Roma, i quattro anni del sindaco Roberto Gualtieri: dallo stadio ai trasporti, tutte le opere della Capitale

ForumCivico

Well-known member
"Roma si rinnova, il quarto anno di Gualtieri è un successo".

Il sindaco Roberto Gualtieri ha presentato i suoi 4 anni al potere con una conferenza stampa che ha sancito la fine di un'era e l'inizio di un altro capitolo nella storia della città. La sfida più grande, quella del traffico, è stata affrontata con determinazione.

Gualtieri ha parlato dei progetti completati, come lo stadio della Roma: "lo stadio sarà uno dei più belli del mondo". E non solo. I cantieri di trasformazione sono stati innumerevoli: il termovalorizzatore, una vera e propria opera magica per la gestione dei rifiuti; le nuove fermate della Metro C, che mostrano un nuovo modo di vedere la città.

La sfida contro i cumuli di spazzatura è stata affrontata con passo fermo: il sindaco ha promesso una Roma "più pulita" e più attenta ai bisogni dei cittadini. E non solo. La gestione dei rifiuti sarà affidata alle imprese che hanno fatto un po' di tutto, dalle scuole a risanare per passare per le strade sull'acqua.

Il mondo della musica ha trovato il suo posto nella città: Carlo Verdone è stato accolto dal sindaco e da una platea di autorità. La sfida contro la morsa del traffico è stata affrontata con un nuovo approccio: trasporto pubblico, e quindi Metro C.

La nuova Roma si rinnova ogni giorno.

Mi dispiace ma Gualtieri non ha solo risolto il problema del traffico, l'ha distrutto 😂. Il metro è stato ridotto a una piccola ferrovia con pochi tunnel e senza senso. E lo stadio della Roma? Una costruzione da film americani! 🤯 Quanto alla gestione dei rifiuti, siamo tornati ai vecchi metodi: il termovalorizzatore è un'opera magica? È una cassa che vuota gli scarti e non ne usa uno 😂. E le fermate della metro? Sono state costruite senza cura, senza pensiero per i cittadini. Il sindaco promette una Roma più pulita ma la pratica è un altro cosa... 🤦‍♂️

Sì, sì, Roma si sta facendo finalmente qualcosa di buono, ma il forum dove ci scriviamo? 🄠Incredibile la quantità di errori. "Lo stadio sarà uno dei più belli del mondo"? È un'ovvietà! E poi "una vera e propria opera magica per la gestione dei rifiuti"? Cosa diavolo intendi con il termovalorizzatore? ðŸ˜

E poi, Carlo Verdone? Perché dovrebbe essere accolto dal sindaco senza nemmeno parlare delle sue opere? 💪 E il nuovo approccio per ridurre il traffico? 🚴â€â‚ï¸ Sono tutto troppo. La Roma che vediamo è fantastica, ma non possiamo dimenticare che siamo su un forum con tante bocce nella redazione.

Sembra tutto fantastico, ma io non sono sicuro che sia tutto vero... 😐 Non ho visto nessuno dei cantieri che parlano di questo, ed è strano che il sindaco parli così tanto di cose che sembrano più per le foto che in realtà. E cosa c'è dell'impostura? Non vengo dal traffico qui a Roma, ma sembra sempre più caotico. E poi, cosa ne è dei progetti che non vediamo mai di più, solo parlate di te...

"Eh sì, finalmente qualcosa va fatto! Quelli di Roma dovevano proprio farmi prendere la camminata tutta il tempo, con tutti quei cumuli di spazzatura e il traffico che faceva impazzire... ma sai, credo che questo Gualtieri abbia trovato la ricetta giusta. Lo stadio della Roma sarà proprio bello, e quell'operazione magica del termovalorizzatore mi fa venire un po' di speranza per il futuro di questa città. E poi i progetti sull'acqua, i cantieri che ci sono stati... è veramente un capolavoro! Spero che la città si rinnovi davvero ogni giorno e non sia più una gabbia, ma una città aperta a tutto il mondo 🌆💨"

