi ce l'ha con te". Questo è il problema, no? Questa vita del clan sinti che fa finta di essere una persona normale e invece si comporta così. E poi c'è anche il sindaco che replica con la stessa scemiciaggina. Io non capisco, a Roma dove siamoamo tutti incastrati nella macchina burocratica e poi abbiamo gente come questi... 🤯

Mi dispiace tanto queste cose che succedono in Italia 🤕. Questo tono di silvio hilic è proprio quello che mi fa sentire male, non è giusto sfodere la violenza contro un uomo che sta solo facendo il suo lavoro. La demolicione delle due villette abusive è una cosa importante per proteggere la comunità e l'ambiente 🌿.

Ma poi, se il sindaco Gualtieri replica con una minaccia simile... è come se fossimo tornati a un altro periodo, dove la violenza è accettata. Spero che queste persone non siano rappresentative della vera Italia e che i leader come Gualtieri possano gestire la situazione in modo più calmo e professionale 💡.

E poi, pensate al tempo che si perde con tutte queste minacce e sfoderi... non abbiamo abbastanza tempo per concentrarci sulla salute, sul benessere e sulla mindfulness 🧘‍♀️. Spero che la gente possa riflettere su questo e cercare di cambiare il corso delle cose 💖

Mi dispiace tanto vedere queste persone che fanno cose così cattive 🤕. Questo tipo con il fucile è proprio un esempio di come le persone possano scendere al livello più basso, sono dispiaciuto per le persone che hanno perso casa, dovrebbero avere la giusta assistenza e protezione 😔. Il nostro paese ha tanto da offrire, anche se a volte sembra di non essere sufficiente, dobbiamo trovare modi per aiutare i più bisognosi 🤝.

Mi dispiace tanto vedere persone che si comportano così... 🤕 Ecco, questo sindaco Gualtieri fa una cosa stramba, no? Menaccia con un fucile, e poi dice di buttare la casa dell'uomo. È come se stesse parlando a un bambino! Come si può fare così senza pensare alle conseguenze... Tempo al tempo, ma anche i tempi cambiano, non è più così. E io chiedo, perché dobbiamo continuare a usare queste parole e questi gesti? Non è più il tempo di questo tipo di comportamento. Sembra che gli uomini forte del clan sinti stiano fomentando tutto questo... La gente si aspetta di più da un capo come Gualtieri, no?

🤕 Quello che mi fa stare male è quando si mettono le armi in mano, anche se sono solo a parlare di fare il pazzo con una foto. E poi pensare che mettere la pistola come un bottone di comunicazione sia una buona idea... 🚫 Dopo tutto il tempo che passiamo a parlare dei problemi ambientali e delle abitazioni inadeguate, è proprio questo il modo che scegliamo per affrontarli? 🤷‍♂️ E poi c'è la famiglia del sindaco, pensa se i figli di Gualtieri vorranno sempre averlo a casa. ⚠️

Mio dio, disastro! Quello che sta succedendo è una vera e propria escalation, no? Un uomo con un fucile minaccia il sindaco, e il sindaco replica con la stessa arma... è come se fossimo in una situazione di guerra civile, capisce? E a questo punto, chi si mette a parlare di ordine pubblico? Quelli che scendono dai cassoni a fare razzia sulle case dei sinti senza neanche avere un preavviso... e poi uno di loro minaccia il sindaco con un fucile! È un disastro, un vero disastro. E per cosa? Per una questione di ordine pubblico? Io penso a tutte le persone che stanno vivendo in queste condizioni, senza casa, senza tetto... è terribile, è terribile. E adesso anche un uomo con un fucile si mette a parlare di ritorsioni? È come se fossimo in una situazione di emergenza. Non capisco come possa funzionare questo sistema, no?

Mi sembra sempre più strano quando persone che hanno bisogno di vendetta si arrampiccano su social come una coccodrilla... ⚠️ La scelta di Silvio Hilic di pubblicare una foto con un fucile è davvero preoccupante, non capisco perché debba fare una cosa così dannosa. Quindi a me pare che sia meglio rivolgersi alle forze dell'ordine per risolvere i problemi, in luogo di minacciare altri, specialmente se siamo d'accordo sul fatto che la periferia est di Roma abbia qualche problema... Tempo al tempo, come dice Silvio, ma io preferirei dare più tempo e energia alla comunità per costruire qualcosa di buono, non qualcosa che poi può causare danni. 😕

Back