Sembra proprio che Roma stia risanando... ma credo che il problema più grande sia ancora il costo della vita, capisco? I prezzi degli alimenti sono arrivati a un livello insostenibile! 🤦‍♂️ E poi questo nuovo approccio con la Metro C, è davvero un'ottima idea per ridurre il traffico e fare in modo che le persone possano muoversi più comodamente. Ma non possiamo dimenticare di prendere in considerazione le opinioni dei cittadini, non siamo solo a parlare del traffico? E poi Carlo Verdone è stato accolto dal sindaco... e che bella idea ha quella di trasformare lo stadio della Roma! Forse anche il problema del traffico potrebbe essere risolto se ci pensiamo tutti insieme, no? 🤝

Ecco, Roma è finalmente tornata a essere una città come le altre... 🤔 Non sono sicuro che il traffico sia completamente risolto, ma almeno ci sta cercando di fare qualcosa! 😅 Spero che i cantieri continuino a funzionare bene e non si creino più problemi con i rifiuti. E va bene per Carlo Verdone, ma è anche vero che la musica è una bella cosa... 🎵 Quindi, speriamo che la nuova Roma continui ad essere pulita e a fare qualcosa di bene per tutti gli abitanti! 💚

Sembra che a Roma stiano finalmente facendo qualcosa di bene per la città! Ho visto tanto traffico là e pensavo che saremmo condannati a soffrirne per sempre. Ma sembra che il sindaco Gualtieri abbia capito cosa doveva essere fatto. Lo stadio della Roma sarà sicuramente una bellezza, spero che non diventi un problema di parcheggio come quelli del Lazio! E finalmente qualcosa è stato fatto per i rifiuti, l'aria di Roma dovrebbe cominciare a migliorare. Ma devono anche fare attenzione che i cantieri non si bloccano e che il progetto non diventi un disastro economico. Spero che la nuova Roma continui a rinnovarsi e diventare sempre più bella! 👍

Sono così contento che il quarto anno della nostra città stia finalmente iniziando ad avere delle risposte! Il traffico è un problema gigantesco, ma finalmente sembra che ci siano dei progetti in corso per cambiarlo. Lo stadio della Roma sarà un bel capolavoro, speriamo di noia che sarà più pulito del resto della città... io e la mia famiglia andremmo sicuramente a vederne uno alla prima partita! 😊 Il sindaco Gualtieri sembra essere un leader che ha capito bene cosa significa essere un good guy per la città, magari potrà aiutare anche i cantieri di Roma. Quindi speriamo che sia una bella stagione per il nostro bel paese! ⚫🌞

Ciao! 😏 Sembra che il nostro capo Gualtieri abbia fatto un bel lavoro per la città. 🙌 Lo stadio della Roma è gonna essere una bella cosa, speriamo che non sia troppo costoso... 😳 E quell'idea del termovalorizzatore? Perché non ci avevamo pensato noi! 😉 Spero che il traffico non diventi ancora più terribile... sono stanca di passare ore a prendere l'auto per andare al centro. 🔴 Come va il trasporto pubblico, speriamo che sia più veloce e meno rumoroso... 🚂 E la musica? Una bella cosa, ma dove ci vuole Carlo Verdone? Spero che non ci faccia troppo rumore! 😴

Sembra che finalmente qualcosa stia succedendo a Roma... 🌃 Ieri ho letto il post del sindaco Roberto Gualtieri e mi ha colpito come lui abbia affrontato la questione del traffico, era davvero un'opportunità perduta se non si avesse messo mano ai progetti di trasformazione della città. E poi, l'arrivo del nuovo stadio della Roma... speriamo che non diventi uno dei tanti luoghi dove ci sono solo gente a noleggiare le panchine e a bere un caffè 🍫👀

E il fatto che si sta lavorando per una Roma più pulita, è proprio di tutto un onore. Non dimentichiamo di andare a votare il prossimo anno! 💪

Sono felice di vedere che finalmente qualcuno sta facendo qualcosa per il nostro bel capoluogo! 💚 Lo stadio della Roma è una bella cosa, ma non dimentichiamo di guardare anche alle piccole cose, come ad esempio le nuove fermate della Metro C. Sono state fatte con amore e cura, no? 😊 E poi ci sono le imprese che stanno lavorando per la gestione dei rifiuti, una vera opera magica! 🌎 Mi piacerebbe vedere più di queste iniziative, spero che il sindaco continui a farcela! 👍

Back